DIC :: Forum ::

Princess Hours

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2017, 17:57     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ragazze, il progetto in inglese è stato completato già a luglio ed è stato caricato nel gruppo privato di facebook della ragazza che lo ha tradotto.

Per quanto riguarda il progetto in italiano, non so cosa sia accaduto alla traduttrice, so soltanto che la ragazza del progetto in inglese si era rotta di rilasciare i softsub, perché la gente sostituiva i crediti e ricaricava i sottotitoli spacciandoli per propri, solita gentaglia del cavolo :voodoo: quindi è possibile che la ragazza del progetto in italiano ci abbia rinunciato dovendo rifare il timing daccapo :smoke:

In ogni caso questo è il posto sbagliato per fare queste considerazioni, qui si commenta il drama; per fare domande sullo stato dei sottotitoli, dovete andare qui :beota:
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 19:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lo iniziai appena uscirono i sub, ma le ultime puntate le ho viste circa un mese fa. Mi sono resa conto solo adesso, dopo aver letto il titolo tra i lakorn del sondaggio, di non averlo mai commentato :emu:

Inizio col dire che NON mi è piaciuto.

Forse le mie aspettative erano troppo alte... amo Gung e il team che c'era dietro questa produzione era lo stesso di Full House e Kiss Me, due remake che ho apprezzato quanto gli originali, o forse di più. In più conoscevo i due protagonisti, Tao l'ho visto già in diversi ruoli e Pattie l'avevo adorata in Hormones.

La storia è rimasta abbastanza fedele, ma i personaggi risultano insipidi e la chimica fra loro non pervenuta. La recitazione costantemente sopra le righe di Pattie fa risultare Kaning una bambinetta capricciosa e petulante, mentre il Principe non capisci se ci fa o ci è; per certi versi sembra subire il fascino della Principessa dalle prime puntate, per cui il suo rapporto ambiguo con la ex mi ha urtato molto di più di quanto ricordassi.
Il cugino è insopportabile, ma per me lo era anche Yul, per cui ero preparata alle sue espressioni depresse e ammorbanti e alle macchinazioni di quella pazza della madre.

Voto: 6, un drama senza infamia e senza lode. Potevano fare di meglio, tutti quanti (me compresa se mi fossi dedicata ad altro :mhuaua:)
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2018, 00:18     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ho appena completato questo thaidrama dopo aver visto quello coreano. Logicamente quello coreano è il migliore, questa una versione più dolciosa e meno angst però ho un dubbio che spero qualcuno mi sciolga...
il kdrama ha un finale differente dal manga e pensavo che potesse starci perchè il manga se non erro si è concluso dopo il kdrama, ma questo thai drama? Perchè ha seguito la stessa linea? La mangaka ha dato dei suggerimenti a riguardo accorgendosi di aver fatto una "boiata" col suo di finale? O semplicemente è un remake del kdrama e basta?
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2018, 04:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0
Location:
Veneto

Status:


Ciao a tutte! :hi:
Mi sono imbattuta per caso nella discussione e, dato che sono stata nominata, mi sembrava il caso di dare delucidazioni, senza lasciare spazio a congetture varie.
Ma prima vorrei chiedere scusa per la lunga attesa.
Mi dispiace!
Odio profondamente aspettare per un drama, quindi posso immaginare come si siano sentite le persone che seguivano PHT grazie anche ai miei sub. Scusatemi!
E ora la spiegazione. Purtroppo, quando stavo traducendo il diciottesimo epi ho avuto un sovraccarico di impegni lavorativi, quindi avevo messo in pausa tutto quello che stavo facendo extra: traduzioni, letture e scrittura. Sistemato il lavoro ho avuto un mese di malattia e non avevo la forza necessaria per tradurre. Sembreranno scuse, ma purtroppo quando ti tocca la sfortuna, questa fa il suo lavoro fino in fondo. :buu: Comunque, alla fine sono riuscita a completare i sottotitoli. :pecche: Preciso solo che il timing non è merito mio, ma di una ragazza ungherese. Mi scuso ancora per aver fatto attendere.
Ciao! :bye:

PS
Spero di aver mandato il mio mess in maniera corretta, è la prima volta che risp a un blog.. :emu:

PPS
Il lakorn ha fatto pena sotto talmente tanti aspetti che forse era meglio non farlo.. Non so come abbiano potuto partorire un copione del genere, innanzitutto.. e poi la recitazione.. vabbeh, non mi dilungo. :bye:
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 23:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Rowe: Premetto che non ho seguito il lakorn, ma ci tenevo a ringraziarti per la traduzione in italiano e per aver scritto qui. Non eri tenuta ad informarci sulla tua vita privata, ma apprezzo sempre quando una persona dà spiegazioni su un lavoro improvvisamente interrotto, che viene atteso da molte persone. Mi spiace per il tuo periodo di sfortuna (spero che sia finito), ma ancora complimenti per aver portato a termine il progetto :clap:

CITAZIONE
Spero di aver mandato il mio mess in maniera corretta, è la prima volta che risp a un blog.. :emu:

Tranquilla, il messaggio è stato inviato correttamente :bye:
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:04     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho una domanda importante...

Come ha fatto questo lakorn ad arrivare in finalissima per il miglior drama 2017? :ugh:
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 23:13     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Purtroppo per me ho dovuto guardare questo drama per la challenge. Era il solo che potessi mettere nella categoria da secoli nell'hard disk poiché era il solo che avessi scaricato e mai visto.
Detto questo è stata una vera e propria tortura e la sola parte piacevole è stato il momento in cui ho compreso che fosse finito.

Fino all'episodio dieci mi sono detta 'va bene, è un drama per ragazzine di 13/14 anni, è quello il target, non ti stupire di niente'.

Ma anche per quel target qui si offende l'intelligenza delle persone proponendo un prodotto estremamente scadente su ogni fronte.

La storia della famiglia reale vede la seguente situazione.

Un Re ha due figli maschi, il maggiore (Principe Ereditario) e il minore, secondo in linea di successione.
Entrambi si sposano, entrambi hanno un figlio maschio.
Il Principe Ereditario allora muore e, magia delle magie, il suo ruolo non viene occupato dal figlio bensì dal fratello.

Passano gli anni.
La moglie del defunto principe ereditario e il figlio vogliono riprendersi il trono che gli spetta, giustamente.

Il Re, che era il fratello minore del principe ereditario l'orto, allora spinge il proprio figlio, ora principe ereditario, a fare un figlio con la moglie.

Al che la moglie del defunto principe ereditario dice "anche se dovessimo uccidere il principe, se questo avrà un figlio sarà tutto vano"

Praticamente in una battuta hanno reso ancora più inconsistente una trama che già di suo fa schifo.

Non parlo nemmeno per sbaglio di costumi ridicoli e osceni o storyline perché di che stiamo parlando, insomma.

E voglio specificare una cosa.
Io amo alla follia le storie di principe e principesse, ho visto un principe tutto mio fino alla nausea, ho seguito tutti i film delle coppie reali che sono mai stati realizzati (Kate&Will, Megan&Harry, Mary&Frederick). Le amo così tanto che per non piacere a me questa storia ce ne vuole dato che i film sopra elencati, che mi sono piaciuti, non sono certo dei capolavori.

I thailandesi hanno sul trono un uomo che sta riscrivendo beautiful, perché non si ispirano a lui? ci verrebbe un drama geniale con questo tipo che fa invidia a Berluska.

P.S. Chapou alle ragazze del fan sub che si sono occupate di questo lakorn perché per lavorarci sopra immagino ci voglia davvero una certa dedizione e cura per l'utente.

P.P.S. La recensione potrà sembrare molto arrabbiata come toni e lo sono, ma con me stessa per non averlo droppato alla ottava puntata. :sniff:
 
Top
21 replies since 10/4/2017, 18:35   4816 views
  Share