DIC :: Forum ::

Tiger & Dragon

« Older   Newer »
  Share  
urdina
view post Posted on 20/8/2007, 14:51     +1   -1




Tiger & Dragon

tigerdragonyz3


Titolo: Tiger & Dragon
Genere: Commedia
Episodi: 1 special + 11
Canale: TBS
Opening theme song: Tiger & Dragon by Crazy Ken Band
Ending theme song: UTAO-UTAO by V6

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addict.
Sottotitoli italiani a cura del DIC Fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Nagase Tomoya as Yamazaki Kotora / Hayashiyatei Kotora / Tora / Toraji / Toravolta
Okada Junichi as Yanaka Ryuji / Hayashiyatei Kotatsu
Ito Misaki as Megumi
Nishida Toshiyuki as Yanaka Shokichi / Hayashiatei Donbei / Shisho / Don-chan
Shoufukutei Tsurube as Nakatani Ken / Ken-chan (Shinjuku Ryuseikai Kumicho)
Tsukamoto Takashi as Nakatani Ginjiro / Gin-gin
Takuma Takayuki as Hyuga Jun
Gin Pun Chou as Yanaka Sayuri
Abe Sadao as Yanaka Ryuhei / Hayashiyatei Donta
Nekoze Tsubaki as Yanaka Tsuruko
Shunputei Shota as Hayashiyatei Donkichi
Hoshino Gen as Hayashiyatei Dontsuku
Fukami Motoki as Hayashiyatei Donburi
Asari Yosuke as Murata Susumu / Hayashiyatei Udon
Aoi Yu as Risa
Kiritani Kenta as Chibi T / Takeshi-kun
Arakawa Yoshiyoshi as Awashima Yukio / "Jumptei Jump"
Omi Toshinori as Ta-chan (Soba Shop owner / Rakugo Fanatic)
Hankai Kazuaki as Hanzo (Oden Stand Owner / Rakugo Fanatic)
Matsumoto Jun as Yoshiko
Ito Shuko as Nakatani Shizuka
Emoto Karin as Yanaka Saya
Horaguchi Shinya as Manabu
Hiroishi Keiichi as Kariya
Koumoto Junichi as Liu-san
Fukazawa Atsushi

Trama:
Yamazaki Toraji (Nagase Tomoya) è uno yakuza (perchè Nagase fa sempre lo yakuza?LOL XD), che per puro caso comincia ad appassionarsi al rakugo (non abbiamo un corrispettivo nella nostra cultura; è una sorta di cabaret tradizionale in cui il narratore racconta delle storie "classiche" cercando di far divertire il pubblico con la sua interpretazione dei personaggi). Dovendo riscuotere un debito presso un famoso maestro di rakugo da parte del suo boss, Toraji (consideratoda tutti uomo poco divertente e pessimo narratore) chiede al maestro di prenderlo come discepolo dietro pagamento di una somma per ogni storia che riesce ad insegnarli. E così Toraji comincia a vivere insieme alla famiglia del maestro ed entra in contatto con tutta una serie di personaggi, primo fra i quali Ryuji (Okada Junichi), figlio del maestro e vero genio del rakugo che però si è allontanato dal quel mondo per differenze di vedute con il padre.

[Recensione sul Drama Italian Cafe] click

TRAILER made in DIC!


------------------------------------------------------------------------

Io ho cominciato a vederlo quasi per caso, spinta dall'amore per Okada (le mie motivazioni sono sempre alte, lo ammetto XD), ma è stato un vero colpo di fulmine! La prima puntata mi ha lasciato un po' ...come dire.... sorpresa, perchè si entra da subito nel vivo del drama, i rapporti tra i personaggi sono tutti già definiti e lo spettatore li comprende poco per volta, puntata dopo puntata (i realtà come tutti si conoscono è spiegato nello special finale). Ed è assolutamente geniale la sovrapposizione tra ciò che succede nella realtà e ciò che viene raccontato nelle storie del rakugo in ogni episodio!
I personaggi sono tutti caratterizzati magnificamente (dai protagonisti a quelli più secondari!) e Okadino mio brilla per la sua bravura *_________*

Sono 11 episodi + uno special e ve lo consiglio caldamente!

