DIC :: Forum ::

Kuragehime (Princess Jellyfish)

« Older   Newer »
  Share  
haruka86
view post Posted on 18/2/2019, 21:10 by: haruka86     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Finito :hua:

La Strega mi ha fatto scompisciare :gnegne: :gnegne: la sua
Tsukimi 2.0
era esilarante :hua: e nonostante fosse la "cattiva della situazione" devo dire che assieme ad Hanamori è uno dei personaggi che mi ha fatto ridere di più :flower:

Nonostante all'inizio sembrasse più che odioso, non mi è dispiaciuto nemmeno il personaggio del padre di Shu e Kuranosuke
ama talmente i suoi figli da costringere tutti ad annullare il progetto di riqualificazione dell'area e la demolizione della casa che i figli stanno cercando di proteggere con ogni mezzo
E' stato carinissimo anche nei confronti della moglie
con la questione dell'anniversario
e di Kuranosuke
con il fatto che chiede a Rina di presenziare alla sfilata di moda del figlio
Mi spiace solamente che alla fine, unico testimone di questo suo lato
tra i due figli sia Shu e non Kuranosuke.....credo gli avrebbe fatto un gran bene vedere quanto il padre tiene a lui :smoke:


Ho adorato Tsukimi in quest'ultimo episodio :sbrill:
grazie al cielo che ha deciso di mollare Shu :cheer: e di non seguire la via più semplice come tante protagoniste dramose hanno fatto prima di lei :waiting:
era già chiaro dall'ep 9 che ormai
aveva scelto la sua strada
ma in questo episodio finale viene ulteriormente confermata la cosa. E' stato fantastico vederla
prendere in mano le redini della situazione durante la crisi di Kuranosuke, convincendo le Amars ad indossare quegli abiti che alla fine aveva pensato per loro
e vederla affermare con sicurezza
che lei assieme alle Amars porterà avanti il marchio JellyFish anche se Kuranosuke sarà lontano....ha scelto la sua strada
e ad inizio drama onestamente un cambiamento così radicale nel personaggio sembrava impossibile :smoke:
Ovviamente poi lei non è l'unico personaggio
a "maturare"
lo fanno anche tutte le Amars, ed anche se la cosa alla fine non è poi questa grande novità, fa sempre piacere vederlo con i propri occhi :joy:

Nonostante non abbia ancora capito il perchè
la madre di Kuranosuke sia completamente scomparsa dalla vita del figlio :shutup:
posso dire che ho amato il finale di questo drama che ha mantenuto il suo tono leggero e spensierato fino alla fine, regalandoci anche una piccola sorpresa :huhuhu:

Finalmente Kuranosuke
viene allo scoperto
sia con Tsukimi
quel Ti amo detto così all'improvviso mi ha spiazzata tantissimo, non me lo aspettavo :munch:
sia con le Amars
che accettano la cosa benissimo, nonostante lo shock iniziale per Banba e Mayaya quando lo vengono a sapere da Hanamori
Mi è dispiaciuto solo per la povera Chieko
passi sapere che Kurako è un ragazzo, ma apprendere che anche la mangaka in realtà è un uomo e per giunta innamorato di lei, è stato veramente troppo :gnegne: :gnegne:

I finale è di una dolcezza infinita :shy: mai avrei immaginato
che Tsukimi prendesse l'iniziativa e baciasse Kuranosuke di sua spontanea volontà tirando in ballo ancora la cosa del bacio come saluto :mhuaua: ed anche l'abbraccio finale è stato carinissimo :cuute:
un vero peccato che abbiano deciso di concludere il drama all'ep 10, se facevano un'ep in più o se eliminavano alcune scene facilmente eliminabili potevano dedicare più spazio a
come Tsukimi realizza che è innamorata di Kuranosuke, perchè dalla scena finale è chiaro, ma non si capisce come lei abbia fatto a giungere a questo :patpat:


In conclusione, è un drama veramente molto carino che fa sbellicare dalle risate, ideale per una visione leggera e divertente che ha il sapore di un vecchio manga/anime. Ogni personaggio nel suo piccolo è ben caratterizzato, a parte Shu imho, anche se ci sono delle pecche ma non so se dovute ai 10 ep ed alla necessità di stringere per farci stare tutto, o se sono proprio alla base della storia cartacea originale :ehm:
Sono un po' indecisa sul voto, ma penso che gli darò un 6/7 o un 7 pieno

P.S. sono andata a sbirciare l'ultimo capitolo del manga che è quasi pari pari identico al finale dell'ultimo ep.....grazie al cielo che non hanno fatto tutto tutto uguale, perchè il taglio di capelli di Kuranosuke-Seto è mille volte meglio di quello del Kuranosuke cartaceo che mi ha ricordato tantissimo Nekozawa, il tizio strano con il pupazzo in mano e che adora fare maledizioni di Ouran Host Club :mhuaua:
 
Top
55 replies since 10/1/2018, 21:29   1950 views
  Share