DIC :: Forum ::

The Snow Queen

« Older   Newer »
  Share  
arashic
view post Posted on 14/11/2006, 17:29 by: arashic     +1   -1




(forse si rifiuta perchè iul clubbox funziona solo con explorer)

Ho appena finito di vedere il primo episodio. Non conoscendo il coreano non ho capito molto, più che altro ho capito il senso di quello che accadeva, ma nulla di più.
Nel complesso la prima impressione è stata positiva però è presto per dirlo perchè il primo episodio è stato più che altro una premessa alla storia vera e propria che viene accennata negli ultimi 30 secondi dell'episodio e in parte svelata nella lunga preview.

Spoiler del primo episodio:
SPOILER (click to view)
Si parte con una bella immagine di una pianura innevata. Una slitta trainata da cani sta trasportando Han Tae Woong (binnuccio) fino in cima alla montagna e intanto una voce fuori campo (sempre la sua) parla. Cosa dice non è dato sapere ma non è niente di allegro <_< Lo si capisce dalla faccia di binnuccio e anche perchè una volta arrivato in cima si butta di sotto...
Ora...non capendo un cippero di quello che sta dicendo non ho capito nemmeno il senso della scena (anche perchè è al rallentatore e piuttosto strana 0_o)
Da qui si cambia narrazione e si torna al passato.
Vediamo Han Tae Woong studente che si appresta a partecipare alle olimpiadi di matematica. Per questo partecipa ad una specie di ritiro (o viene messo in una classe speciale, non ho capito bene) Il ragazzo è indubbiamente intelligente e si scontrerà con un compagno di corso (classe, ritiro o quel che è), Kim Jeong Kyu, altrettanto intelligente ed abituato ad essere al centro dell'attenzione e per questo poco gradisce l'arrivo di Han Tae Woong che sembra dargli pappa e ciccia fin da subito. L'antipatia è palese...
Si arriva a quella che credo essere la simulazione della prova delle olimpiadi (o è un semplice compito in classe?) e Kim Jeong Kyu gioca un tiro gobbo a Han Tae Woong. Credo lo accusi di aver copiato qualcosa pari pari da un libro ma questa parte non l'ho capita >_< Deve essere comunque una cosa piuttosto grave perchè il professore da in escandescenze e convoca la madre di Han Tae Woong.
In questo periodo Han Tae Woong incontra una ragazzina (la aiuta con delle teppistelle) e insieme trascorrono una giornata al luna park divertendosi un mondo e dalle scene e dal feelling che c'è tra i due si capisce che la ragazzina altri non è che Kim Bo Ra (ragazza che poi Han Tae Woong incontrerà di nuovo anni dopo ecc ecc).
Una compagna di classe dimostra a Kim Jeong Kyu che Han Tae Woong non ha copiato (o quello che ha fatto...) così il ragazzo si scusa (Han Tae Woong intanto era andato a lavorare alla bancarella della madre) e dopo che i due vengono pestati da dei teppisti pace fatta e amici per la vita.
Inizia così la bella amicizia fra i due ragazzi (con abbracci e bagni insieme nelle doccie :sbav: ). Studiano insieme, giocano insieme, si confidano ecc ecc. Insomma sembra un'amicizia profonda. Arriva il giorno delle olimpiadi e tutta l'attenzione è su Kim Jeong Kyu, da cui tutti evidentemente si aspettano una vittoria. Sicuramente una sua vittoria se l'aspettava suo padre da quel che ho capito...
Arrivano i risultati delle Olimpiadi e il vincitore non è, come tutti si aspettavano, Kim Jeong Kyu, bensì Han Tae Woong.
Tutti lo festeggiano e sono felici. Tutti tranne quello che fino ad un attimo prima era il suo migliore amico. I loro rapporti si raffreddano un po' fino a quando Han Tae Woong per tirare su il morale all'amico non gli compra un paio di guanti da pugile e glieli porta in camera (mentre parlavano evidentemente Kim Jeong Kyu parla a Han Tae Woong della sua passione per il pugilato. Passione che credo sia ostacolata dal padre...e qua mi ricorda molto l'attimo fuggente...).
Ma dicevo...
Han Tae Woong porta i guantoni all'amico ma non lo trova. Arriva di corsa un altro compagno e gli dice che Kim Jeong Kyu è morto (o almeno credo).
Han Tae Woong corre via disperato.

Salto temporale. Passano 8 anni.

Lasciamo il binnuccio-genio con la capigliatura a scodella simil fraticello e ritroviamo un binnuccio-pugile strafigo :sbav:
Sta camminando per strada, arriva ed entra in un ospedale (credo vada a trovare la madre) dove gli si avvicina uno strano tipo un po' tocco. mentre parlano dal corridoio arriva il rumore di una vaso (bottiglia o quel che è) che va in frantumi. Una ragazza grida qualcosa, poi prende un pezzo di vetro e lo stringe tra le mani ferendosi e continuando ad urlare. Arriva binnuccio e le afferra il polso. Si guardano...e finisce l'episodio <_<


Qualche screencaps dall'episodio #1
SPOILER (click to view)
image image

image image

image image

image image

image image

image image

image image

image image

image

 
Top
206 replies since 9/11/2006, 02:14   8080 views
  Share