DIC :: Forum ::

My Boss My Hero

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 14/5/2008, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 14/5/2008, 21:55)
Questo drama mi è piaciuto molto per i personaggi, la caratterizzazione e l'interpretazione.

Nagase: naturalmente splendido! ottima interpretazione!

Makki e' :cuore:
Prima o poi devo provare a fare il purin del Saint Agnes, magari mi si materializza a casa :gnegne: (c'e' la ricetta sul box dvd giapponese e la mia migliore amica se l'e' comprato :gnegne: )

CITAZIONE
Tegoshi: KAWAIII diciamo che è il primo pensiero che articolavo ogni volta che veniva inquadrato! Adoravo quando Nagase lo chiamava Sakuranatoka! Col suo faccettino da Girly guy mi ha conquistata

Maji de?!
Aveva una faccia a palla in questo drama... :spavento:
E' stato non-amore a prima vista :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E sono stata convinta per TUTTO il drama che fosse
SPOILER (click to view)
innamorato perso di Makki. XDDDDDDD


CITAZIONE
Koki: anche lui ho trovato molto bravo. Mi era piaciuto in Byakkotai e sono piacevolmente sorpresa di questo ruolo che mi ricorda un po' Sato Ryuta nei suoi tantissimi ruoli da spalla di nagase ^____^

Ma ce li hanno un nome i personaggi sai? :sniff:
Il suo Kazu era impareggiabile :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Le vere risate ogni volta che appariva in scena mi facevo... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Pero' per il resto come attore non mi piace, giusto qui ^^

CITAZIONE
Kikawada Masaya: il fratello minore. Molto ambiguo sin da subito. Mi è piaciuto anche il suo personaggio nonchè la sua interpretazione.

Mikio... :wub:
Mi piaceva tanto :shy:
E devo dire che quando c'e' stata la parte in cui
SPOILER (click to view)
hanno fatto le elezioni, io ho tifato TANTISSIMO per lui. Perche' se avesse vinto... Makki avrebbe avuto la possibilita' di vivere una vita... normale. E ce lo avrei visto tantissimo...


CITAZIONE
sinceramente la storia d'amore tra
SPOILER (click to view)
makio e Umemura non mi ha mai convinta sin dall'inizio. Capisco che lui provasse tutto per la prima volta, ma far nascere un amore con una minorenne mi ha fatto subito capire che non c'era storia. o meglio se la cosa fosse finita subito, perchè makio capiva l'impossibilità e perchè sakuranatoka provava qualcosa per lei, allora lui aveva scoperto l'amore e poi si poteva interessare alla prof... insomma dal punto di vista sentimentale il drama non mi è piaciuto.

Secondo me e' giusto che non avesse
SPOILER (click to view)
storia ne' rilievo questa parte, nel senso che la cosa importante per Makki era scoprire che le donne possono essere fonte di emozione e non solo di collezione XD


CITAZIONE
per il resto è splendido ^____^

Amen, e non metterlo sotto spoiler, che la gente sappia XDDDDDD
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 21:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 14/5/2008, 22:33)
CITAZIONE
Tegoshi: KAWAIII diciamo che è il primo pensiero che articolavo ogni volta che veniva inquadrato! Adoravo quando Nagase lo chiamava Sakuranatoka! Col suo faccettino da Girly guy mi ha conquistata

Maji de?!
Aveva una faccia a palla in questo drama... :spavento:
E' stato non-amore a prima vista :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E sono stata convinta per TUTTO il drama che fosse
SPOILER (click to view)
innamorato perso di Makki. XDDDDDDD

Devo dire a me tegoshi non piace (insomma non è il preferito del mio dio quindi... :gnegne: )
però mi ha fatto molta tenerezza... specie la sua faccetta rotonda :nfg:
proprio il suo essere girly me lo rende un piccoletto adorabile

CITAZIONE
Ma ce li hanno un nome i personaggi sai? :sniff:

ma io stavo parlando dell'interpretazione degli attori :sniff:
CITAZIONE
CITAZIONE
Koki: anche lui ho trovato molto bravo. Mi era piaciuto in Byakkotai e sono piacevolmente sorpresa di questo ruolo che mi ricorda un po' Sato Ryuta nei suoi tantissimi ruoli da spalla di nagase ^____^

Il suo Kazu era impareggiabile :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Le vere risate ogni volta che appariva in scena mi facevo... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Pero' per il resto come attore non mi piace, giusto qui ^^

perchè cos'altro hai visto con Koki?
CITAZIONE
CITAZIONE
Kikawada Masaya: il fratello minore. Molto ambiguo sin da subito. Mi è piaciuto anche il suo personaggio nonchè la sua interpretazione.

