DIC :: Forum ::

Jealousy Incarnate

« Older   Newer »
  Share  
*Camills*
view post Posted on 7/11/2016, 20:10     +1   -1




Concordo con @HyeSoo, le preview sono molto ingannevoli soprattutto per questo drama. Quindi fidarsi è bene ma diffidare è meglio :mhuaua:

Ormai siamo alla fine e non credo che gli autori vogliano riproporre un tira e molla tra Na Ri e Hwa Shin. Spero che ci riservino belle sorprese per il finale: Io sono a super favore della svolta "Womance" tra le mamme :clap: :clap: e che possano entrambe rimanere accanto a Red - 2 Donne e Mezza :gnegne:
Mi dispiace per lo Chef e la sua ritrovata virilità, ma la chemistry tra le mamme vince su tutto.


CITAZIONE (HyeSoo @ 7/11/2016, 14:59) 
Ad ogni modo, son contenta di averlo iniziato on air e di aver perseverato nella visione nonostante alcune perplessità iniziali. Mi ha divertito molto e mi ha coinvolto il modo in cui hanno gestito il triangolo amoroso. Poi con il passare del tempo anche le mamme mi sono entrate nel cuore, per non parlare del bimbo :cuore: e quelle pazze delle dottoresse "Ommoni, come sta oggi?" :hua:
E i mitici balletti
SENtL6X Insomma a me è piaciuto tanto nel caso in cui non si fosse capito :amor:

Anche io rimasta perplessa dai primi episodi, tuttavia continuando con la visione ho apprezzato sempre di più questa serie :cuute: :blush:
Al di là della coppia e triangolo principale, con il tempo ti affezioni anche a tutti personaggi secondari (ben caratterizzati) ed alle loro storyline.
Inoltre la facilità con cui riescono ad alternare temi drammatici e i siparietti comici, rende il drama piacevole da guardare e capace di strappare anche qualche sorriso.
Rido ogni volta che ripenso alla litigata tra HS - JW in strada, chiedendo a Na Ri chi dei 2 preferisse. :mhuaua:

Mi spiace che ormai siamo arrivati alla fine, penso che sentirò la mancanza delle doti ballerine di HS :shifty: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 15:08     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho appena visto la puntata in diretta



:lalala:

Non ho capito granché, ma per come hanno trattato la questione
"allontanamento" penso che gli autori abbiano dato nuovamente prova del loro 'marchio' caratteristico. Hanno risolto le cose alla "Jealousy Incarnate" :gnegne:
Per di più ci hanno regalato un finale di puntata con i fuochi d'artificio...li amo :amor:


Non riesco a credere che domani finirà tutto :bwa:
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 09:31     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho visto la puntata con i sottotitoli :blush:

Abbiamo un'intensificazione della womance (le adoro :gnegne: ) e il ripristino della bromance "I guess I like you more than I like Na Ri" che teneri nella scena del cimitero :blush: mi mancavano assieme


Ho adorato Hwa Shin che...
..pensava una cosa e poi ne diceva sempre un'altra


E la questione della preview...
Sì, magari c'è stato un effettivo break up, ma non ci sono angstamenti inutili, non ci si dispera per l'intera puntata...anzi! :hua: E poi quando Hwa Shin è in pena perché vorrebbe rompere con Na Ri ma non ci riesce e dice alla madre "Let's break up", stavo morendo :gnegne: Da notare anche che hanno evitato inutili angstamenti e passaggi temporali con lui magari che decideva di partire per il Kenya (visto che c'era questa possibilità, in un altro drama l'avrebbero fatto sicuramente ._. ) e hanno fatto partire un altro giornalista


Per quanto riguarda la coppia protagonista...
Li adoro all'infinito :wub: Ci hanno regalato un altro bellissimo episodio da 'separati' :lalala: la scena finale con la 'lite' a tavola, il bacio, il fratello che li sgama ma non dice nulla e la scena sul letto gestita sempre alla "Jealousy Incarnate"...un quarto d'ora a testa per togliersi un cavolo di dolcevita :mhuaua: e poi è di nuovo dolcezza :blush:


Addio mondo :amor:

Edited by HyeSoo - 10/11/2016, 10:28
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 09:10     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


L'ho terminato...

