DIC :: Forum ::

Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu + SP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/11/2016, 15:05)
Comunque la sua proposta non mi ha sorpresa quanto
il fatto che Tsuzaki accetterà! :spavento:

Hai già visto la 5 o parli degli imbarazzanti
tentativi di abbraccio della preview? :gnegne:


Comunque Tsuzuki mi ha fatto una tenerezza incredibile quando
lei gli chiede di poter parlare del contratto e lui, aspettandosi un trasferimento da Kazami, si siede sul letto triste triste prima di tornare in soggiorno e fare finta di niente :sniff:

Penso di non aver mai visto un personaggio tanto introverso :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 15:40     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/11/2016, 15:12) 
Hai già visto la 5 o parli degli imbarazzanti
tentativi di abbraccio della preview? :gnegne:

Parlo della preview - che non avrebbe senso in caso di rifiuto, no? :shifty:
Purtroppo ancora riuscita a mettere le zampe sulla 5 :pecche:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/11/2016, 15:12) 
Comunque Tsuzuki mi ha fatto una tenerezza incredibile quando
lei gli chiede di poter parlare del contratto e lui, aspettandosi un trasferimento da Kazami, si siede sul letto triste triste prima di tornare in soggiorno e fare finta di niente :sniff:

Penso di non aver mai visto un personaggio tanto introverso :blush:

Lui fa tenerezza a non finire perché è così nuovo alle interazioni personali che è vulnerabile a tutto ed ha reazioni spropositate rispetto a qualsiasi evento. Poi ogni volta cerca di ritornare allo status quo precedente, e si smarrisce perché le cose non tornano mai esattamente come prima.
Cucciolo~
in-love-raccoon-emoticon
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 22:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mi accogliete nel vostro gruppo?Ho a disposizione quattro episodi :gnegne: Quanti episodi sono già andati in onda? Vi raggiungerò,non correteeeeee :gnegne: :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 22:36     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Benvenuta Sole :amor:
Raggiungici~~
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2016, 00:27     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho visto la preview della sesta puntata
Mikuri e Tsuzaki vanno in luna di miele! :spavento: :gnegne: :blush:
Com'è possibile che la quinta puntata ancora non si trovi?
:pazz:

(Grande ritorno del cipollino pazz!)

P.S.
No vabbé, poi la smetto di spammare cose varie. Ma questo servizio sulla koi dance è troppo buffo/carino. :cuute:
E Yuzuru Han'yu che la canticchia accennando ai gesti che carino non è? :cuute:
Mimi dove sei? :annuncio:
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2016, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Non ho letto i vostri commenti :gnegne: Ho visto il primo episodio e devo dire che la storia e i personaggi sono intriganti :cuute:
Voglio analizzare i protagonisti e quelli secondari :gnegne:

Mikuri Moriyama (è una delle attrici giappo mie preferite)
Intelligente,buona,paziente,giovane e desidera un lavoro fisso o part-time
Hiramasa Tsuzaki
Non fidatevi del suo modo di fare è proprio quella sua finta timidezza che affascina la nostra Mikuri.Lui è il fortunato del gruppo di colleghi scapoli.
Chiede una colf,bussano alla sua porta,sa che è lei (la colf) Quando apre la porta non crede ai suoi occhi e quello sguardo parla più delle parole.E' sconvolto dalla proposta di matrimonio di Mikuri (chi non lo sarebbe?!)Il collega più anziano s'accorge, dal suo modo di lavorare, che c'è qualcosa che lo preoccupa e lui gli racconta del problema dell'amico

Ryota Kazami alias giacca bianca o sciupafemmine :gnegne: :cuute: mi piace.Avrei preferito lui nella parte di first lead proprio per la sua presenza vera e scenica ,pensandoci, è bene che sia Tsuzaki il protagonista e sono certa ci sorprenderà.
Immagino la faccia che farà quando saprà che Tsuzuki si sposa e vedrà la sposa.Lui e gli altri colleghi vanno agli appuntamenti al buio e con la sua arroganza esce sempre a mani vuote e maltratta le ragazze mettendole in ridicolo.Sono certa che verrà a sapere del contratto matrimoniale e attaccherà più volte la stabilità della coppia di fatto.

Questi, per ora,sono i personaggi che danno importanza alla trama :gnegne: :love: :wub: :cuute: A rileggerci! :sbrill: :amor:

Video

 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 13:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 11/11/2016, 11:23) 
Hiramasa Tsuzaki
Non fidatevi del suo modo di fare è proprio quella sua finta timidezza che affascina la nostra Mikuri.

