DIC :: Forum ::

Boku, Unmei no Hito desu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2017, 19:43     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 4/5/2017, 12:16) 
CITAZIONE
Nel trattempo ho visto il 2°episodio e l'ho apprezzato, anche se l'ho trovato un pochino sottotono rispetto al primo!

Anch'io ho visto la due e concordo che il secondo episodio è meno interessante. Onestamente è pure un po' noioso :patpat:

Uguale anche per me...fondamentalmente lo hanno incentrato tutto sull'introduzione del second lead
e sul suo riallacciare i rapporti con Haruko
ed è risultato alquanto lento e poco significativo imho ai fini della storia
Non è che fossi poi chissà che interessata a vedere Sadaoka ubriacarsi e dormire stando seduto immobile, senza reggersi la testa in alcun modo :emu:
Oltre al fatto che fino ad ora Sadaoka non è che mi sia parso un personaggio chissà che interessante :nfg: anche se comunque stavo in lacrime alla scena del "That awkward moment....."
quando c'è l'incontro tra i 3 :gnegne:

Povero Makoto, una "vita trascorsa" a disperarsi per quel momento per poi sentirsi dire
che è stata una colossale botta di fortuna e che il tizio, uno che ha passato la sua vita a scaldare la panchina, manco sapeva che doveva fare con quella mazza in mano :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Il fatto che
Makoto incontri proprio il padre di Haruko era abbastanza prevedibile e, guarda caso, lui trova il futuro genero un gioiellino di ragazzo. Sarà un po' come nel drama di PinoMonaco. Makoto si lavorerà la famiglia di lei e conquisterà prima i suoceri che la sua bella :patpat:

lei se lo becca
con il distributore dell'acqua a casa sua lo caccia a calci :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Mi piacerebbe se prima o poi PinoDivino apparisse anche fuori casa :gnegne:

Ecco, sì. L'unico elemento di brio sarebbe PinoDivino che esce di casa e mescola un po' le carte in tavola con il suo atteggiamento strano. Speriamo :occhi:

Non è un atteggiamento strano, è solo un sadico che ama alla follia girare il coltello nella piaga :hua: lo adoro :cuute: Spero che la fortuna nei prossimi ep inizi a girare un pò più dalla parte di Makoto, perchè sta raggiungendo dei livelli di sfiga talmente alti che Fantozzi a confronto è la persona più fortunata di questo mondo :scary:

Nonostante le scene da "quando il destino ci mette lo zampino" associate ai flashback siano notevolmente limitate in questo ep, devo dire che ho apprezzato tantissimo il "quasi" finale dell'ep
con l'immagine dell'arcobaleno sull'insegna del minimarket :cuute:
peccato che ci sia voluto un nanosecondo per "dimenticarlo" :pecche:

Vado a recuperare la raw dell'ep 3 :corre:
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 21:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 4/5/2017, 20:43) 
Oltre al fatto che fino ad ora Sadaoka non è che mi sia parso un personaggio chissà che interessante :nfg:

Io sto ancora a chiedermi cos'ha di "figo" :nfg: Se il suo fascino si regge sul fatto che va avanti nella vita a botte di fortuna mi arrendo, perché oltre a quello c'è il vuoto cosmico e non è nemmeno particolarmente avvenente :ehm:


CITAZIONE
lei se lo becca
con il distributore dell'acqua a casa sua lo caccia a calci :gnegne: :gnegne:

Ma noooo, dici?? :huhuhu:



CITAZIONE
devo dire che ho apprezzato tantissimo il "quasi" finale dell'ep
con l'immagine dell'arcobaleno sull'insegna del minimarket :cuute:

