DIC :: Forum ::

Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu + SP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


da Drama Club
CITAZIONE (Yeon Suk @ 18/11/2016, 16:11) 
@Zucu
Il tuo avatar è :love:

Adoro! :love:

Questa volta sono io a lasciare Immagini bonus:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2016, 10:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sono affascinata da tutti i personaggi di questo drama in particolare dai due protagonisti. :cuute: :wub: :amor: :sbrill:
Ho visto il quinto episodio e ho riso come una matta e commossa per quello che ripeteva Tsuzaki alla disperata,paziente e convincente Mikuri
Abbracciarci?L'abbraccio è un segno d'affetto che può avvenire solo tra genitori e figli.Mia madre mi abbracciava.Lei,tenace,ripeteva (con le braccia allargate) dai stringimi così faremo credere a tutti che siamo una coppia di lavoro e anche di letto.Sono morta dalle risate quando hanno fatto il picnic sul prato sottostante la finestra della zia,lei (la zia) dietro i vetri e lui che la controllava col binocolo.

Mikuri
Inizia a provare qualcosa per quell'uomo più freddo del ghiaccio.Lui è timidissimo,lei è felice quando l'abbraccia anche se lui non capisce il piacere che lei prova in quell'abbraccio.

La zia di Mikuri
Inizia a provare qualcosa per lo sciupafemmine Ryota? La sua è solo preoccupazione per la sua nipotina?Vedremo!

Adoro Numata: è l'intuitivo del gruppo :amor: Gli basta osservare i movimenti delle persone e capisce immediatamente senza sbagliare quello che sta accadendo :cuute:

Video

 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/11/2016, 12:24)
Questa volta sono io a lasciare Immagini bonus:

Waa che dolci~ :blush:

CITAZIONE (Sole5454 @ 22/11/2016, 10:43)
Mikuri
Inizia a provare qualcosa per quell'uomo più freddo del ghiaccio.Lui è timidissimo,lei è felice quando l'abbraccia anche se lui non capisce il piacere che lei prova in quell'abbraccio.

Allora aspetto il tuo commento alle riflessioni che fa Mikuri nel sesto episodio! Ormai sono usciti i sottotitoli~ ^^
Stasera andrà in onda il settimo. Non vedo l'ora che sia disponibile almeno la raw!
:pazz:

CITAZIONE (Sole5454 @ 22/11/2016, 10:43)
Adoro Numata: è l'intuitivo del gruppo :amor: Gli basta osservare i movimenti delle persone e capisce immediatamente senza sbagliare quello che sta accadendo :cuute:

A me sembra il re dei fischi per fiaschi... :nfg:
Ha capito che Tsuzaki e Mikuri
non hanno un matrimonio "normale", ed ha anche capito che Tsuzaki e Ryota condividono un segreto. :shifty:
Solo che la sua ipotesi è che Tsuzaki e Ryota stiano insieme, e che il matrimonio di Tsuzaki e Mikuri sia tutta una copertura della gaitudine di lui. :mhuaua: :mhuaua:
Numata è il re del bromance. :mhuaua: Comunque mi fa morire. :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2016, 21:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Passo velocemente per dirvi:
sappiate che avete coinvolto anche me :cuute: :cuute: Sono volata al quinto episodio e questo drama è adorabile. Ultimamente sono molto soddisfatta delle produzioni giapponesi. Adoro l'energia di lei e adoro le insicurezze di lui.
Come voi mi ritrovo con il sorriso da ebete stampato in faccia durante tutta la puntata. Per non parlare della coreografia finale :gnegne:

Edited by <moko-me> - 11/9/2019, 14:57
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 22/11/2016, 21:57) 
Come voi mi ritrovo con il sorriso da ebete stampato in faccia durante tutta la puntata. Per non parlare della coreografia finale :gnegne:

Ci ha conquistate tutte. :gnegne:

CITAZIONE (<moko-me> @ 22/11/2016, 21:57) 
Ultimamente sono molto soddisfatta delle produzioni giapponesi. Adoro l'energia di lei e adoro le insicurezze di lui.

Mikuri e Tsuzaki sono adorabili. :cuute:
Lui è decisamente un tipo serioso, anche se sarei tentata di classificarlo come buono con una marcia in meno. :gnegne:
Avete notato che l'abbinamento lei dolce/allegra/positiva & lui tenero-ma-bloccato è del tutto simile a quello di Koe koi?

