DIC :: Forum ::

Taiyou no uta

« Older   Newer »
  Share  
erisa chan
view post Posted on 1/5/2007, 10:38     +1   -1




L'ho finito! Come tutti ci aspettavamo il finale è molto triste, e anche qui ho versato qualche lacrimuccia...
Però mi è sembrato un po' troppo velocizzato verso la fine... Nel giro di una sola puntata succede di tutto... E anche la scena finale mi è sembrata un po' troppo teatrale...
Ma nel complesso è carino, come ha detto anche Miyobi le canzoni sono molto orecchiabili e carine, e la Sawajiri è brava.
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 8/5/2007, 23:04     +1   -1




dove li posso trovare i sottotitoli italiani di questo dorama?
 
Top
*Miyobi*
view post Posted on 8/5/2007, 23:20     +1   -1




Sempre su AW, trovi anche i sub del film
 
Top
mine
view post Posted on 13/6/2007, 19:12     +1   -1




checcavolo però che angoscia, io ho pianto come una fontana e sono d'accordo con chi dice che il finale è estremamente teatrale e troppo velocizzato, è vero, l'ultima scena è straziante
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 22:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


6

Prima cosa devo dire che di questo drama ho visto anche il film e non c'è paragone tra i due. Il drama è più profondo, la musica è più bella e anche gli attori sono migliori secondo me.

La storia nonostante sia triste e lacrimosa, è dolce da cariare i denti e super-romantica. L'unica cosa che mi ha deluso un po' è forse il finale perchè sembra quasi tirato via mentre avrei preferito che l'avessero sviluppato come tutto il resto. Comunque non vale la pena di perdere un drama così bello e profondo per il finale e per paura delle lacrime perchè vale davvero.

Il protagonista come ho già detto mi piace molto, nonostante non sia bellissima ha il suo fascino e il suo modo di recitare lo adoro. La protagonista è stata una vera rivelazione, perchè oltre che brava è carinissima e ha una bella voce. La canzone che canta in piazza è bellissima e se qualcuna avesse l'mp3 non mi dispiacerebbe averlo :P grazie in anticipo :hihi: gli altri personaggi sono fatti molto bene, soprattutto i genitori e l'amica di lei. Il vecchietto che prende a lavorare i ragazzi è sempre più inquietante, l'ho già detto anche nella discussione su Nodame: carica troppo il suo personaggio, sembra volersi esaltare. boh!!

Consiglio di vedere il drama anche a quelle che guardano solo le storie a lieto fine, perchè anche se qui non c'è, il resto vale davvero la pena ^__^

-5
 
Top
erisa chan
view post Posted on 11/8/2007, 23:09     +1   -1




Oh Lali hai visto pure questo?? *__*
Concordo pienamente con te, è dolcissimo e bellissimo, ma anche io ho trovato il finale un po' troppo velocizzato -_-
Erika Sawajiri è stupenda (quando l'ho visto avevo appena finito di piangere per 1 litre of tears, dove era stata sublime come recitazione) e anche qui dà prova di saper recitare bene (oltre che ha una bellissima voce come hai detto tu :wub: )
Le song... Te le passo tramite msn se vuoi :hihi:
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 23:31     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


lali quando la finisci??? :infid:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 11/8/2007, 23:33     +1   -1




Gelsi questo però merita un sacco davvero *__*
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 23:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 12/8/2007, 00:31)
lali quando la finisci??? :infid:

Di fare cosa??

ERISA 1 litre of tears ancora lo devo vedere :hihi: ma se mi dici che c'è lei lo scarico subito :)
 
Top
erisa chan
view post Posted on 11/8/2007, 23:50     +1   -1




Visto che Lali li cercava, non si sa mai li cerca qualcun'altra, posto i link a MU ^__-
Taiyou no Uta
Stay with me

Sì c'è lei... E' stupendo quel drama!!!
Ma prepara una caterva di fazzoletti :sniff:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 25/8/2007, 16:46     +1   -1




Ho finito di vederlo poco tempo fa.. Brutto questo drama. Non per il finale, ma perchè è proprio gestito male per i miei gusti. L'OST merita molto ma i due protagonisti meriterebbero un bel calcio nel sedere. Meglio gli altri drama scritti dalla stessa persona...
 