Jealousy Incarnate è terminato :pecche: :bwa: :depressed:

Per me Jealousy Incarnate è stato il drama atipico per eccellenza! Non ne ho visti di molti, ma questo è uno di quegli che si contraddistingue per tutto. È anticonvenzionale, appassionante, surreale, reale, assurdo, spassosissimo e ti fa angstare a modo suo, alla "Jealousy Incarnate" (Coniamo nuovi termini...altro che "petaloso" :gnegne: )

Come ho già detto i primi 6 episodi mi avevano lasciato un po' tiepidina per questo mancato equilibrio fra parti comiche e parti serie. Dall'ottavo episodio è stato un crescendo di emozioni, di sorprese, di tutto insomma :cuute: Tant'è che inizio a chiedermi se i primi sei episodi erano proprio così assurdi per certi versi, o forse il problema era mio :ehm: Gli autori son sempre quelli, mica son cambiati dopo il sesto episodio :emu: e per realizzare un drama del genere con un'attenzione meticolosa nella caratterizzazione dei personaggi e nulla lasciato a caso, quello che sarebbe dovuto essere il drama lo avevano già in mente; quindi penso più fosse mio il problema, perché mi aspettavo la classica storia e invece mi hanno stupito regalandomi tutt'altro.

Per questo motivo, penso me lo rivedrò presto :cuute: durante le ultime puntate quando mostravano alcune scene delle primissime puntate, mi sembrava fosse passato un secolo...pensandoci questo drama mi ha tenuto compagnia dal 24 di agosto, son passati tre mesi perbacco! :sniff:

Dal settimo/ottavo episodio il drama è migliorato di settimana in settimana :relax: l'unica puntata che per i motivi già espressi non mi è piaciuta nella sua interezza (ma si è rifatta negli ultimi venti minuti) è stato l'episodio 22. Questo episodio mi ha annoiato per un determinato aspetto e mi ha fatto riflettere anche su che cosa sarebbe stato il drama se la storia fosse stata sviluppata seguendo i canoni dei drama tipici moltiplicato per 24 episodi...una palla assurda da droppare dopo i primi dieci minuti :hole:

Proprio per i motivi fin'ora elencati, per l'originalità, per avermi divertito un mondo - nonostante preferisca il genere romantico drammatico - proprio perché penso che un drama che mi entri nel cuore come ha fatto Jealousy Incarnate non esista per me è un 10 e con i 10 io sono un po' tirata :mhuaua:

Inizialmente doveva essere un 9, ma dopo aver concluso con la visione dell'ultimo episodio, mi son detta "Ma dove lo trovo un altro drama come Jealousy Incarnate?" E 10 fu :cuore:


Vado a drogarmi delle ost e di gif su tumblr :tears:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 11/11/2016, 13:49     +1   -1




SPOILER E COMMENTO DRAMA COMPLETO
:bwa: :bwa: :bwa:

E' finito anche Jealousy Incarnate :pecche: :pecche: come farò nelle prossime settimane!!! Ormai mi ero affezionata alle follie ed i balletti di HS, alle forti personalità delle mamme :love: ai pazzi soggetti della redazione giornalistica e menzione d'onore alla dottoressa ed infermiera che fin dall'inizio fanno il tifo per OTP principale :mhuaua: :mhuaua:

Merito anche della protagonista principale che, sebbene qualche volta pecca di troppa ingenuità, si differenzia dai soliti personaggi femminili che ci ripropongono nei drama
Non si scoraggia ai rifiuti di HS e continua ad inseguirlo, evitando troppe scene lagnose e depressive. Anche nella sua indecisione su HS e JW, se ne esce con un'idea del tutto singolare e inaspettata: "convivere con tutti e 2" e chi non l'avrebbe invidiata :sbav: :sbav:

Anche l'abilità dello sceneggiatore ha giocato un ruolo fondamentale per la riuscita del drama
in primis il percorso ben strutturato di HS da egocentrico ed egoista si trasforma in un uomo coraggioso ed altruista, senza mai perdere quel caratteristiche "puntigliose" del suo carattere. Tutti riconoscono il cambiamento di HS nel momento in cui espone la sua malattia (in parte imbarazzante) a tutto il mondo. Anche JW si arrende di fronte a tale atto, capendo che i suoi sentimenti verso Na Ri sono sinceri.

Per secondo, ho apprezzato molto la capacità di riuscire ad alternare i momenti più drammatici a quelli più comici. I vari temi affrontati come malattie, perdite, separazioni, tensioni familiari vengono smorzati da siparietti esilaranti, senza mai cadere troppo nel ridicolo.


