DIC :: Forum ::

Delightful Girl Choon-Hyang

« Older   Newer »
  Share  
Casval_Deikun
view post Posted on 8/8/2006, 07:35     +1   -1




DELIGHTFUL GIRL CHOON-HYANG

DelightfulGirlChoon-Hyang

Titolo: 쾌걸 춘향 / Delightful Girl Choon-Hyang
Conosciuto anche come: Sassy Girl / Sassy Girl Chun-hyang
Genere: Commedia romantica
Episodi: 17
Durata episodi: 1 ora e 5 minuti
Emittente Televisiva: KBS2
Direttore: Jun Ki Sang
Sceneggiatore: Hong Jung Eun
Trasmesso: dal 3 Gennaio 2005 all'1 Marzo 2005
Sottotitoli in italiano a cura dell'Asian World

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Han Chae Young interpreta Sung Choon Hyang
Jae Hee interpreta Lee Mong Ryong
Uhm Tae Woong interpreta Byun Hak Do
Park Shi Eun interpreta Hong Chae Rin

TRAMA
Lee Mong-Ryong è un ragazzo un po' casinista che ha un difficile rapporto con il padre. Si trasferisce a Namwon, una città a sud del Paese, e qui conosce Sung Choong-Hyang, una ragazza vivace, intelligente, e molto carina che lavora sodo per poter guadagnare i soldi per frequentare l'università. Il destino vuole che Mong-Ryong si trasferisca proprio nel liceo della ragazza! Fra i due si instaurerà un bel rapporto e dopo alcuni iniziali diverbi Mong Ryong stringe amicizia anche con Ji-Hyuk (il migliore amico di lei). Un giorno Mong-Ryong e Ji-Hyuk vanno a trovare Choong-Hyang che si trova a casa ammalata in compagnia della sua migliore amica, Dan-Hee. Inconsapevolemente Mong-Ryong si scola una bottiglia di vino e si addormenta in casa di Choong-Hyang senza che gli altri se ne accorgano. Quello stesso giorno la moto di Mong-Ryong viene rubata, e con quella stessa moto, viene derubato un importante produttore: Byun Hak-Do. Mong-Ryong, viene incolpato del furto e l'unico modo per discolparsi è che Choong-Hyang ammetta di essere stata con lui tutta la notte...



Salve a tutti.

Volevo segnalare questo drama (me lo son guardato perché piuttosto consigliato in giro; non fidatevi della summenzionata trama e guardate almeno i primi tre-quattro episodi), l'ho preferito a My Girl. E' stato fatto prima di My Girl e ha gli stessi produttori. Nell'ultima puntata di My Girl compaiono proprio i due protagonisti di Delightful Girl Choon-Hyang, una tra le coppie meglio assortite e preferite dalla comunità internettara.

Io posso parlare della protagonista (e lui è un ficotto che mena), Han Chae Young (faceva la "cattivona" in Autumn Tale), mi ha stregato, di una bellezza/fascino/tratti così eleganti veramente incredibili, diversa dalle tipiche bellezze coreane.

Il genere del drama è il medesimo di My Girl, a volte spassosissimo (inclusi i frammenti "storici" alla fine di ogni episodio). Non mancano ovviamente i soliti stereotipi coreani, ma non mancano nemmeno (nell'episodio 16) gli espliciti e "irriverenti" riferimenti a drama quali Autumn Tale, Full House e Misa (pure stesso maglione).

Questa volta il cattivone di turno è l'attore protagonista di Resurrection (insieme ad una che non sopporto).

Mia curiosità notata in vari drama coreani (non sto parlando di questo drama): ma secondo voi non manca un po' di passione? Voglio dire, la menano con tira-molla/sguardi/pianti/ecc. per circa 16-20 episodi, è mai possibile che la "risoluzione" finale (o anche nell'intermezzo) si fermi ad un bacio "schematico" quasi da terza media? Non sto assolutamente parlando che dovrebbero essere presenti ammiccamenti sessuali o baci alla francese, ma una cosa un pochetto più normale e leggermente più attinente alla realtà e alle età (quasi sempre dai 20 in su) in ballo?