Top
erisa chan
view post Posted on 25/8/2007, 17:53     +1   -1




Mi dispiace non ti sia piaciuto Flower :(
Come mai non ti piacevano i protagonisti? :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


l'ho appena finito :bwa:
mi è piaciuto taaaaaaaanto :bwa:
SPOILER (click to view)
quanto ho pianto negli ultimi 2 ep :bwa: ho gli occhi gonfissimi :bwa: sembro Rain :gnegne:


Ci sono un sacco di cose che ho adorato :wub:

- in primis Kaoru :cuore: perchè ha una forza d'animo e una determinazione incredibili!
è una ragazza meravigliosa che si impegna sempre in ogni cosa che fa pur sapendo che probabilmente non avrà il tempo di portarla a termine :sniff:
anche quando le capita di scoraggiarsi si riprende subito mettendocela di nuovo tutta :sniff:
SPOILER (click to view)
è stato straziante vedere quando piange dal dottore perchè si scopre innamorata e per la prima volta ha davvero paura di morire :sniff:
o quando non vuole fare il debutto perchè ha paura di lasciarli e non vuole che loro rinunicino ai loro sogni per il suo :sniff:
o ancora quando nell'ultimo ep chiede a kouji se è egoista a non voler fare l'operazione che le impedirebbe di poter cantare :sniff:
sono mille le scene che mi hanno fatto piangere :bwa:

io adoro la Sawajiri :cuore: è davvero bravissima!
rende i suoi personaggi umani e veri...è un'attrice meravigliosa! :respect:

- Kouji :cuore: che nonostante il suo carattere introverso e schivo, ha avuto un'evoluzione straordinaria :cuore: che cucciolone :cuute:
Yamada Takayuki è stato meraviglioso come sempre :respect:

- i genitori di Kaoru :cuore: che invece di tenerla sotto una campana di vetro la spingono a fare ciò che la rende felice!
nonostante siano sempre preoccupatissimi non le impediscono mai di vivere una vita normale!
SPOILER (click to view)
dolcissima la scena del padre di kaoru e kouji e anche la festa di compleanno di lei...e anche quella all'ospedale in cui la ringrazia per averli aiutati finora e le dice di dare il massimo per se stessa d'ora in avanti :sniff:

che persone meravigliose :sniff:

- l'amicizia fortissima che c'è tra Kaoru e Misaki (il mio personaggio preferito dopo Kaoru) e anche l'amicizia e il supporto che le danno gli amici di Kouji!
SPOILER (click to view)
la scena in cui si vestono come i power rangers per far sì che lei non si vergogni di mettere la tutona :sniff: mi ha fatto scendere un bel pò di lacrimucce :sniff:
così come quella in cui decidono di fondare la band...
e le altre mille scene in cui si danno forza a vicenda :cuore:

è stato bello vedere come una cosa nata quasi per ""obbligo"" sia diventata così vera e spontanea :cuore:
davvero bello :cuore:

- la storia tra Kaoru e Kouji :wub:
SPOILER (click to view)
la scena della dichiarazione *_* seguita dalla frase "sarò io la tua chitarra" mi ha fatto battere il cuoricino *_*
o anche quella sulla ruota panoramica *_*
e la scena all'osservatorio *_*
e tante altre scene davvero dolci dolci dolci...erano troppo carini insieme!