è stata la parte migliore dell'episodio, oltre che l'unica cosa non scontata :smoke:
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 21:37     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 4/5/2017, 22:09) 
Io sto ancora a chiedermi cos'ha di "figo" :nfg: Se il suo fascino si regge sul fatto che va avanti nella vita a botte di fortuna mi arrendo, perché oltre a quello c'è il vuoto cosmico e non è nemmeno particolarmente avvenente :ehm:

concordo :respect:
Però dai poverette, ci sono Kame e PinoDivino con cui lo mettiamo a confronto qui, magari in un altro drama con un altro cast sarebbe potuto risultare...forse.... un minimo più avvenente :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
CITAZIONE
lei se lo becca
con il distributore dell'acqua a casa sua lo caccia a calci :gnegne: :gnegne:

Ma noooo, dici?? :huhuhu:

:gnegne: :gnegne: non mi dispiacerebbe vederla sclerare :hua: salvo qualche rara occasione ha sempre un atteggiamento così composto e contenuto, oltre all'immancabile expressionless di quando
c'è Makoto nei paraggi
che a volte non capisco proprio, ok che lo vuoi ignorare e fare come se non ci fosse, ma dal tuo punto di vista lui
è uno stalker....a tutti gli effetti :petr:
Per il caratterino che ha dimostrato lei all'inizio mi aspettavo altre scene in cui
i poliziotti atterrano Makoto :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 09:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 4/5/2017, 22:09)
CITAZIONE (haruka86 @ 4/5/2017, 20:43) 
Oltre al fatto che fino ad ora Sadaoka non è che mi sia parso un personaggio chissà che interessante :nfg:

Io sto ancora a chiedermi cos'ha di "figo" :nfg: Se il suo fascino si regge sul fatto che va avanti nella vita a botte di fortuna mi arrendo, perché oltre a quello c'è il vuoto cosmico e non è nemmeno particolarmente avvenente :ehm:

Secondo me Sadaoka rispecchia semplicemente il modello delle "3 altezze" che le donne giapponesi cercano in un uomo: statura, livello di istruzione e stipendio [chiaro che sia un discorso superficiale, ma l'ho letto su un testo di sociologia giapponese, un po' come le donne in Cina che se possono scegliere, preferiscono un uomo che possegga già una casa, proprio per una questione prettamente culturale]. Avendo lui tutte e tre le caratteristiche, automaticamente diventa appetibile, anche se poi dorme ubriaco sul bancone :mhuaua:

Terzo episodio!
CITAZIONE (haruka86 @ 4/5/2017, 22:37)
:gnegne: :gnegne: non mi dispiacerebbe vederla sclerare :hua: salvo qualche rara occasione ha sempre un atteggiamento così composto e contenuto, oltre all'immancabile expressionless di quando
c'è Makoto nei paraggi
che a volte non capisco proprio, ok che lo vuoi ignorare e fare come se non ci fosse, ma dal tuo punto di vista lui
è uno stalker....a tutti gli effetti :petr:
Per il caratterino che ha dimostrato lei all'inizio mi aspettavo altre scene in cui
i poliziotti atterrano Makoto :gnegne: :gnegne:

Purtroppo devo darti una delusione
anche in questo episodio continua a mantenersi compostissima, anzi, direi proprio che sta già iniziando ad arrendersi al destino

La sequenza più strana è stata sicuramente quella della
:ehm: proposta di matrimonio di Sadaoka, che come un kamikaze continua ad andare a sbattere contro un muro. Dico, ok che hai delle chance in più in teoria rispetto a Kame basandoti sui bei ricordi della giovinezza, la canzone, il background comune...
ma ti pare che alla terza volta che vi rivedete le fai una proposta di matrimonio?
Ma secondo quale assurda idea avrebbe accettato così subito su due piedi?
:spavento: Ok che la collega ti ha detto che è orientata su qualcosa di veramente serio, ma c'è modo e modo :mhuaua: sei un fail quasi quanto Kame!


Anche in questo episodio le sequenze più carine sono state quelle tra Kame e Pino e quelle in cui "il destino ci mette lo zampino"
:gnegne: che ridere la partita di baseball con i bambini Akai e Ito

Anche quelle in casa di Haruko e con i colleghi però!

