DIC :: Forum ::

Something About 1%

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi a ripetere quanto già avete detto tutte voi: drama leggero e piacevole, i cliché si sprecano, la coppia è affiatata e i baci sono tanti e dati come si deve. Fine.

Quando leggevo i vostri commenti non capivo perché tutte rimarcaste sulla durata delle puntate. Ora che l'ho finito posso dire che sì, risulta un drama carino SOLO perché gli episodi durano poco più di mezzora. La trama si basa unicamente sulla frequentazione di questi due ragazzi che si mettono insieme per contratto ma cercano da subito, o quasi, di comportarsi come una vera coppia. Sedici ore sarebbero risultate infinite!

Lo consiglio a chi ha voglia di una commedia romantica senza troppe pretese.
Una puntata tira l'altra ma di certo Jae In e Dada non mi resteranno nel cuore.

Voto: 7-

Edited by tsukushi*makino - 13/7/2017, 17:15
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2017, 18:52     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho finito di vedere questo drama alcune settimane fa ma solo oggi ho avuto tempo e ispirazione per una recensione. Parto con il dire che il mio voto per questo drama è assolutamente positivo e che ne consiglio la visione MA la consiglio solo a chi cerca qualcosa di assolutamente smielato e senza una vera logica di trama. Ho visto questo drama in un periodo in cui avevo bisogno di uno sfogo, un semplice divertimento per cui non dovessi scervellarmi chissà quanto dietro trame intricate o strappalacrime e mi sono imbattuta in questo titolo.

La trama non ha niente di innovativo, è una serie infinita di cliché cui siamo tutti abituati da sempre.
Lei è la classica eroina perfetta di ogni drama coreano, lui è il figaccione di turno pieno di soldoni; insomma, cenerentola colpisce ancora. Vi chiederete allora perché mi sia piaciuto (proprio a me che praticamente ogni drama ho qualcosa da ridire). Bene, questo drama mi piace perché è ciò che si presenta: non ha alcuna aspirazione ad essere un grande drama, non importa se i personaggi non sono per niente caratterizzati, non importa se ogni scena è così prevedibile da non aver manco bisogno di vedere la puntata, non importa se tutto è condito da cose molto sciocche.
Il drama è pieno di bei baci, pieno della chimica tra i due protagonisti, privo di mille fili narrativi noiosi ed inutili e soprattutto dura l'equivalente di otto puntate (la brevità, questa sconosciuta in corea, che farebbe di certo bene alla maggior parte dei drama).

Non c'è molto da dire, ma ripeto, un drama senza pretese fa sempre bene per spezzare o in momenti in cui si ha bisogno di una rom com che sia super leggera. NON lo consiglio a chi non piace il genere perché altrimenti è una sòla pazzesca.
Non mi soffermo su recitazione, costumi, fotografia, ost perché anche in questo caso tutto è mediocre, senza lode e forse con qualche infamia che tuttavia io non cito poiché ripeto non stavo guardando il drama con quell'intento.

Edited by HyeSoo - 5/7/2017, 20:19
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 22:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Questo dramino è stata una bellissima visione. Leggero,zuccheroso(taaaaaaaanto zuccheroso),divertente.

La coppia principale è fantastica. I baci sono
veramente belli!!!Quanta passione!
. Mi sono davvero goduta ogni puntata,anche quelle dove la coppia
si è scoppiata!Per fortuna la separazione è stata breve!


Mi sono piaciuti moltissimo anche la migliore amica di lei ed il cugino di lui (bel figliolo),se avessero dato un po' più di spazio anche
alla loro storia,magari facendoli incontrare un po' prima
, non mi sarebbe dispiaciuto!

Ne consiglio sicuramente la visione,soprattutto se si ha voglia di tanta dolcezza!
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 17:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il mio piano era vedere la versione del 2003, ma le difficoltà di reperimento mi hanno spinta tra le braccia del remake :mhuaua:
E sì, anche la durata delle puntate era un punto a favore :gnegne:

Conoscevo a grandi linee la vicenda, ma non potendo fare confronti, trovo che sia stata una visione piacevole, molto leggera, per certi versi telefonata, ma comunque gradevole.
Ci ho messo un poco ad ingranare con la coppia protagonista, ma ho apprezzato la comunicazione, cosa per niente scontata nei drama :patpat:

Se avete voglia di rispolverare il genere "relazione con contratto", dategli una chance =)
 
Top
18 replies since 12/9/2016, 15:29   2889 views
  Share