DIC :: Forum ::

Shiroi Haru

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 25/3/2009, 18:01     +1   -1




Il ritorno di Abe Hiroshi :wub: al piccolo schermo!
Coadiuvato ancora una volta da Ozaki Masaru, lo sceneggiatore di Kekkon dekinai otoko!

Shiroi Haru

HX0TOxj


Titolo: Shiroi Haru / 白い春 / White Spring
Emittente: Fuji TV
Episodi: 11
In onda: martedì alle 22, aprile - giugno 2009


Sottotitoli inglesi li trovate qui

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



Trama <- per quel che se ne sa finora

Haruo era uno yakuza un tempo, ma dopo anni passati in prigione ora che e' libero ha deciso di cambiar vita... sono passati 9 anni dalla sentenza, e quando finalmente viene rilasciato per prima cosa decide di fermarsi a mangiare un pasto decente in un ristorante, finendo per rimanere derubato di tutti i suoi averi.

Non avendo soldi, trascorre la notte in un caffe', e decide di contattare un suo vecchio amico per cercare una mano... e' grazie a questo reincontro che scopre che la sua fidanzata del tempo, Mariko, negli ultimi anni e' vissuta con un altro uomo, e poi e' morta a causa di una malattia... quella stessa che era stata per lui il motovi per cercare del denaro in maniera illecita onde farla curare.

Shockato e adirato, Haruo decide di ritracciare l'uomo col quale Mariko viveva, e scopre che questi e' il padrone di un forno e ha una moglie e una figlia, Sachi...



Cast
Abe Hiroshi - Sakura Haruo
Ohashi Nozomi - Murakami Sachi
Yoshitaka Yuriko - Nishida Shiori
Endo Yuya - Kojima Yuki
Konno Mahiru - Takamura Mariko
Endo Kenichi - Murakami Yasushi
Shiraishi Miho - Takamura Kanako
David Ito - Yasuoka Tatsuya



Wiki:
http://wiki.d-addicts.com/Shiroi_Haru

Edited by cris01 - 17/5/2018, 16:53
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 18:58     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccellente!
La trama non mi ispira particolarmente anche se si capisce che sarà un drama impegnato dalle tematiche particolarmente pregnanti, ma dove c'è Abe, ci voglio essere pure io :hero:
:gnegne:
Nel cast ritroviamo la ragazza che fa la "paziente" in Love Shuffle!
 
Top
§Lum§
view post Posted on 25/3/2009, 20:14     +1   -1




:joy:
Scusate il post pregnante...

Cmq la trama mi ispira una cifra. Abe-san versione uomo serio (?) è la migliore.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/3/2009, 15:16     +1   -1




Ispira molto anche me; l'idea di vedere un tale attore in un ruolo da padre mi incuriosisce, perche' era quasi capitato con Aruitemo aruitemo (suo film dell'anno scorso), ma... anche li' la situazione era particolare, almeno quanto qui.

E la bimba scelta per interpretare il ruolo della figlia e' l'adorabile Ohashi Nozomi, che lo scorso anno era ovunque perche' e' stata la doppiatrice di Ponyo di Miyazaki nonche' l'interprete della canzone portante del film (che qua in Italia hanno tradotto, maledetti :bwa: :pazz: ) ^_^
 
Top
§Lum§
view post Posted on 1/5/2009, 16:06     +1   -1




Finalmente visto l'episodio 1 (e il 2 è sulla strada, yeah!), devo dire che mi è piaciuto molto.
Innanzitutto c'è da dire che la faccenda della figlia non è così scontata come potrebbe sembrare: infatti
SPOILER (click to view)
non è affatto detto che sia figlia sua. Anzi, per come sono le cose mi pare più probabile che sia figlia del panettiere. Infatti l'amico da cui va Haruo una volta uscito dal carcere e che gli dice che Mariko è morta non accenna per niente alla bambina. Sì, potrebbe non averlo saputo, ma mi pare strano.
Neanche le tempistiche mi tornano del tutto, perché sempre l'amico dice che è passato un po' di tempo prima che Mariko si mettesse con il panettiere.