La cosa che però più mi perplime e che vorrei venisse a galla quanto prima è la seguente:
Makoto si interrogherà prima o poi sul fatto che i tentativi di conquista di Haruko sono pilotati dall'alto, ma a lui effettivamente non è che importi veramente di lei? Ok essere colpito dalle coincidenze del fato, ma i suoi sentimenti attualmente sono in realtà inesistenti :ehm: spero ci siano sequenze in cui lui inizierà a provare qualcosa e non che si continui così "perchè si deve", senza farsi due domande su se stessi.


Il quarto episodio e già disponibile! :corre:
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 14:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io spunto con il feedback degli episodi 2, 3 e 4! :gnegne:

Per quanto riguarda il secondo episodio, concordo che fosse stato un po' calante rispetto al primo, ma giustamente serviva ad introdurre il second lead :emu:
Second lead che si
autoelimina nel giro di due episodi in realtà, un po' per fretta, un po' perché se le cose non vanno come vuole lui nei tempi che decide lui,
allora non ne vale la pena :patpat:


La vera domanda a questo punto è: ma l'amica bijin, un paio di fatti suoi nella vita mai? :gnegne:

Forse la cosa più "divertente", oltre alle incredibili coincidenze del destino che continuano ad accumularsi
la partita di tennis :gnegne: :gnegne:
quello che mi fa sorridere - e allo stesso tempo perplimere - è vedere Makoto che, pur cercando di mantenere una parvenza di sanità e autonomia rispetto ai "suggerimenti" del suo ospite divino, alla fine fa qualunque cosa :emu:
L'episodio delle
carote è emblematico :gnegne: Fossi stata in Piattolo l'avrei già licenziato, altro che "le deve mangiare per me" :goccia:


CITAZIONE
La cosa che però più mi perplime e che vorrei venisse a galla quanto prima è la seguente:
Makoto si interrogherà prima o poi sul fatto che i tentativi di conquista di Haruko sono pilotati dall'alto, ma a lui effettivamente non è che importi veramente di lei? Ok essere colpito dalle coincidenze del fato, ma i suoi sentimenti attualmente sono in realtà inesistenti :ehm: spero ci siano sequenze in cui lui inizierà a provare qualcosa e non che si continui così "perchè si deve", senza farsi due domande su se stessi.

Questo punto viene in qualche modo chiarito nella 4, o quanto meno, Makoto dichiara che
lui ha dei sentimenti per lei e per questo insiste...ma in effetti,
da dove siano venuti e si siano sviluppati a tal punto in così poco tempo è davvero un mistero del destino :gnegne:

Comunque dopo le dichiarazioni della collega, la vera stalker da rinchiudere è lei :emu:

Haruko è in bilico... da un lato sembra che
potrebbe iniziare a scongelarsi,
ma la sua chiusura a riccio sarà dura da spalancare


Ganbare Makoto :hero:
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 21:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 14/5/2017, 10:42) 
Secondo me Sadaoka rispecchia semplicemente il modello delle "3 altezze" che le donne giapponesi cercano in un uomo: statura, livello di istruzione e stipendio [chiaro che sia un discorso superficiale, ma l'ho letto su un testo di sociologia giapponese, un po' come le donne in Cina che se possono scegliere, preferiscono un uomo che possegga già una casa, proprio per una questione prettamente culturale]. Avendo lui tutte e tre le caratteristiche, automaticamente diventa appetibile, anche se poi dorme ubriaco sul bancone :mhuaua:

In pratica opportunismo is the way :gnegne:
Non serve essere innamorati, basta trovare un pollo da spennare :gnegne:



Puntata 3




Ho finalmente visto la puntata tre con una certa fatica :patpat: La prima parte è proprio noiosa divisa a metà tra Sadaoka e i colleghi insopportabili di Makoto :smoke:



Il fatto che Sadaoka
sia già stato eliminato
è un punto a sfavore. Non che pretendessi che la tirassero chissà quanto per le lunghe con questa faccenda
ma in genere il terzo incomodo serve a ravvivare la situazione, mentre qui è proprio una sorta di stella cometa, che passa, si schianta e fine :patpat: E davvero, qualcuno ci ha mai creduto che ad Haruko piacesse???
Insomma Sadaoka non dà pepe al drama manco per sbaglio :head:




La parentesi colleghi la devo aprire. Passi per l'amica di Haruko che è un impicciona, ma almeno riesco a trovarla simpatica. Ma i colleghi di Makoto??? Per carità :munch: Li sopprimerei tutti :uff:





La puntata si ripiglia con la partita a baseball con "Akai Ito" :gnegne: Sarà che per la prima volta vedo un Makoto meno ingessato e più felice di quel che fa. Pure con i bimbetti che lo sbeffeggiano è più spontaneo e mi è piaciuto :like:




E a fine puntata sembra che il nostro baldo giovanotto abbia segnato un punto... Sarà vero o è una mera illusione? Lo scoprirò vivendo... :hero:



e visto che alla fine, in 45 minuti di puntata è successo ben poco, io non so manco cosa commentare e mi è venuto un commento stitico, perdonatemi :patpat:
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 16:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/5/2017, 15:28)
CITAZIONE
La cosa che però più mi perplime e che vorrei venisse a galla quanto prima è la seguente:
Makoto si interrogherà prima o poi sul fatto che i tentativi di conquista di Haruko sono pilotati dall'alto, ma a lui effettivamente non è che importi veramente di lei? Ok essere colpito dalle coincidenze del fato, ma i suoi sentimenti attualmente sono in realtà inesistenti :ehm: spero ci siano sequenze in cui lui inizierà a provare qualcosa e non che si continui così "perchè si deve", senza farsi due domande su se stessi.

Questo punto viene in qualche modo chiarito nella 4, o quanto meno, Makoto dichiara che
lui ha dei sentimenti per lei e per questo insiste...ma in effetti,
da dove siano venuti e si siano sviluppati a tal punto in così poco tempo è davvero un mistero del destino :gnegne:

:ehm: Già, infatti ci sono rimasta un attimo così, però... okkei, ce ne faremo una ragione allora :mhuaua: :patpat:


CITAZIONE (Alannah @ 18/5/2017, 22:20)
Il fatto che Sadaoka
sia già stato eliminato
è un punto a sfavore. Non che pretendessi che la tirassero chissà quanto per le lunghe con questa faccenda
ma in genere il terzo incomodo serve a ravvivare la situazione, mentre qui è proprio una sorta di stella cometa, che passa, si schianta e fine :patpat: E davvero, qualcuno ci ha mai creduto che ad Haruko piacesse???
Insomma Sadaoka non dà pepe al drama manco per sbaglio :head:

:emu: Sì, è stato tutto così improvviso, rapido e del tutto inutile, che proprio non ci si raccapezza del suo ruolo: possibile che la sua vicenda non si sia ancora conclusa
e quindi ora parta tipo la sua love story con la collega bijin, oppure ritorni nuovamente in campo più avanti ma perchè poi?


Altra cosa possibile è che
torni in scena l'ex fidanzato di lei, quello che l'ha ingannata perchè era già sposato, ma anche qui, dubito che lei ci spenderebbe più pensieri sopra...


In pratica quindi ora è tutto in mano a
Makoto :hero: che sì, direi che ha segnato un punto bello grosso! Vai così!
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 21:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccomi ragazze. Ci sono anche io XD

Con molta fatica sono arrivata all'episodio 4 e mi accingo a vedere l'episodio 5 per mettermi in pari.
Devo dire che non mi aspettavo molto da questo drama se non tante risate e diciamo che ci sta riuscendo da questo punto di vista, ma dall'altro lato il primo episodio mi ha piacevolmente sorpresa, mi è piaciuto e mi ha toccato, quindi ho iniziato ad avere aspettative un po' più alte e forse è per questo che mi sta un po' deludendo.