Finta mica tanto, povero Tsuzaki, è proprio chiuso in un recinto che si è costruito intorno da solo.

Nella quinta puntata (finalmente è uscita la raw! :cuute: ) lo vediamo muovere qualche timidissimo passo in direzione dell'apertura di una breccia in quel recinto!

Uno dei momenti più teneri della puntata è in ufficio, quando si chiede perché mai Mikuri abbia
proposto proprio a lui di mettersi insieme. Come gli viene in mente che forse lui le piace realmente, gli si dipinge in viso un sorriso tenerissimo. Naturalmente dura tipo tre secondi, perché non appena si accorge che sta sorridendo si nasconde sotto il tavolo e ne esce solamente una volta ripresa la solita espressione neutra. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Molto carino anche l'episodio del picnic e dei ricordi di Hiromasa.

Ma soprattutto
che bello che i due si siano scambiati un abbraccio vero, dopo vari tentativi maldestrissimi di "allenamento". :mhuaua:

:amor:
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2016, 00:27) 
No vabbé, poi la smetto di spammare cose varie. Ma questo servizio sulla koi dance è troppo buffo/carino. :cuute:
E Yuzuru Han'yu che la canticchia accennando ai gesti che carino non è? :cuute:
Mimi dove sei? :annuncio:

Sono qui :cuute: :cuute:
Caro lui! :cuore:

:pecche: Devo iniziarlo, uffa!
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 18:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Benvenuta Nina, vedrai che ti innamorerai di Tsuzaki-san :cuute:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2016, 13:16)
Nella quinta puntata (finalmente è uscita la raw! :cuute: ) lo vediamo muovere qualche timidissimo passo in direzione dell'apertura di una breccia in quel recinto!

Speriamo che i sub escano presto! Avevo dimenticato la sofferenza dell'on air giapponese e i suoi 45 minuti a settimana :mhuaua: mi bastava penare tutto l'anno con le serie americane :patpat:
 
Web  Top
Ambrosia*
view post Posted on 11/11/2016, 22:55     +1   -1




Finalmente ho visto la prima puntata e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! :joy:
La storia si basa su un cliché che adoro (la convivenza più o meno forzata :nfg: ) ed i due protagonisti sono interessanti e sfaccettati. :innocent:
Aragaki Yui è fantastica! L'ho adorata già in altri drama e qui dimostra ancora la sua bravura come attrice. Hoshino Gen non lo conosco, ma il personaggio che interpreta ha un suo perché anche se spero che con il tempo si sciolga un po'. :gnegne:
Cmq sicuramente proseguirò con la visione di questo drama e sopratutto cercherò di imparare il balletto della sigla finale. :hua:
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,vi ho raggiunto e aspetto con ansia i sub del 5° episodio :gnegne: Che dire? Era tutto previsto e immaginabile :gnegne: Povero Tsuzaki !Sta vivendo nel terrore
di perdere ciò che ,secondo lui,è suo:la povera (anche lei)Mikuri.E' oppresso e affetto da una timidezza che solo un bacio o un abbraccio di Mikuri può curare.Sta affogando di gelosia in una pozzanghera.Se parlasse e chiarisse il suo contorto pensiero sarebbe meglio per tutto il trio (sapete che parlo dello sciupafemmine Ryota).Mikuri è attratta dal suo modo timido e distratto di fare.Lui inizia ad affezionarsi e a non fare più a meno di una persona di cui non pensava avesse bisogno ventiquattro ore su ventiquattro.

Mi diverte tanto rivedere la scena in cui il temibile Kazami Ryota gli propone l'appuntamento
per dividersi il lavoro di Mikuri :gnegne: Alle 18:00 di quel tardo pomeriggio,Tsuzaki, vorrebbe mimetizzarsi per rinviare la discussione con Ryota ma non gli riesce perchè Ryota è interessato a Mikuri non solo dal punto di vista domestico ma spera, pian piano, di far trasferire la ragazza a casa sua e vivere un romance con lei.

Mikuri
Ha creato ,secondo me,una inutile rivalità tra Tsuzaki e Ryota. Non ha detto al primo di andare da Ryota solo per denaro e non ha chiarito (forse non ha capito la domanda di Ryota :Sei fidanzata?) a Ryota che lei è là solo per denaro.