Per questo come voto finale per me è 9 :clap:
Anche perchè gli ultimi episodi sono stati un po' lenti ed hanno adoperato alcuni stratagemmi per allungare un po' il brodo:
soprattutto per tutta la parte concerne all'infertilità di HS, che a quanto pare viene risolta dato che nel futuro HS e NR avranno 2 bambini. Quindi alla fine non era un problema così enorme come viene fatto intendere, era risolvibile... a questo punto avrei preferito che non avessero figli. Anzi nel futuro avrei voluto vedere una coppia che, con il loro amore e sintonia, fossero riusciti a colmare quel vuoto lasciato dall'impossibilità di avere figli.

anche se ho apprezzato la chiusura che hanno dato a tutte le storyline dei personaggi
* il ritorno di NR alle notizie meteo, la sua vera passione, che fin da subito era chiara a tutti. Sceglie la sua vera passione ad un lavoro che a prima vista giudicato ottimale, ma in realtà che non metteva in risalto le sue qualità.

* il potere delle donne indipendenti :annuncio: Ja Young che rifiuta di sposarsi con lo Cher per rimanere accanto alla nemica/amica Sung Sook ed alla figlioletta. Preferendo costruire una famiglia atipica con loro, piuttosto che una tradizionale e seguire le regole imposte dalla società. Il ruolo della donna in questo drama ne emerge in maniera positiva: donne in carriera, di successo ed intelligenti che, invece di farsi la guerra e denigrarsi a vicenda, mettono da parte le divergenze e diventano amiche/sorelle. Rinunciando entrambe a qualcosa decidono di crescere Red insieme vivendo sotto lo stesso tetto : :respect: :clap:
... ed onestamente dopo la vittoria di Trump, questo lieto fine è davvero da apprezzare :sniff:
*La vittoria della bromance tra HS e JW :wub: , il quale accetta di aver perso e capisce che HS gli piace più di Na Ri :mhuaua:
* il matrimonio stile musical di HS e NR :mhuaua: :mhuaua: devo scaricarmi la canzone
* HS che dopo il ritorno come anchorman non perde il suo tono polemico e la sua voglia di esprimere le sue opinioni, facendo impazzire tutta la redazione :gnegne:


CITAZIONE (HyeSoo @ 11/11/2016, 09:10) 
L'ho terminato...

Come ho già detto i primi 6 episodi mi avevano lasciato un po' tiepidina per questo mancato equilibrio fra parti comiche e parti serie. Dall'ottavo episodio è stato un crescendo di emozioni, di sorprese, di tutto insomma :cuute: Tant'è che inizio a chiedermi se i primi sei episodi erano proprio così assurdi per certi versi, o forse il problema era mio :ehm: Gli autori son sempre quelli, mica son cambiati dopo il sesto episodio :emu: e per realizzare un drama del genere con un'attenzione meticolosa nella caratterizzazione dei personaggi e nulla lasciato a caso, quello che sarebbe dovuto essere il drama lo avevano già in mente; quindi penso più fosse mio il problema, perché mi aspettavo la classica storia e invece mi hanno stupito regalandomi tutt'altro.

Per questo motivo, penso me lo rivedrò presto :cuute: durante le ultime puntate quando mostravano alcune scene delle primissime puntate, mi sembrava fosse passato un secolo...pensandoci questo drama mi ha tenuto compagnia dal 24 di agosto, son passati tre mesi perbacco! :sniff:

Concordo con te, i primi 6 episodi non mi avevano convita molto ed infatti mi ero soffermata su una visione molto superficiale. Solo dopo il settimo episodio ho iniziato ad appassionarmi a Jealousy Incarnate.
Proprio per questo, dopo il finale mi sono resa conto che alcuni punti e personaggi sono ancora oscuri per me:
Il padre di Na Ri è ancora vivo? al matrimonio viene menzionato, però non si presenta a causa lavoro...
Inoltre la madre di Bom, credevo che scherzasse sul fatto di essere la madre adottiva di Na Ri ed il fratello... invece è per davvero la seconda moglie del padre?
il trio dei Teenager quando rubano i soldi allo zio?
Qual'è la relazione tra lo Chef ed il ragazzino amico di Red e il fratello di Na Ri? Non mi pare fosse il figlio, anche perchè lui è impotente all'inizio...