Onestamente non sopporto il fatto che un ragazzo di trent'anni non sia in grado di esprimersi, sia così impacciato, diventi un perfetto idiota quando si trova a parlare o a interagire con la presunta futura moglie. È inverosimile perché di storie ne ha avute (sfortunate, sì, ma non credo che avesse difficoltà a parlare con le ragazze, cosa che sta dimostrando invece con questa). Senza contare che
nascono sentimenti dal nulla. Trovo molto più veritiero il fatto che lei si inizi ad interessare a lui che a modo suo sta catturando l'attenzione di Haruko (anche solo per curiosità, anche se un tipo che si sta dimostranto così "strano" non so se gli darei corda XD)

Tuttavia mi sta facendo divertire quindi la visione la continuo di sicuro, anche perché Pino (che vorrei vedere un po' di più, troppo poche le sue scene ipersimpatiche) e Kame ( :amor: ) sono talmente tanto belli che vedere il drama merita anche solo per vedere loro due insieme. Non so dove guardare :huhuhu: :perv:

Edited by <moko-me> - 11/1/2018, 16:55
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 20:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Eccomi alla puntata 4



CITAZIONE
Sì, è stato tutto così improvviso, rapido e del tutto inutile, che proprio non ci si raccapezza del suo ruolo: possibile che la sua vicenda non si sia ancora conclusa

Potresti avere ragione, anche perché
dopo il due di picche
non mi aspettavo di vederlo girare così come nulla fosse, quindi sono pure io convinta che lo reciclino
è mi sto facendo l'idea che entro la fine lo piazzino con l'amica che è una zitella da accasare pure lei :gnegne: Tutti parlano di Haruko, ma pure l'altra ha bisogno di sposarsi, eh :gnegne:




CITAZIONE (<moko-me> @ 22/5/2017, 22:08) 
Onestamente non sopporto il fatto che un ragazzo di trent'anni non sia in grado di esprimersi, sia così impacciato, diventi un perfetto idiota quando si trova a parlare o a interagire con la presunta futura moglie. È inverosimile perché di storie ne ha avute (sfortunate, sì, ma non credo che avesse difficoltà a parlare con le ragazze, cosa che sta dimostrando invece con questa).

In effetti Makoto sembra uno che ha vissuto in una boccia di vetro fino al giorno prima e, visto che ha un background, la cosa lascia perplessi. Penso che l'intenzione dello sceneggiatore fosse quello di calcare sul comico, ma lo fa sembrare un po' stupido e uno come Kame non è credibilissimo nel tuolo del trentenne rintronato :ehm: Però a questo punto della storia Makoto qualche barlume d'intraprendenza lo sta avendo e spero lo facciano evolvere in tal senso :lalala:

CITAZIONE
Senza contare che
nascono sentimenti dal nulla. Trovo molto più veritiero il fatto che lei si inizi ad interessare a lui che a modo suo sta catturando l'attenzione di Haruko

Anche su questo ti do ragione :smoke:
L'evoluzione sentimentale di Makoto poggia sul nulla cosmico. L'incontro da piccini non regge perché se non era per PinoDivino manco se lo ricordava. Invece Haruko è più credibile perché il suo affezionarsi a Makoto lo stanno spiegando e facendo progredire con delle tempistiche che mi paiono più che equilibrate :smoke:







In questa puntata PinoDivino in versione mogliettina è stato adorabile :amor: Voglio più scene con lui :mhuaua:




Tutta la solfa delle carote è stata un po' "meh", anche se il concetto che voleva trasmettere aveva un suo perché all'interno della vicenda. Peccato che venga risolto un po' troppo alla facilona :meh: Avrei preferito
che il capo le apprezzasse dopo i biscottini che piaciono anche alla capa di Haruko perché li ha trovati buoni, piuttosto che vederlo mangiare carote crude perché gli piace l'idea che siano le migliori del Giappone
In pratica c'è un che di superficialotto :ehm:




Appena riesco, mi butto sulla 5 e mi porto in pari :corre:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 20:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 5 & 6





Mi sono portata in pari con i sub non senza fatica :emu: La puntata 5 l'ho trovata noiosetta :patpat: La 6 è un po' meglio, ma giusto perché sul finale ravvivano un attimo la situazione.
Il problema è che, nonostante la trama sia "Makoto deve conquistare Haruko ad ogni costo", di fatto non c'è una trama delineata. Sono un'accozzaglia di gag e situazioni che portano allo scopo finale. Quindi Makoto ha queste "missioni" stile "giochi senza frontiere" da superare per raggiungere il suo premio finale... OK, non è così immediato :gnegne: Alla fine è tutto un po' random e se le situazioni non ti fanno ridere, ti fanno prendere sonno... Bene, io dormo :buu:



Anche l'espediente per arrivare
al bacio casuale ha prodotto un effetto finale che non mi ha convinta. Intanto abolirei il rallenty, ma con tutto quel parapiglia è risultato quello che era, un incidente inutile dove lei sbatte le labbra su lui che ghigna :sick: Io avrei reso la cosa un filo più drammatica con lui che la scansa, loro che cadono a terra e lei che resta un pelino più colpita :smoke:




Comunque alla fine della puntata 6 abbiamo un miracolo
Makoto si dichiara in modo semplice, coinciso e efficace :spavento: Ma ci voleva tanto ad esprimersi in sto modo? :corre: Con questo si può dimenticare serenamente il primo infangante approccio :joy: E la cosa bella è che lei accetta di frequentarlo :relax:


E finalmente PinoDivino è riuscito a rendersi utile in modo attivo :joy: Anche se poi mi ha smontata ricordando a bruciapelo che manca un mese alla scadenza prefissata oltre la quale la coppietta dovrà essere sposata :patpat: Ora vediamo
in che modo degradante Makoto cercherà di forzare Haruko ad un matrimonio prematuro :lalala:





Intanto Sadaoka si è traformato nella fata Turchina di Cenerentolo-Makoto e coltiva un amicizia
con l'amica di Haruko... o così pare :ehm:
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ecco anche me, dopo la visione delle puntate 5 e 6.

CITAZIONE
Penso che l'intenzione dello sceneggiatore fosse quello di calcare sul comico, ma lo fa sembrare un po' stupido e uno come Kame non è credibilissimo nel tuolo del trentenne rintronato

A tal proposito, vogliamo parlare della storia del
braccio di ferro? :uff: Dai, ma se lo sapeva che era impossibile, ma che ci credeva veramente? :mattoni:
Poi piange lui come un bambino :gnegne:


CITAZIONE
Quindi Makoto ha queste "missioni" stile "giochi senza frontiere" da superare per raggiungere il suo premio finale

Ma infatti alla fine PinoDivino è colui che affida le missioni
e ogni stanto fa vedere i suoi poteri (giusto ogni tanto :gnegne: :gnegne: )


CITAZIONE
Intanto Sadaoka si è traformato nella fata Turchina di Cenerentolo-Makoto

Qualche ruolo doveva averlo per forza, non poteva essere una toccata e fuga da seconda puntata :gnegne:

Detto ciò, onestamente il drama non mi sta lasciando nulla, mi dispiace un po' perché mi aspettavo qualcosa in più. Faccio fatica a vederlo, la coppia non mi piace, il modo in cui si approcciano non mi piace. L'unica cosa che mi piace è Pino che mi fa morire dalle risate :wub:
Ormai vado avanti solo perché manca poco e perché voglio vedere come Makoto riuscirà a portare a termine la missione principale.