Comunque, mi sono spoilerata un po' della settima puntata e l'anteprima dell'ottava, e posso solo dire
nuooooh :tears: Tsuzaki reagisci! :pazz:
Non posso credere che tocca aspettare un'altra settimana...
:uff:
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2016, 17:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che puntata la 6 :love:
Come sempre tante risate e tanti sorrisi da ebete!

Bellissima soprattutto la scena finale in treno
Mikuri si rende conto che ogni avvicinamento tra lei e Hiramasa è stato in qualche modo "forzato" dalle sue richieste, che lui gentilmente asseconda, e per questo si ripromettere di lasciare le cose come stanno. Non sa che in realtà Hiramasa è ormai cotto di lei ma non sa come comportarsi perché sono sensazioni che non aveva mai provato prima :cuore:

Espressione imperturbabile VS pensieri dolcissimi :wub:

Mi fa tanta tenerezza anche Mikuri
che si esalta anche solo perché lui ora esce dalla camera in pigiama :gnegne: o quando ripensa alla scena del caffè espresso con l'ex immaginandosi Hiramasa al suo fianco... It's peaceful even in a daydream! :wub:
E' giunta l'ora di abbattere qualche muro :patpat: forza Hiramasa-san :fighting:


CITAZIONE (<moko-me> @ 22/11/2016, 21:57)
Ultimamente sono molto soddisfatta delle produzioni giapponesi.

Sono assolutamente d'accordo!
Benvenuta tra noi :cuore:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/11/2016, 17:38)
A proposito di Yuri,
solo io vedo un triangolo in latenza fra lei, Uehara e Kazami? E non so bene cosa pensarne, perché generalmente i nuna-romance non sono per niente nelle mie corde :ehm: ma a Yuri penso che potrei perdonare quasi tutto. :gnegne:

Io spero tantissimo nella coppia
Yuri-Kazami :blush:

Non ce la vedo per niente col pischello, anche se qualche amo l'hanno buttato :patpat:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/11/2016, 17:38)
Nel finale c'è un monologo interiore dolcissimo di Hiramasa
che ci lascia comprendere fino a che punto il rapporto con Mikuri sia diventato importante per lui, e come inizi a desiderare di andare oltre quei limiti che si erano imposti.

Mi ha colpito soprattutto quando ripensa
alla scena con l'ex di Mikuri e sorride contento perché la conosce molto meglio di lui. Quando se n'era andato via ho pensato che fosse semplicemente per imbarazzo o disinteresse verso il passato di lei... invece :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2016, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


A proposito del sesto episodio
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/11/2016, 17:44) 
Mi fa tanta tenerezza anche Mikuri
che si esalta anche solo perché lui ora esce dalla camera in pigiama :gnegne: o quando ripensa alla scena del caffè espresso con l'ex immaginandosi Hiramasa al suo fianco... It's peaceful even in a daydream! :wub:

La scena del pigiama è stata carinissima :cuute:
sia perché vediamo che Tsuzaki sta lentamente, e forse non del tutto consciamente, abbassando la guardia. E per un maniaco del controllo come lui i piccoli gesti e le abitudini del quotidiano sono tutto. Perciò vuol dire che sta accettando sempre più la presenza d Mikuri nel suo privato. :blush:

La scena del caffé invece
per me è il momento in cui Mikuri si rende conto che si sta davvero innamorando di Hiramasa! :love:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/11/2016, 17:44) 
Io spero tantissimo nella coppia
Yuri-Kazami :blush:

Non ce la vedo per niente col pischello, anche se qualche amo l'hanno buttato :patpat:

Magari Pischello-san servirà agli autori
per far ingelosire un po' Kazami-san. :huhuhu:



CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/11/2016, 17:44) 
Mi ha colpito soprattutto quando ripensa
alla scena con l'ex di Mikuri e sorride contento perché la conosce molto meglio di lui. Quando se n'era andato via ho pensato che fosse semplicemente per imbarazzo o disinteresse verso il passato di lei... invece :wub:

E invece.
:shy:

CITAZIONE (<moko-me> @ 22/11/2016, 21:57) 
Sono volata al quinto episodio e questo drama è adorabile. Ultimamente sono molto soddisfatta delle produzioni giapponesi.