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:24
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 20/8/2007, 21:00     +1   -1




io devo ancora cominciare a vederlo nonostante gli hint non proprio velati di una certa persona :gnegne:

aggiungo qualche dato di pubblica utilita':

il drama si becca facilmente su d-addicts, c'è
e' un torrent pack che comprende tutta la serie, lo special e i soft subs in inglese.

Insomma, c'e' tutto quello che vi serve se volete vederlo ^_^

I sottotitoli esistono anche in italiano e sono a cura del DIC fansub.


http://wiki.d-addicts.com/Tiger_&_Dragon (drama wiki)
www.tbs.co.jp/TandD/ (sito ufficiale)

Nota bene: come dramawiki riporta, e' stato mandato in onda PRIMA LO SPECIAL e poi la serie dopo qualche mese, quindi l'ordine di visione corretto e' quello seguito anche dalla release dei sottotitoli in italiano ossia Special prima e drama dopo ^_^

Come sidenote, aggiungo solo che questo drama ha vinto mille mila premi, che e' stato sceneggiato da quel GENIO di Kudo Kankuro a cui dobbiamo quella perla che e' Kisarazu Cat's Eye e che ora che ho scritto 'sto post mi sono data il colpo di grazia e comincero' a vederlo e commentarlo :gnegne:

Edited by Mimi-chan - 27/5/2011, 16:24
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ho finito da pochissimo di scaricarlo!!! :cuute:
Non potevo perdermi un dorama con Nagase :wub: (anche le mie motivazioni sono sempre molto alte Urdina :gnegne: ), poi mentre apettavo di finire lo "scaricaggio" ho trovato questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=ylPm6xoEY48 e sono letteralmente morta della risate, pur non capendoci una cippa.
Credo che il rakudo mi piacerà parecchio, appena posso comincio a guardarlo.
 
Top
urdina
view post Posted on 21/8/2007, 10:13     +1   -1




Non vedo l'ora che tu e Misato cominciate a guardarlo e commentarlo perchè muoio dalla voglia di parlarne con qualcuno!*______*
 
Top
Lady-toruchan
view post Posted on 21/8/2007, 11:26     +1   -1




Ho avviato il download colma di speranze!
Appena ho visto su wikipedia il mitico volto del protagonista di my boss my hero non ho avuto più dubbi.
Solo dovrò aspettare il download completo di tutto il pacchetto degli 11 episodi.
Appena possibile partirò con i commenti!
 
Top
urdina
view post Posted on 21/8/2007, 14:44     +1   -1




Beneeeeeee! :)
Sono contenta di aver messo curiosità a un po' di persone, perchè questo drama merita davvero tantissimo!
Nagase e Okada sono meravigliosi e sono una coppia affiatatissima!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 22/8/2007, 00:37     +1   -1




Visto il primo episodio... e' davvero interessante :joy: :joy: :joy:

Essere nel pieno della storia e' spiazzante, ma dura poco perche' i personaggi si fanno seguire subito; Tora (la tigre del titolo) e' simpaticissimo e alla mano; ma soprattutto e' uno che agisce molto "di cuore", per cui se gli interessa qualcosa ci si mette anima e corpo anche se non e' esattamente portato per la materia :wub:
SPOILER (click to view)
stupendo il modo in cui registra le storie e poi non se le ricorda ugualmente :gnegne:
; Risa e' tanto sui generis e in certi momenti mi ha ricordato l'approccio all'amore della Hachi di "Nana" di Yazawa Ai dei primi tempi; la Megumi di Ito Misaki ( :amor: ) e' follemente naive; il futuro capo degli yakuza di Tsukamoto Takashi (ma che capelli ha qui? :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) e' buffissimo e tenero... e poi c'e' lui, Ryuji (il drago del titolo)... IL personaggio che mi ha gia' praticamente conquistata dopo un solo episodio.