Edited by *Camills* - 11/11/2016, 15:16
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 15:11     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 11/11/2016, 13:49) 
Anche perchè gli ultimi episodi sono stati un po' lenti ed hanno adoperato alcuni stratagemmi per allungare un po' il brodo:
soprattutto per tutta la parte concerne all'infertilità di HS, che a quanto pare viene risolta dato che nel futuro HS e NR avranno 2 bambini. Quindi alla fine non era un problema così enorme come viene fatto intendere, era risolvibile... a questo punto avrei preferito che non avessero figli. Anzi nel futuro avrei voluto vedere una coppia che, con il loro amore e sintonia, fossero riusciti a colmare quel vuoto lasciato dall'impossibilità di avere figli.

Esatto! Tanti complessi per nulla, avrei preferito anche io avessero optato per
...il niente figli a questo punto! Anche se dopo Hwa Shin versione ballerino, mi mancava un Hwa Shin versione ciuccio :mhuaua: e poi alcune dinamiche romanticose che ho adorato senza la storia infertilità non sarebbero venute fuori...

quindi alla fine mi va bene così :shifty: :wub:

CITAZIONE (*Camills* @ 11/11/2016, 13:49) 
anche se ho apprezzato la chiusura che hanno dato a tutte le storyline dei personaggi
* il ritorno di NR alle notizie meteo, la sua vera passione, che fin da subito era chiara a tutti. Sceglie la sua vera passione ad un lavoro che a prima vista giudicato ottimale, ma in realtà che non metteva in risalto le sue qualità.

* il potere delle donne indipendenti :annuncio: Ja Young che rifiuta di sposarsi con lo Cher per rimanere accanto alla nemica/amica Sung Sook ed alla figlioletta. Preferendo costruire una famiglia atipica con loro, piuttosto che una tradizionale e seguire le regole imposte dalla società. Il ruolo della donna in questo drama ne emerge in maniera positiva: donne in carriera, di successo ed intelligenti che, invece di farsi la guerra e denigrarsi a vicenda, mettono da parte le divergenze e diventano amiche/sorelle. Rinunciando entrambe a qualcosa decidono di crescere Red insieme vivendo sotto lo stesso tetto : :respect: :clap:
... ed onestamente dopo la vittoria di Trump, questo lieto fine è davvero da apprezzare :sniff:
*La vittoria della bromance tra HS e JW :wub: , il quale accetta di aver perso e capisce che HS gli piace più di Na Ri :mhuaua:
* il matrimonio stile musical di HS e NR :mhuaua: :mhuaua: devo scaricarmi la canzone
* HS che dopo il ritorno come anchorman non perde il suo tono polemico e la sua voglia di esprimere le sue opinioni, facendo impazzire tutta la redazione :gnegne:

Assolutamente d'accordissimo :cuute: :blush:

Ho trovato tenerissimo anche
l'abbraccio fra zio Hwa Shin e Red e poi quel matrimonio...ma che figata!

Ci mancava poco che mi mettevo a ballare pure io! :cheer:


Questo dramino adorabile mi ha messo troppo di buon umore. Ieri durante la puntata finale non sapevo se piangere o ridere
A me ha divertito molto anche la parte in cui devono decidere chi doveva presenziare il matrimonio e mostrano sullo schermo i possibili discorsi di ciascun personaggio :mhuaua:


Per questo non ho potuto che dare il mio 10 a questo drama...per un'amante dei drama lenti e drammatici come me, trovare un'altra rom-com che possa apprezzare ai livelli di Jealousy Incarnate penso sia difficilissimo :sbrill:

Ma poi vogliamo parlare del piccolo Bom? Adorabile :love:



CITAZIONE (*Camills* @ 11/11/2016, 13:49) 
Concordo con te, i primi 6 episodi non mi avevano convinta molto ed infatti mi ero soffermata su una visione molto superficiale. Solo dopo il settimo episodio ho iniziato ad appassionarmi a Jealousy Incarnate.
Proprio per questo, dopo il finale mi sono resa conto che alcuni punti e personaggi sono ancora oscuri per me:
Il padre di Na Ri è ancora vivo? al matrimonio viene menzionato, però non si presenta a causa lavoro...
Inoltre la madre di Bom, credevo che scherzasse sul fatto di essere la madre adottiva di Na Ri ed il fratello... invece è per davvero la seconda moglie del padre?
il trio dei Teenager quando rubano i soldi allo zio?
Qual'è la relazione tra lo Chef ed il ragazzino amico di Red e il fratello di Na Ri? Non mi pare fosse il figlio, anche perchè lui è impotente all'inizio...

