DIC :: Forum ::

Jealousy Incarnate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2016, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 19 e 20

Beh sembra che finalmente Na Ri
abbia fatto una sua scelta precisa e ha quindi spezzato il cuore a Jeong Won
però non sono una amante dei tira e molla e ho la sensazione che per allungare il brodo per altre due settimane dovremo sorbirci
un bel po' di litigate fra Na Ri e Hwa Shin perchè ovviamente non è molto facile adattarsi al carattere spigoloso e arrogante del suddetto.


Infatti nel 20° episodio succede un parapiglia
per il cambio di conduttrice da parte di Hwa Shin che è stato ovviamente male interpretato da tutti quelli che conoscono bene il suo carattere mentre lui ovviamente ha fatto questa scelta con le migliori intenzioni nei confronti di Na Ri.


Ma poi...ho capito male io o
l'errore non è stato di Na Ri ma della regia? e perchè tutti parlavano di 'suoi errori' quando lei non c'entrava niente? Ecco cosa mi fa sempre imbestialire nei drama coreani...le protagoniste senza una spina dorsale che non si fanno rispettare. Fossi stata in lei a luci spente avrei mandato la regia a quel paese e fatto presente a tutti che lo sbaglio era stato il loro. E invece lei che fa? Non solo si fa prendere dalla paura (cosa comprensibilissima)ma si fa convincere da Hwa Shin a ritirarsi per non fare "un'altro sbaglio"


Devo dire che fin qui ho trovato gli autori di questo drama geniali, spero non si perdano nei tira e molla in questi ultimi quattro episodi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2016, 17:28     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/10/2016, 16:18) 
Dai tuoi avatar e firma mi sembra di capire che anche tu abbia ormai scelto da che parte stare :wub:

Dopo aver tifato Hwa Shin a inizio drama, essermi persa per JW subito dopo, poi aver ritrovato Hwa Shin, essermi persa di nuovo per JW, aver ritrovato di nuovo HS, non sapere da che parte stare subito dopo, aver ritrovato di nuovo HS, poi di nuovo JW, adesso sono tornata di nuovo pro Hwa Shin...credo di essere giunta a una decisione definitiva :hua:

Ad ogni modo mi sta piacendo tantissimo Jo Jung suk, mi sa che presto dovrò recuperare Oh My Ghost :blush:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 28/10/2016, 17:34) 
Ma poi...ho capito male io o
l'errore non è stato di Na Ri ma della regia? e perchè tutti parlavano di 'suoi errori' quando lei non c'entrava niente? Ecco cosa mi fa sempre imbestialire nei drama coreani...le protagoniste senza una spina dorsale che non si fanno rispettare. Fossi stata in lei a luci spente avrei mandato la regia a quel paese e fatto presente a tutti che lo sbaglio era stato il loro. E invece lei che fa? Non solo si fa prendere dalla paura (cosa comprensibilissima)ma si fa convincere da Hwa Shin a ritirarsi per non fare "un'altro sbaglio"

A quel che ho capito io...
...gli sbagli erano della regia, ma a Na Ri veniva addossata la colpa di non sapersela cavare con gli inconvenienti facendo fare una figura di m*** alla rete televisiva, situazione che è stata risollevata da HS e HW avendo più esperienza :emu:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 28/10/2016, 17:34) 
Devo dire che fin qui ho trovato gli autori di questo drama geniali, spero non si perdano nei tira e molla in questi ultimi quattro episodi.

Ecco, per me l'ideale sarebbe un'altra puntata giusto per concludere la storia.
Altre quattro puntate probabilmente saranno pesanti come lo è stato seguire Another Miss Oh allungato di due episodi e Lucky Romance in cui erano più che sufficienti 12 episodi :ehm:

Una volta che i protagonisti si sono messi assieme, rimane poco da raccontare :hua:


A meno che si tireranno fuori qualcos'altro che ci terrà incollati allo schermo fino alla fine, ma credo che fino ad ora ci abbiamo intrattenuto già abbastanza :mhuaua:

Non so, per ora ...
...mi godo Hwa Shin occhietti dolci


:amor:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 29/10/2016, 13:01     +1   -1




Finalmente ho recuperato gli episodi 19 e 20 :clap:
Il 19 l'ho trovato molto carino ma il 20 è eccezionale, per non parlare la scena finale
con la proposta di matrimonio :wub: io fin da subito ero Pro Hwa Shin, quindi sono contenta che finalmente siano una coppia. Anche se come avete detto voi, JW fa tanta tenerezza :sniff: soprattutto perchè non si è ancora arreso e continua a sperare che lei possa tornare da lui un giorno :patpat:

Adesso sarà dura da spiegare alle rispettive mamme, che la fidanzata di JW ormai è diventata la fidanzata ufficiale di HS... ci saranno scene comiche :mhuaua:


CITAZIONE (HyeSoo @ 27/10/2016, 09:25)
Quanto mi piace il fatto che i vari personaggi si dicano tutto quello che pensano, senza giri di parole o fughe per evitare la realtà dei fatti.

Ad esempio a inizio puntata della 18 sarebbe stato banale e scontato...
...vedere Na Ri scappare con il cuore a pezzi vedendo HS e HW baciarsi, lei invece entra perfino nella stanza e, nonostante non lo ammetta, dà a vedere di essere molto gelosa.


Ovviamente HS ci sguazza su questa situazione, la scena sul terrazzo è stata epica :hua:

La scena del terrazzo :mhuaua: :gnegne: l'ho adorata, HW è completamente fuori di testa ha delle reazioni alle volte che ti lasciano spiazzata. Per richiamare il Sondaggio del Best Tipo di questi giorni, collocherei Hwa Shin nella categoria del Buffo/Pazzo con tendenza allo Spronzo inside.

CITAZIONE (HyeSoo @ 27/10/2016, 09:25)
Spero non mettano in mezzo la storia della malattia :bwa:

Ma verso la fine dell'episodio 20 ho avuto lo stesso pensiero :ehm:
Questa è una Rom-Com quindi mi aspetto un Happy ending. Tuttavia ho il sospetto, vista la recente proposta di matrimonio e dato che mancano ancora 4 episodi alla fine, che gli autori possano ritirare fuori la storia della malattia come ostacolo futuro per la coppia. Anche se spero il contrario :spavento:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 28/10/2016, 17:34)
visti gli episodi 19 e 20


Infatti nel 20° episodio succede un parapiglia
per il cambio di conduttrice da parte di Hwa Shin che è stato ovviamente male interpretato da tutti quelli che conoscono bene il suo carattere mentre lui ovviamente ha fatto questa scelta con le migliori intenzioni nei confronti di Na Ri.


Ma poi...ho capito male io o
l'errore non è stato di Na Ri ma della regia? e perchè tutti parlavano di 'suoi errori' quando lei non c'entrava niente? Ecco cosa mi fa sempre imbestialire nei drama coreani...le protagoniste senza una spina dorsale che non si fanno rispettare. Fossi stata in lei a luci spente avrei mandato la regia a quel paese e fatto presente a tutti che lo sbaglio era stato il loro. E invece lei che fa? Non solo si fa prendere dalla paura (cosa comprensibilissima)ma si fa convincere da Hwa Shin a ritirarsi per non fare "un'altro sbaglio"


Devo dire che fin qui ho trovato gli autori di questo drama geniali, spero non si perdano nei tira e molla in questi ultimi quattro episodi.

Si alla fine il comportamento di HS è stato mal interpretato da tutti:
è stato il suo modo di proteggere Pyo Na Ri ed evitare che potessero addossarle altre colpe. E' pur vero che gli errori durante la diretta erano principalmente problemi tecnici, tuttavia Pyo Na Ri non ha abbastanza esperienza per gestire gli inconvenienti o improvvisare come l'altra giornalista.
Ed è anche giusto così, rende il drama più reale in un certo senso; Pyo Na Ri lavorativamente parlando deve ancora maturare e può farlo con l'aiuto di HS e Bang Ja Young.


