DIC :: Forum ::

Weightlifting Fairy Kim Bok Joo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono arrivata alla 12 :occhi:
Mamma mia che tenerezza queste ultime puntate :cuore:
Non per generalizzare, ma spesso e volentieri le rom-com coreane partono col botto e si perdono dopo il giro di boa. Per me questo drama ha iniziato a ingranare veramente solo dopo la puntata 9, quando
Bok Joo inizia a mettere in discussione la sua passione per il sollevamento pesi, suo padre incredibilmente ne prende atto e le lascia i suoi spazi, l'allenatrice è fuori dai giochi (è il personaggio che meno sopporto XD) e soprattutto Joon Hyung si rende conto di essere innamorato e diventa -se possibile- ancora più adorabile :cuute:
Nella prima metà l'ho trovato carino, ma nulla più, ora sono con gli occhi a cuore :love:

Spero di riuscire ad andare avanti domani!

Edited by tsukushi*makino - 24/2/2020, 16:37
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2017, 19:01     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/1/2017, 18:44) 
Nella prima metà l'ho trovato carino, ma nulla più, ora sono con gli occhi a cuore :love:

Aspetta di vedere le restanti quattro puntate :shifty: :cuute: :wub:

Murakami, ancora attendo te :head:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/1/2017, 18:44) 
Per me questo drama ha iniziato a ingranare veramente solo dopo la puntata 9, quando
Bok Joo inizia a mettere in discussione la sua passione per il sollevamento pesi, suo padre incredibilmente ne prende atto e le lascia i suoi spazi, l'allenatrice è fuori dai giochi (è il personaggio che meno sopporto XD) e soprattutto Joon Hyung si rende conto di essere innamorato e diventa -se possibile- ancora più adorabile :cuute:

Io sono tornata a commentare il drama proprio dopo aver concluso gli episodi 11 e 12 :wub: Concordo con te...la 'svolta' si ha quando...

Bok Joo si prende la pausa, rivela al padre quello che prova e lascia la palestra

..perché la situazione si fa più 'seria' e cominci a pensare: "Beh, forse questo drama a parte pucci pucci a destra e pucci pucci a sinistra vuole lasciarmi qualcosa" :patpat:
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Murakami, ancora attendo te :head:

Ehm...si :sorry: :shy: mi sembrava che mi mancasse di terminare qualche drama :lalala:
Sono un caso disperato lo ammetto! Ma ho degli ottimi motivi, non credere:
1 Goblin che mi sta destabilizzando :cuore:
2 la lentezza dei sottotitoli di Viki
3 Va da sè che dopo le prime due scuse buone ragioni, ho dovuto cercare altri drama per non soccombere all'attesa e ne ho cominciati altri 3-4 :mhuaua:
Così facendo mi sono appassionati anche a quelli ed ecco spiegato il mio mostruoso ritardo :hua: Prima o poi vedrò la fine, prometto!
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 02:10     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Finalmente l'ho concluso anche io! Che dire mi e' piaciuto un sacco, le ultime 5 puntate sono stata praticamente dall inizio alla fine con il sorriso stampato ad ogni scena :sbrill: mi manca gia questo drama, mi e' entrato nel cuore :amor: davvero ben fatto, e come ho gia detto ho trovato meravigliosi l'ambientazione e i colori :clap: voto 8 e mezzo davvero bello bello, me lo sono divorata :relax: ora recupero con the legend of the blue sea e poi goblin :smoke:

Inviato tramite ForumFree App



Edited by vally9730 - 19/1/2017, 14:17
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 19:52     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Il post di gabrisia è stato spostato nel thread apposito :beota:
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 00:34     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Sono alla 14esima puntata. Si conferma un drama spensierato e piacevole. In queste ultime puntate ho avuto gli occhi a cuoricino perchè lui è la tenerezza :joy: pucciosissimo pucciosissimo!

