DIC :: Forum ::

Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu + SP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finito anch'io!
Anch'io divisa fra il desiderio di vedere come andasse a finire e la riluttanza a salutare i nostri :sniff:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/1/2017, 19:16) 
Sembra assurdo a dirsi, ma secondo me dà una visione piuttosto realistica dell'amore e del matrimonio. Ogni testa è un piccolo mondo e adattarsi e vivere con un'altra persona non è facile, anche quando si è innamorati.

Non ho molto da aggiungere a quello che ha già scritto Tsuku sul sorprendente realismo con cui gli autori hanno scelto di rappresentare le relazioni di coppia. Invece di concludere il drama con
la dichiarazione d'ammmore, come se la rivelazione di amare ed essere riamati fosse di per sé risolutiva, gli autori raccontano anche l'impegno quotidiano nell'affrontare insieme grandi e piccole cose.
Sottolineando come il sentimento di per sé non basti a costruire un futuro insieme, ma occorrano volontà e flessibilità per far fronte a progetti personali e imprevisti.

Ma poi... quanto sono carini i personaggi!? Mikuri e Hiramasa farebbero andare fuori scala qualsiasi pucciometro~ :cuute:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/1/2017, 19:16) 
Ho trovato il finale soddisfacente sotto ogni punto di vista, non ho davvero nulla da rimproverargli.

Quoto quoto! Sono stata contenta in maniera speciale per Numata e per il suo ammiratore segreto. Che teneri~ :cuute: :gnegne:

Anche per me uno dei migliori drama del 2016, e penso che resterà fra le mie commedie romantiche preferite. :cuore:

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2017, 18:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccoti :cuute:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 25/1/2017, 14:30) 
Sottolineando come il sentimento di per sé non basti a costruire un futuro insieme, ma occorrano volontà e flessibilità per far fronte a progetti personali e imprevisti.

Non c'è niente di più vero :patpat:

CITAZIONE
Ma poi... quanto sono carini i personaggi!? Mikuri e Hiramasa farebbero andare fuori scala qualsiasi pucciometro~ :cuute:

:cuute: :cuute: :cuute:
Mi mancheranno i film mentali di Mikuri e le fughe di Hiramasa, le loro cenette, la quotidianità... :sniff:

E vogliamo parlare
di Yuri-chan e Kazami? :amor:
Li amo :love:


CITAZIONE
Sono stata contenta in maniera speciale per Numata e per il suo ammiratore segreto. Che teneri~ :cuute: :gnegne:

Veroooo chi l'avrebbe mai detto che
anche l'assistente fosse gay? Noi che ci immaginavamo il triangolo :gnegne:


---

Pare che l'ultima puntata abbia avuto il 20.8% di rating. Sbaglio o è parecchio, soprattutto per le produzioni degli ultimi anni? :booh:



---

Angolino puccioseria:
Breve video di Gakki al 67° NHK Kouhaku Uta Gassen durante l'esibizioni di Hoshino Gen (siglia finale di Nigehaji) :cuute: :gnegne:
http://japanesedrama.tumblr.com/post/15525...the-67th-annual

---

Ennesimo edit :mhuaua:
Com'era carina la ending intera alla fine degli ep 10 e 11? Con anche piccole scene del making of. :wub: :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2017, 16:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/1/2017, 18:49) 
Mi mancheranno i film mentali di Mikuri e le fughe di Hiramasa, le loro cenette, la quotidianità... :sniff:

Quando Hiramasa inizia
anche lui a farsi film mentali,
ho pensato: "l'abbiamo perso!" :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/1/2017, 18:49) 
CITAZIONE
Sono stata contenta in maniera speciale per Numata e per il suo ammiratore segreto. Che teneri~ :cuute: :gnegne:

Veroooo chi l'avrebbe mai detto che
anche l'assistente fosse gay? Noi che ci immaginavamo il triangolo :gnegne:

Che spettatrici candide ed ingenue! :mhuaua:

Rating
CITAZIONE
Pare che l'ultima puntata abbia avuto il 20.8% di rating. Sbaglio o è parecchio, soprattutto per le produzioni degli ultimi anni? :booh:

Secondo i dati di Soompi, il rating sarebbe stato sempre sopra il 10% e sarebbe costantemente progredito fino all'ultma puntata. Sì, penso che sia un risultato molto buono! :)

Più koi dance per tutti~!

tenor


Qui una raccolta di koi dansu ballate un po' ovunque :gnegne: >> [Studiare giapponese]
Qui un tutorial per imparare la koi dance. :gnegne: >> [Reddit]
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2017, 10:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 28/1/2017, 16:30) 
Qui un tutorial per imparare la koi dance. :gnegne: >> [Reddit]

Mi manca giusto quello :gnegne: :gnegne: :gnegne:


@Luci, Sole, Camills e Harutama dove siete finite?? :annuncio:

Non lo inizia nessuna? :tears:
Può essere facilmente inserito nella Challenge, va bene sia come commedia romantica, che come drama tratto da manga e anche come drama con age-gap leads :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2017, 10:52     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Io, io, io l'ho inserito nella challenge come commedia romantica gif

Lo inizierò, mi ci vuole un po' di tempo :mhuaua: ho già recuperato raw e sub :patpat:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 11:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:occhi: spero ti piaccia quanto è piaciuto a noi!
Sono proprio curiosa di leggere altri pareri :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2017, 13:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ragazze stamattina ho sentito l'ending di Nigehaji su Radio Deejay!