Ora... e' pur vero che io sono di parte come urdina perche' amo follemente chi lo interpreta, ovvero Okada Junichi... pero' e' anche vero che lo amo per la sua capacita' di rendere i suoi personaggi davvero intriganti con poche scene. Era gia' successo e si e' ripetuto ancora.
Ryuji e' quello del cast che ha rivelato piu' elementi di se' scoprendosi pero' al tempo stesso meno di tutti; e' stato incazzato e cafone per poi scoprirsi appassionato e deluso (bellissima la scena in cui narra la storia per la prima volta... che sguardo che ha... :love: ), e ancora ha mostrato pregiudizio e assieme capacita' di ripresa da un pensiero errato... e infine e' stato spettacolare quando
SPOILER (click to view)
ha creato il ponte affinche' Risa, che aveva maltrattato senza vera ragione, potesse reincontrare il ragazzo dei propri sogni... questa parte mi ha proprio commosso e ha creato in me delle grosse aspettative per il futuro, perche' mi sembra ci sia molto da sapere su di lui, e' palese che di rakugo ne sa un bel po', che ha talento e che gli piace anche; come e' palese anche che la famiglia gli manca, perche' altrimenti non tornerebbe di tanto in tanto a casa anche se solo per litigare col padre.


Bellissimo dal punto di vista della sceneggiatura che la storia narrata da Tora sia correlata a quanto accade nell'episodio (e conoscendo quel genio di Kudo Kankuro, che non a caso ha vinto un premio anche per questo drama, non e' casuale e non sara' un caso isolato); splendido che a seconda del narratore
SPOILER (click to view)
cambi pure la rappresentazione della vicenda... Tora che e' meno capace si immagina con una donna-uomo spaventosa mentre Ryu con una bellissima che scopriremo anche essere qualcosa in piu' per lui nella vita reale
... e interessante il finale in cui tutto si rimette in gioco.

L'unico motivo per il quale sono corsa a scrivere dell'episodio anziche' vedermi il secondo subito e' che voglio provare a vederne non piu' di uno alla volta ma sinceramente non sono sicura di riuscirci... sono contentissima! :joy:
 
Top
urdina
view post Posted on 22/8/2007, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 22/8/2007, 01:37)
e poi c'e' lui, Ryuji (il drago del titolo)... IL personaggio che mi ha gia' praticamente conquistata dopo un solo episodio.

Ora... e' pur vero che io sono di parte come urdina perche' amo follemente chi lo interpreta, ovvero Okada Junichi... pero' e' anche vero che lo amo per la sua capacita' di rendere i suoi personaggi davvero intriganti con poche scene. Era gia' successo e si e' ripetuto ancora.
Ryuji e' quello del cast che ha rivelato piu' elementi di se' scoprendosi pero' al tempo stesso meno di tutti; e' stato incazzato e cafone per poi scoprirsi appassionato e deluso (bellissima la scena in cui narra la storia per la prima volta... che sguardo che ha... :love: ), e ancora ha mostrato pregiudizio e assieme capacita' di ripresa da un pensiero errato... e infine e' stato spettacolare quando
SPOILER (click to view)
ha creato il ponte affinche' Risa, che aveva maltrattato senza vera ragione, potesse reincontrare il ragazzo dei propri sogni... questa parte mi ha proprio commosso e ha creato in me delle grosse aspettative per il futuro, perche' mi sembra ci sia molto da sapere su di lui, e' palese che di rakugo ne sa un bel po', che ha talento e che gli piace anche; come e' palese anche che la famiglia gli manca, perche' altrimenti non tornerebbe di tanto in tanto a casa anche se solo per litigare col padre.


Bellissimo dal punto di vista della sceneggiatura che la storia narrata da Tora sia correlata a quanto accade nell'episodio (e conoscendo quel genio di Kudo Kankuro, che non a caso ha vinto un premio anche per questo drama, non e' casuale e non sara' un caso isolato); splendido che a seconda del narratore
SPOILER (click to view)
cambi pure la rappresentazione della vicenda... Tora che e' meno capace si immagina con una donna-uomo spaventosa mentre Ryu con una bellissima che scopriremo anche essere qualcosa in piu' per lui nella vita reale
... e interessante il finale in cui tutto si rimette in gioco.

