DIC :: Forum ::

Delightful Girl Choon-Hyang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2009, 16:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


appena lo continuo torno :amor:

io ho visto prima My Girl ma sapevo già che
SPOILER (click to view)
la cugina e il marito
li avrei visti come protagonisti di questo drama :gnegne: non è stata una sorpresa perchè avevo già letto del loro cameo!
 
Web  Top
flower girl
view post Posted on 15/11/2009, 18:13     +1   -1




Zucu quoto appieno tutto qtuello che hai detto nel post precedente!! image
In effetti cio' che manca veramente a questo drama e'
SPOILER (click to view)
la mancanza di affinita' e pathos tra i due protagonisti!! image

E diciamolo anche un protagonista figo su cui sbavare!! :sbav: :sbav:
La nota positiva e' sicuramente l'ost fatto benissimo e la presenza di Uhm Tae Wang che nella parte del cattivo e' divino!! :amor:
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 18:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Zucu, conta cmq che in genere i drama coreani non fanno impazzire dalla prima puntata! Ci sono poi eccezioni che confermano la regola (My girl, You're Beautiful, tipo), ma in genere bisogna ingranare un po' la marcia.

A me al tempo Delightful girl piacque molto perché cercavo una visione sul romantico, ma che fosse leggera e piacevole, e mi trovai pronto il "piatto" fatto per me.
Però a posteriori devo dire che manca un po' di organicità, e che fra i due protagonisti, presi assieme, non c'è in fondo un grande click emotivo! Per dire, io angstavo per lui, angstavo per lei, ma in tempi diversi e quindi abbassando notevolmente la tensione naturale che in genere provo nelle scene angstose.

Comunque sia non lo trovo brutto, ecco XD Ti sto qua esponendo i limiti che trovai a posteriori (gli antagonisti di sto drama sono insopportabili già dalla prima visione, invece), così sai cosa aspettarti, ecco!
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2009, 18:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (flower girl @ 15/11/2009, 18:13)
E diciamolo anche un protagonista figo su cui sbavare!! :sbav: :sbav:
La nota positiva e' sicuramente l'ost fatto benissimo e la presenza di Uhm Tae Wang che nella parte del cattivo e' divino!! :amor:

:spavento: :spavento: :spavento:
io lui l'ho odiato!!!! non lo reggevo!!, insopportabile, :spavento: appiccicoso, possessivo, come fai ad non odiarlo mentre guardi Delightful Girl? sta sempre in mezzo....
Uhm Tae Wang sarà pure bravo, ma io per molto tempo non sono riuscita a vedere nessun drama o film con lui come attore, perchè la sua vista mi infastidiva!!! :spavento:
sono rimasta shockata!! :gnegne: *finesfogo* :gnegne: :gnegne:
Cmq zucu dagli una possibilità, perchè anche se lungo e delle volte allunga il brodo (purtroppo mi tocca dirlo ) è un drama molto carino :)
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ooohhh saltano fuori tutti gli altarini :gnegne:
e io che temevo di essere diventata la mosca bianca XD

CITAZIONE (flower girl @ 15/11/2009, 18:13)
In effetti cio' che manca veramente a questo drama e'
SPOILER (click to view)
la mancanza di affinita' e pathos tra i due protagonisti!! image

questa è la cosa che più mi ha delusa per il momento! insieme non ce li vedo per niente :emu:
come sempre, spero vivamente di dovermi ricredere :wub:
CITAZIONE
E diciamolo anche un protagonista figo su cui sbavare!! :sbav: :sbav:

io jae hee lo adoro :wub: non lo reputo affatto bello XD, anzi, però trovo che sia bravissimo. Ha un'espressivita pazzesca e in 1mom 3 dads mi ha fatta letteralmente capitolare per il suo strambissimo personaggio (e mi è piaciuto anche in witch amusement, a parte alcune scelte discutibilissime del suo personaggio XD)
in questa prima puntata mi è sembrato un po' sottotono :emu: ma forse è anche dovuto al fatto che io l'ho visto in 2 drama più recenti di questo (che è del 2005) e quindi qui è più acerbo!
CITAZIONE (KallistA @ 15/11/2009, 18:26)
Zucu, conta cmq che in genere i drama coreani non fanno impazzire dalla prima puntata! Ci sono poi eccezioni che confermano la regola (My girl, You're Beautiful, tipo), ma in genere bisogna ingranare un po' la marcia.