Ascolto sempre il Trio mentre vado in ufficio ma 'sta settimana loro sono in ferie e durante il programma dei loro sostituti Rudy Zerbi tiene provvisoriamente una piccola rubrica con le canzoni al primo posto nelle classifiche di vari paesi. Oggi è partito con la Koi Dance e io avevo gli occhi a cuore ♡ che strana cosa sentirla in radio!
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2017, 22:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/3/2017, 13:24) 
Ragazze stamattina ho sentito l'ending di Nigehaji su Radio Deejay!

Ascolto sempre il Trio mentre vado in ufficio ma 'sta settimana loro sono in ferie e durante il programma dei loro sostituti Rudy Zerbi tiene provvisoriamente una piccola rubrica con le canzoni al primo posto nelle classifiche di vari paesi. Oggi è partito con la Koi Dance e io avevo gli occhi a cuore ♡ che strana cosa sentirla in radio!

:sbrill: :sbrill: Che bello
Hai anche ballato? :gnegne:

Edited by <moko-me> - 11/9/2019, 14:59
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 19:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/3/2017, 14:24) 
Ragazze stamattina ho sentito l'ending di Nigehaji su Radio Deejay!

Ascolto sempre il Trio mentre vado in ufficio ma 'sta settimana loro sono in ferie e durante il programma dei loro sostituti Rudy Zerbi tiene provvisoriamente una piccola rubrica con le canzoni al primo posto nelle classifiche di vari paesi. Oggi è partito con la Koi Dance e io avevo gli occhi a cuore ♡ che strana cosa sentirla in radio!

:love: Ma è stupendo!! Sarebbe bello che ci fossero sempre questi mix di musica di nazionalità diverse :pecche:
Koi Dance sempre in cima alle classifiche :hua:
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 19:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 24/3/2017, 23:01) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/3/2017, 13:24) 
Ragazze stamattina ho sentito l'ending di Nigehaji su Radio Deejay!

Ascolto sempre il Trio mentre vado in ufficio ma 'sta settimana loro sono in ferie e durante il programma dei loro sostituti Rudy Zerbi tiene provvisoriamente una piccola rubrica con le canzoni al primo posto nelle classifiche di vari paesi. Oggi è partito con la Koi Dance e io avevo gli occhi a cuore ♡ che strana cosa sentirla in radio!

:sbrill: :sbrill: Che bello
Hai anche ballato? :gnegne:

Io la ballo sempre in macchina :gnegne: :gnegne:


...spunto dopo mesi dall'inizio e conclusione della visione :emu:
Semplicemente perché non avevo ispirazione a commentare, dato che avete già scritto lo scibile :gnegne:
Il drama mi è piaciuto tantissimo! :cuute:
Il tema era "banale" ma la resa è stata assolutamente scoppiettante, oltre che estremamente ricca di spunti e riflessioni in cui identificarsi, e non è una cosa scontata in un drama a tema "contratto" nel 2016 :respect:
Ho adorato tutti i personaggi e i loro percorsi, anche quelli che non mi aspettavo (Parlo di Numata, sì :gnegne:) :mhuaua:
Menzione alla coppia protagonista naturalmente! Hoshino Gen l'avevo già incontrato in diversi drama nel corso dell'ultimo decennio, ma nessuno dei suoi personaggi mi ha colpita come Hiramasa :amor:
Gakki ultimamente mi piace un sacco, parecchi dei drama che mi sono piaciuti negli ultimi tempi l'avevano come protagonista e devo dire che, se quando era "giovane" non mi faceva nè caldo nè freddo, la "maturità" artistica inizia a sentirsi: ormai è in grado di destreggiarsi tra ruoli estremamente diversi e di farlo bene :hero:
Ci vorrebbero più jdrama così :cuore: Semplici ma che vanno in profondità, senza tragedie e detective :occhi:
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 11:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/4/2017, 20:01)
Il drama mi è piaciuto tantissimo! :cuute:
Il tema era "banale" ma la resa è stata assolutamente scoppiettante, oltre che estremamente ricca di spunti e riflessioni in cui identificarsi, e non è una cosa scontata in un drama a tema "contratto" nel 2016 :respect:

Sapevo già cosa ne pensavi, ma leggerti e soprattutto vedere di nuovo questo topic uppato mi rende felice :cuute:
Sono d'accordo, ci vorrebbero più drama così :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2017, 17:09     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Eccomi finalmente, ci sono anche io :cuute: l'ho terminato settimana scorsa dopo un lungo periodo di stand by, non perché il drama non mi piacesse, ma perché non ero dell'umore adatto e non volevo forzare la visione.