Mi fa' ridere molto il personaggio anziano del quartetto maschile :gnegne: :gnegne: si accorge,dai comportamenti degli amici,che sta accadendo qualcosa di cui non riesce a capire il senso.E' bravissimo in quel ruolo. :clap:
Mi sta piacendo fisicamente anche Tsuzaki :gnegne: E' l'età che avanza? :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 12:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 14/11/2016, 10:54) 
Mi fa' ridere molto il personaggio anziano del quartetto maschile :gnegne: :gnegne: si accorge,dai comportamenti degli amici,che sta accadendo qualcosa di cui non riesce a capire il senso.E' bravissimo in quel ruolo. :clap:

Numata!! :gnegne: Lui vede bromance dappertutto! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Sole5454 @ 14/11/2016, 10:54) 
Mi sta piacendo fisicamente anche Tsuzaki :gnegne: E' l'età che avanza? :huhuhu:

Hoshino Gen è caruccio assai :blush: peccato che sia alto un metro e un cerino. :mhuaua:
 
Web  Top
*Camills*
view post Posted on 17/11/2016, 16:47     +1   -1




SPOILER FINO AD EPISODIO 5

Questo è il mio primo Jdrama: consigliato dalle doramiste affezionate al genere, per iniziare con qualcosa di leggero e non troppo pesante.
Così ieri mi son detta: “Ma si vediamo com'è il primo episodio, male che vada ho buttato via solo 1 ora”.... bene ne sono riemersa dopo quasi 5 ore:
*Con un sorriso stampato in faccia da ebete
*La visione all'infinito della sigla finale su Youtube e cercando di scaricare la canzoncina (e con molto imbarazzo ammetto di aver provato ad imitare il balletto) :mhuaua:
*Ed alla disperata ricerca dei Sub per l'episodio 6
Non ci vuole uno scienziato per capire che mi sta piacendo tantissimo :sbrill: :sbrill:

Sarò sincera dopo il primo episodio, fin da subito, mi ha colpito positivamente il personaggio di Mikuru: apprezzandone la spigliata personalità, la schiettezza e riuscendo anche ad immedesimarmi nelle varie situazioni e scelte da lei intraprese:
come la proposta del contratto matrimonio-lavoro oppure la felicità dopo aver ricevuto i complimenti di Tsuzaki per il suo lavoro.
E poi tutti i siparietti in cui si immagina vestita da cheerleader o le interviste televisive in cui chiarisce i suoi punti di vista LOL :gnegne:
La scena in cui si immagina mentre tiene un comizio è geniale: vuole aiutare Tsuzaki a recuperare l'autostima ed allo stesso tempo riempire la solitudine che l'affligge. Quindi la soluzione più ovvia: è diventare amanti ed allenarsi negli abbracci :clap: mi piace come ragiona la ragazza


su Tsuzaki invece avevo qualche perplessità e non mi convinceva molto
A causa del suo approccio analitico alla vita quotidiana, per il suo atteggiamento troppo introverso e del suo modo di parlare serioso. Lo trovavo un po' troppo noioso e piatto per essere il protagonista

mi ricordava un po'
il robottino Emilio con cui giocavo da bambina
ab276ka

Invece dal 2° episodio in poi il Miracolo
si iniziano ad intravedere le sue emozioni e debolezze, rinchiuse in un muro che ha costruito per allontanare gli altri da sé; abbandonando i soliti gesti automatizzati e studiati (da robottino appunto) e rendendosi protagonista di scene tenere e spontanee. Diventando anche buffo in diversi contesti:
quando va in paranoia e non riesce a dormire perchè sente l'odore di lei sulle lenzuola XD con un senso olfattivo così sviluppato potrebbe andar a caccia di tartufi.
E che dire della sua “fuga a gambe” dinanzi alla proposta di ruolo da Fidanzato della ragazza :huhuhu:

La vicinanza con Mikuru lo trasforma in un essere umano alle prese con le sue insicurezze, ricerca di affetto e di qualcuno che lo apprezzi a sua volta:
Ho provato una tenerezza infinita al sorriso di lui, dopo che Mikuru confessa di preferire persone come lui invece a tipi come Kazami-san :cuore:
Oppure dinanzi alla sua tristezza quando crede che la ragazza voglia trasferirsi :sniff: :sniff:

Adesso spero che l'influenza di Mikuru si faccia sentire anche sullo stile e modo di vestire :mhuaua:


Anche i personaggi secondari sono davvero spassosi
La mitica zia che già shippo con il collega belloccio :huhuhu:
Oppure il più anziano dei colleghi, con il suo fare da investigatore ipotizzando scenari sempre più improbabili... vede romance ovunque


Migliora di episodio in episodio!!! Grazie davvero per avermi consigliato e guidato alla scoperta di questo drama :cuute: :cuute:
A buon rendere!!!! :like: :like:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 17:38     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finalmente è uscita la raw del sesto episodio!