Mikio... :wub:
Mi piaceva tanto :shy:
E devo dire che quando c'e' stata la parte in cui
SPOILER (click to view)
hanno fatto le elezioni, io ho tifato TANTISSIMO per lui. Perche' se avesse vinto... Makki avrebbe avuto la possibilita' di vivere una vita... normale. E ce lo avrei visto tantissimo...

A me piaceva l'ambiguità del personaggio, nonchè l'ambiguità del volto stesso dell'attore... infatti nel ruolo di Motoki in Sailor Moon proprio non mi piacque... anche se vestito da tartaruga e con una faccia deforme... è impagabile! la sua faccia è la prima che abbia mai immortalato in una screencap :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/5/2008, 22:11     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 14/5/2008, 22:50)
CITAZIONE
Il suo Kazu era impareggiabile :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Le vere risate ogni volta che appariva in scena mi facevo... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Pero' per il resto come attore non mi piace, giusto qui ^^

perchè cos'altro hai visto con Koki?

Byakkotai e Tokkyu Tanaka San Go dove era addirittura protagonista :shock:
L'ho trovato terribile in entrambi i ruoli... la meta' dei motivi per i quali ho mollato il secondo drama e' correlata a lui :sweat: :sweat: :sweat:


CITAZIONE
A me piaceva l'ambiguità del personaggio, nonchè l'ambiguità del volto stesso dell'attore... infatti nel ruolo di Motoki in Sailor Moon proprio non mi piacque... anche se vestito da tartaruga e con una faccia deforme... è impagabile! la sua faccia è la prima che abbia mai immortalato in una screencap :gnegne:

Mai visto Sailormoon e mai lo vedro' :sweat:
 
Top
kurtina21
view post Posted on 19/5/2008, 22:51     +1   -1




che bellooooo! ho visto il primo episodio!!!
ho riso come una pazza... Nagase è fenomenale... le sue espressioni mi fanno morire..
la storia è originale.. spero si mantenga su questa linea..
XD
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 15:17     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 14/5/2008, 21:55)
sinceramente la storia d'amore tra
SPOILER (click to view)
makio e Umemura non mi ha mai convinta sin dall'inizio. Capisco che lui provasse tutto per la prima volta, ma far nascere un amore con una minorenne mi ha fatto subito capire che non c'era storia. o meglio se la cosa fosse finita subito, perchè makio capiva l'impossibilità e perchè sakuranatoka provava qualcosa per lei, allora lui aveva scoperto l'amore e poi si poteva interessare alla prof... insomma dal punto di vista sentimentale il drama non mi è piaciuto.

Quoto in parte
SPOILER (click to view)
nel senso che ogni volta che Makki si lasciava andare con le fantasie non potevo evitare di ricordagli -anche ad alta voce :mhuaua: - che la pedofilia fino a prova contraria è un reato (va be' che lui è uno yakuza :lalala: ) però l'episodio della S.Agnes Road è stato veramente adorabile e senza questo *amore impossibile* il drama ci avrebbe perso di molto.


CITAZIONE
Occhei, è validissimo, senza alcun dubbio... ma sull'impegno nello studio mi piacque più Dragonzakura e sulla ricerca di se stesso, del vero io ecc... mi piacque più NwP...

Mi trovo perfettamente d'accordo.
La menata del "a scuola bisogna divertirsi per poi ricordare da grandi i bei giorni trascorsi insieme" è una delle preferite dei giapponesi, però in effetti Dragon Zakura era più *serio* in quanto studio e NwP troppo più perfetto in tutto per un confronto diretto imho.

