DIC :: Forum ::

Kuragehime (Princess Jellyfish)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2018, 21:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/3/2018, 16:03) 
No, in realtà la scena a cui ti riferisci è
l'infanzia di Kai con la sua segretaria, abbandonati in orfanotrofio...perché sia così fissato con lei non si sa :emu:

Ah ecco, non era lei :gnegne: :gnegne: Mi sono fatta mille film per niente. Spero ci facciano capire le sue reali intenzioni almeno nell'ultimo episodio
anche perché non credo che si sia invaghito di lei e se la voglia portare a letto come invece insinua la tizia che dice a Kurako che è solito portare in camera da letto le sue scoperte :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 11:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Doppio post, scusate.

Ieri sera ho visto l'ultima puntata.

Continuo a pensare che
quell'anello sia proprio brutto :sick: Meno male che gliel'ha restituito. :lalala: Scherzi a parte, sono contenta che Shu e Tsukimi si siano mollati, ma mi è dispiaciuto tanto per Shu :sniff: Anche se all'inizio l'ha ferita, per il resto del drama ha fatto di tutto per lei, si vedeva che ci teneva davvero. E la scena del due di picche è stata divertente perchè c'erano due persone identiche nei modi, sembrava di vedere lo specchio dell'altro. :gnegne:

CITAZIONE
Però mi è dispiaciuto che il finale sia stato fatto un po' troppo velocemente,

Anche io ho trovato l'ultima parte un po' frettolosa. Più che altro non si è capito precisamente quando
Tsukimi si sia resa conto di non amare Shu, ma Kuranosuke :ehm:
A parte che per noi era evidente, per il modo in cui ne parlava, ma è sempre stata un po' tarda, quindi non si capisce quando esattamente si rende conto dei suoi veri sentimenti.

Però è stata stupenda la scena in cui prima prende le redini in mano
facendo capire alle Amars che Kuranosuke le ha aiutate parecchio e che adesso è il momento che siano loro ad aiutare lui
e poi la fine della
sfilata, in cui lui la prende per mano e prima di oltrepassare il tendone si volta e le dice "ti amo", così, buttato lì come un lampo in mezzo a un cielo sereno, capace di scatenare una tempesta emozionale bellissima. Non un daisuki, ma un forte, sentito e sicuro aishiteru :cuore: :wub: Stupendoooooo :love:
CITAZIONE
E a proposito, ma quanto è bello Seto

tanto tanto tanto. :perv:
Ci credo che in quella tenuta poi sia la stessa Tsukimi a saltargli addosso :hua:
CITAZIONE
Come mi aspettavo
la mangaka in realtà era un lui AHAHAHAHAH e che elemento :mhuaua: Bellissimo quando all'improvviso se lo sono ritrovati accanto per festeggiare :huhuhu:

Ci avevi preso :gnegne: :gnegne: Che soggetto :gnegne: Il tono di Kuranosuke e la faccia delle amars :gnegne: Ma poi quando Kuranosuke
confessa di essere un maschio e tutte dicono di saperlo, tranne la povero Chieko san, mi è dispiaciuto che fosse l'unica così spaesata :gnegne: Poi la bomba con la mangaka era troppo ahahahha E tutto perché lui si era invaghito di lei e non voleva che le si avvicinassero altri uomini :hua: :hua:

CITAZIONE
Proprio quest'ultima, mi ha fatta ridere troppissimo nelle ultime puntate

Quant'è vero :gnegne: :gnegne: All'inizio da prendere a sberle, poi uno dei personaggi più simpatici.

Continuo però a non capire l'intervento di Kaku
alla fine è servito solo per comprare l'Amamizukan, perché alla fine l'hanno licenziato senza ritegno, così solo perché spietato negli affari (solo ora se ne sono accorti?) e l'unica cosa che può fare ora è fare soldi con il marchio Jellyfish e l'affitto :patpat:

Anche se a quanto ho capito, era sinceramente interessato il talento innovativo e genuino di Tsukimi :ehm:


Per tirare le somme, devo dire che è un drama davvero carino, che scorre con una facilità impressionante e molto divertente. Sicuramente lo consiglio :cuute: E Seto merita tantissimo :respect:

Voto: 7 e mezzo/8
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 16:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto anche io l'ultimo episodio :corre:

Davvero una corsa, per far quadrare tutto... alla fine Kai è stato introdotto
giusto per farci un po' di pena e complicare le carte in tavola ma senza alcuna effettiva praticità :patpat:


CITAZIONE
Più che altro non si è capito precisamente quando
Tsukimi si sia resa conto di non amare Shu, ma Kuranosuke :ehm:
A parte che per noi era evidente, per il modo in cui ne parlava, ma è sempre stata un po' tarda, quindi non si capisce quando esattamente si rende conto dei suoi veri sentimenti.