Ecco..."visione molto superficiale" tu pensa che io all'inizio ho skippato pure le scene con i personaggi secondari che proprio mi ispiravano ZERO...conto di rivederlo anche per questo. Le mamme....quanto mi mancheranno :sniff: Ma che dico...mi mancheranno tutti :addicted: Questa vita dramosa non si può fare :nonono: :mhuaua:

Alle mie compagne di commenti...
Al prossimo drama :bye:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 11/11/2016, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (HyeSoo @ 11/11/2016, 15:11) 
Esatto! Tanti complessi per nulla, avrei preferito anche io avessero optato per
...il niente figli a questo punto! Anche se dopo Hwa Shin versione ballerino, mi mancava un Hwa Shin versione ciuccio :mhuaua: e poi alcune dinamiche romanticose che ho adorato senza la storia infertilità non sarebbero venute fuori...

quindi alla fine mi va bene così :shifty: :wub:

In effetti la versione di Hwa Shin
con il ciuccio ci voleva per concludere degnamente :gnegne:
Ed anche vero che, probabilmente senza la storia dell'infertilità, la scena della loro prima volta non sarebbe stata così speciale e tenerosa :sbrill: :sbrill:
Rido ancora pensando a lei che non riesce a togliersi il maglione :mhuaua: :mhuaua: altro che scene sexy, queste sono molto più belle e reali. A dimostrazione che una scena per risultare romantica, non deve essere a tutti costi esteticamente e visivamente perfetta.
E' proprio la chimica e la sintonia tra HS e NR che rende il tutto romantico


CITAZIONE (HyeSoo @ 11/11/2016, 15:11) 
Questo dramino adorabile mi ha messo troppo di buon umore. Ieri durante la puntata finale non sapevo se piangere o ridere
A me ha divertito molto anche la parte in cui devono decidere chi doveva presenziare il matrimonio e mostrano sullo schermo i possibili discorsi di ciascun personaggio :mhuaua:

Per questo non ho potuto che dare il mio 10 a questo drama...per un'amante dei drama lenti e drammatici come me, trovare un'altra rom-com che possa apprezzare ai livelli di Jealousy Incarnate penso sia difficilissimo :sbrill:

Ma poi vogliamo parlare del piccolo Bom? Adorabile :love:

Il piccolo Bom è troppo tenero :cuute:
non parla quasi mai dato che sta sempre mangiare gelati e dolci (beato lui :mhuaua:). Ma ho adorato ogni sua scena :wub: soprattutto quelle con HS :wub:


La scena che hai descritto tu, incarna perfettamente lo stile di Jealousy incarnate
da un punto di vista stilistico, sembra quasi un "fumetto", in cui i pensieri dei personaggi sono illustrati nelle nuvolette. In questo caso hanno usato il proiettore per mostrare come HS e NR ipotizzavano i discorsi dei loro amici.
Oppure tutte le volte che HS si immagina in diretta televisiva e dichiara suoi sentimenti a Na Ri dinanzi a tutti
Utilizzano questa sorta di Escamotage stilistici per far comprendere meglio i pensieri interiori dei protagonisti.

CITAZIONE (HyeSoo @ 11/11/2016, 15:11) 
Ecco..."visione molto superficiale" tu pensa che io all'inizio ho skippato pure le scene con i personaggi secondari che proprio mi ispiravano ZERO...conto di rivederlo anche per questo. Le mamme....quanto mi mancheranno :sniff: Ma che dico...mi mancheranno tutti :addicted: Questa vita dramosa non si può fare :nonono: :mhuaua:

Alle mie compagne di commenti...
Al prossimo drama :bye:

A questo punto, penso che rivedrò anche io le prime puntate per apprezzare meglio il tutto :amor:
Aspettavo il mercoledì ed il giovedì in attesa di questo drama, proprio per la sua capacità di mettermi di buon umore e di strapparmi quattro risate. Per questo sono proprio contenta di averlo seguito on Air e di non aver mollato la visione dopo le prime apparenze.
Settimana prossima inizierà il drama con Lee min Ho... spero che in qualche modo possa consolarmi.