CITAZIONE (Misato-san @ 14/5/2008, 22:33)
E sono stata convinta per TUTTO il drama che fosse
SPOILER (click to view)
innamorato perso di Makki. XDDDDDDD

:mhuaua: ma come??
SPOILER (click to view)
:hihi: per me è stato lampante sin dalle prime battute che era innamorato perso di Umemura-san e ho sempre fatto il tifo per Tegolino :huhu:


CITAZIONE
Il suo Kazu era impareggiabile :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Le vere risate ogni volta che appariva in scena mi facevo... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Verooo :gnegne:
Per quanto Koki mi riesca insopportabile in ogni altro frangente, quando penso a Kazu mi illumino d'immenso! Che personaggio, signori :respect:

CITAZIONE
E devo dire che quando c'e' stata la parte in cui
SPOILER (click to view)
hanno fatto le elezioni, io ho tifato TANTISSIMO per lui. Perche' se avesse vinto... Makki avrebbe avuto la possibilita' di vivere una vita... normale. E ce lo avrei visto tantissimo...

:sniff: anche io
SPOILER (click to view)
mi spiaceva per tutti i sacrifici che stava facendo per diventare Boss, ma a lui non si addice la vita da mafioso :mhuaua: a limite può fare il teppistello fallito


:huhu: Water e Pudding :huhu:

:huhuhu: il mese scorso ho preso in biblioteca First Love di Turgenev, dato che a Makky era piaciuto tanto... ho capito molte cose in più sul suo personaggio :mhuaua:
SPOILER (click to view)
veramente terrificante il grado di tentata smielosità di 'sto libro! E Makky si ritrova perfettamente in Vladimir, santo cielo! :gnegne:


Edited by Dama Heiko - 20/5/2008, 16:48
 
Top
lakelady
view post Posted on 31/5/2008, 19:54     +1   -1




Sono arrivata alla puntata 7 :beota:

SPOILER (click to view)
non so perchè ho brutti presentimenti ...e Mikio mi fa un po' paura :bwa: ma del resto come può finire "bene"? Makky :mhuaua: è uno yakuza.... boh starò a vedere :beota:


Gli sproloqui su "quant'è bella giovinezza...goditela" :mhuaua: ogni tanto mi danno ai nervi (forse perchè sto meglio ora che non sono più così gggiovane :mhuaua: ) a parte questo il drama mi piace :cuute: e assurdo il tanto che basta, la visione giapponese della vita adolesenziale in fondo mi piace e riescoa a sentirmi coinvolta nelle vicende :beota: .Tra parentesi...
SPOILER (click to view)
ma si vede benissimo che Makio ...o meglio Nagase^^ ha 27 anni e non 17!!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: senza contare che con Tegoshi vicino che sembra andare ancora alle elementari con quel faccino tondo e così girly chiunque sembrerebbe adulto :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Nagase mi fa il solito effetto: rido quando ride
SPOILER (click to view)
e quando fa assurdità :spavento: tipo saltare da un edificio all'altro per il budino...budinoooo :sbav: e molto molto altro
piango quando piange! :beota:
SPOILER (click to view)
Makio ha imparato che ci sono cose che non può avere... :sniff: mi è venuto su un magone :sniff:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/5/2008, 16:17)
CITAZIONE
Il suo Kazu era impareggiabile :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Le vere risate ogni volta che appariva in scena mi facevo... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Verooo :gnegne:
Per quanto Koki mi riesca insopportabile in ogni altro frangente, quando penso a Kazu mi illumino d'immenso! Che personaggio, signori :respect:

Sono d'accordo! Fantastici poi i suoi lavori d'ago :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
:huhuhu: il mese scorso ho preso in biblioteca First Love di Turgenev, dato che a Makky era piaciuto tanto... ho capito molte cose in più sul suo personaggio :mhuaua: [/SPOILER]

Infatti era venuta voglia di leggerlo pure a me... potenza dei drama! :petr:
:lol:
E dopo essere riuscita a dribblare magistralmente tutti i tag spoiler dei post sopra me ne vo...ma tornerò a commentare ovviamente! :corre:
 