Non potrei essere più d'accordo! Quest'anno in Giappone ci sta regalando piccole sorprese deliziose.

Era un po' che non frequentavo i jdrama e me ne sono proprio reinnamorata. Hanno una capacità di raccontare la dimensione micro della vita con una delicatezza ed un'ironia che si trovano raramente altrove.
Si possono raccontare storie che tengono incollati allo schermo con il respiro epico, e si può sfiorare il sublime con paesaggi grandiosi ed una fotografia mozzafiato; si possono far angstare i personaggi come se non ci fosse un domani, e li si può contrapporre ad antagonisti titanici indimenticabili.
Ma a volte si può anche solo trovare la poesia nascosta nel giorno di ritiro della spazzatura, e gli antagonisti più temibili sono i propri fantasmi e la paura di amare.

Tutto questo per dire che sto davvero amando Nigehaji. :cuore:

:relax:

 
Web  Top
*Camills*
view post Posted on 24/11/2016, 16:49     +1   -1




Finalmente sono riuscita a recuperare l'episodio 6 :cheer: :cheer:
Questo episodio è uno dei miei preferiti finora :cuore: ho apprezzato tutto,dai momenti più divertenti a quelli più teneri :wub:
Anche io come @tsukushi*makino ho apprezzato il
comportamento di Tsuzaki dinanzi all'ex di Mikuri. Mentre lei si aspettava una reazione da parte di lui volta a difenderla ed in certo senso "a dare una bella lezione" al suo ex (e forse una reazione che in qualche modo ci aspettavamo tutti). Lui, invece, si sente felice e soddisfatto perchè capisce di conoscerla e di apprezzarla meglio :amor: :sbrill:
Il che è molto meglio delle solite scene-tipo che compaiono in numerosi drama romantici

Anche tutta la parte dei monologhi interiori sul treno è stata molto tenera:
Da una parte abbiamo lei che si domanda se abbandonare i suoi propositi, piena di dubbi ed incertezze e se sia meglio tornare ad una semplice relazione di datore di lavoro/dipendente.
Tsuzaki, d'altro canto, è contento della vacanza e vorrebbe provare ad avvicinarsi di più a lei perchè si rende conto quanto la vicinanza di Mikuri lo renda felice gif
Tutti e due pensano a cose diverse, ma allo stesso tempo non vogliono che il treno arrivi a destinazione :wub: :wub:

La scena finale poi
:love: :love: Il bacio finalmente il ragazzo si è dato una svegliata :pecche:
Mi piace che sia stata un'iniziativa di Tsuzaki, in modo che anche lei possa superare i sui dubbi :patpat:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 22/11/2016, 14:12)
A me sembra il re dei fischi per fiaschi... :nfg:
Ha capito che Tsuzaki e Mikuri
non hanno un matrimonio "normale", ed ha anche capito che Tsuzaki e Ryota condividono un segreto. :shifty:
Solo che la sua ipotesi è che Tsuzaki e Ryota stiano insieme, e che il matrimonio di Tsuzaki e Mikuri sia tutta una copertura della gaitudine di lui. :mhuaua: :mhuaua:
Numata è il re del bromance. :mhuaua: Comunque mi fa morire. :mhuaua:

Numata è il personaggio più spassoso
Sono morta dalle risate durante la scena in cui si nasconde dietro al divano per ascoltare i discorsi dei colleghi :mhuaua: :mhuaua: un vero ninja
Si lui è definitivamente il Re della Bromance, vede relazioni ovunque e le sue congetture sono sempre più insensate :mhuaua:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/11/2016, 17:44)
CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/11/2016, 17:38)
A proposito di Yuri,
solo io vedo un triangolo in latenza fra lei, Uehara e Kazami? E non so bene cosa pensarne, perché generalmente i nuna-romance non sono per niente nelle mie corde :ehm: ma a Yuri penso che potrei perdonare quasi tutto. :gnegne:

Io spero tantissimo nella coppia
Yuri-Kazami :blush:
Non ce la vedo per niente col pischello, anche se qualche amo l'hanno buttato :patpat:

Anche io dopo questo episodio ho pensato
ad possibile un triangolo amoroso tra il ragazzino -Yuri - Kazami, anche se faccio spudoratamente il tifo per la coppia Yuri-Kazami :tw:

Anche se devo capire ancora bene le intenzioni di Ryouta :ehm:
La sua faccia di fronte alla foto di Tsuzaki e Mikuri, non so se interpretarla come: un semplice sorpresa (dato che conosce la verità sulla coppia) oppure come una reazione mista tra gelosia e stupore...
Inizio a pensare che più di una cotta/interessamento nei confronti di Mikuri, provi più un'invidia per il rapporto che hanno i due protagonisti. Dato che anche lui è in cerca di qualcosa di nuovo rispetto alle solite storielle, ma non è ben certo di cosa sia.


Domanda di Servizio:
Dato che è la prima volta che seguo un Jdrama e soprattutto OnAir, non conosco bene come funzioni la programmazione dei drama in Giappone. Quindi mi chiedevo se potevate illuminarmi su alcune info:
Esce solo un episodio a settimana? ed in genere in quale giorno della settimana viene trasmesso?
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 17:53     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


A proposito di Ryota
CITAZIONE (*Camills* @ 24/11/2016, 16:49) 
Inizio a pensare che più di una cotta/interessamento nei confronti di Mikuri, provi più un'invidia per il rapporto che hanno i due protagonisti. Dato che anche lui è in cerca di qualcosa di nuovo rispetto alle solite storielle, ma non è ben certo di cosa sia.

Ooooh che ipotesi interessante~
In effetti avrebbe molto senso:
non essendo mai stato capace di crearsi legami stabili, si prende una sbandata per Mikuri per procura, visto che è la controparte di quella che per lui sarebbe la "relazione ideale": ma più che da lei, è preso dalla sua idea.

:relax:

CITAZIONE (*Camills* @ 24/11/2016, 16:49) 
Domanda di Servizio:
Dato che è la prima volta che seguo un Jdrama e soprattutto OnAir, non conosco bene come funzioni la programmazione dei drama in Giappone. Quindi mi chiedevo se potevate illuminarmi su alcune info:
Esce solo un episodio a settimana? ed in genere in quale giorno della settimana viene trasmesso?

Sì, solitamente esce un solo episodio a settimana. :beota: Il giorno dipende dalla rete televisiva - Nigehaji va in onda il martedì sera su TBS, ma ogni canale fa di testa propria. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2016, 12:23     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho visto la 6! Complimenti agli autori per cone bene riescono a ricreare le psicologie ben diverse dei protagonisti!
La scena finale sul treno ne è la prova, mi sentivo triste per Mikuri e frustrata per Hiramasa. Per fortuna lui non ha resistito ed ha fatto un gesto direi proprio non da lui, ma in fondo un po' di coraggio quest'uomo doveva prenderlo prima o poi!

Invece Mikuri continua a piacermi per la sua mentalità bizzarra e fuori dagli schemi, anche se non la capisco XD
sembrerebbe che si sia innamorata senza saperlo. Altrimenti non mi spiego il suo essere pronta ad una avance notturna del suo datore di lavoro. Questa ragazza è talmente piena di preconcetti che avere un fidanzato vero, per amore, le farebbe bene tanto quanto ad Horamasa XD
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 12:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Puntata 7

Questa volta quando è finita non avevo il sorriso stamapato in faccia :sniff:
Da un lato Hiramasa-san si rende sempre più conto di essere coinvolto dalla sua "impiegata", ma questo va ovviamente in contrasto con il suo essere pro-bachelor e pro-tranquillità. Quindi si alternano momenti scalda-cuore, ad altri in cui il nostro caro nerd dopo aver fatto un passo in avanti ne fa 10 indietro...

Adorabile
lo scambio di SMS, e anche le loro reazioni alle carinerie dell'altro. Hiramasa si fa quasi investire :gnegne:

Tremendi invece
il regalo in ritardo :mattoni: e l'allontanamento finale...
Povera Mikuri :sniff:
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2016, 18:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Puntata 8

Dopo il "rifiuto"
di Hiramasa-san, Mikuri coglie al volo la scusa di un piccolo infortunio della madre per scappare. Come darle torto :patpat:

A mio avviso il loro rapporto è progredito di più in questo episodio in cui erano separati, che nei precedenti sette.

