DIC :: Forum ::

My Boss My Hero

« Older   Newer »
  Share  
Valla!
view post Posted on 1/4/2008, 19:39     +1   -1




il buonismo sempre più forte e imperante che lo fa diventare così stucchevole :chee:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 1/4/2008, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (Valla! @ 1/4/2008, 20:39)
il buonismo sempre più forte e imperante che lo fa diventare così stucchevole :chee:

:smoke: Beh, pensavo che non ti fossero piaciuti alcuni sviluppi della trama... ma a questo punto non so cosa dire, perchè è naturale che l'accento che mettono i giapponesi sulla questione educativa di più o meno *ogni* espressione della cultura pop può sembrare (e a volte è effettivamente) pesante e ipocrita. Credo sia una questione di gusti recepirlo come buonismo o come estrema sensibilità.
Pensare che invece quella delicatezza e quel senso della morale (seppur confinante con la "bacchettoneria" :lol: ) sono una delle cose che più amo di questa cultura :beota:
 
Top
Valla!
view post Posted on 1/4/2008, 22:02     +1   -1




a me dà fastidio quando lo trovo fuori luogo, eccessivo e banale.
Qui mi sembra fuori luogo perchè è un drama comico e per me il comico deve avere sempre un po' di mordente , la prima puntata mi era piaciuta tanto *-*
Eccessivo lo diventa perchè man mano che va avanti lo spazio dedicato a questo "buonismo"è sempre di più e banale è la cosa che mi fa scazzare del tutto.
Si può parlare di tutto al mondo e non scadere mai nel banale grazie al come viene trattato. Non mi riferisco ancora a MBMH perchè nonostante ho un'idea sul finale e spero ovviamente che non sia quello, non lo conosco ancora :beota:
E' vero che spesso i giappoli ci mettono questa morale, ma non deve essere il perno centrale se no che noia, lo sappiamo tutti che in teoria si fa così così e così, ora dicci qualcosa che non sappiamo.
:nfg: sono stata spiegata?
 
Top
LusiPi
view post Posted on 1/4/2008, 22:13     +1   -1




Innanzitutto premetto che il mio risponderti non vuole essere polemico (lo so che non devo specificarlo, ma non si sa mai :shock: ), vorrei solo dire che non ricorderò mai MBMH come drama comico. Anzi, io ormai lo associo spesso a Nobuta Wo Produce perchè affronta (in modo molto divertente e leggero) temi a me molto cari come l'importanza degli amici, la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo, e soprattutto la centralità dell'esperienza della vita scolastica nella formazione della personalità. Per questo mi è sempre sembrato molto toccante e gentile, a prescindere dalla demenzialità di tante scene :amor:

CITAZIONE
E' vero che spesso i giappoli ci mettono questa morale, ma non deve essere il perno centrale se no che noia, lo sappiamo tutti che in teoria si fa così così e così, ora dicci qualcosa che non sappiamo.

Io mi sentirei di dire che per come vanno le cose nella nostra società e nella nostra tv, certe cose evidentemente ancora non le sappiamo :shock: Non voglio farla facile e dire che il Giappone ha risolto i suoi problemi sociali grazie al buonismo di alcuni drama, ma non mi dispiacerebbe anche qui un po' di sano intento pedagogico, ogni tanto!
 
Top
Valla!
view post Posted on 1/4/2008, 22:25     +1   -1




ma no perchè anche a buona domenica ti dicono che si fa così così, l'amore l'amicizia e blabla, poi se tu conosci meglio l'ambiente sai se è ipocrito o no, sinceramente poi non voglio accollarmi i problemi di una nazione quando vedo drama :gnegne: nel senso che non me ne frega nulla se il messaggio è ignorato da molte persone, tanto queste cose almeno io le so e le rispetto, credo :nfg:
Forse ho sbagliato l'approccio, perchè è vero quello che dici sull'amicizia e i "valori" del drama, sulla crescita insomma, ma lil fatto è che a parte che mi sembrava più brillante era comunque quella comica ( e normalmente le parti della crescita in un libro, manga o film, sono sempre le mie preferite, ma qui mi sembravano banalizzate appunto).

Immagino tu abbia fatta la premessa antipolemica per il tono del mio messaggio, manco questo mi è venuto granchè, oggi sono sottilmente scazzata per qualcosa e questo traspare, ma giuro giuro che non ce l'ho con te :nfg: , il post di prima era una sorta di mia "difesa": molti j drama hanno questa morale e alla fine sono sempre i miei preferiti, però c'è modo e modo di trattare certi argomenti.
 