Top
view post Posted on 31/5/2008, 21:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono felice che ti stia piacendo Lake! E' stato il mio primo drama nagasiano, ad oggi visto due volte, e mi fa sempre ridere :gnegne: , e piangere :sniff: e formulare tanti pensieri seri e costruttivi :nfg: all'evenienza :beota:

Concordo con mia sorella, per amare Turgenev Makky doveva essere messo male :mhuaua:

Aspetto di leggere i tuoi prossimi pareri!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 31/5/2008, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (lakelady @ 31/5/2008, 20:54)
Gli sproloqui su "quant'è bella giovinezza...goditela" :mhuaua: ogni tanto mi danno ai nervi (forse perchè sto meglio ora che non sono più così gggiovane :mhuaua: )

Nooo secondo me è il bello di molti drama giapponesi. Viva la seishun!! :joy:
 
Top
lakelady
view post Posted on 2/6/2008, 23:37     +1   -1




Finito!! :beota:

SPOILER (click to view)
La fine mi ha soddisfatta, le mie aspettative sono state pienamente rispettate. Vedere Makio che ricomincia in un'altra scuola è stato proprio il coronamento della crescita del personaggio. E ha passato un po' di coraggio anche a me! :beota:

Devo dire che gli avvenimenti dell'ultima puntata non mi hanno colta impreparata : non mi aspettavo che potesse andare diversamente data la natura e la storia familiare di Makio! Certo vederlo è stato abbastanza provante, mentre singhiozzava in carcere all'incontro con Minami-sensei! :bwa: Mi veniva voglia di entrare nello schermo per abbracciarlo (questi impulsi stanno diventando un po' preoccupanti visto che si verificano quasi ad ogni drama che vedo :spavento: ) Nagase è un attore meraviglioso che sa far piangere e ridere come pochi oltre ad essere veramente attraente! :perv:
Ma c'erano molti altri interpreti che hanno lasciato la loro impronta, mi è piaciuta in particolare Aragaki Yui :cuute:, ma anche Kashii Yu (Minami sensei),e pure Koki se la cavava benone, Kazu è un personaggio riuscitissimo :mhuaua: . Tegolino ogni tanto mi dava sui nervi "Makkyyy Makkyyy" :gnegne: ... ma no! :mhuaua: in fondo era kawaii in tutta la sua girlitudine :gnegne:


Tralasciamo il fatto che io devo sempre notare particolari stupidi : del tipo che al Tomobaby mancano due o tre denti nell'arcata inferiore destra: ma che gli è capitato? :spavento: Vabbè non fate caso a lake! :leggo: Mi sa che questa cosa l'avevo già notata in precedenza ma avevo rimosso :hihi:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 14/1/2008, 17:12)
Efficace anche l'aver reso protagonista l'intera 3-A, l'averci fatto affezionare a questi 26 ragazzi così tanto da guardare con gli occhi lucidi e un sorriso beota (almeno, io!) i loro primi passi all'università.

Vero? Alla fine sono riuscita a digerire perfino
SPOILER (click to view)
la stucchevolissima :mhuaua: scena tipica in cui li chiama tutti per nome ...uno per uno :gnegne: :gnegne: quasi piangevo stavolta :sniff:

No a parte gli scherzi io mi sono davvero affezionata a tutti i personaggi sia della classe che non :beota: Io che cerco sempre la "famiglia" in tutto quello che leggo, guardo, ascolto da questo drama sono stata servita benissimo :beota: Mi ero affezionata in particolare alla ragazza cicciottina con la coda che suona le percussioni con Makio al festival della cultura :gnegne: *lake la maniaca dei personaggi secondari*e anche a quella (cinese?) con le treccioline che
SPOILER (click to view)
alla fine si presenta all'università in tenuta da motociclista :gnegne: :gnegne:
la adoravo!! :lol:

Altro per il momento non mi viene in mente, mi piacerebbe fare per una volta un commento più serio e articolato ma mi sembrerebbe di ripetere solo quello che è già stato detto da tutti prima di me (mi sono letta tutto il topic^^) quindi per il momento non posso che dire che consiglio di vedere questo drama a chi passasse di qui e non l'avesse ancora fatto! :corre:

Ah una scena che continua a tornarmi in mente:
SPOILER (click to view)
Kazu che "sbaglia" il numero di candeline sulla torta di compleanno e si dà una manata micidiale in fronte :gnegne: :gnegne: :gnegne: Le scene con Kazu erano tra le più esilaranti ma ce ne sarebbero! :gnegne: :gnegne: :gnegne: perfino nell'ultima puntata che ci si potrebbe aspettare come la meno ridanciana :lol:


Un'altra cosa che mi ha fatto morire è l'aver constatato che le gang di Yakuza avevano ciascuona una sorta di divisa come gli studenti delle superiori :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Si vede bene quando
SPOILER (click to view)
vengono indette le lezioni per il nuovo boss e passa il video di Makio...che tra parentesi era da morir dal ridere pure quello :gnegne:
Adesso basta perchè mi stanno riaffiorando alla memoria tutte le scene che mi hanno fatto venire il mal di pancia dal ridere e non la finirei più :mhuaua:
Bye bye! :beota:
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 09:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:dance: Conclusa la visione di My Boss My Hero!

Alllloooooooooooora.
Sapete che ho la netta impressione che il drama non sia "cresciuto"? Nel senso, le prime puntate erano MICIDIALI, giuro, mentre le ultime le ho trovate piuttosto retoriche e soprattutto l'ultima l'ho trovata assai fiacca. Il saluto finale alla Hanakimi (jap) a differenza di lake (sigh :sniff: ) l'ho trovato irritante, avrei preferito che li avesse guardati ad uno ad uno senza chiamarli per nome! :spavento: (va bene che ci serve blablabla, è una questione di irritevolezza mia).
La cosa terribile è che mi aspettavo moltissimo, perché aveva le carte in regola per meritarsi un votone osceno finale, però è mancato qualcosa. Pathos forse? Non so se lo saprò mai. Forse come diceva Chem la visione è stata troppo dilazionata e quindi ho perso il "ritmo del drama", però ecco, mi aspettavo di più. O perlomeno, quelle erano le mie aspettative dopo aver visto le prime puntate.

Però non diciamoci balle, è un drama che ha anche una valanga di pregi, primo dei quali... LA SIGLA DI APERTURA! E anche la sigla di chiusura (Sorafune :love: ), fatto sta che che fosse l'una o l'altra col kalloboi ci trovavamo spesso a canticchiarla o proseguirla come scemi.
Però.... per.... no, non penso fosse quello il primo pregio. Forse era LA DEMENZIALITA' unita ad un tema così magonevole come la GIOVINEZZA. Un mix ammirevole, ed ho trovato molto interessante non pendere per l'una o l'altra parte, l'ha reso un drama leggero e frizzante, anche se aveva molto da dire.
Però... ecco... alla fine è stato forse questa cosa da me appena detta che me lo fece piacere meno del previsto. :love: Forse... forse erano i temi DELL'AMICIZIA? DEL GAMBATTE (bella tematica, ne?)?
Cos'era .... c'è qualcosa che...

Mioddio, Nagase è stato BRAVISSIMO.

Ho notato le seguenti cose della sua recitazione. La prima, è che benché sia stata la recitazione più iperbolica ed esagerata che abbia visto di lui, l'ho trovato lo stesso meraviglioso ed emozionante. Ha una mimica oscenamente espressiva, e provoca una violenta empatia nello spettatore, nel senso che se lui riesce a passare da serio a scemo in un nanosecondo, anche tu che lo guardi hai questi moti assieme a lui.
E la seconda: farà anche qui una parte da yakuza ignorantello come in Tiger & Dragon, ma che non si osi dire "ehhh fa sempre lo yakuza!". Sono due personaggi uguali e diversissimi. Con una parte scema e una triste entrambi, ma mioddio, sono due diverse persone, davvero. Più me ne accorgevo più la stima per lui saliva! DODODODODO! 100! 100! 100! 100! 100! (come la sigla :respect: :gnegne: )
Ho già detto che Nagase è bravissimo?

