DIC :: Forum ::

Capital Scandal

« Older   Newer »
  Share  
naidasa
view post Posted on 3/9/2007, 17:56 by: naidasa     +1   -1




Eccomi come promesso ho ripreso tutto dall'inizio ed ora ai commenti (sperando che qualcuno lo provi perchè è davvero un peccato perderselo).


Episodio 1

SPOILER (click to view)
La prima cosa che salta all'occhio sono sicuramente le ambientazioni, la musica ed i colori. Un vero e proprio salto negli anni trenta che lascia un po' perplessi visto che si sta parlando di un drama coreano.
Sun Wo Wan, il protagonista, è un mito in questa parte. Mi ritrovo spesso a pensare a quale attore avrebbe potuto rendere le sue crisi isteriche così bene quanto lui, ma faccio davvero fatica ad immaginare un sostituto.
Qui lo vediamo passare dalla parte del Don Giovanni, alla parte dell'imbarazzata ed isterica vittima di un pugno da parte di una donna con una facilità estrema. Il suo personaggio in questa prima puntata sembra svagato e leggero, ma nel momento in cui si ritrova a faccia a faccia con il padre già si intuisce che porta una maschera per la maggior parte del tempo. Na Yeo Kyung, la protagonista avevo già avuto modo di apprezzarla in altre produzioni e questa parte le si addice particolarmente.
Si intuisce da subito che tra i due ne succederanno parecchie.
Per ora i due cooprotagonisti fanno solo qualche comparsata, ma si dimostrano entrambi due personaggi complessi ed intensi, penso si possa dire che rappresentano la parte seria della storia.
Imperdibile la scena alla stazione, quando Wo Wan scappa a gambe levate mentre decine e decine di donzelle (immagino da lui in precendenza scaricate) lo seguono gridando il suo nome, e la scena alla polizia quando cerca di impedire loro di aprire la valigia piena di riviste porno. La sua faccia disperata è indimenticabile.
Bastardi come pochi i suoi amici giornalisti, quando prima gli fanno credere che lo sosterranno davanti alla polizia, poi lo abbandonano lì davanti fuggendo con la macchina, senza parlare poi della scommessa che gli estorgono di sedurre Yeo Kyung in cambio della sua macchina, ben sapendo che questa è tutto tranne che una femminile ed indifesa donzella.


Episodio 2
SPOILER (click to view)
Finalmente si scopre il rapporto tra Wo Wan e Su Hyung il cooprotagonista. Quest'ultimo era un suo amico d'infanzia che però coinvolge il fratello di Wo Wan nel movimento indipendentista causandone la morte. Strano ora è tornato nelle vesti di funzionario del governo Giapponese, sicuramente c'è qualcosa di più da scoprire. A quanto pare c'è pure una vecchia relazione tra lo stesso e la cortigiana, entrambi per un attimo in questa puntata si guardano molto languidamente lasciando intendere chiaramente qualcosa.
Wo Wan si rende finalmente conto che la donna della scommessa e Yeo Kyung e pare non essere affatto felice, ma d'altronde come biasimarlo, lei gli ha rubato la valigia, gli ha dato un pugno e gli ha pure puntato una pistola alla testa. Divertente la scena in cui crede che la donna della scommessa sia la madre di lei e c'è la mette tutta per sedurla. La cortigiana è un mito, cinica al punto giusto e con un pizzico di ironia. Sarà sicuramente una mia eroina.


Episodio 3
SPOILER (click to view)
E' si fra Su Hyung e la cortigiana a quanto pare è proprio amore di vecchia data. Lei poverina è stata venduta quanto era ragazzina e lui le ha dato forza all'epoca ma ora perchè a rinnegato le sue vecchie idee? Io non ne sono tanto convinta.
I due protagonisti sono sempre più buffi. Lei lo costringe a partecipare ad una gara di box e lui fa morire dal ridere. Dice che la disprezza e lo fa solo per la scommessa ma poi alla fine quando lei è in pericolo corre a salvarla....carino. Quando fa il serio diventa parecchio sexuoso il ragazzo!


Edited by naidasa - 3/9/2007, 22:53
 
Top
150 replies since 5/7/2007, 16:53   4546 views
  Share