:cheer: :cheer: Sono felicissima di averlo commentato con tutte voi :wub: :wub: :cheer:
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho terminato la visione di questo drama e concordo con tutte le opinioni espresse qui sopra.

Ho avuto le stesse perplessità nei primi episodi perchè non riuscivo ad apprezzare la personalità troppo arrogante del protagonista maschile e la mitezza eccessiva della protagonista femminile...inoltre alcune situazioni mi sembravano troppo esasperate (vedi le due mamme con figlia)

Invece andando avanti la storia mi ha catturata e coinvolta ed è diventata via via sempre più divertente mantenendo comunque la sua caratteristica di realismo e anche un po' di cinismo.

Gli autori qui sono stati bravissimi a dare finalmente originalità a una romcom riguardante un triangolo amoroso (che avrebbe potuto essere banalissima come successo in tanti altri drama) e in contemporanea anche toccare temi di grande attualità con delicatezza, leggerezza ma senza superficialità.

Concordo con Camills per quanto riguarda l'immagine della donna indipendente e forte che è stata data dalle due mamme, e anche dalla protagonista che alla fine non è stata mite come sembrava all'inizio ma
con l'idea della convivenza a tre ha dimostrato di essere padrona delle sue scelte. La stessa cosa ha fatto quando ha combattuto i rifiuti di Hwa Shin a causa della sua infertilità.


Insomma senza i primi episodi io avrei sicuramente valutato questo drama con un voto più alto. Inoltre
per quanto Hwa Shin alla fine fosse molto cambiato non sono una fan degli uomini con un carattere particolarmente spigoloso come il suo


Quindi per questi motivi lo valuto comunque con un bell' 8 visto che nella seconda metà mi sono veramente molto divertita! :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che bello leggervi entusiaste del finale, io come al solito sono in differita..... per cui eccomi a commentare gli episodi 21 e 22 :gnegne:

Mi ripeto nel dire che adoro ogni singolo personaggio. Mi sono affezionata a tutti loro, dai protagonisti a quelli che si vedono per un minuto a puntata ma ti lasciano con il sorriso... sarà dura lasciarli andare :sniff:

Tornando alle puntate, sinceramente mi ha un po' delusa la delusione di Hwa Shin
Primo: niente recidiva, che era la cosa più importante di cui preoccuparsi. Secondo: ha un alto RISCHIO di infertilità, dovuto alla radioterapia e altri mille fattori, nulla toglie che quel rischio possa diminuire. Terzo: sarà che nonostante io abbia 30 anni, non ho figli e non sono intenzionata ad averne nel breve tempo, ma davvero non capisco il suo dramma. Si possono tentare altre strade e se proprio non c'è verso, c'è sempre l'adozione.

Il finale con lo speciale televisivo
sul cancro al seno maschile mi ha invece proprio soddisfatto. Mi è piaciuto il modo in cui hanno trattato la malattia dall'inizio alla fine.

Sinceramente non mi ha sconvolto più di tanto la reazione dell'emittente
ricordiamoci che Na Ri è un nastro rosso e non blu... non so quanti datori di lavoro, anche qui in Italia, confermerebbero un contratto a tempo determinato ad una persona cagionevole di salute. Ho visto fare anche di peggio, purtroppo.

Datemi altre 20 puntate, non voglio che finiscaaaaaa :head:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2016, 14:31     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non riesco a credere che sia finito :sniff:

Ci sono drama da 16 puntate che sembrano infiniti e poi c'è Jealousy Incarnate, per cui 24 non bastano. Mi rattrista davvero molto sapere che questa settimana non vedrò Na Ri, non vedro Hwa Shin, non vedrò Jeong Won, le mamme, lo Chef, lo staff della SBC, la dottoressa, l'infermiera... :sniff:
Non c'è stato un solo personaggio odioso, nessun terzo incomodo da ulcera, nessuna madre invadente, ci sono addirittura cliché che riescono a coglierti di sorpresa!