sì, difficilmente entrano subito nel vivo, i primi episodi sono molto di introduzione ai personaggi e al loro background, però rare volte mi annoiano proprio :emu:. se non ne avessi sentito parlare tanto bene, non so se sarei andata oltre la prima puntata :emu:
non mi è proprio scattato niente, nè interesse, nè curiosità, niente di niente... probabilmente perchè le mie aspettative, visti gli attori e le sceneggiatrici, erano molto alte. :emu:
CITAZIONE
Comunque sia non lo trovo brutto, ecco XD Ti sto qua esponendo i limiti che trovai a posteriori (gli antagonisti di sto drama sono insopportabili già dalla prima visione, invece), così sai cosa aspettarti, ecco!

oki, grassie! :emu:
CITAZIONE (archeo @ 15/11/2009, 18:38)
zucu dagli una possibilità, perchè anche se lungo e delle volte allunga il brodo (purtroppo mi tocca dirlo ) è un drama molto carino :)

mi tengo pronta anche su questo allora :mhuaua:
comunque se un drama mi prende molto, patisco relativamente i cali di ritmo (nei dovuti limiti ovviamente XD)!

una possibilità glielà concedo sicuro :mhuaua: (anche perchè l'ho masterizzato un secolo fa) e spero davvero che mi si risollevi, perchè le potenzialità per stregarmi le ha davvero tutte :wub: .

torno appena lo continuo
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 20/11/2009, 20:16     +1   -1




Già in precedenza avevo dato il mio parere su questo drama allora appena finito che ha rosicchiato a fatica un 6 nella mia personale lista voti.

E' stata una grandissima delusione sulle mie aspettative... io fan accanita di My Girl mi aspettavo molto molto molto di più!

Per ironia, visti i precedenti commenti, l'unica cosa che ho salvato è stata propria la prima parte, quella adolescenziale dove lui è assolutamente irresistibile e lei impeccabile (lei rimane impeccabile per tutto il drama recitativamente parlando).

Non entro nemmeno nel merito dell'estetica dei protagonisti, ovviamente è una questione di gusti personali, ma la prima parte mi ha davvero convinto molto in tutte le sue parti, praticamente fino a quando rimangono a vivere insieme e divertita moltissimo.

Poi ... :spavento: non ci hanno capito più niente nemmeno quelle che l'hanno scritto, uno scivolone pazzesco quasi schizzofrenico ... :buu:

Quindi se ha preso un 6 da me è esclusivamente per la prima parte del drama e per aver alla fine
SPOILER (click to view)
ridato dignità al personaggio di Uhm Tae Wang
che aveva raggiunto la soglia del ridicolo!

Questo non toglie che rimane guardabile ma le mie aspettative sono rimaste parecchio deluse ... lei però è bravissima!
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 00:50     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Lei è la mia attrice preferita!!!! brava brava brava!!!! E bella! :gnegne: ed è mia! :gnegne:
Comunque io ho trovato che c'erano anche delle trovate divertenti nella seconda parte tipo
SPOILER (click to view)
quando fanno le imitazioni dei vari drama!

Tutto sommato a me è piaciuto abbastanza, ora forse perchè mi piace un sacco lei, comunque è stato anche uno dei primi drama che ho visto e mi resta nel puorisino :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2009, 20:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/11/2009, 19:58)
ooohhh saltano fuori tutti gli altarini :gnegne:
e io che temevo di essere diventata la mosca bianca XD

figurati, a me non piacque proprio il drama, lo commentai laconicamente -__-'
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 16:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto anche la seconda e confermo la mia opinione. :sorry:
La storia, gli attori e i mille clichè mi garbano, ma non mi prende... per niente proprio. Come si suol dire, è bello ma non balla! I due protagonisti poi non hanno il minimo feeling e insieme non mi emozionano per niente. Nel 2° ep mi hanno forse trasmesso di più la protagonista e il terzo incomodo :nfg: ed è tutto dire.

Aspetterò un momento più propizio per continuarlo. Per il momento finisce in stand by!
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2010, 16:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Visto che ero stanca di tutti i drama lasciati in sospeso, dopo le feste ho deciso di continuare questo drama e finalmente un paio di giorni fa l'ho finito.

