DIC :: Forum ::

Toki wo Kakeru Shoujo

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 20/5/2018, 17:09 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/5/2018, 13:04) 
Questa storia mi ha sempre attirata sin dall'anime e dal film, però poi dai commenti letti in giro e sentiti, mi sono convinta (non so se a torto o a ragione) che sia un storia terribilmente strappalacrime e che vada vista quando si è psicologicamente pronti.

Era quello che pensavo io quando ho messo in lista questo drama per la challenge (elementi fantasy, pure corto!), avendo visto il film anni fa, e tra l'altro - per motivi a me ignoti - mi ero convinta dovesse essere la strappalacrime storia di un'amicizia spezzata dalla morte improvvisa di uno del trio protagonista e che si tornasse indietro per salvarlo.
:emu:
Non lo so da dove ho tirato fuori questa idea.
Posso dirvi che non c'è niente di strappalacrime e anzi, per buona parte del tempo è anche abbastanza superficiale :patpat:
Il gruppo di amici c'è, ma in realtà è composto da
Mihane e Goro, che la ama da sempre
mentre
Shohei è il viaggiatore nel tempo, la cui pozione si è rotta e nel mentre si spaccia per un altro modificando la memoria a destra e manca.

Nonostante sia così breve, devo ammettere che non è stato facile finirlo, proprio non mi ha preso...anche perché i sottotitoli inglesi disponibili, ahimè, sono pessimi. :lone:

Sì, la protagonista in qualche modo cresce e forse alla fine è meno stupidotta che all'inizio, Shohei è un bambino viziato, l'unico che ho apprezzato è il povero Goro.

Però le fan di Shige dei NEWS possono vederlo in veste di insegnante con qualche siparietto divertente, ecco :gnegne:
 
Top
3 replies since 20/5/2018, 11:20   165 views
  Share