Edited by <moko-me> - 11/1/2018, 16:57
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 20:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 1/6/2017, 22:13) 
Detto ciò, onestamente il drama non mi sta lasciando nulla, mi dispiace un po' perché mi aspettavo qualcosa in più. Faccio fatica a vederlo, la coppia non mi piace, il modo in cui si approcciano non mi piace. L'unica cosa che mi piace è Pino che mi fa morire dalle risate :wub:

Siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda e la cosa mi conforta perché alle altre il drama sta piacendo fin dove sono arrivate e temevo di essere io a non riuscire a capire lo spirito della storia :gnegne: Ora mi consolo :gnegne:
E la cosa che più mi da fastidio è che a Kame non propongono dei drama un po' più solidi dai tempi di Gokusen o quasi :nfg: Davvero, in quel drama aveva un personaggio con più introspezione e problemi esistenziali di sto Makoto che è vacuo e inconsistente :patpat:


A Pino invece è andata di lusso con Algernon un paio di anni fa :wub:


Ma mi domando, Makoto ha una famiglia o è la versione moderna di Remì? :ehm:

CITAZIONE
Ormai vado avanti solo perché manca poco e perché voglio vedere come Makoto riuscirà a portare a termine la missione principale.

Io sto sperando che siano 9 puntate, perché se fossero 11 mi prenderebbe male :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 21:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda e la cosa mi conforta perché alle altre il drama sta piacendo fin dove sono arrivate e temevo di essere io a non riuscire a capire lo spirito della storia :gnegne: Ora mi consolo :gnegne:

Highfive :hua:
Ma io ora vorrei capire, le altre che fine hanno fatto? Perché voglio vedere se continua a piacere anche nelle puntate successive e se nel caso, vorrei sapere cosa piace del drama perché sono molto curiosa dei diversi punti di vista su questo prodotto.

CITAZIONE
Ma mi domando, Makoto ha una famiglia o è la versione moderna di Remì? :ehm:

Sai che me lo sono chiesta anch'io? Perché la maggior parte delle volte le ragazze vivono ancora con i genitori e i ragazzi no?

CITAZIONE
Io sto sperando che siano 9 puntate, perché se fossero 11 mi prenderebbe male :mhuaua:

Un mese dovrebbe passare in fretta, magari ci va bene con soli 9 ep :gnegne:


Edited by <moko-me> - 11/1/2018, 16:58
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 20:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 2/6/2017, 22:19) 
CITAZIONE
Siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda e la cosa mi conforta perché alle altre il drama sta piacendo fin dove sono arrivate e temevo di essere io a non riuscire a capire lo spirito della storia :gnegne: Ora mi consolo :gnegne:

Highfive :hua:
Ma io ora vorrei capire, le altre che fine hanno fatto? Perché voglio vedere se continua a piacere anche nelle puntate successive e se nel caso, vorrei sapere cosa piace del drama perché sono molto curiosa dei diversi punti di vista su questo prodotto.

Eccomi all'appello dopo le puntate 5 e 6! :hero:
La mia opinione è rimasta quella dell'inizio, con le "perplessità" che avevo allora... non sarà il drama del secolo ma lo trovo grazioso, a tratti mi diverte, sono curiosa di sapere dove andranno a parare, perché di tutta la questione la parte che mi convince meno è il "trent'anni dopo" :gnegne: E Makoto che fa tutto quello che gli si dice :nfg:
Non penso sia lento, anzi, l'episodio 6 mi è filato liscissimo, nonostante l'"episodicità" dovuta alle varie challenge!
Parlare in 3 sillabe per fare il macho :gnegne: :gnegne:


Contenta di vedere che qualcosa finalmente si smuove! :joy:
D'altronde era l'episodio 6, memorie dei bei tempi dramosi :gnegne:

Certo che se ci ha messo
un mese e mezzo, con tutte le dovute stranezze,
a convincerla a frequentarlo, sposarsi in un mese sarà un gioco da ragazzi :smoke:

Anche se la rivelazione più grande è stata sapere che il capo
è sposato con una figlia :petr: e dire che stava nascendo del feeling con la capa marketing!
:mhuaua:


CITAZIONE
CITAZIONE
Ma mi domando, Makoto ha una famiglia o è la versione moderna di Remì? :ehm:

Sai che me lo sono chiesta anch'io? Perché la maggior parte delle volte le ragazze vivono ancora con i genitori e i ragazzi no?