Mi piace anche l'evoluzione delle altre coppie! Soprattutto quella del dottore con la dottoressa: bisogna ammettere che il dottore è un po' tontolone :gnegne:

Però di questo drama ho apprezzato più di tutti il personaggio della ex! C'è stato un momento in cui è stata detestabile (puntata sei... secondo me gli autori potevano evitare perchè non è stato un comportamento congeniale al personaggio). Ma poi dopo è stata un crescendo

di lotte e vittore su se stessa. Dagli evidenti disturbi alimentari, ai problemi familiari, alla voglia di non abbandonare tutto fino al momento in cui decide di ripartire da se stessa, rinunciando a un sogno che non era neanche suo (ma della madre).


Fra tutti, lei forse è il personaggio più "vero" e per me anche il più interessante dell'intero drama. Gli altri pure son pucciosi, ma anche abbastanza idealizzati e poco concreti... Il protagonista maschile è un piccolo principe azzurro, la protagonista femminile è graziosa e tenerella ma per me l'ex ha, come personaggio, una marcia in più.

Nulla toglie che i due tenerelli della coppia principale siano deliziosissimi (e da diabete in alcune parti, anche se non possono non risultarmi simpatici :cuore: ). :cuute:
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 13:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Visto anche il 15esimo episodio e per stasera mi riservo il finale.
Questo episodio merita di essere menzionato perchè

anche una situazione complessa come il rapporto/trauma con la madre viene superato senza grandi tragedie :spavento:

Sono quasi commossa che per una volta ci hanno evitato grandi patemi d'animo a favore di una risoluzione più "ingenua" (e volendo anche "poco realistica"), ma perfetta per il taglio spensierato che caratterizza questo drama :clap:


Continuo ad apprezzare questa storia perchè non ha grandi pretese (è un drama scolastico che fin dall'inizio non punta a diventare forse il drama dell'anno), eppure sa ben accentuare i suoi punti di forza senza esagerare. Gli attori non hanno forse grandissima esperienza, la trama è molto lineare e del tutto prevedibile, la location è quasi minimale, ma nonostante tutto i vari elementi si bilanciano piuttosto bene e ne è venuto fuori un prodotto molto piacevole da seguire.

Mi preparo per il finale per una valutazione completa, ma direi che per me la valutazione del drama è da 7 e 1/2 (non credo che una puntata possa farmi cambiare idea in negativo).
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 10:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho finito questo bel dramino... :sbrill:
Sono stra-felice di averlo iniziato, nonostante le mie remore iniziali...
E' una di quelle classiche rom-com scolastiche che ti fanno battere il cuore! :cuore:
Ho adorato tanto il carattere mascolino di lei, spensierato, a volte goffo, e quel viso adorabile con i capelli sbarazzini!
Ed anche Joon Hyung l'ho trovato perfetto! Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione dei suoi sentimenti per Bok Ju. Da semplice amicizia nata quando erano piccoli a qualcosa di più!
Ho trovato questo drama davvero tanto tanto stile manga... ma quei manga che davvero di emozionano tanto e ti si stringe il cuore! :occhi:
Lo consiglio assolutamente a chi non vuol soffrire/angstare e vuole godersi qualcosa che riscaldi davvero il cuore! :cuore:
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


:annuncio: Concluso!!!
Mamma mia, quanta tenerezza :sbrill: Temevo che con la pausa delle ultime 4 puntate, si sarebbe un pò spento il mio entusiasmo, invece niente affatto, ho continuato ad amarlo spassionatamente.
Il drama non punta assolutamente ad essere un capolavoro, gli autori sono stati sempre ben consapevoli dei limiti della trama, dell'ambientazione e del fatto che è rivolto per lo più ad una fascia d'età giovane...hanno rispettato l'idea iniziale fino alla fine e questo mi è piaciuto moltissimo :respect: Vengono affrontati molti temi attuali, alcuni molto seri ma sempre con la giusta leggerezza e tanta positività, che in questo caso non ho trovato ostentata. Stranamente mi commuove di più arrivare al termine di un percorso di vita, piuttosto che assistere ai soliti drammi, ad esempio
la scena della laurea di Bok Joo, con le parole del Professore mi ha commossa :occhi:

