DIC :: Forum ::

Capital Scandal

« Older   Newer »
  Share  
naidasa
view post Posted on 5/7/2007, 16:53 by: naidasa     +1   -1




CAPITAL SCANDAL

CapitalScandal


Titolo: 경성스캔들 / Capital Scandal
Conosciuto anche come: Scandal in Old Seoul / Scandal in the Capital / Modern Romance
Genere: commedia romantica
Episodi: 16
Emittente Televisiva:
In onda: dal 6 giugno all'1 agosto 2007
Sottotitoli in italiano a cura del SAFansub oppure del Amnos Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kang Ji Hwan è Sun Woo Wan
Han Ji Min è Na Yeo Kyung
Ryu Jin è Lee Soo Hyun
Han Go Eun è Cha Song Joo

TRAMA
Sun Wo Wan è il figlio più giovane di una ricca famiglia ed è un incallito dongiovanni che sfrutta, per incantare le sue prede, oltre al suo stato sociale, anche una pseudo partecipazione al movimento indipendentista coreano (a quell’epoca la Corea era sotto il dominio dell’impero Giapponese).
Di ritorno da un viaggio, alla stazione viene erroneamente scambiato da Na Yeo Kyung, un’insegnante coinvolta davvero nel movimento di liberazione, per un suo contatto e dopo un colloquio pieno di fraintendimenti da parte di entrambi, quest’ultima gli sottrae la valigia convinta che contenga dei fondi militari da mettere al sicuro.
Costantemente osservata dai funzionari del governo, Na Yeo Kyung viene arrestata e le viene requisita la valigia, ma nel momento della sua apertura invece trovare quello che tutti si aspettano, la trovano colma di riviste occidentali osè.
La polizia, anche se requisisce le riviste perché proibite, è costretta a rilasciare la ragazza, la quale, nel frattempo, raggiunta alla stazione di polizia da Sun Wo Wan intenzionato a recuperare la sua valigia, indispettita lo colpisce con un pugno accusandolo per il suo troppo “liberalismo”.
Dopo ciò, Sun Wo Wan torna a casa, ma in seguito ad un feroce litigio con il padre, decide di trasferirsi a vivere nella casa di tolleranza della città, dove vive anche Cha Song Joo, una cortigiana bellissima e famosa, sua cara amica.
Intanto, a causa delle agitazioni politiche sul luogo, arriva in città un nuovo inviato del governo, l’efficientissimo funzionario di polizia Lee Su Hyun, il quale sembra avere un passato in comune con Sun Wo Wan e con la bellissima cortigiana...




Ho iniziato a seguire questo drama, incuriosita dall’ambientazione.
Riscoprire gli anni 30 in Corea mi è parso strano, ma fin dalla prima puntata, ne sono rimasta affascinata.
I vestiti da uomo sfoggiano colori brillanti ed i tipici cappelli borsalino, qui li ritroviamo in parecchie versioni, di tutte le tonalità e qualche volta con delle assurde applicazioni.
Per ora il gruppo WITHS2 è arrivato alla traduzione del 4 episodio (sono 16 in tutto), ma già da quello che ho visto, mi piace veramente tanto.

Quello che mi ha colpito di questo drama, oltre all’ambientazione, è che al contrario dei soliti canoni, il nostro protagonista è tutto tranne che uno spavaldo e virile cavaliere.
Sono da non perdere le sue spassossime crisi nervose da donnetta isterica, ne l’assoluta classe con cui riesce a bere il te tenendo alzato il mignolo alla pari di una delle migliori dame inglesi.

Una nota particolare va alle musiche che personalmente trovo favolose. Un susseguirsi di charleston, blues, valzer e tango, spesso rivisitati in chiave moderna, non potevano essere una scelta più felice.

PS: Non fatevi ingannare dalla foto, in questo drama i colori sono vivacissimi!

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 10:12
 
Top
150 replies since 5/7/2007, 16:53   4546 views
  Share