DIC :: Forum ::

Jumong - The Book of Three Han

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 19/7/2006, 13:50 by: tosca     +1   -1




JUMONG


Titolo: 삼한지-주몽 편 (三韓志-朱蒙篇) / Jumong
Conosciuto anche come: The Book of Three Han: The Chapter of Jumong / Prince of the Legend
Genere: storico, romantico
Episodi: 81
Durata episodi: 1 ora e 5 minuti
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Lee Joo Hwan, Kim Geun Hong
Sceneggiatura: Jung Hyung Soo, Choi Wan Kyu
Trasmesso: dal 15 Maggio 2006 al 6 Marzo 2007
Sottotitoli in inglese su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Song Il Gook è Jumong
Han Hye Jin è So Seo No
Kim Seung Soo è il Principe Dae So
Hu Joon Ho è Hae Mo Su
Oh Yun Soo è Lady Yoo Hwa
Kyun Mi Ri è la Regina Wan Hoo
Jun Kwang Ryul è il Re Geum Wa
Song Ji Hyo è Ye So Ya (moglie di Jumong)
Park Tam Hee è Yang Seol Ran
Bae Soo Bin è Sayong
Im Dae Ho è Hyoppo

TRAMA
La storia di un eroe dalla sua nascita alla sua ascesa. Hae Mo-Su è un generale ribelle che combatte una dura battaglia contro la più potente Nazione del tempo. Affiancato da fidati alleati conquisterà importanti vittorie, ma in una delle battaglie finisce nella trappola del nemico. Viene ritrovato dalla Principessa Yoo-Hwa, cosa accadrà? Quale sarà il destino di Hae Mo-Su?




Per chi ama i drama storici, quello di Ju-Mong è uno spettacolo da non perdere! :love:
Generalmente non amo alla follia i drama storici, ma devo ammettere che, dopo aver visto le prime due puntate di una serie che si prospetta veramente epica (ben 60 puntate in progetto, tutt'ora in onda in Corea del Sud alla sedicesima puntata), non posso che applaudire a un drama che si può definire un vero colossal. :ph34r:
Non ho la più pallida idea di quanto possa esser costato un set del genere, ma la ricostruzione scenica è impressionante :chee: , vale la pena scaricarselo e vederselo solo per questo.

La trama è complessa, e vi si intrecciano i vari aspetti della storia indubbiamente romanzati ma non per questo meno affascinanti nella ricostruzione realistica di fatti raccontati nel Libro dei tre Regni: guerra, politica, intrighi di palazzo, superstizione tipica del tempo, rivalità tra le donne di palazzo per conquistare e mantenere il potere dentro 4 mura, complotti trasversali, alleanze tra clan e tradimenti calcolati, il tutto mescolato a sentimenti umani quali l'amicizia, l'amore, l'ambizione, l'avidità, la pietà, la meschinità. I costumi sono semplicemente da togliere il fiato e l'interpretazione dei protagonisti principali (anche se il giovane Ju-Mong non è ancora entrato in scena) superba. La serie sembra riscuotere un grande successo in madrepatria, superando il tetto del 37% di share nell'ultima puntata andata in onda la settimana scorsa. Una specie di record visto che in media i drama di successo non superano il 20-25% di share. E la qualità visiva, sonora (le musiche sono spettacolari), storica e narrativa dell'opera credo ne sia la causa. :wub:

Un drama che stra-consiglio non solo agli amanti del genere ma anche a chi pensava di accostarsene me è ancora in dubbio con quale titolo inziare. Ecco, quello della saga di Ju-Mong direi sarebbe una scelta eccellente per iniziare. :huhuhu:

Edited by Luci forever - 15/10/2022, 11:25
 
Top
42 replies since 19/7/2006, 13:50   2591 views
  Share