Gli attori saranno un pò acerbi ma il loro ruolo l'hanno interpretato a dovere :clap: A volte non è necessaria l'esperienza per riuscire a trasmettere emozioni...
Che pena ho provato per Joon Hyung, quando scopre il vero motivo della visita della mamma :sniff:
Come già detto in precedenza, anche l'attrice che interpreta Bok Joo è stata adorabile e soprattutto mi ha stupita!
Molto bello anche il personaggio di Shi Ho con il suo riscatto, finalmente riesce a riprendere in mano la sua vita, dopo tanta sofferenza!
Il finale è perfettamente in stile con il drama, fa sognare e dà speranza, com'è giusto che faccia una serie che parla di crescita, personale e professionale. Ho provato un senso di soddisfazione ed un pò di malinconia alla fine, i classici sentimenti che ti lasciano quei drama che ti sono entrati nel :cuore:
Orma il mio amore per questa coppia è appurato, inutile ripetermi ancora, posso solo dire che ci sono tantissimi momenti da batticuore :amor: Un'altra cosa che mi ha soddisfatta assai, è la fotografia dai bellissimi colori caldi, che si sposano alla perfezione con la freschezza di questa storia tanto pucciosa. Il voto obiettivo è 7, quello personale è 8.5 :cuute:
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 20:28     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Yeahhh, Muramaki ce l'ha fatta :patpat: Ti giuro, che mi stavo preoccupando :hua: mi son detta "Niente, l'ho persa con Goblin, si è dimenticata dei bimbi" :sniff: son contenta che hai provato le mie stesse emoZioni...il voto soggettivo è lo stesso :gnegne:

Alla fine ci hanno regalato pure
Il bacio fatto come si deve :shifty:


CITAZIONE
Molto bello anche il personaggio di Shi Ho con il suo riscatto, finalmente riesce a riprendere in mano la sua vita, dopo tanta sofferenza!

Shi Ho...amica mia...'sta ragazza l'ho presa troppo a cuore :cuute: nella scena
in cui prende quella decisione

avevo le lacrime agli occhi :sniff:

Ma io volevo la love story...
...fra Sun Ok e Tae Kwon :mhuaua: la chipetta con le codine stava sempre in mezzo :mhuaua:


Ma questa scena


non è così zuccheratamente dolcissima? :love:

Manca tzucu che intanto ha cambiato l'immagine profilo con la Bok Joo che poco sopportava a inizio drama :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 00:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Concluso con l'ultimo episodio. Che dire?
La coppia principale è proprio deliziosa all'inverosimile e la protagonita è così spontanea da risultarmi simpatica. La storia non ha in sè chissà quale grande originalità, ma riesce a coinvolgere con la sua dolcezza.

Joo Hyuk, che in Moon Lovers mi aveva lasciato totalmente indifferente, qua non mi è dispiaciuto. Ha avuto un ruolo commisurato alla sua esperienza e con l'aria da ragazzetto di buon cuore ha fatto un buon lavoro. Lei è stata altrettanto caruccia e apprezzabile (ho scoperto che era in It's Ok, That's love ma non la ricordo proprio, quindi non posso fare confronti su suoi eventuali miglioramenti).

Mi è piaciuto moltissimo il personaggio dell'ex, che mi è sembrato decisamente il più intrigante. Caruccia anche la coppia dei due dottori.