Top
LusiPi
view post Posted on 1/4/2008, 22:32     +1   -1




Forse è anche la durata prefissata di 11 episodi a imporre di trattare grandi tematiche in modo più o meno cliché... :booh: mah!

No no, la premessa l'ho fatta perchè mi piace chiacchierare di ogni dettaglio dei drama che amo e a volte la mia "perseveranza" può apparire una specie di persecuzione XD Del tipo "questa ormpiscatole non la smette più" XD

Evidentemente sono l'unica che si fa gli auto-trattati sull'identità culturale mentre vede i telefilm :lalala:
 
Top
Valla!
view post Posted on 1/4/2008, 22:42     +1   -1




CITAZIONE
Evidentemente sono l'unica che si fa gli auto-trattati sull'identità culturale mentre vede i telefilm :lalala:

ma la differenza la noto anche io, solo che per quanto riguarda l'arte o l'intrattenimento o lo spettacolo o boh ho sempre preferito very bad things :beota:
(non per nulla sono in fissa Skins :perv: e anche lì ci sono tematiche del genere ma trattate nella maniera completamente opposta )
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 09:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (LusiPi @ 1/4/2008, 23:32)
Evidentemente sono l'unica che si fa gli auto-trattati sull'identità culturale mentre vede i telefilm :lalala:

:nfg: Ti voglio ricordare il dibattito sul ruolo della donna in giappone dal personaggio archetipo di Aki in Pride... :dance:

:beota: Non mancherò di stare attenta a questo discorso mentre vedo il drama, soprattutto visto che pare che sia così evidente!

L'unica cosa che davvero non sopporterei sarebbe una svolta coreana (degli ultimi tempi) del drama, ovvero il cambio di tono alla Pavesino: da supercomico a supertragico :chee: (vedremo qui in che percentuale sarà...)
Per tutto il resto, ben vengano i dibattiti!
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 2/4/2008, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 2/4/2008, 10:44)
L'unica cosa che davvero non sopporterei sarebbe una svolta coreana (degli ultimi tempi) del drama, ovvero il cambio di tono alla Pavesino: da supercomico a supertragico :chee: (vedremo qui in che percentuale sarà...)
Per tutto il resto, ben vengano i dibattiti!

Credo che morirai dal ridere fino all'ultima scena :hihi:...
con le guance bagnate. :nfg:
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 09:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono già con le guance mentalmente bagnate (mi repressi per non far atturpire il kalloboi :gnegne: :gnegne: :gnegne: ): sono alla quinta puntata, e non solo il tema "che bella la gioventu' è in auge alla grande MA

SPOILER (click to view)
c'è anche Makio che si è innamorato ed è STATO BELLISSIMO il modo in cui l'ha scoperto e la sua reazione, così matta e così spontanea, come un bambino che scopre qualcosa per la prima volta! Così naturale, che viene dal profondo e che fa sentire una creaturina dentro che ti assalta il cuore e ti fa venir voglia di correre ed urlare


:sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: Lovvo. Nagase anche, è stupendo sempre e comunque. E mi stupisce, perché benché abbia interpretato ormai diverse parti comiche, in ognuna DA' QUALCOSA DI DIVERSO: non interpreta sempre lo stesso personaggio, ma lo adatta al carattere base del suo ruolo!

Non sto notando alcun calo: la prima puntata era molto molto ridolenta, e dalla seconda si ride molto, ma di meno, perché le risate sono solo un pretesto per dire qualcosa di più serio in maniera scanzonata (come la scena di sopra, io risi e intanto :sbrill: ).

Appena proseguirò vi dirò!
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 11/4/2008, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 11/4/2008, 10:25)
Non sto notando alcun calo: la prima puntata era molto molto ridolenta, e dalla seconda si ride molto, ma di meno, perché le risate sono solo un pretesto per dire qualcosa di più serio in maniera scanzonata

:clap: Ci capiamo!! :amor: Ora se solo non fossi smemorata ricorderei la scena di cui parli.. .devo andarmi a rispolverare gli episodi perchè voglio essere preparata quando commenterai i prossimi!

CITAZIONE
Nagase anche, è stupendo sempre e comunque. E mi stupisce, perché benché abbia interpretato ormai diverse parti comiche, in ognuna DA' QUALCOSA DI DIVERSO: non interpreta sempre lo stesso personaggio, ma lo adatta al carattere base del suo ruolo!