Ero certa che ti avrebbe colpito! :joy:
Di questo drama io amo la sovrapposizione dei vari piani narrativi! Ciò che viene raccontato durante le varie performance di rakugo si sovrappone a quello che succede ai vari personaggi nella realtà, anche se con soluzioni differenti.

Ryuji è meraviglioso. Non è questione di essere di parte o meno...Okada supera veramente se stesso con la sua interpretazione. Episodio dopo episodio ci mostra le MILLE sfaccettature del suo personaggio, che non è una caricatura, ma una persona vera e propria, come lo era il suo Bussan in Kisarazu Cat's Eye!*__*
Mi sono innamorata di lui una voltà di più :shy:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 22/8/2007, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (urdina @ 22/8/2007, 09:52)
Ero certa che ti avrebbe colpito! :joy:

:shy:

CITAZIONE
Di questo drama io amo la sovrapposizione dei vari piani narrativi! Ciò che viene raccontato durante le varie performance di rakugo si sovrappone a quello che succede ai vari personaggi nella realtà, anche se con soluzioni differenti.

Il che fa veramente tanto Kisarazu, dove ti venivano narrate varie storie e tutte plausibili... :wub:

CITAZIONE
Ryuji è meraviglioso. Non è questione di essere di parte o meno...Okada supera veramente se stesso con la sua interpretazione. Episodio dopo episodio ci mostra le MILLE sfaccettature del suo personaggio, che non è una caricatura, ma una persona vera e propria, come lo era il suo Bussan in Kisarazu Cat's Eye!*__*

Bussaaaaaaaaaaaaaan :love:
Mai nominare Bussan in mia presenza, causa effetti nefasti... :shy:

CITAZIONE
Mi sono innamorata di lui una voltà di più :shy:

Non diciamolo troppo in giro ma ieri sera mi sono scoperta a pensare: "Takki stai rischiando il tuo secondo posto" :shock: :gnegne:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 22/8/2007, 22:34     +1   -1




Ho visto il primo episodio, attirata molto dalla trama (brava urdina *_*) e posso dire solo una cosa, perchè sono stanca e voglio andare a dormire: ma che bello che è Okada :spavento:
Non l'ho mai visto recitare, ma pim è partita la frecciata diretta al mio cuore :cuore:

A Nagase affidano sempre la parte dello Yazuka XD ma alla fine gli riesce sempre benissimo!

Mi sono stupita di vedere la Ito in una drama di questo genere (perchè? boh XD), spero che il suo personaggio non sia solo una sfumatura e continui negli altri episodi...

La storia è interessante, non avevo mai sentito parlare nel rakugo, e questo mi incuriosisce ancora di più!! Mi piace un sacco come le storie si incastrino con la vita dei protagonisti *__*
Regia e tutto stupendi, basta vedere chi l'ha fatto.. :shifty: (Misato-san ha già speso buone parole in merito).

Ok, dovevo non pronunciarmi, ma alla fine è meglio fare i commenti a caldo XD
Domani il secondo episodio *_*
 
Top
urdina
view post Posted on 23/8/2007, 09:52     +1   -1




CITAZIONE (Siddhy @ 22/8/2007, 23:34)
Ho visto il primo episodio, attirata molto dalla trama (brava urdina *_*) e posso dire solo una cosa, perchè sono stanca e voglio andare a dormire: ma che bello che è Okada :spavento:
Non l'ho mai visto recitare, ma pim è partita la frecciata diretta al mio cuore :cuore:

A Nagase affidano sempre la parte dello Yazuka XD ma alla fine gli riesce sempre benissimo!

Mi sono stupita di vedere la Ito in una drama di questo genere (perchè? boh XD), spero che il suo personaggio non sia solo una sfumatura e continui negli altri episodi...

La storia è interessante, non avevo mai sentito parlare nel rakugo, e questo mi incuriosisce ancora di più!! Mi piace un sacco come le storie si incastrino con la vita dei protagonisti *__*
Regia e tutto stupendi, basta vedere chi l'ha fatto.. :shifty: (Misato-san ha già speso buone parole in merito).