IMPORTANTE:
Sakuracosetto alias Tegoshi
SPOILER (click to view)
NON CI CREDO PER UNA CIPPA che le piaceva la tipa! Sicuramente sperava di essere bombato da Makki! :annuisce:


Avrò espresso parecchi commenti negativi iniziali, ma solo per dire: il mio voto è decisamente favorevole MA. Mi son fatta oscene risate MA. E' demenzialmente intelligente MA. Difatti gli diedi 8--- :hihi:
E' il problema dei drama che iniziano bene e finiscono "male" e viceversa. I primi tendi a ricordarli con meno felicità dei secondi, ma per una questione di mera impressione finale.

Nota: anche il tema della giovinezza paradossalmente l'ho trovato meglio svolto all'inizio che alla fine. :nfg:
SPOILER (click to view)
All'inizio era meraviglioso, con lui che iniziava per la prima volta a fare e a provare cose che saltò nei suoi anni da adolescente! Appunto, non servivano tante parole nell'ultima puntata, già si vedeva tutta la riconoscenza che Makki provava per queste novelle (e tardive) esperienze, che avrebbero potuto non arrivare mai, e che si ricorderanno sempre con calore. :sniff: :sniff:


Edited by KallistA - 8/6/2008, 11:01
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 8/6/2008, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 8/6/2008, 10:57)
Forse come diceva Chem la visione è stata troppo dilazionata e quindi ho perso il "ritmo del drama", però ecco, mi aspettavo di più. O perlomeno, quelle erano le mie aspettative dopo aver visto le prime puntate.

E' sicuramente colpa tua. Tutta colpa tua :inchino:

CITAZIONE
IMPORTANTE:
Sakuracosetto alias Tegoshi
SPOILER (click to view)
NON CI CREDO PER UNA CIPPA che le piaceva la tipa! Sicuramente sperava di essere bombato da Makki! :annuisce:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: Ormai sei entrata nel tunnel anche tu XD

Scusa se commento solo questi due punti, tornerò! (forse :gugu: )
Sono contenta che overall ti sia piaciuto!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 8/6/2008, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 8/6/2008, 10:57)
Sapete che ho la netta impressione che il drama non sia "cresciuto"? Nel senso, le prime puntate erano MICIDIALI, giuro, mentre le ultime le ho trovate piuttosto retoriche e soprattutto l'ultima l'ho trovata assai fiacca. Il saluto finale alla Hanakimi (jap) a differenza di lake (sigh :sniff: ) l'ho trovato irritante, avrei preferito che li avesse guardati ad uno ad uno senza chiamarli per nome! :spavento: (va bene che ci serve blablabla, è una questione di irritevolezza mia).

Beh, hai ragione, è molto retorica in certi punti, ma è proprio una questione di drama giapponesi..prima o poi il punto extraretorico ce lo infilano sempre! Solo che ci sono drama in cui è un appuntamente fisso ed è insopportabile (v. Gokusen) e drama in cui la retorica appare ogni tanto, leggera e tenera (come Nobuta e questo)..per questo non mi ha disturbato affatto!
Che sia stato un trauma per te, reduce da duemila drama coreani? :nfg:

CITAZIONE
La cosa terribile è che mi aspettavo moltissimo, perché aveva le carte in regola per meritarsi un votone osceno finale, però è mancato qualcosa. Pathos forse? Non so se lo saprò mai. Forse come diceva Chem la visione è stata troppo dilazionata e quindi ho perso il "ritmo del drama", però ecco, mi aspettavo di più. O perlomeno, quelle erano le mie aspettative dopo aver visto le prime puntate.