Ancora una puntata carina, ma sopattutto una puntata in cui sia Hiramasa che Mikuri iniziano a porsi in maniera diversa (=complicazioni in vista :mhuaua:) l'uno rispetto all'altro. Con un bonus finale!

La catalizzatrice degli eventi è ancora una volta zia Yuri - un personaggio che non riesco a non amare. Trovo tenerissimi il suo affetto premuroso per Mikuri, il modo in cui non vorrebbe fare l'impicciona ma finisce invariabilmente per farlo perché deve sincerarsi che Mikuri stia bene.
A proposito di Yuri,
solo io vedo un triangolo in latenza fra lei, Uehara e Kazami? E non so bene cosa pensarne, perché generalmente i nuna-romance non sono per niente nelle mie corde :ehm: ma a Yuri penso che potrei perdonare quasi tutto. :gnegne:

A inizio puntata, Yuri regala a Tsuzaki e Mikuri
un soggiorno in onsen come surrogato del viaggio di nozze.
Hiramasa è preoccupato perché
non ha mai passato tanto tempo, né condiviso la stanza con una ragazza, e non sa bene come comportarsi.
Il suo collega sposato gli promette un aiuto che dovrebbe metterlo maggiormente a suo agio.
Così i due si mettono in viaggio, sulle note di My favourite things, ma arrivati al ryokan li aspettano alcune sorprese. :gnegne:
La prima è che è stata assegnata loro una stanza matrimoniale. Mikuri aveva chiesto di cambiare la prenotazione in una doppia, ma Yuri - impicciandosi come suo solito :mhuaua: - aveva fatto di testa propria.
La seconda (che fa trasecolare prima Hiramasa, e poi Mikuri) è il regalo del collega per Tsuzaki: un tonico afrodisiaco! :gnegne:
Per Tsuzaki quel regalo diventa un motivo di disagio infinito, e il poveretto fa di tutto pur di nasconderlo, perché Mikuri non si faccia un'idea sbagliata.
Mikuri dal canto suo rimane preda di una serie di dubbi:
per prima cosa si rende conto che una persona come Hiramasa è probabilmente quella con cui si trova meglio, e di cui potrebbe davvero innamorarsi.
Inoltre la scoperta del tonico del serpente :gnegne: la porta a interrogarsi sulle reali intenzioni di Hiramasa, e sulle proprie reali intenzioni.
Finora era sempre stata lei a prendere l'iniziativa, e Hiramasa l'aveva assecondata. Forse lui l'aveva fatto per gentilezza, solo perché non era stato capace di rifiutare?


Nel finale c'è un monologo interiore dolcissimo di Hiramasa
che ci lascia comprendere fino a che punto il rapporto con Mikuri sia diventato importante per lui, e come inizi a desiderare di andare oltre quei limiti che si erano imposti.
crazy-monkey-emoticon-003
Non solo: mentre Mikuri è ancora lì che macera nei dubbi
Tsuzaki prende decisamente l'iniziativa! :blush:
:olè:

@Camills
Sono contenta che ti stia piacendo! :cuore:
Sei capitata benissimo perché Nigeru wa haji da ga yaku ni tatsu fa meravigliosamente una cosa in cui i giapponesi sono maestri: raccontare le sfumature emotive (qui il tema è la distanza) in maniera fresca e autoironica (vedi le scenette del cinema mentale di Mikuri :gnegne:) ed allo stesso tempo con grande delicatezza. :blush:
I sottotitoli del sesto episodio non sono ancora usciti, dovrai pazientare ancora qualche giorno. Fighting!
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finalmente visto la 5 con i sub :wub:
A questo drama non si può rimproverare nulla, è proprio il drama della serenità!
Lo vedi e sei felice :mhuaua:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2016, 13:16)
Uno dei momenti più teneri della puntata è in ufficio, quando si chiede perché mai Mikuri abbia
proposto proprio a lui di mettersi insieme. Come gli viene in mente che forse lui le piace realmente, gli si dipinge in viso un sorriso tenerissimo. Naturalmente dura tipo tre secondi, perché non appena si accorge che sta sorridendo si nasconde sotto il tavolo e ne esce solamente una volta ripresa la solita espressione neutra. :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Oddio sì, adorabile :cuute:
Così come è stato adorabile
il *vero* abbraccio e, soprattutto, il modo goffo di accarezzarle i capelli :blush:

CITAZIONE (*Camills* @ 17/11/2016, 16:47)
*Con un sorriso stampato in faccia da ebete

E' vero, alla fine di ogni puntata si è esattamente così :beota:
Camills ottima scelta :like:
 
Web  Top
61 replies since 30/10/2016, 13:20   2743 views
  Share