Certo, a distanza di diverse settimane, se non mesi addirittura, temevo che il mio giudizio finale sarebbe stato compromesso, ma così non è stato fortunatamente! Non sono abituata a riprendere drama interrotti dopo tanto tempo :gnegne:

Premetto che non era mia intenzione metterlo in lista, la trama non mi ispirava, la locandina (sì è importante anche questa :gnegne: ) non mi ispirava, LUI...non mi ispirava :pazz2: però per diversi mesi il topic è stato caldo di commenti positivi, non potevo ignorarvi e ho fatto bene gif

Di solito preferisco i drama drammatici e angstosi, le rom com le evito o le lascio per i periodi soft, ma questa è diversa dalle altre :blush: ti lascia qualcosa di più di un semplice "che carini :cuute: ", riesce a farti stare bene e a far riflettere senza angstamenti e tragedie varie.

Ho adorato la coppia principale, ma una nota di merito va anche ai personaggi secondari. Ho apprezzato molto il fatto che non ci ritroviamo soltanto il timido ingegnere e la spigliata Mikuri, ma viene riservato spazio anche al resto dei personaggi: uomini e donne delle più disparate età e in diverse situazioni sentimentali/famigliari. Per non parlare del rapporto di Kazami e Yuri...mi sono piaciuti molto anche loro, forse anche più della coppia protagonista per certi versi :wub:

Ho adorato l'evolversi del rapporto di Mikuri e Hiramasa da impiegato-dipendente alla consapevolezza dei sentimenti che nutrono l'uno per l'altro e che nascono in modo così naturale e genuino, senza artefatti o doppi fini. Lui così timido e impacciato, desideroso di essere apprezzato per quello che è, rinchiuso nel suo mondo. Quando si rende conto di provare qualcosa di più, si sente inadeguato e invadente, avanza di 2 passi e indietreggia di 3...a volte avrei voluto picchiarlo gif fortunatamente poi si dà da fare
escludendo le volte in cui si dà alla fuga :mhuaua:


Sicuramente è un drama che merita :occhi:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 24/11/2016, 17:06) 
Era un po' che non frequentavo i jdrama e me ne sono proprio reinnamorata. Hanno una capacità di raccontare la dimensione micro della vita con una delicatezza ed un'ironia che si trovano raramente altrove.
Si possono raccontare storie che tengono incollati allo schermo con il respiro epico, e si può sfiorare il sublime con paesaggi grandiosi ed una fotografia mozzafiato; si possono far angstare i personaggi come se non ci fosse un domani, e li si può contrapporre ad antagonisti titanici indimenticabili.
Ma a volte si può anche solo trovare la poesia nascosta nel giorno di ritiro della spazzatura, e gli antagonisti più temibili sono i propri fantasmi e la paura di amare.

Ti quoto al cubo gif i j-drama sono unici in questo. Nonostante ne riconosca le qualità, mi rendo anche conto di visitare troppo poco questi lidi...spero di recuperare bene con il tempo :blush:

Alla prossima :bye:
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Benvenuta nella nostra famiglia di estimatrici di questo drama, HyeSoo! :cuute:
Sono contenta che nonostante di primo acchitto non ti attirasse nulla di questo titolo, alla fine si sia rivelata una buona visione!
Ogni tanto non fa male cambiare un po' genere... Spero di leggerti più spesso da queste parti! :hero:
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho visto le prime 4 puntate con un amica e come drama mi sta piacendo... !
Va preso un po' alla leggera secondo me perchè se uno ci riflette la cosa è davvero ridicola :gnegne: :gnegne:
Le motivazioni per il
falso matrimonio
da entrambe le parti sono assurde, così come le decisioni che prendono per nascondere la cosa :gnegne:

Ma a parte questo, i due sono piuttosto divertenti quando lui la smette di comportarsi da uomo col palo, e si smolla un po'.
Lei invece è matta, in senso buono :gnegne: :gnegne:

Per il resto tutti gli altri personaggi, esclusa la zia, e in parte il bonazzo sono abbastanza inutii, giusto per riempire la puntata :patpat:
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 16:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Concluso! :joy:

Sarà un commento breve in quanto sono d'accordo con i commenti precedenti.
Però, non posso dire che mi abbia presa particolarmente! :patpat:
E' stata una piacevole visione e mi ha ridere ma la rigidità dei personaggi è stata assurda alle volte :patpat:
Poi a parte la zia e il belloccio, gli altri personaggi sono stati abbastanza inutili.

Lo so è un commento cortissimo e praticmanete inutile! :gnegne:
Lo consiglio per spezzare magari, se si ha vogia di rilassarsi senza agnst ne nulla va benissimo. :inlove:
 
Top
61 replies since 30/10/2016, 13:20   2740 views
  Share