Anche la tagline mi fa propendere per questa ipotesi ("il sangue unisce. il cuore anche"), anche se effettivamente si può leggere in entrambi i sensi. Però sarebbe più interessante la mia ipotesi, ecco :lol:

Ora paliamo di quanto è bravo Abe-san :beota:
A parte che nella primissima scena, quando
SPOILER (click to view)
lo si vede svettare sul gruppo di carcerati (lo si riconosceva da un km solo per questo XD)
mi sono cappottata dal ridere, riesce a mantenere il suo fascino anche quando fa il barbone.

Il suo personaggio lo trovo molto interessante. Haruo è un po' atipico come yakuza; di sicuro non doveva essere un pezzo molto grosso,
SPOILER (click to view)
visto come si becca la sua dose di botte
. Non è bello come si sta comportando con il panettiere, ma è anche comprensibile: praticamente si è fatto mettere in galera per
SPOILER (click to view)
salvare la vita a Mariko, e ora scopre che è morta.
In più, non ha una lira e non sa neanche che fare della sua vita, visto che per un ex-yakuza ed ex-carcerato trovare lavoro non è mica un'impresa da poco. E adesso lo hanno pure
SPOILER (click to view)
arrestato (per presunte molestie, suppongo). Spero ne esca fuori, visto che per una volta non ha fatto proprio niente.


L'unica cosa che non mi è chiara è il ruolo
SPOILER (click to view)
dei due ragazzini, anche se la scena in cui Haruo gli tira la monnezza al manga-kissa è fantastica :mhuaua:


Edited by Dama Heiko - 2/5/2009, 10:45
 
Top
§Lum§
view post Posted on 11/5/2009, 20:22     +1   -1




Vedo che nessuno si sta filando questo drama, e ciò è male (Abe piange se non gli si dà attenzione, sappiatelo!), io invece sto stalkerando il sito dei Timeless tutti i santi giorni per vedere come procedono i lavori (e la 3 è in encoding *__*) perché mi è piaciuto proprio tanto anche l'episodio 2.

Ah, prima una precisazione che ci voleva già dal primo episodio (la wiki scrive cacchiate come al solito)
SPOILER (click to view)
la presunta moglie non lo è manco per niente, è la sorella minore di Mariko, e i due non sono sposati. Di sicuro tuo marito non lo chiami "oniisan"...


Il focus dell'episodio è sulla rivalità tra Haruo e il panettiere (di cui devo ancora imparare il nome...)
SPOILER (click to view)
Alla fine la facenda dovrebbe essersi risolta con la dimostrazione da parte del panettiere che lui non ha truffato Mariko (e ci mancherebbe). Resta il mistero di che fine abbiano fatto 'sti soldi: l'ipotesi "la yakuza ti ha fregato" mi pare la più probabile, ma potrebbe anche non averli accettati la donna, o magari li ha messi da qualche parte per poterli lasciare alla figlia.


Haruo mi fa veramente pena, poveraccio...
SPOILER (click to view)
Muore di fame e non riesce a trovare lavoro perché è mezzo zoppo... Quando si riduce a rubare la zuppa di uno degli altri barboni raschia veramente il fondo del barile.
Praticamente la sua rabbia contro il panettiere è l'unica cosa che lo spinge a tirare avanti, e il sapere che non è colpevole di niente lo fa stare ancora peggio... Sarà pure per quello che trova così difficile accettarlo.
La scena sulla collina è stata di una trsitezza :sniff: certo, che la ragazzina comparisse proprio lì è proprio da drama, ma ci può stare, già si vede che lei sarà l'angioletto che lo porterà a una vita migliore.


Dalla preview mi aspetto grandi cose per il prossimo episodio :hua:
Gnoma ma perché l'hai depennato? :sniff:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 11/5/2009, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 11/5/2009, 21:22)
Gnoma ma perché l'hai depennato? :sniff:

CIDENTI MI HA SGAMATA!!!!! :spavento:
Pensavo la cosa passasse inosservata, anche se prima o poi avrei commentato... In realtà lo farò appena avrò meno sonno di oggi (perchè ne ho davvero troppo) ma credo che forse questi "human" drama non fanno facilmente per me, e per essere nelle mie corde necessito di un approccio diverso da questo Shiroi haru, così come non mi è piaciuto affatto Smile... Se Smile però non mi è proprio piaciuto come pacchetto quasi completo (a parte Jun, strabravo), Shiroi Haru, invece, ero tentata di continuarlo moltissimo, perchè non è solo Abe, ma sembra una storia non banale e ben riportata. Però, vacci a capire perchè, questo genere non mi sconfinfera ultimamente, visto che sono in modalità gialli/polizieschi/thriller/panico... Sono stata qualche anno in cui ero emotivamente molto più delicata di quanto io sia in realtà, e questo genere mistero/suspance lo avevo tanto accanonato perchè poi mi emossionavo troppo e mi agitavo, e ora che invece ci sguazzo da Dio senza farmi troppo impressionare, ne sto facendo scorpacciate :mhuaua:
Sono un po' scusata? :wub:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 11/5/2009, 21:08     +1   -1




Vabbene, ti perdono perché alla fine hai detto che è bello :mhuaua:
Io avevo ipotizzato che magari l'avevi scartato perché troppo deprimente, visto che l'hai fatto per Zeni Geba (però non avendolo visto non posso fare paragoni).

Chissà, magari a leggere i commenti prima o poi ti vien voglia di riprenderlo in mano :beota:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 29/10/2009, 01:16     +1   -1




ohmamma, checcarino! visto un solo episodio, eppure già sono commossa!
mi è piaciuto tanto il modo di descrivere la situazione del personaggio, trovo sia stata resa bene l'idea di un lento ritorno alla vita, dopo l'apaticità della situazione di carcerato...il mangiare di gusto e il risveglio alle parole e alle emozioni...wow! qualcun altro lo inizia?
credo proprio ne valga la pena...
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 18:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A me incuriosiva molto e mi piace Abe Hiroshi, ma ora ho miliardi di arretrati e non saprei neanche materialmente dove scaricarlo :sniff:
Attenderò le tue opinioni con ansia però! :amor:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 22/12/2009, 12:23     +1   -1




l'ho terminato! mi spiace non averlo commentato a dovere, perchè seppur non sia il capolavoro dell'anno vale la pena di visionarlo...
espongo una piccola riflessione sorta spontanea: spesso nei drama giapponesi ci si arrabbia con le persone morte per il fatto di essere, appunto, morte e aver lasciato sole le persone ancora in vita...fino ad ora avevo sempre considerato la questione in maniera un po' superficiale, come un modo un po' anomalo e immaturo di descrivere il dolore e la rabbia... mi sono invece accorta che è un modo proprio della visione orientale, secondo la quale non c'è nessun dio che impone la morte dall'alto (come nella visione occidentale, influenzata dal cristianesimo), bensì è l'uomo stesso a decidere quando morire.
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 22:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 22/12/2009, 12:23)
l'ho terminato!

Uh, eccoti quì! Mi domandavo se l'avessi continuato!
CITAZIONE
mi spiace non averlo commentato a dovere, perchè seppur non sia il capolavoro dell'anno vale la pena di visionarlo...

Quindi, diciamo, lo consiglieresti, ma come tappabuchi? Oppure come drama da "momenti di riflessione"? Cosa ti è piaciuto e cosa no?

CITAZIONE
espongo una piccola riflessione sorta spontanea: spesso nei drama giapponesi ci si arrabbia con le persone morte per il fatto di essere, appunto, morte e aver lasciato sole le persone ancora in vita...fino ad ora avevo sempre considerato la questione in maniera un po' superficiale, come un modo un po' anomalo e immaturo di descrivere il dolore e la rabbia... mi sono invece accorta che è un modo proprio della visione orientale, secondo la quale non c'è nessun dio che impone la morte dall'alto (come nella visione occidentale, influenzata dal cristianesimo), bensì è l'uomo stesso a decidere quando morire.

Sai, dalla trama e dalle pochissime cose che avevo letto in giro, non mi aspettavo che la storia si soffermasse molto sul tema della morte.
Ciò che dici è molto interessante, pure io in genere mi approccio alle scene di "rabbia dolorosa" che vedo nei film come un'esternazione del desiderio di voler rimanere ancora non la persona che è venuta a mancare e non avevo pensato che in Giappone potesse esserci questa idea dell'uomo "che decide".
Eppure la fidanzata del protagonista muore di malattia -da quanto sta alle premesse-: in che modo, secondo questa visione, avrebbe potuto evitarlo?
O ci sono svariati lutti nella storia?
 