Mikuri
capisce che evitare il problema non è di certo la soluzione, sollevata anche dal pensiero che, se anche dovesse fallire, non è la fine del mondo; è giovane e nulla le vieta di intraprendere altre strade che non aveva mai considerato.
Hiramasa, finalmente,
butta giù il muro che aveva costruito attorno a sé e spiega a Mikuri l'unico motivo per cui la allontana: la sua totale inesperienza con le donne :mhuaua:

Ho apprezzato che indirettamente Kazami abbia avuto un ruolo fondamentale :cuute:

Mi è piaciuta molto la considerazione della madre di Mikuri sull'amore, così come mi è rimasta impressa quella di qualche episodio fa del proprietario del bar. Non ci sono battute messe lì a caso. Trovo che questo drama sia un piccolo gioiellino. :cuore:
 
Web  Top
Harutama
view post Posted on 30/12/2016, 01:06     +1   -1




Anche io seguo questo drama che trovo semplicemente adorabile!

La puntata 9 è stata una delle più importanti della serie perchè il rapporto tra Tsuzaki e Mikuri cresce moltissimo e addirittura

i protagonisti compiono un passo molto importante nel loro rapposto, finalmente di "danno da fare" insomma, almeno io ho capito così anche se sinceramente è molto soft la cosa! :gnegne:
Comunque fa riderissimo la scena in cui sul più bello lui fa una delle cose che gli riescono meglio...si emoziona, si impanica e...scappa! :gnegne:


Sono alla puntata 10, si prevedono nubi all'orizzonte
Numata prende una decisione che cambierà la vita a Tsuzaki e di conseguenza a Mikuri, come al solito la reazione di lui è del tutto imprevedibile ma lo vedrete quando continuerete il drama, non voglio spoilerare troppo! :smoke:
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Benvenuta tra le Nigeru-addicted, Haru! :cuore:

Dopo un mese di pausa natalizia, ho finalmente ripreso la visione di questo drama che per me è diventato uno dei migliori del 2016. Sono alla puntata 10 e non ho il coraggio di vedere l'ultima, non voglio dire addio a Mikuri, Hiramasa, Yuri-chan e Kazami :sniff:

Queste ultime puntate sono state decisive
finalmente i sentimenti di entrambi sono venuti a galla e il momento delle dichiarazioni è stato adorabile, in pieno stile Nigeruhaji :cuute:
Ma alla fine della 10 sarei tornata a prendere Hiramasa a martellate, riesce sempre a essere inopportuno senza rendersene conto :gnegne:. Mikuri invece è sempre da pollice in su! :respect:

Mi chiedo come andrà a finire tra
Kazami e Yuri :occhi: sono splendidi insieme :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2017, 19:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E' finito :tears:

Lo ripeto, per me Nigehaji si è rivelato un vero gioiellino.
E' un drama su cui non avrei scommesso uno yen bucato, viste le banali e "stupide" premesse, invece si è dimostrato intelligente e autoironico, capace di divertire e infondere serenità ma al tempo stesso ricco di frasi e situazioni che fanno riflettere.

Sembra assurdo a dirsi, ma secondo me dà una visione piuttosto realistica dell'amore e del matrimonio. Ogni testa è un piccolo mondo e adattarsi e vivere con un'altra persona non è facile, anche quando si è innamorati.

Ho trovato il finale soddisfacente sotto ogni punto di vista, non ho davvero nulla da rimproverargli.

Consiglio questo drama a tutti senza distinzione, mi spiace ci siano così pochi commenti... ne meritava sicuramente di più!

Voglio quotare una frase di Yeon che racchiude tutto il mio amore per questa storia:
CITAZIONE
Si possono raccontare storie che tengono incollati allo schermo con il respiro epico, e si può sfiorare il sublime con paesaggi grandiosi ed una fotografia mozzafiato; si possono far angstare i personaggi come se non ci fosse un domani, e li si può contrapporre ad antagonisti titanici indimenticabili.
Ma a volte si può anche solo trovare la poesia nascosta nel giorno di ritiro della spazzatura, e gli antagonisti più temibili sono i propri fantasmi e la paura di amare.

Voto: 9
 
Web  Top
61 replies since 30/10/2016, 13:20   2743 views
  Share