:sniff: :sniff: :sniff: :sniff: mi spiace! Temo sia stato un mix tra le tue aspettative e l'averlo visto dilazionato (kalloboi: :porc: ) ...oppure oh, semplicemente non ti è piaciuto come a noi! Mica era obbligatorio :mhuaua:

CITAZIONE
LA DEMENZIALITA' unita ad un tema così magonevole come la GIOVINEZZA. Un mix ammirevole, ed ho trovato molto interessante non pendere per l'una o l'altra parte, l'ha reso un drama leggero e frizzante, anche se aveva molto da dire.
Però... ecco... alla fine è stato forse questa cosa da me appena detta che me lo fece piacere meno del previsto. :love: Forse... forse erano i temi DELL'AMICIZIA? DEL GAMBATTE (bella tematica, ne?)?
Cos'era .... c'è qualcosa che...

Non ti seguo più :bloo:

CITAZIONE
Mioddio, Nagase è stato BRAVISSIMO.

OHHHH, YESSSS :inchino:
Meraviglioso! E io l'ho conosciuto con questo drama, quindi pensa che opinione avevo di lui! :gnegne:

CITAZIONE
farà anche qui una parte da yakuza ignorantello come in Tiger & Dragon, ma che non si osi dire "ehhh fa sempre lo yakuza!". Sono due personaggi uguali e diversissimi.

Non c'è pericolo cara :amor:
SPOILER (click to view)
chi cacchio lo vede tiger and dragon?!?! :gugu:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: beh, almeno finchè non lo finisci di subbare tu! Voglio proprio confrontare i due tipi di ruolo :love:

CITAZIONE
IMPORTANTE:
Sakuracosetto alias Tegoshi
SPOILER (click to view)
NON CI CREDO PER UNA CIPPA che le piaceva la tipa! Sicuramente sperava di essere bombato da Makki! :annuisce:

Mi piace molto la tua evoluzione, la tua presa di coscienza del tuo lato yaoi :love: :love:
 
Top
Valla!
view post Posted on 8/6/2008, 13:38     +1   -1




CITAZIONE
Nel senso, le prime puntate erano MICIDIALI, giuro, mentre le ultime le ho trovate piuttosto retoriche e soprattutto l'ultima l'ho trovata assai fiacca.

:clap: sante parole. Non è mica brutto, ma sopravvalutato sì.
 
Top
Manto Ace
view post Posted on 8/6/2008, 22:08     +1   -1




Premetto che la mia esperienza dramista è molto limitata: Detective Conan (due episodi singoli), Utahime, Tiger and Dragon in prosecuzione e appunto My Boss My hero.

Detto questo, sono completamente d'accordo con gli ultimi commenti.
Anche io ho visto il drama diluito ( :rolleyes: ) però francamente penso che sia abbastanza oggettivo il fatto che cala molto nello svolgimento.
La parte iniziale è fantastica, il momento dei vari voli plastici nella prima "caccia al budino" è la cosa più esilarante dell'intero drama, insieme a Nagase e Tegoshi ( :blush: ) che gridano WATAAAAAA! che è assolutamente demente e divertente.
Poi però alla lunga cala molto, ci sono molto dialoghi che si potevano tranquillamente evitare/accorciare perchè alla storia aggiungono poco e ne rallentano moltissimo il ritmo e in generale è meno "pieno" di azioni e stupidità.
L'ultima puntata poi è un pò la summa del peggioramento:
SPOILER (click to view)
Noiosissimo il dialogo immenso tra Nagase in carcere e la prof in cui ho rischiato seriamente di addormentarmi e evitabile anche il momento in cui vengono inquadrati tutti i compagni con Nagase che li chiama per nome ad uno ad uno -ma tutto sommato ci poteva stare- ...
in generale comunque è stata lentissima e un pò sconclusionata, e una ultima puntata scarsa abbassa il voto di qualsiasi produzione telefilmica/dramista in generale.

Diciamo che l'unica cosa che mi è piaciuta davvero dell'ultimo episodio è stato quando si vede Nagase che ci riprova ancora in un'altra scuola :gnegne:


A parte questo calare dell'intensità del drama mi è spiaciuto anche che molti personaggi siano stati appena accennati. Vabè che sono poche puntate e vabè che non potevi trattarli certo tutti, ma in una classe con 27 persone e con un gruppo professori ne avevi di storie da potere tirare fuori! (Chiunque abbia letto il manga di GTO sa di cosa sto parlando, è l'esempio da seguire in questo ambito)
Invece tutto ruota sempre attorno a Nagase-Sakuracoso-Umemura-Professoressa e al massimo qualcosa il gruppo di Hoshino e qualche comparsata in generale degli altri. Poco comunque!

