DIC :: Forum ::

Suna no Utsuwa

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 2/5/2019, 16:58 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'idea era di commentare gli episodi di volta in volta, invece mi sono ritrovata a guardarlo abbastanza in fretta e poi per far sedimentare le impressioni ho fatto passare un sacco di tempo :patpat:
E' un drama "difficile", perché per quanto si possa trovare riprovevole il comportamento del protagonista è difficile non sperare che in qualche modo se la cavi.
Man mano che i tasselli prendono il loro posto, la storia che si delinea, e che ha condotto ai tragici eventi del primo episodio, si rivelano altrettanto tragici, se non di più, perché assolutamente ingiustificati e ingiustificabili.
Il ritmo non è incalzante, ma i twist sono tanti, i personaggi "chiave" per la polizia vanno e vengono... polizia fin troppo sveglia per gli standard asiatici, devo dire :gnegne:

E' un peccato che questo drama abbia avuto così poco seguito qui sul forum, per quanto datato è facilmente reperibile
anche solo in streaming
(e con il fantastico bonus degli inserti pubblicitari del 2004 :gnegne: :gnegne: ) e il tratteggio psicologico di Wagyo secondo me è straordinario.
Confesso che non avrei dato un soldo a Nakai, invece è riuscito a rendere benissimo questo personaggio controverso, che fugge da sempre e da sé stesso, mentre viene lacerato dal rimorso e dal triste passato che gli è piovuto addosso.

Il libro da cui è tratto è stato pubblicato anche in Italia da poco ("Come sabbia tra le dita" di Seicho Matsumoto) e da un lato sarei curiosa di leggerlo, dall'altro conoscendo la storia mi sono privata del pathos :gnegne: Ma sempre suo ho letto Tokyo Express, altro giallo, che mi è piaciuto, per quanto macchinoso (treni :ehm: ).
Alla luce del drama però, non so se vorrei recuperare i tanpatsu o il film: penso non ci sarebbe abbastanza tempo per sviluppare come si deve tutti i retroscena, e nell'ultimo l'omicidio ad halloween a Shibuya mi lascia perplessa, l'avrebbero sgamato in quattro secondi, con tutta la gente che giro :patpat:

Dategli una chance! :cuore:
 
Top
12 replies since 25/3/2007, 12:27   920 views
  Share