DIC :: Forum ::

Capital Scandal

« Older   Newer »
  Share  
naidasa
view post Posted on 5/7/2007, 16:53     +1   -1




CAPITAL SCANDAL

CapitalScandal


Titolo: 경성스캔들 / Capital Scandal
Conosciuto anche come: Scandal in Old Seoul / Scandal in the Capital / Modern Romance
Genere: commedia romantica
Episodi: 16
Emittente Televisiva:
In onda: dal 6 giugno all'1 agosto 2007
Sottotitoli in italiano a cura del SAFansub oppure del Amnos Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kang Ji Hwan è Sun Woo Wan
Han Ji Min è Na Yeo Kyung
Ryu Jin è Lee Soo Hyun
Han Go Eun è Cha Song Joo

TRAMA
Sun Wo Wan è il figlio più giovane di una ricca famiglia ed è un incallito dongiovanni che sfrutta, per incantare le sue prede, oltre al suo stato sociale, anche una pseudo partecipazione al movimento indipendentista coreano (a quell’epoca la Corea era sotto il dominio dell’impero Giapponese).
Di ritorno da un viaggio, alla stazione viene erroneamente scambiato da Na Yeo Kyung, un’insegnante coinvolta davvero nel movimento di liberazione, per un suo contatto e dopo un colloquio pieno di fraintendimenti da parte di entrambi, quest’ultima gli sottrae la valigia convinta che contenga dei fondi militari da mettere al sicuro.
Costantemente osservata dai funzionari del governo, Na Yeo Kyung viene arrestata e le viene requisita la valigia, ma nel momento della sua apertura invece trovare quello che tutti si aspettano, la trovano colma di riviste occidentali osè.
La polizia, anche se requisisce le riviste perché proibite, è costretta a rilasciare la ragazza, la quale, nel frattempo, raggiunta alla stazione di polizia da Sun Wo Wan intenzionato a recuperare la sua valigia, indispettita lo colpisce con un pugno accusandolo per il suo troppo “liberalismo”.
Dopo ciò, Sun Wo Wan torna a casa, ma in seguito ad un feroce litigio con il padre, decide di trasferirsi a vivere nella casa di tolleranza della città, dove vive anche Cha Song Joo, una cortigiana bellissima e famosa, sua cara amica.
Intanto, a causa delle agitazioni politiche sul luogo, arriva in città un nuovo inviato del governo, l’efficientissimo funzionario di polizia Lee Su Hyun, il quale sembra avere un passato in comune con Sun Wo Wan e con la bellissima cortigiana...




Ho iniziato a seguire questo drama, incuriosita dall’ambientazione.
Riscoprire gli anni 30 in Corea mi è parso strano, ma fin dalla prima puntata, ne sono rimasta affascinata.
I vestiti da uomo sfoggiano colori brillanti ed i tipici cappelli borsalino, qui li ritroviamo in parecchie versioni, di tutte le tonalità e qualche volta con delle assurde applicazioni.
Per ora il gruppo WITHS2 è arrivato alla traduzione del 4 episodio (sono 16 in tutto), ma già da quello che ho visto, mi piace veramente tanto.

Quello che mi ha colpito di questo drama, oltre all’ambientazione, è che al contrario dei soliti canoni, il nostro protagonista è tutto tranne che uno spavaldo e virile cavaliere.
Sono da non perdere le sue spassossime crisi nervose da donnetta isterica, ne l’assoluta classe con cui riesce a bere il te tenendo alzato il mignolo alla pari di una delle migliori dame inglesi.

Una nota particolare va alle musiche che personalmente trovo favolose. Un susseguirsi di charleston, blues, valzer e tango, spesso rivisitati in chiave moderna, non potevano essere una scelta più felice.

PS: Non fatevi ingannare dalla foto, in questo drama i colori sono vivacissimi!

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 10:12
 
Top
giada@
view post Posted on 5/7/2007, 17:13     +1   -1




sembra davvero molto interessante! grazie Naidasa per le informazioni! penso che ci farò un bel pensierino quando avrò finito di scaricare resurrection!*_*

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 10:13
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 5/7/2007, 20:46     +1   -1




Naidasa, mi hai anticipata!
Sono al passo con le uscite delle raw (devo ancora scaricare la decima puntata dal clubbox dei WITH S2) e dei sub inglesi come da brava formichina.
Posso dire che questo drama merita davvero di essere visto e non solo per le belle ambientazioni (gioia dei miei occhi!).
Appena finisco di vedere l'ultima puntata di Air City, mi potrò dedicare a tempo pieno.
 