Però c'è anche da dire che i personaggi che invece hanno sviluppato sono stati tutti molto carini e ben delineati: tutti tranne Mikio, il fratello inutile e che personalmente si potrebbe rimuovere di netto dal drama senza causare alcuno scompenso. Anche qui poteva trattarsi meglio.


Finita l'analisi delle cose negative, voglio precisare che il drama non mi è assolutamente spiaciuto:
-Ha avuto momenti di grande demenza (Wataaaaaaaaa!, Nagase che scappa urlando da Umemura, Nagase volante, le corse tipo fuga da un alluvione per prendere i budini, Nagase supereroe e amenità varie)
-Il personaggio dello yakuza/scolaro di Nagase era adorabile e ottimamente interpretato (*A guardare i drama uno penserebbe che la mafia giapponese sia un gruppo di simpaticoni cazzeggianti :gnegne: )
-La tematica del "la gioventù è il periodo più bello della vita e la scuola va sfruttata perchè non ce la si dimenticherà mai" fa breccia nel cuore di ogni over 18 dell'universo :sniff:
-Tanti piccoli particolari molto carini, come la sigla bellissima, la colonna sonora in generale davvero bella, l'ambientazione scolastica fatta a modo, eccetera eccetera.

Diciamo così: se lo si vede senza troppe pretese è carinissimo e fa ridere (magari skippate qualche dialogo alla fine :huhuhu: ), però sicuramente ha anche molti aspetti rivedibili.

Diciamo che se a Utahime do 9 e a Tiger&Dragon -che devo finire- do 8.5 a questo do 7.5, massimo 8-

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/6/2008, 11:34)
Temo sia stato un mix tra le tue aspettative e l'averlo visto dilazionato (kalloboi: :porc: )

Kalloboi doveva studiare :porc:

Edited by Manto Ace - 8/6/2008, 23:18
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 8/6/2008, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (Manto Ace @ 8/6/2008, 23:08)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/6/2008, 11:34)
Temo sia stato un mix tra le tue aspettative e l'averlo visto dilazionato (kalloboi: :porc: )

Kalloboi doveva studiare :porc:

Ma lo so, scherzavo :shy:
Oddio, perchè anche se io dovrei studiare continuo a vedere drama? :nfg: NON seguite il mio esempio :bwa:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
L'ultima puntata poi è un pò la summa del peggioramento:
dialogo immenso tra Nagase e la prof in cui ho rischiato seriamente di addormentarmi; il momento in cui vengono inquadrati tutti i compagni con nagase che li chiama per nome ad uno ad uno -ma tutto sommato ci poteva stare- ... in generale comunque è stata lentissima e un pò sconclusionata, e una ultima puntata scarsa in generale abbassa il voto di qualsiasi produzione telefilmica/dramista.

Ma ti riferisci al dialogo in prigione? Se è quello sono d'accordo con te, ma probabilmente l'ho sopportato distratta dalla figaggine di Nagase in lacrime :lalala: Però, ecco, a parte alcuni punti dell'ultima puntata, mooolto retorica e tenera :wub: , quelle prime non avevano momenti COSI' morti...o almeno non ne ricordo! Certo, cala molto la quantità di scenette comico-demenziali, ma non sono mai del tutto assenti..come dimenticare l'AGUNEESSS!! stizzito di Makio? :gnegne: :gnegne:


Insomma, alla fine è una questione di sensazioni personali, ovvio, ma secondo me è uno dei must-see, e gli ho pure dato 10! :shy: l'ho tanto amato! Forse anche perchè è stato il drama del mio..ritorno ai drama! E del mio arrivo sullo smo :corre:

Edited by |ChemistrySet| - 8/6/2008, 23:20
 
Top
175 replies since 1/7/2006, 18:28   5878 views
  Share