Mah, secondo me, non è neanche detto che se ne sia accorta, torda com'è. :emu:
Mi dispiace per
com'è stato liquidato Shu

ma fanno sembrare tutto semplice, dai rapporti interpersonali alla gestione di una sfilata di moda :emu:

L'ultimo shock per Chieko era inevitabile, come per tutti gli altri :gnegne:
Ero partita molto carica, ma durante la visione il mio entusiasmo si è progressivamente attenuato, sarà per il pattern "lo faccio perché costretta-crisi-redenzione" perenne delle Amars o per l'introduzione di "problemi" random che non hanno comunque arricchito la trama.
Sì, i personaggi hanno fatto un percorso di maturazione, ma penso la cosa potesse essere gestita meglio. Chissà se ha seguito le linee del manga...
Comunque mi sono divertita, ed è stato un piacere arrivare in fondo "insieme" a voi! ^_^
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 03:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a epsiodio finale

Ho iniziato il drama con poche aspettative ma tanta curiosità, sperando non mi deludesse, e una volta finito posso dire di aver fatto bene e di non essermene pentita. Jellyfish Princess va preso e seguito per quello che è: un live in action di un fumetto e non un normale drama, ovvero si è cercato di rendere realistico e fruibile cinematograficamente quello che alla fonte spesso non lo è.

Jellyfish è riuscito nell'assurdo compito di riassumere vecchio e innovativo, ci puoi trovare tutti gli stereotipi comuni dei fumetti o dei drama come il figo dei fighi ricco e potente che si innamora della brutta trasandata, povera e sfigata, e allo stesso tempo un protagonista un po' disagiato e un un'eroina progressista sul ruolo della donna nei drama. Se dovessi definirne la natura lo rinominerei "il catalogo dei disagi", ogni personaggio ne ha uno, nessuno escluso, e mostrandoceli in modo ironico lascia un po' l'amaro in bocca. Per quanto possa essere estremizzato, a volte riducendo i personaggi a mere macchiette, c'è una verità di fondo triste e dolente. Esistono davvero persone che soffrono simili disagi, dovuti ad insicurezze, ansie, problemi, in realtà le abbiamo tutti ma alcuni non riescono a superarle. Quindi nella sua leggerezza colorita denuncia ben altro. Le Amars non sanno vivere nel mondo "esterno", non sanno relazionarsi con persone che percepiscono come pericolose, persone alla moda così diverse da loro e quindi propense a giudizi. Creano il loro piccolo mondo all'interno dell' Amamizukan, dove si sentono al sicuro, forti della loro amicizia e libere di essere se stesse. L' Amamizukan è il guscio che le protegge dal loro disagio profondo e radicato nei confronti di una società che non le accetta.

Tsukimi è all'inizio della drama la solita eroina, bruttina, poco curata, con un'autostima sottoterra, povera, con rapporti relazionali inesistenti, con l'aggiunta di qualche problema in più. Probabilmente le Amars un po' hanno peggiorato la sua situazione, anche lei teme le persone alla moda, non riesce ad intrattenre una conversazione normale, non riesce a rivolgersi ai ragazzi o semplicemente stare in mezzo ad una folla. La sua insicurezza è sull'orlo di divorarla. Tutta una serie di problemi che non l'aiutano di certo a farsi strada nel mondo. Nonostante possa sembrare un zerbino è riuscita a stupirmi, si è trasformata,
verso il finale in una a donna che sa quel che vuole, e che riufiuta il matrimonio facile cercando la realizzazione nel proprio lavoro e nella propria passione. Mi ha commosso, veramente. Eroine coreane, impariamo, grazie."Sono felice che tu me l'abbi chiesto, sono sicnera ma il volermi proteggere non è abbastanza. Non ho acora realizzato nulla nella mia vita. In questo momento voglio fare altro."
EROINA DEL MONDO, SANTA DEI DRAMA GIAPPI SUBITO. :respect:

L'attrice l'avevo già vista in Senpai to Kanojo e non mi aveva lasciato chissà che ricordo se non quello di non vedere mai più quel film ma dimenticarlo proprio, e non è stato difficile dato che era il nulla cosmico. Ma qui ha intepretato bene la parte con tutti gli annaspamenti manghizzati. Niente di cui lamentarsi insomma.


Kuranosuke è il male lead atipico per eccellenza. Credo sia la prima volta che mi capiti di vedere il protagonista maschile vestito da donna, e non per causa di dovuta e forzata scenetta divertente. Ha anche lui la sua dose di disagio e, badate bene, non perché si veste da donna, ognuno è libero di far quel che vuole, ma i motivi che si celano dietro un tale hobby.
Mi pare un po' debole la scusa del "a mia madre piacevano le belle cose quindi piacciono anche a me" e "l'avrei voluto essere una ragazza così sarei rimasto con lei" ancora di più. Non è solo un what if. Si trucca, si veste, si cuce gli abiti. È una scelta, non solo una passione e proprio un modo di esprimersi. Credo più concreto sia l'aver ereditato il talento della madre nel travestirsi ed "andare in scena". Oltre ad essersi creato anche lui la sua "armatura", per fuggire da qualcosa che lo spaventa o non riesce ad accettare, ovvero il dover scegliere una strada, quella della politica, che il vorrebbe imporgli . Il personaggio è divertente, ha carattere e carisma, ed un entusiasmo travolgente, altrimenti non so come avrebbe fatto a svegliare le Amars.
L'attore non lo conoscevo ma mi è piaciuto, l'ho trovato molto bravo ed espressivo, abile nei panni feminili che non è cosa semplice. Fisicamente è bello sia da uomo che da donna, con alcune parrucche era ovvio fosse un uomo, per non parlare dell'altezza ma devo dire che ha delle gambe da urlo xD