Top
Indi84
view post Posted on 5/7/2007, 21:04     +1   -1




avevo visto questo drama giorni fa, in un intervista in tv e mi sembrava interessante e ora trovo la discussione qui!! Thanks naidasa! lo metterò sicuramente tra i drama da vedere ^^
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 23:14     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche a me intriga vedere la corea degli anni 30... comincio a credere che sia davvero un bene che questa estate resterò a casa :hihi:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 31/8/2007, 20:13     +1   -1




Naidasa, gioia, giubilo e gaudio!!!! :frill:
I WITH S2 hanno finalmente rilasciato gli ultimi tre subs che completano il progetto di traduzione di Capital Scandal! :cuore:
 
Top
naidasa
view post Posted on 1/9/2007, 07:26     +1   -1




AHHHHH finalmente!!!! :joy:


Avevo interrotto quasi subito di vederlo perchè mi sono accorta di avere la forte tentazione di non resistere alle raw e purtroppo questo è un drama che senza dialoghi ci si capisce poco.

Ora riprendo molto felicemente il tutto dall'inizio e parto con la tirata unica.

Commenti nei prossimi giorni.

Gaudio e giubilo!! :hua:
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 08:50     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Io ho trovato tutto fino alla 14.
Quanti sarebbero in tutto???

Spiegatemi un attimo!
La storia è una commedia romantica con il solito quadrilatero divertente???
Se fosse cosi' inizio subito a scaricare!!! :hua:
 
Top
naidasa
view post Posted on 2/9/2007, 09:38     +1   -1




Dida sono 16 puntate non te ne mancano molte ed ora finalmente ci sono tutti i sub.

Non saprei se definirlo solo una commedia è molto di più.
La maggior parte dei personaggi sono buffi e si ride parecchio (fa conto che la protagonista e molto più "uomo" del protagonista che in questa parte è meraviglioso), ma in sottofondo c'è la lotta per l'indipendenza che è tutt'altro che divertente.
I due cooprotagonisti sono altrettanto bravi anche se molto più seri nella loro parte ma soprattutto qui niente quadrilatero, ma due storie d'amore diverse (cosa alquanto anomala).

Io l'ho adorato dalla prima puntata, tanto che ho interrotto la visione perchè gli ultimi sub tardavano, ma ora riprendo il tutto dall'inizio ed inizio a commentare!

:joy:
 
Top
Indi84
view post Posted on 2/9/2007, 12:30     +1   -1




Si Dida, veditelo è troppo bello, io sono arrivata alla terza puntata e fin'ora non sto odiando nessun terzo incomodo, anzi... :gnegne:
come ha detto Naidasa qui si parla anche di nazionalismo e orgoglio nell'appartenere alla Corea e non essere sottomessi al governo giapponese. Ma i protagonisti sono di una bravura!!! :clap:
Ci sono molte scene comiche, ma anche momenti drammatici :sniff:
io lo continuo perchè mi ha preso e poi le musiche anni '30... :love:
Te lo consiglio alla stragrande :sbrill:
 
Top
naidasa
view post Posted on 3/9/2007, 17:56     +1   -1




Eccomi come promesso ho ripreso tutto dall'inizio ed ora ai commenti (sperando che qualcuno lo provi perchè è davvero un peccato perderselo).


Episodio 1

SPOILER (click to view)
La prima cosa che salta all'occhio sono sicuramente le ambientazioni, la musica ed i colori. Un vero e proprio salto negli anni trenta che lascia un po' perplessi visto che si sta parlando di un drama coreano.
Sun Wo Wan, il protagonista, è un mito in questa parte. Mi ritrovo spesso a pensare a quale attore avrebbe potuto rendere le sue crisi isteriche così bene quanto lui, ma faccio davvero fatica ad immaginare un sostituto.
Qui lo vediamo passare dalla parte del Don Giovanni, alla parte dell'imbarazzata ed isterica vittima di un pugno da parte di una donna con una facilità estrema. Il suo personaggio in questa prima puntata sembra svagato e leggero, ma nel momento in cui si ritrova a faccia a faccia con il padre già si intuisce che porta una maschera per la maggior parte del tempo. Na Yeo Kyung, la protagonista avevo già avuto modo di apprezzarla in altre produzioni e questa parte le si addice particolarmente.
Si intuisce da subito che tra i due ne succederanno parecchie.
Per ora i due cooprotagonisti fanno solo qualche comparsata, ma si dimostrano entrambi due personaggi complessi ed intensi, penso si possa dire che rappresentano la parte seria della storia.
Imperdibile la scena alla stazione, quando Wo Wan scappa a gambe levate mentre decine e decine di donzelle (immagino da lui in precendenza scaricate) lo seguono gridando il suo nome, e la scena alla polizia quando cerca di impedire loro di aprire la valigia piena di riviste porno. La sua faccia disperata è indimenticabile.
Bastardi come pochi i suoi amici giornalisti, quando prima gli fanno credere che lo sosterranno davanti alla polizia, poi lo abbandonano lì davanti fuggendo con la macchina, senza parlare poi della scommessa che gli estorgono di sedurre Yeo Kyung in cambio della sua macchina, ben sapendo che questa è tutto tranne che una femminile ed indifesa donzella.