Concordo, e a costo di essere impopolare dirò che mi è piaciuto ancora di più qui che in Utahime. Forse perchè lì ero troppo presa da Suzu ( :sbrill: ). Invece in questo drama è lui il padrone assoluto, il centro della mia attenzione, il metro di ogni vicenda, il fuoco di ogni incendio... ok, basta così :pyu: . Sbavavo indecentemente in ogni scena "yakuzosa"!
 
Top
~ Lau chan_} <3
view post Posted on 20/4/2008, 18:02     +1   -1




My boss my hero *O* che ricordiii!!
il mio primo drama xDD me lo sono scelto bene eh? XDDD
mi ricordo a morire dal ridere ogni puntata (con "makky" e le sue facce xDDD), ma ancora oggi quando lo vedo xDDD

uh non ho capito bene di cosa parlate xD di un altro drama comico dove c'è lui?
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/4/2008, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (~ Lau chan_} <3 @ 20/4/2008, 19:02)
uh non ho capito bene di cosa parlate xD di un altro drama comico dove c'è lui?

Sì, facevano il confronto di ruoli di nagase qui in MBMH e in Utahime, un drama recente MOLTO BELLO che merita di essere visto e dove lui è un personaggio molto intrigante tutto da scoprire. Il drama non è prettamente comico, ma ANCHE ;)
 
Top
~ Lau chan_} <3
view post Posted on 22/4/2008, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 20/4/2008, 22:13)
CITAZIONE (~ Lau chan_} <3 @ 20/4/2008, 19:02)
uh non ho capito bene di cosa parlate xD di un altro drama comico dove c'è lui?

Sì, facevano il confronto di ruoli di nagase qui in MBMH e in Utahime, un drama recente MOLTO BELLO che merita di essere visto e dove lui è un personaggio molto intrigante tutto da scoprire. Il drama non è prettamente comico, ma ANCHE ;)

uh arigatooooooou^^
interessante xD quasi quasi vado a vedere questo drama^^
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 20:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


bello, bello, bello!

era da tanto che non facevo una dramamaratona, e invece oggi ne ho fatta una dopo tanto tempo! Ho visto my boss my hero tutto in un giorno!

più che per la storia... che è si, piacevolissima e soprattutto divertente, un misto tra gokusen/gto e NwP (soprattutto per alcune scene assurde)...

Questo drama mi è piaciuto molto per i personaggi, la caratterizzazione e l'interpretazione.

Nagase: naturalmente splendido! ottima interpretazione!

Tegoshi: KAWAIII diciamo che è il primo pensiero che articolavo ogni volta che veniva inquadrato! Adoravo quando Nagase lo chiamava Sakuranatoka! Col suo faccettino da Girly guy mi ha conquistata

Koki: anche lui ho trovato molto bravo. Mi era piaciuto in Byakkotai e sono piacevolmente sorpresa di questo ruolo che mi ricorda un po' Sato Ryuta nei suoi tantissimi ruoli da spalla di nagase ^____^

Kikawada Masaya: il fratello minore. Molto ambiguo sin da subito. Mi è piaciuto anche il suo personaggio nonchè la sua interpretazione.

Ho adorato ogni volta che nagase balbettava e chi parlava con lui ripeteva la parola balbettandola allo stesso modo :gnegne:

sinceramente la storia d'amore tra
SPOILER (click to view)
makio e Umemura non mi ha mai convinta sin dall'inizio. Capisco che lui provasse tutto per la prima volta, ma far nascere un amore con una minorenne mi ha fatto subito capire che non c'era storia. o meglio se la cosa fosse finita subito, perchè makio capiva l'impossibilità e perchè sakuranatoka provava qualcosa per lei, allora lui aveva scoperto l'amore e poi si poteva interessare alla prof... insomma dal punto di vista sentimentale il drama non mi è piaciuto.

per il resto è splendido ^____^


ovviamente non mancano le tematiche tanto care al giappone, specie nei drama scolastici... ma su quel piano avendo visto già tante cose... posso dire che non mi ha dato tanto altro.
Occhei, è validissimo, senza alcun dubbio... ma sull'impegno nello studio mi piacque più Dragonzakura e sulla ricerca di se stesso, del vero io ecc... mi piacque più NwP...

insomma My boss my hero è piacevolissimo, ma se hai già visto gli altri non da molto.

anche dal punto di vista della storia romantica, mi piacque più gokusen ^___^

insomma se dovessi dargli un voto: 7 (soprattutto per le scene comiche, le facce di Nagase, e i 4 personaggi che ho elencato prima). la storia per me merita un 5 :P
 
Top
175 replies since 1/7/2006, 18:28   5878 views
  Share