DIC :: Forum ::

Kon La Kop Fah (Different Lines of Horizon)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2017, 16:50     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Terminato!
E' stato un lakorn davvero bello, il ritmo non rallenta mai ed una puntata tira l'altra!
Nelle ultime puntate ci sono state delle disgrazie (ma va? LOL) vere o presunte, ma in un certo senso mi aspettavo qualcosa del genere. Diciamo che
forse avrei evitato la questione della seconda lettera della ragazza defunta, dove diceva di avere la leucemia e che tanto valeva sarebbe morta infangando Chinapat. Che brava ragazza!
Ecco, l'avrei evitato più che altro per il fatto che mi sembra inverosimile che una prima di suicidarsi scriva una lettere per smentire l'altra e poi perchè non era necessario infierire sulla cattiveria del suo personaggio. Bastava la verità sull'accaduto con Chinapat. Comunque riconosco che è stato un espediente per discolpare Chinapat agli occhi di tutti. Tutto è bene quel che finisce bene.
A proposito del flashback, sono morta dal ridere nel vedere il solito tatto di 'sto ragazzo :mhuaua:

Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione dei personaggi che è stata resa proprio bene! In particolare il loro percorso interiore e la loro maturazione. La più evidente è stata quella della protagonista, ma anche la madre, San, Tong, la madre di Siri, lo stesso Chinapat. Insomma, nessun personaggio alla fine del lakorn è come era all'inizio.

Mi è piaciuto che le cose siano state verosimili e prese sul serio, ad iniziare dal fatto che il nostro protagonista sì che è un homo thai tutto d'un pezzo e focoso, ma mai avrebbe fatto del male alla donna che ama, anche perchè passa 3/4 del lakorn a doversi liberare dalla nomina di stupratore, quindi... E poi è proprio una brava persona in realtà!
Ma anche sul fronte della psicologia e di quelli che sono comportamenti che in effetti devono essere presi sul serio e curati. San
poverina è stata la vittima sacrificale, ma potevamo aspettarcelo. Solo che non mi è chiaro come potesse essere incinta se Pat è sterile :ehm: . Ma forse non ho seguito bene io data l'ora notturna XD
Ed infine lo stesso Chinapat che sperimenta sulla sua propria pelle gli effetti devastanti che la sua impulsività potrebbe causare, anche perchè in effetti stava peggiorando :patpat: e temevo che avrebbero rovinato il suo personaggio che era stato bellissimo fin a quel momento!
Sinceramente ho trovato molto giustificato
il periodo di pausa tra lui e Chanika, mentre non posso dire lo stesso dello scherzo finale :nonono:
Va bene che ci voleva una terapia d'urto, ma è durata troppo e Chinapat, che è un brav'uomo e riconosce sempre quando sbaglia, non se lo meritava affatto dopo tutto quello che aveva già passato! Per fortuna anche qui tutto è bene quel che finisce bene.

Mi è piaciuto molto anche che il padre di Chanika
non sia guarito improvvisamente come invece mi aspettavo, ancora una volta il lakorn è stato verosimile.
Altra evoluzione bellissima è stata quella dell'amicizia
ritrovata tra Tong e Chinapat :cuute: . Dal loro punto di vista, entrambi avevano ragione, quindi sono davvero felice che si sia risolto tutto nel migliore dei modi!


Alla fine, direi che gli unici personaggi che ho mal sopportato sono Meen, sulla quale non devo pronunciarmi di più, e Pat, un ragazzo davvero insipido. Lui non è cattivo, ma, senza saperlo manco lui,
finiva a letto con tutte e causava casini. In cosa ha sbagliato? Mah, non saprei manco io talmente inutile è sto personaggio.

Riguardo alla coppia,
avrei preferito vedere un bel bacio finale come si deve, ma si sa, in thailandia scarseggiano.
Strano, perchè nel corso del lakorn qualcuno c'è. Comunque sia spero di rivedere Chippy e Grate di nuovo insieme, perchè hanno molto feeling e sono bravi a recitare! Di lei l'ho sempre pensato, mentre lui è migliorato molto!
Bastava che ci fossero loro due sulla scena che tutto diventata elettrico.
All'inizio lei l'avrei presa a sassate ogni tanto, ma è stata una fase voluta per dare un senso al suo personaggio, che è stato alla fine dei conti davvero bello!

Confermo che sia un lakorn consigliatissimo e ripeto che potrebbe piacere molto a chi ha amato Kleun Cheewit, che ho scoperto iniziò non appena questo finì! Se dev essere sincera, questo mi è piaciuto perfino un filino di più :cuute: .