Che dire? :emu: Ora come ora non saprei nemmeno dargli un voto o dire esattamente cosa mi sia piaciuto o meno. Ho avuto dal principio un rapporto strano e altalenante con questo drama.
Diciamo che il drama è diviso in 3 parti (in base ai tre salti temporali): la prima
SPOILER (click to view)
fino a quando i due si lasciano per la prima volta,
la seconda
SPOILER (click to view)
da quando arrivano a seoul a quando si lasciano per la seconda volta
e la terza
SPOILER (click to view)
da quando lei si trasferisce a Busan e lui diventa procuratore alla fine
e per me è stato quasi come vedere 3 drama differenti :emu:.
Cerco di spiegarmi meglio...
La prima parte l'ho trovata assolutamente noiosa, banale e nostante avesse parecchi clichè da me tanto amati, non è riuscita a coinvolgermi e a trasmettermi NULLA. Se non l'avessi già masterizzato probabilmente l'avrei abbandonato e se dovessi dare un voto a questi episodi, non superebbero il 5. Questo probabilmente perchè a parte Choon-hyang e il padre di Mong-ryong (gli unici due personaggi che ho amato per ogni secondo del drama) non sopportavo nessun personaggio, soprattutto il protagonista che trovavo troppo infantile e inetto e quella vipera dell'antagonista che mi faceva venire voglia di sputare sullo schermo ogni volta che appariva.
La seconda parte l'ho apprezzata già di più ma comunque, a parte qualche rara occasione (nelle ultime puntate), mi ha emozionato ben poco... troppi tira e molla e problemi ingigantiti all'inverosimile (spesso senza motivo), antagonisti da ammazzare e feeling tra i due, imho, inesistente. Se anche qui dovessi dare un voto, sarebbe sicuramente non superiore al 6 politico XD.
Ma ora veniamo al vero motivo delle mie perplessità :gnegne:: la terza parte mi è piaciuta DA MORIRE :love:. Avevo davvero il cuore in gola, ero lì ad angstare e piangere di continuo :gnegne:. Finalmente si vede un Mong-ryong più maturo
SPOILER (click to view)
e conscio di ciò che prova e di come riprendersi la donzella che tanto ama,
almeno una delle due piaghe
SPOILER (click to view)
si è tolta di mezzo
e finalmente si arriva alla situazione che io taaaanto amo
SPOILER (click to view)
"ci amiamo entrambi ma non possiamo stare insieme e quindi non ti evito ma mi mostro indifferente per poi angstare come un cane in solitudine" :hua: :gnegne: fino alla resa dei conti finale :love:
A quest'ultima parte, finale compreso, darei un bel 9.

Quindi che fare e cosa pensare? :gnegne: A conti fatti è un drama carino però a parte 4 puntate che ho adorato su 17 non mi ha mai sconfinferato più di tanto... non avrebbe senso un voto alto perchè il mio giudizio generale non è positivo, però quegli ultimi ep per me sono stati davvero meravigliosi e quindi un po' mi spiace bocciarlo del tutto... Ahhhh che problemone, eh?! :patpat:

Vabbè, al voto ci penserò su U_U.
Devo comunque dire che mi aspettavo molto, molto, MOLTO di più visto il cast e le sceneggiatrici.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2010, 17:27     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Secondo me, anche per questo drama, come per Nobuta (testimonia il fatto che ogni tanto leggo anche J-drama) guardi drama da troppo tempo per emozionarti come si deve alla prima parte! :gnegne: Si, vero, col senno di poi anche secondo me non c'è tantissimo feeling tra i due soprattutto nella prima parte del drama, ma ricordo che proprio l'antagonista odiosissima e lei così caruccia e Hak-do che anche se psicopatico, a me piace, datemi pure della psicopatica :gnegne: , mi fecero appassionare un sacco! Piangevo come una cretina alla puntata
SPOILER (click to view)
di quando sono in montagna e lei angsta maledettamente vedendo il marito e la stroooooooooon*a baciarsi e anche là decide di togliersi di mezzo lei
:sniff: povera
e poi mi è piaciuto anche quando a seoul lei
SPOILER (click to view)
va a piangere disperata su lui ubriaco fradicio al tavolo del bar e trova la foto del loro matrimonio
o quando lei
SPOILER (click to view)
scopre il biglietto che le aveva lasciato lui sulla macchina di Hak-do e corre alla stazione degli autobus da lui :wub:

Ora, considerando che sarà passato un annetto almeno dall'unica volta che l'ho visto direi che mi è piaciuto abbastanza tanto. :gnegne:
Forse però se l'avessi visto per la prima volta adesso mi sarebbe piaciuto di meno :emu: comunque conto di rivederlo prima o poi :gnegne: e vi farò sapere
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2010, 17:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 17/1/2010, 17:27)
Secondo me, anche per questo drama, come per Nobuta (testimonia il fatto che ogni tanto leggo anche J-drama) guardi drama da troppo tempo per emozionarti come si deve alla prima parte! :gnegne:

a questa cosa pensai anch'io ma, come già dissi per NwP, un must see è un must see in qualsiasi momento della tua vita lo guardi imho (l'unica differenza tra questo e quello è che qui avevo sicuramente moooolte più aspettative amando i due protagonisti e le sceneggiatrici).
comunque stiamo parlando di una (io :gnegne: ) di bocca buona che è molto facile fare emozionare (e i tantissimi voti alti dati, anche di drama visti recentemente e non particolarmente innovativi, lo confermano) quindi i tanti drama visti secondo me c'entrano fino a un certo punto. :emu:
CITAZIONE
Hak-do che anche se psicopatico, a me piace

anche a me non è dispiaciuto poi tanto :gnegne: era un psicopatico ed è vero, però a me ha infastidito più che-rin di lui :mhuaua:
SPOILER (click to view)
sarà che la trovavo più viscida e meno innamorata :nfg:
 
Web  Top
love!
view post Posted on 17/1/2010, 20:06     +1   -1




Zucu per il voto io ti consiglierei di fare la media tra i tre voti dati e vedere un po' che ne esce :hua: :hua: :hua: :hua:
Cmq Cele non sei l'unica psicopatica, siamo in due :gnegne: :gnegne: :gnegne:
È stato uno dei miei primi drama e mi ricordo che mi prese molto, sin dall'inizio...Mi divertivo nel vederli bisticciare nella prima parte del drama e poi stavo male per loro nella seconda....È stato uno dei primi drama in cui davvero ho odiato gli antagonisti, davvero troppo bast...ehm cattivi fino alla fine :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

CITAZIONE (Celestellina @ 17/1/2010, 17:27)
e poi mi è piaciuto anche quando a seoul lei
SPOILER (click to view)
va a piangere disperata su lui ubriaco fradicio al tavolo del bar e trova la foto del loro matrimonio

Qui ho pianto come una bambina :pecche: :pecche: meno male ero sola in casa :shifty: :shifty:
Le OST mi piacevano molto, e soprattutto quella più lenta, piangevo ogni volta quando la sentivo :sniff: :sniff: :sniff:

Col senno di poi mi rendo conto che non è tra i migliori drama (basta metterlo a confronto con gli altri progetti delle registre, ma visto che era uno dei primi dovevano ancora fare esperienza :patpat: ) infatti anche il mio voto non è stato altissimo :innocent: cmq penso di aver visto di peggio :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Ayumi Koneko
view post Posted on 17/1/2010, 21:04     +1   -1




Uhm Tae Woong è il mio attore preferito *_* e lo adoro in questo drama !! Questo drama ricordo che mi era piaciuto tantissimo ^^
Il padre che simpatico, mi fa morire da ridere XD
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 23:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io non saprei, non fu certo uno degli ultimi drama che vidi, e nemmeno uno dei primi però :gnegne:
Zucu, secondo me è anche questione di tematiche personali: a me la prima parte piacque perché per buona parte delle mia gioventù mi trovai a vivere cose vicine alle trambate morali che si prendeva Choon Yang con il suo futuro marito (salvo che io non avevo futuro marito), quindi nel vedere ste cose mi trovavo spesso a frignare come una merda per empatia. La parte finale è senz'altro la migliore, a sto punto voto come sfavorita la parte di mezzo che è la più "amorfa" per entrambe! :gnegne:
 
Web  Top
167 replies since 8/8/2006, 07:35   6150 views
  Share