La puntata dell'allontanamento, che più che allontanarli li ha avvicinati ancora di più :mhuaua:, ci ha regalato l'ennesima magica scena bromance. Jeong Won è stato un tesoro fino alla fine,
sia quando dice che Hwa Shin gli piace più di Na Ri :gnegne: sia quando chiede a Na Ri di prendersi cura dell'amico (e non viceversa come spesso accade). La loro amicizia è l'amore vero :cuore:

La scena
a letto alla fine della 23 è stata incredibilmente dolce e naturale, ero veramente emozionata :blush:
Fantastico
il matrimonio, quanto ho riso :gnegne:, ma anche ciò che lo precede e che lo segue :gnegne: :cuute: :cuore:

Avevamo paura che queste 4 puntate ci riservassero morte e distruzione, invece... :love:

Da tanto non amavo una protagonista quanto ho amato Na Ri, è uno di quei rarissimi casi in cui mi capita di pensare che mi piacerebbe avere un'amica così!
Hwa Shin mi è piaciuto molto, l'egocentrico arrogante che cambia per amore senza rammollirsi.
La chemistry fra i due era pazzesca!!!
Ma è davvero finito.....?? :tears:


CITAZIONE (HyeSoo @ 10/11/2016, 09:31)
Ho adorato Hwa Shin che...
..pensava una cosa e poi ne diceva sempre un'altra

Anch'io :gnegne: anche perché di solito è il contrario
ovvero che si dice quello che non si pensa, mentre a lui quelle parole proprio non escono :gnegne:
Splendida la scena con la madre :gnegne:

CITAZIONE
Da notare anche che hanno evitato inutili angstamenti e passaggi temporali
con lui magari che decideva di partire per il Kenya (visto che c'era questa possibilità, in un altro drama l'avrebbero fatto sicuramente ._. ) e hanno fatto partire un altro giornalista

Sììì :spavento:
quando si parlava del Kenya anch'io ho subito pensato ci mandassero lui :emu:

CITAZIONE (HyeSoo @ 11/11/2016, 09:10)
È anticonvenzionale, appassionante, surreale, reale, assurdo, spassosissimo e ti fa angstare a modo suo, alla "Jealousy Incarnate"

Non potrei essere più d'accordo :wub:

CITAZIONE
Come ho già detto i primi 6 episodi mi avevano lasciato un po' tiepidina per questo mancato equilibrio fra parti comiche e parti serie. Dall'ottavo episodio è stato un crescendo di emozioni, di sorprese, di tutto insomma :cuute: Tant'è che inizio a chiedermi se i primi sei episodi erano proprio così assurdi per certi versi, o forse il problema era mio :ehm:

Non so, a me ha coinvolto dall'inizio, forse perché ho trovato subito interessanti anche le vicende di contorno, però concordo con voi nel dire che dalle puntate 7/8 ci sia stato un crescendo continuo.

CITAZIONE (*Camills* @ 11/11/2016, 13:49)
Ormai mi ero affezionata alle follie ed i balletti di HS

Quanto mi mancherà il nostro ballerino :gnegne:

CITAZIONE
ho apprezzato la chiusura che hanno dato a tutte le storyline dei personaggi

Anch'io! Alcune erano prevedibili, altre meno!

CITAZIONE
dopo il finale mi sono resa conto che alcuni punti e personaggi sono ancora oscuri per me:
Il padre di Na Ri è ancora vivo? al matrimonio viene menzionato, però non si presenta a causa lavoro...
Inoltre la madre di Bom, credevo che scherzasse sul fatto di essere la madre adottiva di Na Ri ed il fratello... invece è per davvero la seconda moglie del padre?

Come te, non avevo preso seriamente quella frase della prima puntata :mhuaua: ci sono rimasta di sasso
a vederla seduta nel posto della madre :gnegne:

CITAZIONE
Qual'è la relazione tra lo Chef ed il ragazzino amico di Red e il fratello di Na Ri?

Questo secondo me non l'hanno mai spiegato, comunque vivevano insieme :ehm:

CITAZIONE (HyeSoo @ 11/11/2016, 15:11)
Alle mie compagne di commenti...
Al prossimo drama :bye:

Grazie a voi per avermi spinto a recuperarlo :wub:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/11/2016, 16:17)
Gli autori qui sono stati bravissimi a dare finalmente originalità a una romcom riguardante un triangolo amoroso (che avrebbe potuto essere banalissima come successo in tanti altri drama) e in contemporanea anche toccare temi di grande attualità con delicatezza, leggerezza ma senza superficialità.