Edited by Luci forever - 3/5/2017, 19:15
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sono contentissima che ti sia piaciuto Luci :amor:
Addirittura più di KC?! :spavento: Quello è stato il mio primo lakorn e non si può paragonare con nessun'altro :cuore: ma quoto tutto ciò che hai scritto!
Rispondo solo al tuo piccolo dubbio su Pat:
Non è sterile :gnegne: Chinaka l'aveva detto per smascherare Meen. Certo che un uomo insensato e (capellone xD) come Pat è proprio da dimenticare... Mi è dispiaciuto moltissimo per la fine di San che mi aveva fatto ricredere nelle ultime puntate :sniff:

CITAZIONE
Confermo che sia un lakorn consigliatissimo e ripeto che potrebbe piacere molto a chi ha amato Kleun Cheewit

Infatti, dove sono Tsuku e Hye? :annuncio:
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 20:20     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 3/5/2017, 21:16) 
Infatti, dove sono Tsuku e Hye? :annuncio:

Prossima settimana vi raggiungo :patpat: il tempo dell'imminente esame, completo Puer tur e mi sposto qui :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
completo Puer tur

e questo da dove scappa fuori? :ehm: :mhuaua: Sei una macchina da guerra!
In bocca al lupo per l'esame :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 20:36     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho visto i primi quattro episodi fra lunedì e ieri, ma lo potrò riprendere soltanto nel weekend :sniff:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 3/5/2017, 21:28) 
In bocca al lupo per l'esame :cuute:

Grazie! Siamo tremendamente OT :gnegne: tornando al lakorn non ho letto accuratamente i vostri commenti, ma mi pare di aver capito che il punto di forza sia proprio la caratterizzazione dei personaggi e questa cosa mi attira assai gif Non vedo l'ora di poterlo cominciare! A presto :cuute:
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non mi attira tanto l'uomo rude con la fama dello stupratore :emu: ma dopo i vostri commenti non posso che provarlo :cuore:

OT
in bocca al lupo Mary! :cuute:
Sono curiosa di leggere i tuoi commenti su Puer Tur, io lo abbandonai dopo un paio di puntate :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2017, 11:03     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 5/5/2017, 12:34) 
Non mi attira tanto l'uomo rude con la fama dello stupratore :emu: ma dopo i vostri commenti non posso che provarlo :cuore:

Provalo!
Chinapat non è proprio un uomo rude :blush:, è solo molto impulsivo! Ed è chiaro fin da subito che è stato incolpato ingiustamente ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto le ultime due puntate di questo lakorn dopo una lunga pausa.
Nonostante abbia apprezzato alcune cose, in linea di massima non mi è piaciuto :sorry:

Il motivo principale è proprio Chinapat, il protagonista. Fondamentalmente è un "bravo ragazzo", eppure trasuda rabbia e violenza da ogni poro. Nelle prime puntate lanciava alla protagonista degli sguardi da pervertito che mi schifavano e dopo il matrimonio alternava momenti di pura dolcezza ad altri in cui l'avrei rinchiuso in un manicomio e gettato la chiave.
Non so, probabilmente non tollero davvero più l'homo thai vecchio stampo, ma l'ho trovato davvero indigesto... infatti ho apprezzato molto che alla fine
si sia fatto curare, riconoscendo di non potercela fare da solo nonostante la buona volontà.

Chanika, la protagonista, nonostante ci venga inizialmente presentata come una frivola e viziata figlia di papà, dimostra di avere carattere e non è troppo cocciuta, pecca invece di molte nang'ek. Ho trovato però forzato
il perdono e successivo riavvicinamento con l'ex fidanzato e soprattutto con l'amica. Tra l'altro 'sti due mi ricordavano tantissimo la coppia Piak-Chaiyan di Kleun Cheewit ovvero lei una pazza gelosa e lui un essere incapace di intendere e di volere :emu:

Tong è forse il mio personaggio preferito, mi faceva tenerezza e anche un po' pena.
Non solo la sua *quasi* moglie si è tolta la vita a pochi giorni dalle nozze, ma l'amico con cui è cresciuto e con cui condivideva tutto viene accusato di averla violentata.
Chinapat in tutto questo cosa fa? Gli dice la verità in modo da potergli stare accanto in quel momento terribile? Certo che no, glielo lascia credere, protegge la pazza, e alle accuse che tutti gli fanno si limita a grugnire :patpat:

Meen era piacevole come un callo, ma grazie al cielo non le hanno dato troppa importanza.

La visione non mi ha annoiata (con i dovuti skip), inoltre come ho già detto in precedenza mi è piaciuto l'approccio realistico ai disturbi comportamentali del protagonista, per cui potrei arrivare al 6.
 
Web  Top
22 replies since 25/4/2017, 16:56   1073 views
  Share