Episodio 2
SPOILER (click to view)
Finalmente si scopre il rapporto tra Wo Wan e Su Hyung il cooprotagonista. Quest'ultimo era un suo amico d'infanzia che però coinvolge il fratello di Wo Wan nel movimento indipendentista causandone la morte. Strano ora è tornato nelle vesti di funzionario del governo Giapponese, sicuramente c'è qualcosa di più da scoprire. A quanto pare c'è pure una vecchia relazione tra lo stesso e la cortigiana, entrambi per un attimo in questa puntata si guardano molto languidamente lasciando intendere chiaramente qualcosa.
Wo Wan si rende finalmente conto che la donna della scommessa e Yeo Kyung e pare non essere affatto felice, ma d'altronde come biasimarlo, lei gli ha rubato la valigia, gli ha dato un pugno e gli ha pure puntato una pistola alla testa. Divertente la scena in cui crede che la donna della scommessa sia la madre di lei e c'è la mette tutta per sedurla. La cortigiana è un mito, cinica al punto giusto e con un pizzico di ironia. Sarà sicuramente una mia eroina.


Episodio 3
SPOILER (click to view)
E' si fra Su Hyung e la cortigiana a quanto pare è proprio amore di vecchia data. Lei poverina è stata venduta quanto era ragazzina e lui le ha dato forza all'epoca ma ora perchè a rinnegato le sue vecchie idee? Io non ne sono tanto convinta.
I due protagonisti sono sempre più buffi. Lei lo costringe a partecipare ad una gara di box e lui fa morire dal ridere. Dice che la disprezza e lo fa solo per la scommessa ma poi alla fine quando lei è in pericolo corre a salvarla....carino. Quando fa il serio diventa parecchio sexuoso il ragazzo!


Edited by naidasa - 3/9/2007, 22:53
 
Top
Indi84
view post Posted on 3/9/2007, 23:07     +1   -1




Naidasa hai ragione, è bellissimo questo drama :wub:
sono arrivata alla settima puntata :frill:
SPOILER (click to view)
lui ne prova di tutte pur di arrivare al suo obbiettivo, cioè vincere la sommessa, anche se da come si comporta e si auto-illude, si capisce chiaramente che per la prima volta in vita sua si è innamorato. :cuore:
Mi è piaciuto quando va con la macchina vicino alla libreria di lei, fa per scendere tutto contento e poi si ferma di scatto e si domanda cosa ci faccia lui lì, poi se ne spara una da solo, dicendo che è lì solo per riportare a casa la cortigiana che va da Yeo Kyung per imparare a leggere e a scrivere, ma prima di entrare in negozio, si da un'ultima aggiustatina veloce :gnegne:
e poi..... :cuore: :cuore: :cuore: la scena in cui lei si presenta tutta carina al party per portare a termine la missione che le è stata affidata, ma però le cose non vanno per il verso giusto, perchè rimane ferita, e quando Sun Wo Wan, che si trovava anche lui in quel locale con i suoi amici, va a vedere come sta e si accorge che è ferita, perde la ragione minacciando Su Hyung (che si trovava lì per investigare) di ucciderlo se Yeo Kyung fosse morta, perchè lui non voleva fargli andare in ospedale in quanto testimoni del delitto.
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 07:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sono molto attirata anche io da questo drama. Ma il periodo in cui è ambientata la storia non mi piace per niente, lo sento tragico...non so perchè!!
 
Top
naidasa
view post Posted on 4/9/2007, 07:30     +1   -1




Lali non saprei dirti se la piega in futuro penderà molto più sul tragico.

Per ora il tutto è bilanciato perfettamente. C'è la commedia che non eccede e la parte seria che fa altrettanto.
Posso dire che è proprio questo livellamento perfetto che non mi fa pesare la visione di questo drama.
Sara che sono appena uscita dalla visione di Queen of the Game (il classimo drama coreano) :shock:
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 07:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (naidasa @ 4/9/2007, 08:30)
Per ora il tutto è bilanciato perfettamente. C'è la commedia che non eccede e la parte seria che fa altrettanto.

Piace anche a me questo bilanciamento, ci potrei fare un pensierino...però già il poster mi mette angoscia :spavento: dovrei vedere la prima puntata prima :)
 
Top
150 replies since 5/7/2007, 16:53   4545 views
  Share