Booohhh, ciiiiiiao

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 12:28
 
Top
Deda
view post Posted on 8/8/2006, 14:52     +1   -1




LOL
scusami se il tuo commento mi ha fatto sorridere... devi sapere che quando guardo i doramoni koreani coi miei amici li prendo sempre in giro con la battuta "ci mettono 50 episodi per darsi un bacetto, poi si sperano subito dopo e ce ne mettono altri 50 per ridarsi la manina".
vero i dorama koreani sono casti ( ma lo erano anche quelli giapponesi fino a poco tempo fa coi baci finti, ma non fino a questo punto ecco) e buonisti... credo sia un fattore religioso.... mentre dei miei amici giapponesi non ho beccato se non un cristiano... tutti i miei amici koreani sono Cristiani Metodisti... O_O non lo sapevo ma pare che il cristianesimo abbia attecchito proprio bene in korea e si confaccia tanto al loro modo di pensare, specie a quello piu' conservativo.

il paese e' ancora molto conservativo. Una delle mie amiche.... e' stata capace di uscire con un ragazzo per due anni e non dargli mai nemmeno la mano, non so come abbia retto quel sant'uomo per due anni. Ovviamente non sono tutti cosi', alcuni stanno qui in America proprio perche' non reggono questo "sistema".... ad ogni modo gli show devono essere un po' perbenisti perche' vanno mandati in onda in orari in cui li guardano le famiglie. E tutti amano pensare che i protagonisti di queste storie siano moralmente integri e "lo facciano" solo dopo il matrimonio.
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 8/8/2006, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 8/8/2006, 15:52)
E tutti amano pensare che i protagonisti di queste storie siano moralmente integri e "lo facciano" solo dopo il matrimonio.

Capisco cosa vuoi dire, ma a me l'andazzo coreano "integralista" non infastidisce e nemmeno il discorso del "lo facciano" (infatti come avevo citato non mi riferivo al discorso "ammiccamenti sessuali") solo dopo il matrimonio. Mi chiedevo solo se dei baci più passionali (non alla francese o "alla volgare") e più abbracci (non palpate :hihi: ) non fossero più appropriati per descrivere un pathos cresciuto dopo innumerevoli traversie tra i protagonisti.

Sarà che la protagonista di 'sto drama mi ha preso in maniera eccessiva? Mi sa di sì image


ciiiiao :ciao:
 
Top
Deda
view post Posted on 8/8/2006, 15:21     +1   -1




eh ma quello fa parte dell'essere tradizionali... come ti dicevo la mia amica al moroso inpubblico non dava manco la manina e gli chiedeva di camminare ad una spanna da lei.....

quindi mi sa che gia' mostrare un bacio a quelo modo sara' quasi come mostrarli a letto.... diciamo che hanno una prossemica diversa e che per noi quello e' nell'abc... manco la a... mentre per loro e' la z.
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 8/8/2006, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 8/8/2006, 16:21)
quindi mi sa che gia' mostrare un bacio a quelo modo sara' quasi come mostrarli a letto....

image

A proposito, qualche giorno fa mi sono imbattuto in un'eccezione a questo andazzo, anche se jappo, il terzo o quarto episodio (non ricordo) di forbidden love, un drama del 1999.

ciiiiao
 
Top
The FloWer
view post Posted on 22/8/2006, 16:56     +1   -1




Finalmente qualcuno si è deciso ad aprire un tread su uno dei miei drama preferiti!Grande Casval_Deikun! ^_^
Anche a me piace tantissimo Han ChaeYoung. La trovo bellissima, ho visto quasi tutti i suoi drama.Anche se non ha una recitazione da oscar ha un modo tutto suo di interpretare i personaggi ed insieme a Jae Hee è semplicemente perfetta!Il drama è pieno di luoghi comuni dei 10 comandamenti dei K-drama( quandrangoli, allontanamenti forzati, attese decennali) ,
SPOILER (click to view)
mi ha fatto piangere tantissimooooooo negli ultimi episodi
ma anche fatto divertire (come tu ricordavi le parodie di Winter Sonata, Misa e Full House sono imperdibili!). E' una storia che prende molto soprattutto per l'affinità dei due protagonisti.


