DIC :: Forum ::

FINAL CUT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 11:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


FINAL CUT


Titolo: FINAL CUT
Genere: Drammatico, suspence
Episodi: 9
Emittente Televisiva: Fuji TV / KTV
In Onda: dal 9 gennaio 2018
Slot: martedì alle 21:00
Sceneggiatura: Kaneko Arisa
Regia: Miyake Yoshishige, Higurashi Ken
Dramawiki


Sottotitoli Inglesi reperibili su subscene
Per Sottotitoli Italiani consultate dramaitalia
Per informazioni sulle RAW chiedete in Richieste di Download


CAST
Kamenashi Kazuya: Nakamura Keisuke

The Premiere Wide
Fujiki Naohito: Momose Rui
Hayashi Kento: Koike Yuto
Yatsui Ichiro: Minagawa Yoshikazu
Sugimoto Tetta: Ide Masaya
Mizuno Miki: Masaki Kumiko
Aoya Yui: Sae

Famiglia Ogawara
Kuriyama Chiaki: Yukiko
Hashimoto Kanna: Wakaba
Masu Takeshi
Nagano Satomi

Polizia
Sasaki Kuranosuke: Takada Seiichiro
Tsurumi Shingo
Okouchi Hiroshi

Altri
Takaki Yuya: Noda Daichi
Yuki Nae: madre di Nakamura Keisuke
Tanaka Noa: vittima

TRAMA
La madre di Nakamura Keisuke fu accusata 12 anni prima di aver ucciso una bambina nell'infermeria dove lavorava. Mentre la polizia iniziava a raccogliere gli indizi, un programma televisivo puntò il dito contro la donna additandola come assassina. La madre di Keisuke, a causa della pressione mediatica, si suicidò. Dopo tanti anni Keisuke è pronto a scoprire la verità e a cercare vendetta...

CURIOSITÀ
La theme song è Ask Yourself dei KAT-TUN superstiti

Edited by Alannah - 27/3/2018, 21:12
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 18:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Inizialmente interessava anche a me, ma non ne ho letto un gran bene. Tu Vale l'hai provato? :booh:
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2018, 22:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/2/2018, 18:04) 
Inizialmente interessava anche a me, ma non ne ho letto un gran bene. Tu Vale l'hai provato? :booh:

Non l'ho visto, volevo guardarlo per la challenge :ehm: Io non ho letto nessun commento in merito e non ho idea di cosa aspettarmi.
Quando lo inizierò, scriverò di sicuro le mie impressioni. Spesso non mi ritrovo nei commenti altrui e se c'è una magagna ci devo mettere il dito come San Tommaso, quando non sono io a tirarne fuori di nuove :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 22:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Io di solito quando vedo Kame (stavolta in coppia con Naohito pure) sono sempre abbastanza tentata di buttarmi a pesce, però qualcosa non mi ispira stavolta... :nfg: forse la locandina.
O il titolo, che mi pare quello di un drama sui parrucchieri :nfg:
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 16:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ho visto i primi due episodi e non mi ha fatto una brutta impressione, ma neanche mi ha conquistato.
Mi piace che nel drama si parli di giornalismo televisivo che si occupa di cronaca e del come lo fa (qui in contesto giapponese che non sembra poi molto diverso da quello occidentale -_-), sono anche convinta che a metà serie ci sarà la classica svolta che, si spera, renderà il tutto ancora più interessante, se alla sceneggiatura hanno idee buone, ma per scoprirlo bisogna guardarlo almeno fino a metà, appunto.
Ne vale la pena?
Non lo so, devo ancora deciderlo :ehm:
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 5





Ed eccoci con il drama per la Challenge che va in onda nel 2018 :corre: E premetto che ho iniziato Final Cut convinta che fosse uscito il sub dell'ultima puntata e invece NO!!! :head: Speriamo non ci metta troppo, ma intanto vedrò a "consumare" il materiale disponibile :smoke:




Arrivata alla puntata 5, sembra che il meccanismo, che fin ora andava avanti inalterato, si spezzi. Se così è davvero, allora è un buon punto per fare un commento prima di procedere. Le prime cinque puntate sono strutturate allo stesso modo. Keisuke punta una vittima e alla fine l'affronta.