- le canzoni :love: sia la sigla che le canzoni di kaoru! meravigliose :cuute: le continuo ad ascoltare :cuute: grazie eri :amor:
oltretutto ho letto sulla dramawiki che la sawajiri debuttò come cantante usando come pseudonimo proprio amane kaoru (il nome della protagonista)! che cosa carina :cuute:

- i personaggi secondari come il dottore, asami (che all'inizio non opportavo ma poi ho rivalutato), il produttore, il proprietario dell'hotel/ristorante dove lavorano i ragazzi (che è lo stesso che faceva stresemann in nodame :gnegne: ), sua figlia e sua
SPOILER (click to view)
moglie (becky) :gnegne: quando si è scoperto sono morta :gnegne:




Il finale
SPOILER (click to view)
mi ha fatto piangere come una matta XD
era palese che sarebbe morta però non pensavo in quel modo é_è che brutto che deve esser stato per Kouji vederla morire tra le sue braccia :sniff:
speravo che almeno potesse cantare al concerto (anche se comunque il suo cd è uscito :blush: ) :sniff: non mi aspettavo che morisse prima di aver cantato...
:miser: peccato...
il discorso di Kouji
SPOILER (click to view)
sul fatto che il sole non la odiasse ma fosse semplicemente geloso di lei, del suo talento e di tutto l'amore che gli altri le davano
è stato dolcissimo :wub:
SPOILER (click to view)
e quando la stringe dicendo che non piangerà perchè penserà solo a quanto sia stato fortunato ad averla incontrata :bwa:
lì ho proprio aperto le cascate :bwa:


mi è piaciuto molto anche il fatto che alla fine fine abbiano fatto vedere
SPOILER (click to view)
cosa è successo agli altri personaggi dopo la morte di kaoru...
è stato bello vederli comunque tutti ""felici""

Kouji sulla spiaggia però mi ha fatto piangere di nuovo :sniff:



IMHO Taiyo no Uta è un drama assolutamente ben realizzato, che tiene vivo l'interesse fino alla fine, senza forzature o scene che scadono nel patetico e soprattutto con due protagonisti straordinari!
Mi è piaciuto tanto :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2010, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buon pomeriggio alle amiche. Può leggere solo chi ha già visto il drama:Taiyou no uta. Ragà ho trovato questo bellissimo drama e lo sto gustando poco a poco. Sono arrivata all'ottavo episodio,mancano solo 2 al termine.
SPOILER (click to view)
E'un dare ed avere amore è bello amare ed essere amato in questo modo.C'è un sentimento forte che lega questi 2 ragazzi.Ognunuo ha fatto è sta facendo un percorso in salita .Lui per riscattarsi del passato e lei spera di venir fuori dalla sua malattia.Sto parteggiando caldamente per i due ragazzi e non vorrei commuovermi alla fine.
Gli attori protagonisti mi piacciono .Lui è piccolo di statura solo m.1,69cm. però ha un bel viso .Cosa pensate del fascino del manager (l'attore Kaname Jun)?Vedo che il mio commento arriva dopo quattro anni dall'ultimo .Non è molto noto questo drama? Ciao a presto.
 
Top
aya-nee
view post Posted on 19/10/2010, 14:59     +1   -1




Dopo una mega maratona di 2 giorni ho finito ora questo drama, che mi ispirava una cifra non solo per la trama ma anche per la presenza di Erika, che adoro :wub: Mi è piaciuto veramente molto, l'ho trovato poetico e super romantico, come piacciono a me :wub: Ho adorato il fatto che più sull'aspetto della malattia di Kaoru il drama si sia concentrato sulle sue aspirazioni e sui suoi sogni, sul lato più umano insomma. Non mi ha emotivamente coninvolto tanto quanto 1 litre of tears (che credo rimarrà insuperabile nella mia lista) ma le mie lacrime le ho versate, specialmente nell'ultima puntata. A volte i giapponesi sanno essere veramente crudeli :sniff:
Invece su una nota un po' più superficiale, solo io trovo che il protagonista sia fascinoso da morire? :love: Non è bellissimo ma ha un suo perchè :shifty:
 
Top
34 replies since 26/7/2006, 13:26   1832 views
  Share