Sono perfettamente d'accordo sulla questione dei baci. Alcuni drama sono esageratamente casti : vedi l'orrendo e stentato bacetto di
SPOILER (click to view)
Full House
). Cmq dall'alto della mia enorme cultura in k-drama ;) posso dire che spesso è anche un problema di recitazione. Purtroppo anche la nostra ChaeYoung non è molto propensa a dare dei baci quantomeno verosimili mentre ho visto drama con baci bellissimi appassionati e molto reali
SPOILER (click to view)
(save the last dance, stairway to heaven, kimsamsoon, e tanti altri)

 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 23/8/2006, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 22/8/2006, 17:56)
Anche a me piace tantissimo Han ChaeYoung. La trovo bellissima,

Io la trovo "calamizzatrice" image , soprattutto quando pettinata in un certo modo (sai, la parte che prediligo in una ragazza è il viso, quindi la pettinatura è importantissima nel far risaltare questo o quello).

CITAZIONE (The FloWer @ 22/8/2006, 17:56)
ho visto quasi tutti i suoi drama

Recentemente ho finito di vedere il suo ultimo drama, FireWorks (mammaaaaa quanto è boooonaaaaaaa).


ciiiiiao image
 
Top
machan
view post Posted on 25/8/2006, 14:42     +1   -1




Puccissimo questo drama :cuute: !! Anche se personalmente non apprezzo particolarmente la recitazione di Han Chae Young, che trovo un po' legnosetta ^_^ ...
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 20/10/2006, 19:16     +1   -1




Ho iniziato a vederlo ieri e mi ha trascinato in un vortice, lo trovo esilarante dolce mooooolto carino, sono solo al settimo episodio ma mi ha praticamente conquistato!!!
 
Top
machan
view post Posted on 22/10/2006, 17:25     +1   -1




C'è davvero da scompisciarsi!!
in particolare... Il padre di lee Mong Ryong secondo me è sensazionele image !! Riuscirà mai, ci si chiede, a tagliare con la spada la mela sospesa nell'aria image ?
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 23/10/2006, 10:44     +1   -1




Si il padre di lui è davvero fantastico, povera spada...hi hi hi
Questo drama è davvero bello me mucho gusta ^_^
 
Top
machan
view post Posted on 23/10/2006, 14:01     +1   -1




C'è una tra le scenette finali che riguarda la spada in questione... non dico nulla per non rovinare la sorpresa a chi non l'avesse ancora vista, ma è davvero spassosissima image ! Quando l'ho vista poco ci mancava che mi venissero i lacrimoni dal gran ridere...
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 23/10/2006, 16:59     +1   -1




nooooooooooo ora rosico da morire!!!! Io sono all'undicesima puntata...(ancora non l'ho vista) ma sto morendo perchè il download è davvero lento!!!!!!

Machan quando lo vedo ti faccio sapere ^_^
 
Top
machan
view post Posted on 25/10/2006, 07:22     +1   -1




image image Soffri, soffri Alessandra-chan...
Comunque non temere... Sarai ricompensata!! image
Aspetto commenti!
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 25/10/2006, 09:19     +1   -1




Certo che ti faccio sapere!!!questo drama è davvero moooooooooooooooooooooolto carino mi piace tanto!!!!
 
Top
167 replies since 8/8/2006, 07:35   6139 views
  Share