La storia è quella che già sappiamo. La madre di Keisuke viene accusata da un programma televisivo alla "Pomeriggio 5" di essere l'assassina di una bimbetta di cinque anni. I giornalisti la tampinano e la gente la giudica. Eppure il suicidio della donna non è dovuto esattamente a questo, ma al fatto
che i giornalisti del programma le fanno credere di volerle dare la possibilità di difendersi, ma manipolano l'intervista e la distruggono in tv. La mamma di Keisuke si suicida perché gli ultimi a cui ha voluto dare fiducia l'hanno tradita :sniff:

Questo spiega perché Keisuke punta inanzitutto allo staff del programma. Il suo rancore è palpabile. Li odia perché sono dei furboni che pur di fare notizia sono pronti a dire e fare qualunque cosa :patpat: E proprio questo punto debole sfrutta per tenerli in pugno uno dopo l'altro. Keisuke si è studiato un piano, non si è improvvisato. Infatti
ha un sito internet con il quale raccoglie le storie delle nuove vittime del programma che poi aiuta e sfrutta per avvicinare i suoi bersagli. In più ha un fido aiutante, Daichi, che pedina e si traveste manco fosse una spia del KGB :gnegne:
La presenza di Daichi mi piace, ma non ho ancora capito perché sta lì :mhuaua: Keisuke si vuole vendicare e OK. La morta era sua madre :patpat: Ma Daichi che c'entra? :mhuaua: è un simpatizzante? :mhuaua:
Quindi in ogni puntata il duo di giustizieri seguono, filmano e ricattano il bersaglio di turno, cosa che riesce anche facile perché in un modo e nell'altro sono tutti elementi discutibili :lalala: Però il meccanismo sembra rompersi proprio quando arriviamo all'ultimo furbone, il giornalista che presenta il programma, nonché il tiranno che decide vita, morte e miracoli della trasmissione, Momose :ehm: Si capisce da tante cose che Momose è uno con pochi scrupoli, ma è pure intelligente, qualità che i suoi sottoposti non possono vantare :gnegne: Infatti, se sulle prime
sembra soccombere al ricatto di Keisuke, riesce a rigirare la frittata in modo da rendere innocuo il ricatto e a far perdere valore pure a quelli subiti dagli altri :spavento:
E devo dire che questo scontro tra Keisuke e Momose mi è piaciuto e spero continui in qualche modo :shifty:








Però non è tutto qui, non pensate sia facile :mhuaua: Sappiamo chi ha infangato la madre di Keisuke, ma perché? :ehm: Qui ci sono degli indizi che mi paiono abbastanza chiari, anche se mi tengo pronta a sorprese dell'ultima ora. Pure gli "attori" in scena sono stati schierati. Rimane da capire come si incastrano situazioni che sembrano non combaciare. Da un lato abbiamo la polizia metropolitana
che sembra aver effettivamente tramato per far corrispondere le prove con l'assassino designato per coprire qualcun'altro. Ed è la stessa polizia ad aver istruito Momose che intrattiene dei legami piuttosto torbidi con uno che sta ai piani alti della polizia :patpat: E pure il superiore di Keisuke, che fa l'infiltrato in polizia, è coinvolto :nfg:
Da l'altro lato abbiamo gli Ogawara e le due sorelle Ogawara in particolare :hero: Di sicuro sappiamo che
il signor Ogawara aveva un ufficio nello stabile da cui scomparve la bambina. Il figlio maggiore degli Ogawara aveva l'abitudine di studiare in quell'ufficio e messa così, al momento l'assassino pare lui. La sorella maggiore, Yukiko, rilasciò una testimonianza compromettente per la madre di Keisuke, mentre la più giovane, Wakaba, dichiarò che il fratello quella sera era a casa :ehm:

Keisuke è convinto che le testimonianze siano false e che c'è qualcosa da scoprire in quella famiglia, così decide
di tampinare le due sorelle che credono di aver trovato il principe azzurro :patpat:

Però in effetti qualcosa non torna sugli Ogawara e non torna neppure alle due sorelle Ogawara e questo è interessante :shifty:
in pratica il fantomatico fratello sembra sia scomparso da anni e i genitori comunicano alle figlie che è morto. Ma si comportano comunque in modo strano :emu:
Wakaba è la sciocchina delle due, quindi si pone poche domande in generale, ma Yukiko è più sveglia e sente che qualcosa non va, oltre al fatto che è la prima a sgamare
il giochetto di Keisuke e alla fine dell'episodio 5 fa capire alla sorella che sono state tampinate dallo stesso tizio che pare avere altri scopi
Quindi anche su questo fronte l'equilibrio di Keisuke si spezza :uff: Ormai il nostro giustiziere vendicativo sembra aver perso gli appigli che usava per indagare e sono curiosa di vedere che s'inventa... :shifty: Eppure ho una sensazione positiva sulle sorelle Ogawara e su Yukiko in particolare. Penso che pure loro
abbiano una qualche verità da scoprie e potrebbero pure allearsi con Keisuke :ehm:
Ma nonostante le veda come elementi positivi, mi domando come mai
abbiano rilasciato quelle testimonianze se non erano vere :ehm:
Quindi a metà drama appena superata, ci sono ancora parecchi punti oscuri :smoke:






Kame lo trovo in forma. Lui mi piace sempre, ma in questo ruolo a metà tra il losco, l'incavolato e il determinato mi piace proprio :amor: L'hanno pure conciato bene sia per il parrucco che per la roba che gli fanno indossare :amor:







Per il drama, in generale direi che si fa vedere con piacere pur non avendo picchi di eccezionalità e, almeno per quello che riguarda me, mette curiosità sul procedere della vicenda. L'interesse di sapere come andrà a finire c'è :like:
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 12:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 6 alla 8






A questo giro la situazione è cambiata un po' e c'è stato pure qualche colpo di scena :spavento:





Allora, il comparto giornalisti non ha imparato la lezione :buu: Continuano a fare quello che riesce loro meglio, ovvero fiutare piste succulente e seguirle senza porsi domande :patpat: Ad un certo punto un personaggio, che non qualifico intenzionalmente, dice a Keisuke: "Per loro tutto ciò è un reality show" :patpat: Comunque una novità c'è, perché Momose ha capito una cosa fondamentale, ovvero
che la polizia all'epoca gli passò un informazione errata e ora il suo unico scopo è quello di fare lo scoop del secolo portando alla ribalta la soluzione di un caso vecchio prima che chiunque altro riveli la verità... Prima che ci arrivi lo stesso Keisuke :spavento: E infangando la polizia, sa di fare un doppio scoop con cui attirerà su di se tutta l'attenzione
In pratica Momose è uno che fondamentalmente lavora per se e tira acqua al suo mulino infischiandosi letteralmente di chi si mette contro e decide questa volta di puntare su
Ogawara Shota, il vero colpevole, iniziando un'indagine certosina. Ormai il punto è capire che fine ha fatto, perché non è morto e manco così tanto scomparso visto che qualche notizia di se la da :smoke:
Un'altra cosa curiosa è che, invece di scusarsi con Keisuke, decide di provare a coinvolgerlo. Non lo fa di certo per solidarietà, ma per comodo. Peccato che Keisuke
lo guarda malissimo e se ne va :hero:









Pensavo che il poliziotto importante fosse un elemento difficile da affrontare e invece la faccenda non è andata come pensavo, almeno non del tutto :ehm: Certo, non è che questo sia stato in balia degli eventi, in parte
ha cercato di bloccare Keisuke e Daichi, perché si era accorto che lo pedinavano. Peccato che sul più bello, invece di "schiacciare" Keisuke, che è pur sempre un suo sottoposto, lo lasci fare. Sì, Keisuke minaccia di rovinargli la carriera, l'unica cosa di cui gli importa, però si capisce che lui ha fatto quella volta un piacere all'avvocato Ogawara per ricambiare un aiuto con la figlia e ora non gli interessa nulla di farsi immischiare di nuovo :nfg:
E qui abbiamo un colpo di scena che riguarda Takada. Faceva parte del gioco? Ma certo e già si sapeva, eppure non avevo capito che
lui stesse indagando per conto suo in modo da scoprire la verità, perché non si è mai bevuto la storia della colpevolezza della madre di Keisuke :spavento: Si è anche scocciato perché la comparsa di Keisuke ha fatto saltare tutti i suoi piani :mhuaua: Però questa è stata un'alleanza utile :shifty:
Questa novità da a Keisuke un nuovo punto da cui ripartire, perché era rimasto privo di sbocchi :corre:






Sul fonte sorelle Ogawara abbiamo delle novità. Yukiko ha ricordato quello che aveva visto quella sera e ora sa per certo che
Shota è colpevole e si sente pure in colpa :patpat:
Avevo anche capito che Keisuke
avesse un debole per Yukiko e ho trovato interessante che abbia deciso ad un certo punto di dirle tutto. Però non mi aspettavo che se la baciasse e che i due finissero a letto assieme :spavento:
E alla fine comunque è Yukiko l'elemento che Keisuke usa per mandare nel panico tutti gli Ogawara :relax: Wakaba invece è una cretinetta :smoke: Prima cerca in ogni modo di
tenersi il suo "Mamoru", poi s'incacchia con Yukiko e con lui e finisce con riallacciare i contatti con Shota che le da idee idiote per fargliela pagare a Keisuke :lone:
Sta tizia è un genio... del male :nowords:








Al momento rimane solo da risolvere qualche quisquilla, da scoprire il segreto di Momose( che già lo spettattore ha intuito) e l'attessissimo confronto finale con il colpevole :hero: Però non credo spiegeranno mai dove Keisuke trova i soldi per i suoi gadget spionistici e dove lui e Daichi hanno imparato a fare quel che fanno :mhuaua: Peccato, perché avrebbe reso un po' più realistica la faccenda :smoke:






E quindi attendiamo i sottotitoli dell'ultimo episodio. Potrebbe uscire oggi o fra un secolo. Nel dubbio ho preferito fare il commento ora, anche perché la puntata 9 dura qualcosa come un ora e mezza :spavento: Poi per concludere la categoria della Challenge sto un lampo :relax:
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 18:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 9, fine!!!



E dopo quasi due mesi, finalmente ho concluso questo drama, alleluja :joy:








Ormai non si aspettava altro che la resa dei conti finale tra Keisuke e l'assassino, ma c'è un piccolo problema tecnico...
Shota sta negli USA e con il piffero che torna finché è sospettato dell'omicidio della bambina. Così Keisuke se ne esce con un nuovo piano che sfrutta la babbea di Wakaba :smoke:
Ma dopo aver ottenuto quello che voleva, Keisuke deve constatare che l'assassino non si fa più di tanto impressionare ed apanicare, tanto lui
è un avvocato e non ci stanno prove, almeno per il momento...













L'ultimo confronto finale avviene sotto l'occhio delle telecamere e
Shota è tanto sicuro di se da accettare un faccia a faccia nel quale Keisuke lo pone davanti agli indizi che ricostruiscono i fatti e che lui riesce a driblare con una certa eleganza
Ma due cose arrivano in aiuto del nostro protagonista che ormai stava alla canna del gas :patpat:
Shota si tradisce con un particolare che solo l'assassino e la polizia sapevano e poi Wakaba ammette che quella sera si svegliò e Shota non era a casa con lei :uff:
E alla fine anche Wakaba si sveglia e, soprattutto, la smette di fare la mocciosa incompresa :cheer: Queste due cose assieme
al DNA sul fazzoletto inchiodano Shota che viene arrestato :corre:

Però Keisuke non è contento, vorrebbe che i giornalisti capissero davvero il loro errore. Vorrebbe che si rendessero conto che sono responsabili di quello che fanno e dicono, che non devono fare i servizi a vanvera solo per gli ascolti :patpat: I discorso che fa
colpisce apparentemente solo il giovane giornalista, mentre tutti gli altri tirano dritto senza rimorsi... Eppure, a sorpresa, Momose si scusa in diretta e lascia il lavoro :spavento:
Quest'uomo si è rivelato meno squalo di quel che sembrava e di sicuro non poteva essere così insensibile vista
la faccenda della moglie che lo fa soffrire perché è chiaro che le vuole davvero bene :sniff:
Anche se alla fine dice a Takada che ha fatto così
solo per fare più scalpore quando tornerà in scena, in realtà si è sentito finalmente una merdaccia :meh:






Alla fine a tutti non resta che ricostruirsi una vita, ma mi è piaciuto che
Keisuke sia andato a cercare Yukiko, visto che tra i due c'è qualcosa di serio. Mi piace che tra di loro non alleggi l'ombra di Shota e che lui per la prima volta si presenti con il suo vero nome, il nome di sua madre che non è più un'assassina :cuute:






Giusto una cosa che non ho ben inquadrato, ovvero i coniugi Ogawara :ehm: Questi due per 12 anni
hanno nascosto e parato il culo a Shota, ma sapevano che era colpevole? Anche perché altrimenti non ha senso che facciano credere alla figlie che il fratello sia "scomparso" e poi "morto" :ehm: Se sì, perché nessuno fa loro un occhio nero? Di fatto sono due complici e continuano a campare indisturbati? :nfg:
Qua qualcosa non quadra :emu:








Per il voto finale? Direi un 7,5. Il drama mi è piaciuto, anche se non è intramontabile. Ci sono prodotti analoghi sia migliori che peggiori. Io comunque ho seguito Final Cut con piacere e sono contenta di vedere finalmente Kama in un ruolo che mi è piaciuto, perché secondo me negli ultimi anni non ne ha beccato uno :smoke: Ho già visto che prossimamente Kame tornerà in scena con un ruolo del genere e lo aspetto :like:
 
Top
7 replies since 9/2/2018, 11:32   281 views
  Share