DIC :: Forum ::

Alice

« Older   Newer »
  Share  
oivluf
view post Posted on 18/5/2021, 07:00 by: oivluf     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


La trama riportata non è molto corretta.

non è assolutamente la sua ragazza morta, ma una perfettamente uguale alla madre. Questo è essenziale nella trama e, per me, anche una delle maggiori e più incongruenze.
Il poliziotto è un ragazzo nato da una viaggiatrice del tempo che attraversa il portale ignara di essere incinta. Il suo coraggio deriva dal fatto che le radiazioni lo hanno reso affetto da alissitimia, non prova emozioni, potrebbe essere psicopatico


Ho visto questo lavoro su un canale in rete di serie TV e film orientali subati

Non so se sia licenziato in Italia.

Io vedo solo opere concluse e le vedo in poco tempo. Odio aspettare l'uscita degli episodi.

È un drama complesso basato su due temi principali i viaggi nel tempo e il triller poliziesco. Tema, direi secondario, l'amore.
Il protagonista è un tenente affetto da alessitimia. Non dovrebbe poter provare emozioni, preludio alla psicopatia...
È Figlio di una viaggiatrice del tempo che ha varcato il portale non sapendo di essere incinta ( dovrebbe abortire per gli effetti delle radiazioni) ma per tenere comunque il figlio decide di rimanere nel passato.

Questi sono i primi minuti del primo episodio.

Da questa scelta si dipanerà una storia molto complessa, forse troppo complessa anche per gli autori

Nonostante i paradossi poco comprensibili tipici nel cercare di quadrare logica e viaggi nel tempo, ho trovato l'opera godibile e coinvolgente e non privo di un tentativi di cercare di rimanere in ambito scientifico nelle premesse che però è molto difficile mantenere negli eventi della storia.

Ho avuto delle difficoltà poiché io sono affetto da prosopagnosia, non riconosco facilmente i volti, e confondo i personaggi se non ben differenziati, e, da occidentale, a vedere attori orientali la cosa si aggrava...


Non dico altro per ora sperando in compagni di visione con i quali analizzare punti notevoli della trama ed eventuali problemi.

Edited by oivluf - 18/5/2021, 08:23
 
Top
5 replies since 29/8/2020, 19:01   387 views
  Share