Confermo il voto che avevo dato, ovvero 7 e mezzo: come drama scolastico è sstato piacevole anche per una come me che non è patita di questo genere (anzi...)
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ti giuro, che mi stavo preoccupando :hua: mi son detta "Niente, l'ho persa con Goblin, si è dimenticata dei bimbi" :sniff:

Ahaha, ammetto che sono stata fortemente distratta da altro, eppure non mi sono dimenticata di questi zuccherini!!! Di scene che mi hanno fatto stare con il sorriso ebete, sono parecchie :amor: Ovviamente quella che hai riportato, oppure
quando lui le porta i scalda piedi sotto la neve...ancora quando lui va nella sua stanza e si ritrovano sul letto :love: anche se c'era il brufolo di lei in primo piano :mhuaua:
Inizialmente pensavo che avessero fatto iniziare troppo tardi la loro storia d'amore, invece hanno recuperato perfettamente :cuute: Aspettiamo tzucu per il commento, che sarà certamente positivo dato il cambio dell'avatar!
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 09:42     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 20/1/2017, 20:28)
Manca tzucu che intanto ha cambiato l'immagine profilo con la Bok Joo che poco sopportava a inizio drama :gnegne:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 21/1/2017, 15:05)
Aspettiamo tzucu per il commento, che sarà certamente positivo dato il cambio dell'avatar!

Sapete che ho i miei tempi :gnegne:
Ho visto la 13
la puntata della gelosia :mhuaua:
e ripeto quello che dico ormai in ogni scena: che tenerezza! :shy:

Bok Joo mi sta piacendo moltissimo. Inizialmente la trovavo esageratamente goffa, succube dei sogni del padre e invaghita del primo che l'ha trattata da "donna". Ma da quando
mette in dubbio la sua passione per il sollevamento pesi e si ribella
ho iniziato a fare il tifo per lei :cuute:
Inoltre, al contrario di quanto potessi immaginare, trovo credibilissimo l'interesse lampo
di Bok Joo nei confronti di Joon Hyung. E' passata una notte dal "ti vedo come un amico" al "non ti lascio più scappare" :gnegne: ma a quell'età ci sta, non ci si mette a valutare pro e contro, si prendono le emozioni come vengono e ci si butta a capofitto nelle novità. Va be' io sono ancora così ma questa è un'altra storia :mhuaua:
E poi come resistere a quegli occhioni da cucciolo :cuute:

Joon Hyung è delizioso :blush:
la accetta per quel che è, con le sue smorfie, i suoi chili in più e le mani piene di calli. Non cerca di cambiarla. Per una volta non vedremo il momento in cui la protagonista cambia acconciatura, si mette un bel vestito e un tacco 12 mostrandosi al mondo in tutto il suo splendore. Per lui lei è già così e si vede ogni volta che la guarda :occhi:
e io mi sciolgo come neve al sole :cuute:

Per quanto riguarda Shi Ho, andrò controcorrente ma non mi ha mai fatto particolare antipatia, l'ho sempre trovata un personaggio interessante.

Nei prossimi giorni lo finisco, promesso :cuore:

Edited by tsukushi*makino - 24/2/2020, 16:36
 
Web  Top
Yoo™
view post Posted on 23/1/2017, 14:36     +1   -1




Sono veramente molto triste di aver terminato questo drama, sento proprio la mancanza di tutti i personaggi :buu: :buu: ... Affinità di coppia è spettacolare ma anche gli attori secondari ti entrano nel cuore ... Il trio swag
non ho capito solo una cosa ma alla fine solo la rottondetta n non ha continuato il '' lavoro '' di sollevamento pesi ?


Per tutto ultimo episodio avevo una faccia da ebete :joy: con gli occhi a cuoricino ma mi sono sciolta :joy: :joy: :joy:
quando gli ha chiesto di sposarlo
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 17:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ciao Yoo™, sono contenta che sia piaciuto tanto anche a te :cuute: La tua domanda
me la sono fatta anch'io...mi pare di aver capito che abbia scelto la strada della nail art.

Veramente un drama tenero, con una coppia fresca e con un'ottima alchimia!
 
Top
100 replies since 16/11/2016, 09:52   8903 views
  Share