Shu non mi piaciuto, mai.
Non capisco cosa ci abbia visto Tsukimi. A mio parere si rivela anche un bel pezzo di letame. Quando la vede nei panni di una Amars non la considera nemmeno di striscio e in seguito la schifa anche. Proprio lui che dice di aver subito del bullismo perché figlio di un ricco politico. Le si rivolge solo quando finalemente realizza che la Tsukimi carina e la Tsukimi bruttina sono la stessa persona, e ce ne metterà di tempo, il che fa capire quanto sia sveglio. Kuranosuke, invece, le resta accanto dall'inizio, non la schifa né lei ne le altre, le difende con le arpie alla disco. Kuranosuke è l'unico a conoscerla per quello che è e a comprenderla in tutte le sue ossessioni, perché è l'unico che ne conosce i disagi e le paure. E non si tratta solo del travestimento che funge da filtro, kuranosuke è l'unico che riesce a starle vicino perché l'accetta così come è. Non solo, quando comprende che i due Einstein dell'ammore si sono presi una cotta, lui si fa da parte e li aiuta anche. Shu invece la lascia da sola mentre lei rischia di diventare una barbona per cercare un anello orribile fantasticando sul matrimonio. Matrimonio e non l'ha mai nemmeno baciata... Benvenuto ottocento. Non appagato delle sue idiozie cerca di fregare Kuranosuke sul tempo chiedendole di sposarlo. WHAT THE HELL? Questa romance va avanti per tutto il drama, gli spiragli per Kuranosuke, per cui io tifavo, erano sempre meno, a differenza delle mie imprecazioni. Mi sono chiesta se l'autrice della storia originale avesse voluto essere un po' alternativa, creando una protagonista che sceglie il meno ovvio, il ragazzo semplice, un po' banalotto, con qualche disagio anche lui, insomma carino ma niente di speciale, bidonando il figo, bello e sexy che ti comprende persino mentre annaspi e ti trova carina anche quando vai in giro come Mariangela Fantozzi.
Per fortuna, alla fine, Tsukimi rinsavisce e sceglie Kuranosuke, si sarà accorta anche lei che, sarà anche che si veste da donna, ma il ragazzo è saputo, è l'unico che riesce a stamparle un bacio e farlo passare come "comune segno di amicizia". Kuranosuke insegnaci la vita.

Mi resta ignoto però come lo abbia capito. Non c'è nessun processo logico, un avvenimento che le faccia avere il lampo di genio, una scena in cui si risveglia dal torpore...
quando ha capito di amare Kuranosuke e non il seppione Shu?
Ero quasi convinta che avrebbero creato il cliffhanger per poi mollarci un film conclusivo. Sono stati molto fedeli al fumetto, anche a livello di battute ma purtroppo hanno omesso qualche battuta che li avrebbe salvati dai buchi di trama.
Quando Tsukimi rifiuta il matrimonio e lui da geniaccio le chiede "Con mio fratello?"
Lei risponde "Sì, perché Kuranosuke è la mia principessa."
In pratica dentro di sé sapeva già ma è lenta da far triggerare un bradipo. Il finale mi è piaciuto tantissimo, dalla rivelazione dell'identità di Mejiro, al perché delle regole all'Amamizukan' e la sfilata finale.(Ma perché sempre bianchi i vestiti???)
La scena più bella e apprezzata va alla coppietta. Tsukimi, ultima eroina giappa, si sveglia e non solo gli dice che non se ne starà ad aspettare a braccia conserte che lui faccia tutto ma continuerà a lavorare da sé e lo bacia. LEI BACIA LUI. CIAO, ADDIO, CHIUDETE TUTTO.

Ho letto i cap finali del fumetto e il finale è un po' diverso. Kuranosuke non dice che partirà per New York ma resta a vivere con le Amars. Non si sposano, sono una coppia moderna e convivono. Tutto in un drama giapponese... non mi riprenderò dallo shock


Voto:8

Edited by nakajima itoe - 5/10/2018, 23:55
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 10:43     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Avevo voglia di qualcosa di leggero e divertente dopo l'ultimo jappo che ho visto, e quindi eccomi qui :corre:

Per ora sono all'ep 2 ma mi sto divertendo tantissimo a guardare questo drama, è talmente fuori dagli schemi con i suoi personaggi ed il suo main lead che non può non piacere e far spuntare un sorriso anche quando uno non ne ha voglia :sbrill:

Non conoscevo assolutamente il manga e la storia quindi non sapevo che aspettarmi da queste Amars, ma mi sono piaciute subito, mi hanno ricordato tantissimo Sunako di Yamato Nadeshiko Shichi Henge anche se loro hanno delle fisse un po' diverse....e la più inquietante imho è Jiji, quella ossessionata dai nonnetti e che li disegna in ogni dove :hole: le altre infondo sono abbastanza "normali" tenendo conto del fatto che sono delle otaku doc e che quindi uno è facile che se le immagini proprio come vengono rappresentate. :yes:
Resta comunque veramente impressionante la somiglianza tra Chieko e le bamboline che colleziona :petr:

Adoro il fatto che nonostante siano così diverse tra loro, si preoccupano tantissimo l'una per l'altra ed hanno un bellissimo rapporto tra loro.....e se hanno dubbi o dilemmi, nessun problema c'è sempre l'oracolo-mangaka a risolvere la situazione :gnegne: :gnegne:

Tsukimi nel complesso sembra la più normale di tutte, anche se ha millemila insicurezze e fraintende con la sua ingenuità quello che
Shu le dice

Questo personaggio insipido ma nel suo piccolo altezzoso e maleducato, anche se all'apparenza sembra un manichino messo lì per caso e che non ha alcuna utilità se non come elemento d'arredo e basta
ha un colpo di fulmine per Tsukimi-Cenerentola e per lui non esiste nessun'altro...anche se si fa raggirare dalla Strega come un babbeo
Ora non dico che il giorno dopo avrebbe dovuto
riconoscere subito Tsukimi con trecce ed occhiali
ma avrebbe potuto comportarsi in modo più educato con le Amars ed evitare la scenata isterica :emu:

Seto in versione femminile è fantastico :joy: sembra veramente una ragazza e per capire il tipo, ricorda molto Shizuka di HanaDan come stile e modo di fare :cuute: Trovo un pochettino strano il fatto che il suo scopo nella vita
non sia rivedere la madre, ma bensì il suo guardaroba :emu:
ma spero che daranno maggiori informazioni a tal proposito in corso di visione. Per il momento ho capito solo che
lui non tollera il padre sia per come ha trattato la madre sia per come ha trattato la matrigna, anche se il padre dal canto suo sembrerebbe volere un rapporto migliore con questo figlio illegittimo ma è talmente altezzoso e rigido come il suo secondogenito che non riesce ad esprimere le cose come vorrebbe...almeno credo :mhuaua:

Mi è piaciuto molto il modo in cui è entrato a forza nelle vite delle Amars, il fatto che anche se loro gli danno contro lui le voglia aiutare in tutti i modi per farle uscire dal loro guscio e credo che infondo infondo si riveda un po' in loro perchè come loro sono incomprese dal resto del mondo anche lui è incompreso dalla sua famiglia.

Ho adorato poi la scena all'acquario
quando Tsukimi alza lo sguardo e lui spalanca gli occhi stupito ed affascinato dall'intensità dello sguardo di lei :shy:
e qui è palese
si è preso una bella cotta :yes: anche se poi quella scena sembra non avere più l'impatto che ha avuto al momento sul personaggio perchè nel secondo episodio Seto la tratta sempre più come una cara amica :pecche:


Proseguo con la visione...voglio vedere che si inventa Seto per la sua nuova collezione Jellyfish :hua:
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 18:59     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Mi sono divorata gli ultimi 3 ep :emu: e pertanto ora sono al 5. Sono passata a commentare perchè sono successe diverse cose e prima di proseguire un commentino ci stava anche perchè da ora in poi ci saranno certamente nuovi sviluppi :huhuhu:

Parliamo prima di tutto di Shu....dopo la scena al ristorante
dove nel primo piano con la sua espressione da "Ma che figura di m... che ho fatto" e la scritta IDIOTA che sembra letteralmente apparire sulla sua fronte in quei pochi secondi
incredibile ma vero, non ci avrei scommesso nemmeno mezzo centesimo :spoiler: ma il personaggio inizia ad acquisire un minimo di spessore ed a mostrare il carattere :ohyes:
Prima riconosce le sue colpe, poi fa chiarezza con i suoi sentimenti
e realizza che nonostante il suo pessimo comportamento nei confronti di Tsukimi e delle Amars alla fine lei gli piace davvero
ed ultimo ma non perchè meno importante
molla una ceffone colossale alla Strega :scary:
che se lo meritava tutto per quello che ha fatto. Per come è stato fino ad ora il personaggio di Shu non mi sarei mai immaginata un gesto del genere ed è stata proprio una sorpresa :xd:
Inoltre mi ero convinta che lui ed il fratello, solo perchè è un drama eh, sarebbero stati nemici ed agli antipodi fin dall'inizio invece hanno un buon rapporto per quanto Kuranosuke possa concedere. Mi è piaciuto vedere Shu appoggiare Kuranosuke
nelle sue scelte e nell'andare contro il padre....anche lui infatti vuole salvare la casa delle Amars e soprattutto di Tsukimi, ma alla fine non sa come fare ed in generale non ha le capacità per farlo perchè non ha la stessa inventiva del fratello che una ne fa e cento ne pensa :xd:
ho apprezzato inoltre che, nel fare questo
indirizzi Kuranosuke anche verso una carriera politica come il padre ha sempre voluto cercando al contempo di avvicinare il fratello al genitore

