DIC :: Forum ::

Happy Together

« Older   Newer »
  Share  
Dimhiriel
view post Posted on 3/4/2007, 17:16     +1   -1




HAPPY TOGETHER


Titolo: 해피 투게더 / Happy Together
Genere: Drammatico, romantico
Canale: SBS
Episodi: 16
Trasmesso: dal 16 giugno al 5 agosto 1999

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Byung Hun è Suh Tae-poong
Song Seung Hun è Suh Ji-suk
Kim Ha Neul è Jin Soo-ha
Jo Min Soo è Suh Chan-joo
Jun Ji Hyun è Suh Yoon-joo
Kang Sung Yun è Suh Moon-joo
Han Go Eun è Chae Rim
Cha Tae Hyun è Ha Sin-yeop

TRAMA
In questo drama non c’è un vero e proprio protagonista, se non la famiglia allargata prima, sfasciata poi dei 5 personaggi principali. Anni e anni addietro la madre di Chan Ju , Ji Seok, e Moon Ju rimasta vedova coi figli ancora piccoli si è risposata col padre di Tae Pong e i due hanno poi avuto un’altra bimba, Yoon Ju . A quanto ho capito i due figli maggiori della madre da subito l’hanno presa molto male, mentre Moon Ju si è affezionata parecchio al nuovo fratello maggiore e alla sorellina. Anni dopo i due genitori sono morti per un motivo che o mi è sfuggito o non hanno detto, e i ragazzi han dato tutta la colpa al patrigno -_-
Da qui i cinque fratelli si sono separati, Tae Pong è andato via di casa con la piccola Yoon Ju, mentre gli altri tre sono rimasti insieme e con i soldi dell’assicurazione della madre han comprato casa. Chan Ju essendo la maggiore si è presa carico dei due fratelli, ma se Ji seok è stato felice di essersi liberato di Tae Pong lo stesso non si può dire di Moon Ju che cova per i suoi fratelli maggiori moltissimo risentimento per aver mandato via di casa gli altri due.
Tae Pong dopo essersi separato dagli altri oltretutto non se la passa benissimo e si trova costretto a dare in adozione Yoon Ju perché non riesce a mantenerla -_-
Il drama comincia dopo molto tempo da questi fatti e i cinque sono ormai adulti. Da una parte abbiamo Ji seok che è diventato procuratore ed è fidanzato con Su Ha, una ragazza buona, dolce, cara e bella (in sintesi una piattola) con cui è prossimo alle nozze. Chan Ju gestisce la casa (adibita ad abitazione al primo piano, mentre al piano terra è un caffè-fumetteria) non ha vita privata e spende tutte le sue energie nel mandare avanti la famiglia. Moon Ju è l’elemento di disturbo del tranquillo (mica tanto) tran tran familiare. E’ una ragazzina ribelle e ostinata e oltretutto lavora come hostess in un localaccio perché è (non si sa come) piena di debiti. Continua a odiare i due fratelli per aver mandato via Tae Pong e Yoon Ju.
E ‘sti due che fanno? Tae Pong è un giocatore di baseball fallito, la sua casa è una minuscola stanza in un dormitorio per studenti (da cui verrà cacciato a breve) mentre Yoon Ju ha lasciato la sua famiglia adottiva alla disperata sua ricerca.
I primi ad incrociarsi finalmente dopo anni di separazione sono Tae Pong e Ji Seok, che si incontrano all’ospedale dove Tae Pong è ricoverato per una frattura alla gamba in quanto suo compagno di stanza è il padre di Su Ha (la fidanzata di Ji seok) della quale peraltro Tae Pong si innamora a prima vista. L’incontro tra i due è piuttosto traumatico perché Tae Pong fa le feste al fratellastro, mentre Ji Seok è tutt’altro che felice e lo tratta in modo abbastanza sprezzante -_-
In ospedale si trova anche Yoon Ju sulle tracce di Tae Pong convinta che il fratello la riconoscerà a prima vista (cosa che però non accade e la ragazza non la prenderà benissimo).
Tae Pong tra le altre cose si ritrova poco prima di finire all’ospedale anche un figlio che non sapeva di avere che la madre dagli USA gli recapita, un bambino di nome Tae Ji che si affeziona moltissimo a Su Ha.
Ma tutto è destinato a precipitare: Tae Pong con figlio a carico viene sbattuto fuori sia dalla squadra sia dal dormitorio e si ritrova senza un tetto sulla testa e senza soldi; Ji Seok scopre che la sorellina lavora come hostes e rimane disgustato (anche perchè, in quanto poliziotto non ci fa una bella figura), Chan Ju riceve notifica che a causa di uno zio truffatore hanno un debito assurdo e rischiano di perdere a breve la casa, insomma una notevole sequela di sventure ^^;




No, non c'azzecca nulla col bellissimo omonimo film di Wong Kar Wai (che comunque consiglio di vedere perchè - come tutti i film di WKW- è splendido *__*) bensì si tratta di un drama del 1999 in cui fra i protagonisti c'è il mio adoratissimo Lee Byung Hun :love: Visto il titolo, mi aspettavo una commedia… mai farsi fregare dai titoli, e dire che ci ero già cascata con Beautiful Days :sweat: Comunque, nonostante i protagonisti non siano né together nè happy non siamo affatto di fronte a un drammone strappalacrime e confido nel lieto fine (ho visto i primi 6 episodi su 16 totali) ^_^

Per ora mi sta prendendo, è carino e non ha momenti morti, soprattutto apprezzo molto la coralità della storia ^_^ le musiche non sono decisamente memorabili, ma le trovo adatte e non invasive, gli attori mi piacciono (quella che interpreta Su Ha anni nel 2004 in un altro drama l'ho trovata pessima, si vede che ha disimparato a recitare perchè qui se la cavicchia abbastanza :huh: ).
Comunque per ora consigliato!! :)

Edited by HyeSoo - 6/4/2017, 20:10
 
Top
0 replies since 3/4/2007, 17:16   713 views
  Share