Top
Asherty
view post Posted on 21/3/2011, 21:37     +1   -1




:joy: Yosh, sono arrivata alla 2° puntata di Shiroi Haru!!!
Mi piace tantissimo :occhi: Abe è meraviglioso, ogni tanto mi becco pure un pò di Yuuyan :amor: (anche se con quel cespo di lattuga andata a male in testa mi fa un pò paura :nfg: ).
La storia mi intriga parecchio e già alla fine della seconda puntata ho iniziato un poco a smoccolare :sniff:
Mi sa che con tutte le visioni che ho in corso, questo drama sarà sicuramente il primo che finirò, perchè mi sta prendendo parecchio :cuute:
Continuo, commenterò meglio fra un pò :corre:
 
Top
Asherty
view post Posted on 4/4/2011, 10:54     +1   -1




finito ieri sera :sniff:
mi è piaciuto tanto tanto.... perchè nella sua semplicità trattava in maniera sublime e delicata i sentimenti dei protagonisti, e ogni puntata mi ha fatto piangere in diversi punti, ma non perchè ci fossero grandi stravolgimenti o colpi di scena strazianti, ma perchè le sensazioni vengono abbozzate in modo così sensibile e delicato. Ecco, io amo proprio questo nei drama, il riuscire ad emozionare così tanto lo spettatore senza bisogno di impostare dialoghi complicati e scene esplicite... e questo è un genere human drama, per cui ok, la componente sentimentale c'è per forza, ma in ogni puntata viene delineata in maniera così profonda nella sua semplicità, che non riesco a rimenere indifferente :occhi:
Non so quanto sia merito di Abe Hiroshi - sicuramente l'80% lo fa lui sicuramente: ha delineato questo personaggio in maniera così meravigliosa e profonda, ogni sua espressione tocca il cuore, per me è stato stupendissimo :cuute: !! mi ha fatto piangere come una deficiente, perchè assumeva delle espressioni così belle e dolci e allo stesso tempo nostalgiche e tristi, e poi dinuovo felici e poi dure...insomma, sembrava di stare sulle giostre, sono provatissima :sniff:
Ho amato tantissimo i personaggi dei due ragazzi, Shiori e Yuki, soprattutto la ragazza Shiori, abbandonata da piccola dalla famiglia, che cerca di vivere con il sorriso sulle labbra nonostante la sua straziante solitudine... tra l'altro quell'attrice, Yoshitaka Yuriko, la trovo veramente carina e brava, però guardando sulla wiki, non ha lavorato tantissimo ...perchè?!? :nfg: correggo: volevo dire che io non l'avevo vista molto, ma in realtà ha lavorato in diversi drama :nfg:
E poi che dire della bambina, Ohashi Nozomi, da mangiarsela per quanto è carina e dolcina :cuute:
E poi Haruo, che dire di lui? Abe, come già detto, ha fatto veramente tanto per questo personaggio, un uomo ferito nell'animo, che sconta 8 anni in prigione per salvare la vita della sua amata, e una volta uscito non ha più niente, un completo emarginato dalla società, il cui incontro con Sachi, questa bimba dolcissima, riuscirà a dargli un nuovo obbiettivo per andare avanti.
Ho adorato la scena finale della puntata 2
SPOILER (click to view)
Haruo disperato e affamato, perchè non ha nemmeno i soldi per comprarsi qualcosa da mangiare, seduto sulla collina con i crampi e niente di niente a cui appoggiarsi, nessuno su cui poter contare, e arriva Sachi a protargli un pò di pane...ecco, mi rendo conto che è una tipica scena da drama, troppo poetico e bello per essere vero, però ... :sniff: .... quando lui addenta il pane e gli escono le lacrime, io mi sono sciolta, ho pianto tanto :sorry: è una scena bellissima :blush:

E' corretta la riflessione che fa Step alcuni post sopra sulla visione orientale della morte, vista non come un destino deciso dall'alto, ma come decisione del terreno di andare via in qualche modo... :sniff:
Se vi piace il genere, io lo consiglio questo drama, insomma, io sono una che piange facile, questo è vero, però mi ha proprio umanamente emozionata.

Edited by Asherty - 4/4/2011, 12:13
 
Top
13 replies since 25/3/2009, 18:01   837 views
  Share