DIC :: Forum ::

Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu + SP

« Older   Newer »
  Share  
HyeSoo
view post Posted on 25/4/2017, 17:09 by: HyeSoo     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Eccomi finalmente, ci sono anche io :cuute: l'ho terminato settimana scorsa dopo un lungo periodo di stand by, non perché il drama non mi piacesse, ma perché non ero dell'umore adatto e non volevo forzare la visione.

Certo, a distanza di diverse settimane, se non mesi addirittura, temevo che il mio giudizio finale sarebbe stato compromesso, ma così non è stato fortunatamente! Non sono abituata a riprendere drama interrotti dopo tanto tempo :gnegne:

Premetto che non era mia intenzione metterlo in lista, la trama non mi ispirava, la locandina (sì è importante anche questa :gnegne: ) non mi ispirava, LUI...non mi ispirava :pazz2: però per diversi mesi il topic è stato caldo di commenti positivi, non potevo ignorarvi e ho fatto bene gif

Di solito preferisco i drama drammatici e angstosi, le rom com le evito o le lascio per i periodi soft, ma questa è diversa dalle altre :blush: ti lascia qualcosa di più di un semplice "che carini :cuute: ", riesce a farti stare bene e a far riflettere senza angstamenti e tragedie varie.

Ho adorato la coppia principale, ma una nota di merito va anche ai personaggi secondari. Ho apprezzato molto il fatto che non ci ritroviamo soltanto il timido ingegnere e la spigliata Mikuri, ma viene riservato spazio anche al resto dei personaggi: uomini e donne delle più disparate età e in diverse situazioni sentimentali/famigliari. Per non parlare del rapporto di Kazami e Yuri...mi sono piaciuti molto anche loro, forse anche più della coppia protagonista per certi versi :wub:

Ho adorato l'evolversi del rapporto di Mikuri e Hiramasa da impiegato-dipendente alla consapevolezza dei sentimenti che nutrono l'uno per l'altro e che nascono in modo così naturale e genuino, senza artefatti o doppi fini. Lui così timido e impacciato, desideroso di essere apprezzato per quello che è, rinchiuso nel suo mondo. Quando si rende conto di provare qualcosa di più, si sente inadeguato e invadente, avanza di 2 passi e indietreggia di 3...a volte avrei voluto picchiarlo gif fortunatamente poi si dà da fare
escludendo le volte in cui si dà alla fuga :mhuaua:


Sicuramente è un drama che merita :occhi:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 24/11/2016, 17:06) 
Era un po' che non frequentavo i jdrama e me ne sono proprio reinnamorata. Hanno una capacità di raccontare la dimensione micro della vita con una delicatezza ed un'ironia che si trovano raramente altrove.
Si possono raccontare storie che tengono incollati allo schermo con il respiro epico, e si può sfiorare il sublime con paesaggi grandiosi ed una fotografia mozzafiato; si possono far angstare i personaggi come se non ci fosse un domani, e li si può contrapporre ad antagonisti titanici indimenticabili.
Ma a volte si può anche solo trovare la poesia nascosta nel giorno di ritiro della spazzatura, e gli antagonisti più temibili sono i propri fantasmi e la paura di amare.

Ti quoto al cubo gif i j-drama sono unici in questo. Nonostante ne riconosca le qualità, mi rendo anche conto di visitare troppo poco questi lidi...spero di recuperare bene con il tempo :blush:

Alla prossima :bye:
 
Top
61 replies since 30/10/2016, 13:20   2744 views
  Share