Sì che ce l'ha, gli mandano
il riso nella 6!
Bè, sembra si sia trasferito a Tokyo per ca bio di ufficio, mi sembra abbastanza normale che abiti da solo, no?

CITAZIONE
Io sto sperando che siano 9 puntate, perché se fossero 11 mi prenderebbe male :mhuaua:

Ho serissimi dubbi che dopo aver ingaggiato Kame e Pino se ne escano con 9 episodi :gnegne: Credo gli ascolti non stiano andando neanche malissimo! E in soli altri 3 episodi altro che salto dello squalo per il finale :nfg:
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 11:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi a mia volta, scusate il ritardo, ci eravamo dovute bloccare e solo questo weekend abbiamo recuperato gli episodi in arretrato!
Fino episodio 6 anch'io!
A mia volta mi discosto dal coro negativo: come detto in precedenza, mi aspettavo sinceramente un po' più di profondità nella storia d'amore, avrei voluto che Makoto si interrogasse di più su se stesso e i suoi sentimenti, ma visto che purtroppo
dalla sceneggiatura è stato deciso che i suoi sentimenti sono sbocciati potenti e immediati a inizio storia :nfg:
ormai la cosa va presa come base della vicenda, quindi è inutile continuare a perplimermi a proposito. La do per buona pur storcendo il naso, e via.

CITAZIONE (<moko-me> @ 1/6/2017, 22:13)
Detto ciò, onestamente il drama non mi sta lasciando nulla, mi dispiace un po' perché mi aspettavo qualcosa in più. Faccio fatica a vederlo, la coppia non mi piace, il modo in cui si approcciano non mi piace. L'unica cosa che mi piace è Pino che mi fa morire dalle risate :wub:

Anche a me la coppia non piace, o meglio, non mi piace lei, le sue reazioni smorte nel 90% delle sue scene, soprattutto nell'episodio 5 mi ha fatto cadere le braccia un sacco di volte, ma il drama in sè non mi annoia per niente, gli episodi mi scorrono via simpatici!

CITAZIONE (<moko-me> @ 2/6/2017, 22:19)
CITAZIONE
Siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda e la cosa mi conforta perché alle altre il drama sta piacendo fin dove sono arrivate e temevo di essere io a non riuscire a capire lo spirito della storia :gnegne: Ora mi consolo :gnegne:

Highfive :hua:
Ma io ora vorrei capire, le altre che fine hanno fatto? Perché voglio vedere se continua a piacere anche nelle puntate successive e se nel caso, vorrei sapere cosa piace del drama perché sono molto curiosa dei diversi punti di vista su questo prodotto.

A me continuano a piacere le coincidenze
scena bacio "sbattuto" trash a parte
e anche i personaggi: i colleghi non mi fanno venire l'allergia come ad Alannah :mhuaua: al contrario, mi interessano abbastanza le loro vicende, in particolare mi piacciono la collega di Haruko, Sadaoka personal trainer :gnegne: i genitori di lei! Poi mi piacciono i dialoghi e mi sta anche interessando lo sviluppo della storia, visto che siamo arrivati ad un momento cruciale, sono curiosa di scoprire come continua.

Poi se posso avere Pino con un personaggio allegro e frizzante, me ne guarderei altri 40 di episodi, altro che 11 :beota:
 
Top
41 replies since 24/3/2017, 18:22   1940 views
  Share