DIC :: Forum ::

Boku, Unmei no Hito desu

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 28/6/2017, 14:35 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ragazzuole, l'ho finito :corre: Non solo le 9 puntate che speravo, ma sono 10 in tutto :gnegne:



Puntata 9



Miracolosamente questa puntata mi è piaciuta :spavento: è la prima puntata che non ho trovato tendente al noioso :spavento:


In parte il merito va al fatto che qui si mettono davvero a costruire un po' a relazione tra Haruko e Makoto. Finalmente questi due fanno cose normali e vivono un po' più in profondità la loro pseudo relazione. La scusa dell'onsen serve per farli stare assieme a lungo e quindi li vediamo sviluppare un po' di complicità, cosa che più di tanto non si notava con le uscite mordi e fuggi viste fino ad ora nelle quali c'erano spesso Sadaoka e l'amica( non ho mai imparato il suo nome, è grave? :ehm: ) E soprattutto, questi due finalmente
passano il confine tra frequentazione casuale e relazione vera e propria :joy:
L'unica nota stonata? I siparietti dei coach motivazionali nel momento più importante che spezzano il pathos della scena :buu:
Quando finalmente Makoto bacia Haruko sei felice di non vedere Sadaoka e amica che incitano stile grilli parlanti i nostri piccioncini ad agire. Sta cosa toglie tanto all'atmosfera romantica per me :patpat:




Il grosso del merito va però alle scene Pino-divino e Makoto :cuore: Nonostante pure qui ci fosse un pizzico di comicità, la cosa è stata affrontata in modo più serio di tutto il resto :spavento: Finalmente sappiamo il segreto di Pino-divino :spavento: Egli è
Ichiro, il figlio di Makoto e Haruko che è venuto dal futuro per far spicciare i genitori :spavento: ed è stato fantastico quando Makoto scopre che anche senza l'intervento "divino" lui e Haruko si sarebbero conosciuti, sposati e avrebbero avuto il "figlio messia" comunque :gnegne: Ichiro ha solo voluto affrettare un qualcosa che sarebbe accaduto comunque :gnegne:
In tutto questo pezzo i dialoghi sono stati finalmente giusti. La chimica tra Kame e Pino è giusta, nonostante mi faccia impressione pensare
a Kame come padre di Pino :hua:
Questa svolta non me l'aspettavo e mi è piaciuta, così come ho apprezzato tanto
la nota malinconica del congedo tra i due con il nostro Makoto che ha perso l'inquilino molesto che ha osato andarsene senza neanche chiamarlo "papà" :sniff: Per la prima volta un pianto di Makoto fa davvero tristezza e non sta lì per far sorridere. Questo momento depresso e stato un po' strano in un drama così e forse è per questo che è stato il mio momento preferito del drama :gnegne:






Puntata 10




Non è tremenda, ma non è neanche all'altezza della puntata 9 :smoke:



Tutta la parte della sfiga innescata
dal palloncino della bambina
non mi ha appassionata più di tanto. Serve solo a trovare qualche riempitivo per tirare fino a fine episodio :patpat:


Il momento più altro della puntata coinvolge, manco a farlo apposta, Pino-divino che se ne va a salutare Sadaoka :cuore: A parte che continuo ad adorare sti due per come interagiscono, ma trovai caruccissimo quando
Ichiro affida il suo papà all'amico Sadaoka e gli promette che si rivedranno tra 30 anni per giocare assieme a golf :amor:




Poi ovviamente tutto finisce bene con
Makoto che chiede ad Haruko di sposarlo senza lo sprone di Pino-divino. Però mi è piaciuta di più la proposta di Sadaoka a l'amica, per quanto sia stata più "complicata" :gnegne:






E arrivata alla fine tiro le somme. Questo non è stato purtroppo il "mio" drama. Mi sono annoiata parecchio. La comicità non mi ha conquistata perché per me era spesso troppo calcata in situazioni in cui non ce la vedevo bene realizzata così. Il drama è più commedia che romance, cosa che poteva essere OK, ma non so... Non capisco manco io cosa sia andato storto tra me e il drama :sorry: Sono comunque stata contenta di aver rivisto Kame e Pino assieme, anche se continuo a sperare di rivederli di nuovo in qualcosa di più consono ai miei gusti, visto che questi due assieme lavorano bene :mhuaua: I personaggi top della storia sono Pino-divino e Sadaoka che alla fine mi è piaciuto
il passare da rivale a fatino turchino gli ha fatto bene :like:
I personaggi no sono i colleghi di Makoto che fino alla fine non mi sono piaciuti, anche se nel finale erano meno urticanti :meh:

Il voto finale è un 6.5/7 Voto che ho tirato un po' su grazie alla puntata 9, perché fino alla 8 gli avrei dato meno :smoke:
 
Top
41 replies since 24/3/2017, 18:22   1943 views
  Share