DIC :: Forum ::

Mussaya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2018, 12:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finalmente l'ho finito :uff:

Ma io dico...
la nonna non potevano farla schiattare sei puntate prima??? :grrr:

Santo cielo, queste ultime sei puntate per me sono state un vero STRAZIO.
Io AMO l'angst, ma quando ha senso ed è condizionato unicamente dalle scelte -condivisibili o meno- dei protagonisti (come in WHIB o QSS per intenderci).
Qui abbiamo DIECI ORE DI TIRA E MOLLA CHE NON AVEVANO SENSO DI ESISTERE :munch:

La cosa che ho odiato di più è che
tutta la famiglia assecondasse quella tiranna invece di supportare Lak e Mas.
Ero allibita. Era già successo in passato e nessuno ha imparato la lezione? E loro in primis, invece
di fare i bagagli e andarsene da quella casa pacchiana, restavano lì a farsi dare ordini e condizionare la vita.

Per non parlare poi di quando
finalmente ottengono il benestare dell'arpia, e ci si mette il nonno :petr: capisco che Mas dovesse terminare gli studi... ma non poteva farlo a Bangkok? :emu: Certo che no. Mettiamoci anche CINQUE ANNI di separazione.


Quoto quello che ha detto Hye
CITAZIONE
il rapporto fra lak e mussaya è lento e graduale, dai battibecchi alla conoscenza, dalle prime gelosie alla nascita dei sentimenti per l'altro, dalla dichiarazione del proprio amore, alle incomprensioni...

il loro rapporto è davvero ben tratteggiato e, come scritto in precedenza, nelle prime 11 puntate ero in brodo di giuggiole. Ma poi... :patpat:

Se alle prime puntate avrei dato un 8 pieno, alle ultime un 4 tirato per cui come media direi che un 6 basta e avanza.

Ovviamente NON lo consiglio.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2018, 14:23     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


la cosa più assurda è che lei SPOILER ULTIMO EP
va a studiare a vattelappesca e lui non la va a trovare.....non si vedono per 5 anni...aerei? treni? cellulari? ........
........... manco fossimo in pieno medioevo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Edited by tsukushi*makino - 10/4/2018, 17:04
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 16:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


In pieno medioevo no, ma è ambientato nella seconda metà del '900 e non ai giorni nostri :ehm:

Per cui no, non c'erano di certo
i cellulari e la compagnia di bandiera thai è stata fondata nel 1960, per cui gli unici mezzi per spostarsi da Bangkok all'estremo sud del Paese erano i treni o la macchina. Nel primo caso posso dirti per esperienza -ho preso proprio la Southern Line- che tuttora i treni thailandesi sono molto lenti rispetto ai nostri standard, figuriamoci 60 anni fa. Per la macchina considera la velocità media delle auto del tempo e la condizione delle "strade", sono circa 1000 km!

Nulla toglie che sia stata una forzatura inutile perché
bastava frequentasse l'università nella capitale.

ps. attenzione agli spoiler!!
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2018, 17:02     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


scusa volevo dire telefoni....... :-) non cellulari.....e si vero gli aerei in tailandia sono arrivati nel 1960 :) però cmq. durante le festività di certo uno dei due poteva andare a trovare l'altro....
 
Top
18 replies since 27/7/2017, 22:01   2297 views
  Share