Sono un po' preoccupata per quello che accadrà ora
il bacio inaspettato tra Kuranosuke e Tsukimi a cui assiste potrebbe cambiare le carte in tavola e fare saltare l'"accordo" iniziale tra i due fratelli
anche se spero di no....mi sta piacendo il loro rapporto e non vorrei si incrinasse per questo motivo, peggiorando ulteriormente se
Shu deciderà di non parlare al fratello della telefonata della madre


La Strega è veramente subdola ed abilissima nel corrompere la gente, anche se a volte ha delle trovate inquietanti e delle uscite che causano
l'ira di uno dei personaggi più calmi di tutto il drama all'apparenza
Comunque per certe inquadrature mi sembra palese che le sue macchinazioni le si siano ritorte contro e che
si sia innamorata di Shu :hua:


Kaname Jun....posso dire che piango tutte le volte che vedo Hanamori :gnegne: con le sue trovate, la sua ossessione per le Lexus e la facilità con cui si fa corrompere è veramente un personaggio esilarante che non stona assolutamente in questo eccentrico drama.

E tanto per non farci mancare nulla abbiamo anche una new entry con Nomu ed il suo "Tofu" :xd:

Inoltre poco per volta l'attenzione si sta focalizzando un po' su tutte le Amars (e non solo sulla protagonista), sulla loro sensibilità, sulle loro esperienze e su tanti piccoli dettagli che fanno capire meglio questi personaggi ed il perchè sono così :cuute:
Jiji che sbava dietro al padre di Kuranosuke resta comunque inquietante però :smoke:


Tra tutte però devo dire che la cosa più sconcertante è stato apprendere che Kuranosuke
in realtà è Lady Oscar :gnegne: :gnegne: :gnegne:
mamma mia questa non me l'aspettavo proprio
e loro che ci credono ciecamente, pure quando alla fine arriva alla sfilata vestito da uomo e dice loro che sta così perchè alle riunioni di famiglia ci si veste da uomo e loro "si, certo è ovvio" :gnegne: :gnegne:

Sto adorando il carattere così solare, positivo ed il modo di fare di questo personaggio sia nella sua versione maschile che in quella femminile :cuute: Inoltre ora sta diventando tutto più interessante perchè dopo
l'inaspettata confessione con il suo "è da quando ci siamo incontrati che penso tu sia molto carina" e la reazione che ha quando becca Shu e Tsukimi fissarsi durante la sfilata anche Kuranosuke è ormai diventato consapevole di provare qualcosa per Tsukimi, anche se onestamente il bacio a fine episodio proprio non me lo aspettavo :occhi:

Ora sono curiosissima di vedere
la reazione di lei al bacio :huhuhu:

Realizzerà cosa sta succedendo realmente o nella sua ingenuità da protagonista dramosa penserà che lui da seduto sia scivolato e quella mano tra i capelli e quello scontro di labbra non sono stati altro che un modo come un altro per frenare la caduta? :booh:


Edited by haruka86 - 16/2/2019, 19:14
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 22:34     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Dopo gli ep 6 e 7 spero tanto che Kuranosuke
si dia una svegliata
perchè non è possibile che
pur di non confessare veramente i suoi sentimenti a Tsukimi si inventa quella balla del bacio di saluto a cui lei cvd crede incondizionatamente :sweat:
ma perchè? :pecche: Non capisco proprio questa sua scelta
- è un meccanismo di difesa per evitare di restare ferito?
- non ha ancora chiaro quello che prova per Tsukimi e piuttosto che accettarlo preferisce negarlo?
- lo fa per il fratello?
- dato che lei sembra innamorata persa di Shu ha deciso di fare l'eroe romantico supportandola nella sua storia con Shu da buon amico perchè quando si ama qualcuno si vuole solo il suo bene?

Bhooooooo :munch: :capa: :voodoo:
Anche se credo comunque che nel suo piccolo sperasse che
le cose restassero invariate come lo sono state fino ad ora, forte anche del fatto che in casa vige la legge "anti-uomo"
peccato solo che l'oracolo-mangaka alla fine convinca tutte che
Tsukimi vada sacrificata per la causa e che quindi deve sposarsi al più presto :petr:


Shu continua a sorprendermi
e non per l'orripilante sua versione cross-dressed :freeze:
Credevo che le cose sarebbero andate nel solito modo dramoso
con lui che nasconde la telefonata della madre di Kuranosuke per vendicarsi del fatto che il fratello ha baciato la sua Tsukimi, anzi mantiene il segreto perchè è proprio gli viene chiesto
ed oltretutto sembra quasi che
abbia completamente rimosso il bacio che Kuranosuke ha dato a Tsukimi :emu:
riappare solo alla fine dell'ep 7, e quindi mi chiedo per quale motivo Shu si stia comportando in questo modo
affrettando i tempi, e chiedendo a Tsukimi di sposarlo (da un giorno all'altro?! :shutup: )
che fa? batte il ferro finchè è caldo? :booh:
Non lo capisco, so solo che mi ha fatto un po' pena quando
Kuranosuke e Hanamori gli rovinano l'appuntamento e lui se ne sta tutto il tempo lì a giocherellare con il cerotto :emu:


Parlando di loro
Shu e Tsukimi
come coppia...Non so, esteriormente formano una bella coppia, ma alla fine non ce li vedo benissimo insieme, sono troppo simili sotto certi aspetti e stona un po’ la cosa :smoke:
oltre al fatto che avrebbero bisogno per tutta la vita di un suggeritore dato che non sanno fare una frase di senso compiuto il più delle volte che stanno insieme :patpat:


Parlando invece di genitori....
La madre di Kuranosuke
non si capisce perchè caspios è sparita completamente dalla vita del figlio..ok che era l'amante di un politico, però ci sono diversi modi per tenere nascosta l'esistenza di un figlio illegittimo e la presenza di un'amante alla stampa volendo, consentendo comunque a madre e figlio di vedersi ogni tanto
anche perchè il padre dei ragazzi non mi sembra un tiranno. Si, ha le sue pecche e tutto però stravede per i figli anche se spesso non lo dimostra apertamente
però è stato carinissimo con la questione dell'anello e Shu e con il fatto che indirettamente tramite Jiji cerca di aiutare Kuranosuke

La matrigna/madre (non so come chiamarla per fare distinzione :mhuaua: ) deve averne passate di ogni con il marito...non tanto per il comportamento di lui ma più che altro per
l’ambiente che frequentano. Chissà quante malelingue e frecciatine che ha dovuto sopportare nella vita, eppure prende tutto con un sorriso ed adora entrambi i figli :occhi:

La madre di Chieko invece vive per dare contro alle ragazze :bwa: fortuna che Chieko ha avuto la geniale idea
di nascondere le carte necessarie per la cessione di proprietà alla Strega...un vero peccato che a fine episodio 7 vengano ritrovate :pecche:


Mi è spiaciuto tantissimo aver visto le Amars
litigare
è stato veramente tristissimo ed ero molto preoccupata
credevo che Banba e Mayaya se ne sarebbero andate per davvero :sniff:
però ho pianto dal ridere quando Hanamori (che evidentemente non ha ancora ben chiaro che è un dipendente e soprattutto per chi lavora relamente)
dopo la telefonata di Banba molla Shu sul ciglio della strada perchè deve andare a fare acquisti per le Amars :mhuaua:
pure il risultato finale è stato esilarante


La fine dell'ep 7 preannuncia una svolta ed in generale grandi cambiamenti con l'entrata in scena di un nuovo personaggio
che inizialmente poteva essere scambiato per l'ennesimo schiavetto delle Amars per come lo comandano a bacchetta :gnegne: :gnegne:
e sembra più chiaro che il povero Kuranosuke
non avrà pace, perchè qui sembrano tutti decisi a fare in modo che resti solo portandogli via sua madre, Tsukimi, i suoi vestiti...ecc... e non so che altro, probabilmente manca poco che gli chiedano pure un rene a sto punto :patpat:
spero che si dia una svegliata e prenda in mano la situazione :fighting: e non posso negare che sia alquanto preoccupata per il fatto che al momento sembra tutto in mano a
Tsukimi ed alla sua scelta...e come sappiamo non è di certo una persona in grado di reggere un peso del genere :worry:
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 12:14     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Sono ad un ep dalla fine :corre: e sto continuando a ridere come una matta ripensando alla scena
in Italia con "Roberto?!" "Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"crazy-monkey-emoticon-154
devo dire che hanno prestato un'attenzione ai dettagli impressionante per il tipo di drama che è
anche il pacco che Shu riceve e che contiene il cellulare ha scritte in italiano che hanno senso :mhuaua:

La Strega ha avuto il suo momento di gloria ed era esaltatissima
si è presa pure il disturbo di pagare un' agenzia di traslochi :gnegne: :gnegne:
peccato che
la sua gioia ha vita breve con l'intervento di Kai e Shu che non la può vedere e che le dice che chiederà a Tsukimi di sposarlo :mhuaua:

Shu, dal canto suo, è da prendere a sberle :uff: Ora non fraintendete, mi sta piacendo particolarmente
il suo rapporto con Kuranosuke, il fatto che si appoggino a vicenda e che Shu faccia di tutto per aiutare il fratello :inlove:
ma, non so sembra quasi che
quando si parla di Shu e Kuranosuke come fratelli ci siano dei determinati personaggi che interagiscono tra loro, mentre quando entra in gioco il triangolo amoroso con Tsukimi sembra che ci siano degli altri personaggi
e non penso di essermi spiegata al meglio, comunque è una cosa che non mi sta piacendo, forse anche perchè Shu è consapevole del fatto che
a Kuranosuke piace Tsukimi
ma sembra quasi che non gli importi
il fatto che il fratello sia un rivale in amore
va avanti con i paraocchi, in modo egoistico pensando solo
a se stesso ed alla storia d'amore "immaginaria" che ha in testa...si fa un sacco di viaggi mentali e basta
a dimostrazione di questo c'è il fatto che
con tutto il tempo che sta in Italia, manco una volta gli passa per la mente di contattare Tsukimi (che nel mentre è nei guai), come non ha nemmeno pensato di dirle che sarebbe partito :shutup:
che comportamento del cavolo :voodoo:
E che rabbia poi quando
ruba a Kuranosuke l'abbraccio in aeroporto
lì mi è uscito uno
Shu, ma levati! :porc:
pensavo che
l'abbraccio tra Tsukimi e Kuranosuke sarebbe stato il punto di partenza per fare aprire gli occhi alla protagonista e che da questo momento in poi avrebbero fatto vedere i due personaggi avvicinarsi sempre di più....invece Shu si è messo in mezzo, maledetto :grrr:

Le Amars mi hanno particolarmente delusa
quando lasciano che Tsukimi si sacrifichi per tutte loro
ci sono rimasta malissimo
certo poi viene detto che lo hanno fatto perchè hanno capito che in questo modo Tsukimi avrebbe avuto la possibilità di far notare al mondo il suo talento
però nel momento in cui
Tsukimi se ne va loro alla fine hanno pensato solo alla casa ed al "bene di Tsukimi" non a quello che avrebbe potuto farla realmente felice, ovvero restare assieme a loro :pecche:

Fortuna che poi si ripigliano quando
tutti assieme, guidati da Kuronosuke cercano Tsukimi in ogni dove :occhi:

Hanamori e Banba sono una coppia formidabile :inlove:
E veramente hot la scena
nella doccia :huhuhu:
ero convinta
ci sarebbe stato pure un bel bacio, ma niente purtroppo.....anche se pure l'abbraccio è stato molto carino con tutti e due in lacrime :shy:

Mi chiedo comunque ancora, come dopo ben 9 puntate le Amars
non abbiano ancora capito che Kurako in realtà è un LUI :shutup:
però almeno è evidente il cambiamento che avviene in loro ed il fatto che
anche per il bene di Tsukimi decidano di fare del loro meglio per diventare indipendenti :tears:

Kai sembra che sia stato introdotto come personaggio solo per svolgere il ruolo di
elemento di disturbo
anche se ha metodi altamente discutibili e decida in sostanza di
sequestrare Tsukimi
credo che la veda come una sorta di
ventata d'aria fresca da portare nel mondo buio e cupo in cui si è costretto a vivere
solo che con il CUBE, che mi ha fatto pensare non so perchè a La Bussola d'Oro
più che contribuire a far sbocciare il talento di Tsukimi la vuole trascinare nel baratro assieme a lui sopprimendone in ogni modo la creatività e la personalità :evil:

Grazie al cielo che
due parole dette al momento giusto dalla segretaria fanno rinsavire la protagonista :uff:

Ora le Amars
lasciano la casa...con solo 2 cose in mano :emu: bambole, modellini, disegni ed action figures che fine hanno fatto? :booh:
ma non è chiaro perchè invece
l'oracolo-mangaka resti lì, non dovrebbe andarsene pure lei? :ehm:
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 21:10     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Finito :hua:

La Strega mi ha fatto scompisciare :gnegne: :gnegne: la sua
Tsukimi 2.0
era esilarante :hua: e nonostante fosse la "cattiva della situazione" devo dire che assieme ad Hanamori è uno dei personaggi che mi ha fatto ridere di più :flower:

Nonostante all'inizio sembrasse più che odioso, non mi è dispiaciuto nemmeno il personaggio del padre di Shu e Kuranosuke
ama talmente i suoi figli da costringere tutti ad annullare il progetto di riqualificazione dell'area e la demolizione della casa che i figli stanno cercando di proteggere con ogni mezzo
E' stato carinissimo anche nei confronti della moglie
con la questione dell'anniversario
e di Kuranosuke
con il fatto che chiede a Rina di presenziare alla sfilata di moda del figlio
Mi spiace solamente che alla fine, unico testimone di questo suo lato
tra i due figli sia Shu e non Kuranosuke.....credo gli avrebbe fatto un gran bene vedere quanto il padre tiene a lui :smoke:


Ho adorato Tsukimi in quest'ultimo episodio :sbrill:
grazie al cielo che ha deciso di mollare Shu :cheer: e di non seguire la via più semplice come tante protagoniste dramose hanno fatto prima di lei :waiting:
era già chiaro dall'ep 9 che ormai
aveva scelto la sua strada
ma in questo episodio finale viene ulteriormente confermata la cosa. E' stato fantastico vederla
prendere in mano le redini della situazione durante la crisi di Kuranosuke, convincendo le Amars ad indossare quegli abiti che alla fine aveva pensato per loro
e vederla affermare con sicurezza
che lei assieme alle Amars porterà avanti il marchio JellyFish anche se Kuranosuke sarà lontano....ha scelto la sua strada
e ad inizio drama onestamente un cambiamento così radicale nel personaggio sembrava impossibile :smoke:
Ovviamente poi lei non è l'unico personaggio
a "maturare"
lo fanno anche tutte le Amars, ed anche se la cosa alla fine non è poi questa grande novità, fa sempre piacere vederlo con i propri occhi :joy:

Nonostante non abbia ancora capito il perchè
la madre di Kuranosuke sia completamente scomparsa dalla vita del figlio :shutup:
posso dire che ho amato il finale di questo drama che ha mantenuto il suo tono leggero e spensierato fino alla fine, regalandoci anche una piccola sorpresa :huhuhu:

Finalmente Kuranosuke
viene allo scoperto
sia con Tsukimi
quel Ti amo detto così all'improvviso mi ha spiazzata tantissimo, non me lo aspettavo :munch:
sia con le Amars
che accettano la cosa benissimo, nonostante lo shock iniziale per Banba e Mayaya quando lo vengono a sapere da Hanamori
Mi è dispiaciuto solo per la povera Chieko
passi sapere che Kurako è un ragazzo, ma apprendere che anche la mangaka in realtà è un uomo e per giunta innamorato di lei, è stato veramente troppo :gnegne: :gnegne:

I finale è di una dolcezza infinita :shy: mai avrei immaginato
che Tsukimi prendesse l'iniziativa e baciasse Kuranosuke di sua spontanea volontà tirando in ballo ancora la cosa del bacio come saluto :mhuaua: ed anche l'abbraccio finale è stato carinissimo :cuute:
un vero peccato che abbiano deciso di concludere il drama all'ep 10, se facevano un'ep in più o se eliminavano alcune scene facilmente eliminabili potevano dedicare più spazio a
come Tsukimi realizza che è innamorata di Kuranosuke, perchè dalla scena finale è chiaro, ma non si capisce come lei abbia fatto a giungere a questo :patpat:


In conclusione, è un drama veramente molto carino che fa sbellicare dalle risate, ideale per una visione leggera e divertente che ha il sapore di un vecchio manga/anime. Ogni personaggio nel suo piccolo è ben caratterizzato, a parte Shu imho, anche se ci sono delle pecche ma non so se dovute ai 10 ep ed alla necessità di stringere per farci stare tutto, o se sono proprio alla base della storia cartacea originale :ehm:
Sono un po' indecisa sul voto, ma penso che gli darò un 6/7 o un 7 pieno

P.S. sono andata a sbirciare l'ultimo capitolo del manga che è quasi pari pari identico al finale dell'ultimo ep.....grazie al cielo che non hanno fatto tutto tutto uguale, perchè il taglio di capelli di Kuranosuke-Seto è mille volte meglio di quello del Kuranosuke cartaceo che mi ha ricordato tantissimo Nekozawa, il tizio strano con il pupazzo in mano e che adora fare maledizioni di Ouran Host Club :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 18:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 18/2/2019, 21:10) 
P.S. sono andata a sbirciare l'ultimo capitolo del manga che è quasi pari pari identico al finale dell'ultimo ep.....grazie al cielo che non hanno fatto tutto tutto uguale, perchè il taglio di capelli di Kuranosuke-Seto è mille volte meglio di quello del Kuranosuke cartaceo che mi ha ricordato tantissimo Nekozawa, il tizio strano con il pupazzo in mano e che adora fare maledizioni di Ouran Host Club :mhuaua:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Avevo seguito il drama onair e anche se ho flash della vicenda - che ho rinfrescato seguendo i tuoi commenti - non ricordo particolare entusiasmo, e in effetti, recuperando le mie impressioni finali, sembra mi fossi un po' ammosciata...ma quella delle similitudini col manga era una perplessità che avevo e mai chiarito, quindi grazie della verifica! :amor:

Mi fa piacere ti abbia divertita nonostante i limiti di spazio/tempo!
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 19:06     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2019, 18:36) 
ma quella delle similitudini col manga era una perplessità che avevo e mai chiarito, quindi grazie della verifica! :amor:

Figurati :gnegne: :gnegne: non ho letto tutto il manga quindi non so in quanto a fedeltà come è nel complesso, di certo alcune cose le hanno tagliate perchè nell'ultimo ep del manga c'era anche l'investigatore privato amico di Hanamori che nel drama si vede giusto un paio di volte quindi presumo che nel manga abbia avuto un ruolo più significativo. Per quanto riguarda il finale in se, onestamente mille volte meglio quello del drama, nel manga
finisce che decidono tutti allegramente di andare a vivere nella casa delle ragazze, non solo Kuranosuke, ma pure Hanamori e l'investigatore :gnegne: :gnegne:
nel drama
almeno c'è il bacio :shy:

CITAZIONE
Mi fa piacere ti abbia divertita nonostante i limiti di spazio/tempo!

è stata una piacevole e divertentissima visione, secondo me alla fine è anche molto completo come drama, non si notano salti temporali o di scena che fanno capire che allo spettatore non vengono date tutte le informazioni del caso :smoke: quindi si, approvato per una visione piacevole, leggera e superdivertente :xd:
 
Top
55 replies since 10/1/2018, 21:29   1943 views
  Share