Vero! Questa è proprio la forza di questo drama, insieme a:
CITAZIONE
l'immagine della donna indipendente e forte che è stata data dalle due mamme, e anche dalla protagonista

:respect: :respect: :respect:

CITAZIONE
Inoltre
per quanto Hwa Shin alla fine fosse molto cambiato non sono una fan degli uomini con un carattere particolarmente spigoloso come il suo

Io invece sì :blush:

Edited by tsukushi*makino - 13/2/2018, 19:43
 
Web  Top
Pandakiss
view post Posted on 16/11/2016, 19:59     +1   -1




Finito! Sono d'accordo con tutte voi, questo drama è diverso dagli altri, fresco, appassionante, bilanciato.
Trattare l'argomento malattia durante tutto il drama con il giusto spirito a metà strada tra spasso e serietà è stato a mio parere un atto coraggioso da parte degli autori...chiedo scusa ma il mio humor nero mi ha fatto letteralmente ammazzare dalle risate quando la mamma al funerale del fratello prende a mazzate Hwa shin perchè indossa il reggiseno :bwa:
L'attore principale è un professionista navigato e temprato dal teatro e si vede: capacità di recitazione, danza, canto e intrattenimento.
Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta è proprio il triangolo amoroso sviluppato ma non come si dovrebbe ad un certo punto il rivale perdente scompare proprio...non che fosse particolarmente brillante come personaggio ma a mio parere dalla metà in poi è appiattito quasi inconsistente
Non cambio parere sulle ultime 4 puntate seppur belle ma superflue :smoke: Ciò non toglie che è stato uno fra i più divertenti mai visti. :sbrill:
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 19:16     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Ho visto anche questo drama e devo dire che mi è piaciuto da matti!!

Adoro lui con i suoi balletti fantastici e quelle espressioni mitiche! Un bravo attore. Ho adorato lei, che è un'attrice che mi piace molto, sceglie sempre ruoli particolari ed è simpaticissima (Non dimenticherò mai The greatest love) ed anche il second lead mi è piaciuto molto.
Drama che tocca diversi argomenti insoliti per i cliché Koreani. Senza diventare troppo melodrammatico, rimanendo frizzante e allegro.

Ho adorato la scena sul tetto con balletto incluso quando lui capisce che lei ama al 51% lui e non l'altro. Il capo poi fantastico, me lo ricordo ancora in Kim sam soon. E tutti i personaggi di contorno, dalle due mamme alla suocera e devo dire che è la prima volta che mi piace anche la rivale ........
Do un bel 10 meritato.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 09:13     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Pandakiss @ 16/11/2016, 19:59) 
L'attore principale è un professionista navigato e temprato dal teatro e si vede: capacità di recitazione, danza, canto e intrattenimento.

Cavolo, sì! Bravissimo! :clap: Non immaginavo avesse lavorato a così tante produzioni teatrali, quando ho visto la scheda su wiki sono rimasta spiazzata :spavento: Spero di vederlo più spesso a dramaland. Sicuramente quanto prima recupererò qualche suo drama :lalala:

CITAZIONE (spuffy73 @ 20/11/2016, 19:16) 
Adoro lui con i suoi balletti fantastici e quelle espressioni mitiche!

A proposito... :hua:
Video


Mi mancano tutti :pecche: :uff:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 09:49     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


si recupera perché lui è davvero fantastico e merita, e sì anche a me mancano tutti, spero tanto che faccia altri drama, è troppo divertente.
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 02:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito!!!
L'inizio non mi convinceva molto ero abbastanza confusa ci hanno messo un sacco di personaggi con vari collegamenti tra di loro che non riuscivo a capire :mhuaua: piú si va avanti cominciava ad essere interessante ma la seconda parte lo hanno tirato un po'per le lunghe
la parte della sterilità di Lee Hwa Shin mi ha un po'annoiata

Pyo Na Ri quando era innamorata di Lee Hwa Shin in quei tre anni era veramente appiccicosa in modo asfissiante:spavento: anch'io se fossi in lui mi sarei comportato allo stesso modo
Go Jung Won il buono con la marcia in piú :cuore: quasi perfetto ma non oso pensare avere sua madre come suocera :lone:
Ero sicura che Lee Bbal Kang
finisse col vivere con entrambi le madri

La finale
con il matrimonio piú strano che sbbia mai visto :gnegne:

I balletti di Lee Hwa Shin della dottoressa (per non parlare della trovata
della nonna
:hua: ) e dell'infermiera sono troppo forti :gnegne: :mhuaua:
 
Web  Top
104 replies since 1/9/2016, 22:56   7738 views
  Share