DIC :: Forum ::

Alice

« Older   Newer »
  Share  
bliss9876
view post Posted on 18/5/2021, 18:04 by: bliss9876     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,321
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (oivluf @ 18/5/2021, 08:59) 
La storia diventa rapidamente molto complessa e piena di misteri che ci fanno intuire, ma che non svelano.
Questa è la componente triller della serie.

Sono il solo ad averlo visto?
Mi piacerebbe chiarire degli aspetti che secondo me andrebbero meglio approfonditi.

Io l'ho visto in contemporanea con la messa in onda, con i sottotitoli in inglese.
Non ho molta memoria, quindi se ti vuoi confrontare sui dettagli, avrò dei problemi.
Partendo dal presupposto che il fastasy e il sci-fi non sono il mio genere, la parte iniziale della serie non era male.
Quello che mi ha lasciata perplessa è che dopo alcune puntate sembra che il rapporto tra i due protagonisti
possa virare sul romantico, e questo, visto che la fisica è la copia esatta della madre del protagonista
è stato un grosso problema nel mio caso per apprezzare la storia. Anche perchè poi nel finale
senza essere molto espliciti gli autori ci fanno intuire che ci sarà effettivamente uno sviluppo sentimentale tra i due


Il personaggio che ho apprezzato di più e che mi è rimasto più impresso è quello del padre del protagonista
All'inizio lui e il figlio se le davano di santa ragione, poi quando il padre ha scoperto chi era quello che si ritrovava davanti, la storia ovviamente cambia e anche il padre ci viene mistrato con delle fragilità e fa delle scelte diverse

Non mi ricordo i dettagli della separazione della coppia madre/padre negli anni '90 (io non ricordo che fossero sposati? boh); è vero che lui torna nel futuro e la compagna/moglie sceglie di restare dov'era e in quell'anno, ma il come si sono lasciati
non mi sembrava così netto e negativo come pareva nel primo episodio

Sono io che ricordo male??? dovrei andare a rivedere ...

Comunque sarebbe opportuno sistemare la trama, perchè come si legge ora in effetti è fuorviante.
Il protagonista non incontra una copia della sua ragazza, ma una copia della madre :| cosa ben diversa
 
Top
5 replies since 29/8/2020, 19:01   387 views
  Share