Ok, dovevo non pronunciarmi, ma alla fine è meglio fare i commenti a caldo XD
Domani il secondo episodio *_*

Siddhy QUANTO sono contenta che ti sia piaciuto! *commoss*

Vedrai vedrai cosa riuscirà a regalarti questo drama...

Su Okada è inutile fare commenti da parte mia (ma se ti piace Tiger&Dragon non puoi non vedere Kisarazu Cat's Eye: stesso sceneggiatore e un Okada più in forma che mai *__*): lo AMO. ecco.
E al di là dell'aspetto fisico (è obiettivamente un bel ragazzo, ma può piacere come non piacere), la sua recitazione è eccellente. E' pieno di espressioni e i suoi personaggi difficilmente te li dimentichi... :amor:

Nagase è perfetto per la parte del fesso un po' violento dal gran cuore... In Tora ho visto molto di quello che poi sarebbe stato il suo magnifico Makki in My boss my hero...E cmq è un personaggio che avrà molto da dire...^^

Sorella...Takki rischia il secondo posto? Lo so che è colpa mia, ti sto tartassando :hua:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 25/8/2007, 21:17     +1   -1




Nella terza puntata c'è una bella frase, che trovo riassuma Tiger & Dragon:
"Come vedi, una storia classica può cambiare completamente, e ciò dipende dal narratore. è questo che le rende così interessanti."
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 25/8/2007, 23:16     +1   -1




CITAZIONE (Siddhy @ 22/8/2007, 23:34)
Ho visto il primo episodio, attirata molto dalla trama (brava urdina *_*) e posso dire solo una cosa, perchè sono stanca e voglio andare a dormire: ma che bello che è Okada :spavento:
Non l'ho mai visto recitare, ma pim è partita la frecciata diretta al mio cuore :cuore:

Amen... sono mesi che lo dico... mesi... mesi... l'ho anche votato al best guy :sniff: :shy: :miser:



CITAZIONE (urdina @ 23/8/2007, 10:52)
Su Okada è inutile fare commenti da parte mia (ma se ti piace Tiger&Dragon non puoi non vedere Kisarazu Cat's Eye: stesso sceneggiatore e un Okada più in forma che mai *__*):

Amen.
Kisarazu LOVE :joy: :joy: :amor: :amor: :amor:


CITAZIONE
E al di là dell'aspetto fisico (è obiettivamente un bel ragazzo, ma può piacere come non piacere), la sua recitazione è eccellente. E' pieno di espressioni e i suoi personaggi difficilmente te li dimentichi... :amor:

Bussaaaaaaaaaaan :sniff: :sniff: :sniff:

CITAZIONE
Sorella...Takki rischia il secondo posto? Lo so che è colpa mia, ti sto tartassando :hua:

No problema, uno dei due vincera', scopriremo a breve chi temo... e poi con Okada ho cominciato a rompere io e sono felice di aver fatto proselitismo... :gugu: :gugu: :gugu: :hero:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 28/8/2007, 21:57     +1   -1




Ho visto la 4a puntata, dove c'è la storia della lanterna.. :joy:
Compare la donna che hanno amato sia Shishou che Ken-chan da giovani (non sembravano un po' i Beatles? XD), e che da vecchi si scaricano a vicenda.
Mi è piaciuta proprio tanto questa puntata :gnegne:
 
Top
urdina
view post Posted on 29/8/2007, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (Siddhy @ 28/8/2007, 22:57)
Ho visto la 4a puntata, dove c'è la storia della lanterna.. :joy:
Compare la donna che hanno amato sia Shishou che Ken-chan da giovani (non sembravano un po' i Beatles? XD), e che da vecchi si scaricano a vicenda.
Mi è piaciuta proprio tanto questa puntata :gnegne:

Questa puntata è genialeeeeee! A parte che Okada e Nagase vestiti anni 60 mi hanno piegato dalle risate! XDDD Anche il padre di Ginjiro è un mito!
 
Top
133 replies since 20/8/2007, 14:51   3758 views
  Share