Anche questa settimana niente preview :buu:
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 14:10     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 29/10/2016, 14:01) 
Anche questa settimana niente preview :buu:

Ormai mi sa che dovremo rassegnarci, in ogni caso uscirà sicuramente lunedì :wub: anche se io non voglio vederla. Montano le cose a modo loro e poi mi viene l'ansia e mi costringono a seguire i commenti in diretta durante la messa in onda mercoledì e giovedì (io sto a lezione e mi distraggo :ehm: ) :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 12:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Vi ho quasi raggiunte, sono alla 19 :occhi:
Questo drama non mi sta annoiando un attimo, niente è come ti aspetti che sia :respect:

Che ridere la puntata 15, è una delle mie preferite :gnegne:
Come dare torto a Na Ri quando disperata ammette di amarli entrambi?!
Basti pensare a quanto siamo indecise noi tra i due :hua:

Sono tornata a essere pro-bigamia in più di un'occasione, anche se
durante la convivenza per me ha vinto Hwa Shin e le sue incursioni in camera da letto :gnegne: arrivando a scomodare Platone e la mitologia :gnegne:
In tutto questo Jung Won? Non era mai in casa :gnegne:

Adoro tutti i personaggi secondari :mhuaua:
Hye Won che è stata davvero provvidenziale, il capo che non fa paura a nessuno
che ridere quando viene cacciato dal suo ufficio :gnegne:
il giornalista tornato dall'Inghilterra
che intasa i bagni e non sa nemmeno cambiare una lampadina :gnegne:
le mamme (sia quelle di Ppal Kang, che quelle di Hwa Shin e Jung Won), lo Chef, il segretario, persino la giornalista ubriaca
che si presenta tutte le notti a casa di Jung Won per screditare Na Ri :gnegne:

E' proprio un piacere vederlo :cuore:

Ora che
Na Ri e Hwa Shin inizieranno a frequentarsi davvero,
con cosa riempiranno le ultime puntate? Ho tanta fiducia nella sceneggiatura... speriamo bene!
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/10/2016, 12:34) 
Vi ho quasi raggiunte, sono alla 19 :occhi:
Questo drama non mi sta annoiando un attimo, niente è come ti aspetti che sia :respect:

tsukuuuu la 20.....G U A R D A L A (non appena ti è possibile) :amor:
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 12:48     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ragaaaazze, è uscita la preview dell'episodio 21 QUI

Ma quanto son belli?


Comunque come supponevamo usciranno fuori la storia
..della malattia :emu: ma non credo dovremo preoccuparci di un bad ending :patpat: Sarebbe il colmo per una rom com :mhuaua:


Una cosa che mi darebbe fastidio è...
...se Hwa Shin per via della malattia decidesse di allontanarsi da Na Ri come farebbero in altri 372892 drama


Fidiamoci degli autori :innocent:
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 14:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la 20 :cuore:

Hwa Shin riesce a rendere speciale anche
una proposta di matrimonio del genere :gnegne:
"Sposami, e passami il kimchi" :gnegne:


Mi ha innervosito un po' la diretta per le elezioni, in primis perché non trovo giusto che
per una colpa della regia venga penalizzata la conduttrice. Non ha chiesto lei di condurre una diretta di 2 ore, è logico che, essendo alle prime armi, non sappia destreggiarsi in caso di imprevisti.
Poi mi ha innervosito Hwa Shin, che aveva tutte le buone intenzioni di questo mondo, lo sappiamo, ma poteva avere un po' più di fiducia in lei :porc:
Sono contenta che alla fine Na Ri abbia vuotato il sacco e si sia sfogata.

Sinceramente mi avete preoccupata :sniff:
io non ci pensavo nemmeno più alla malattia, ci hanno rassicurato più volte che con la radioterapia non avrebbe più avuto problemi, indipendentemente dall'happy ending io non voglio 4 puntate di sofferenze :porc:
Dalla preview non si capisce bene
la dottoressa mi è sembrata più sorpresa che altro... e poi c'è da capire se si tratta dell'eco di Hwa Shin o di Na Ri :emu: non voglioooooooooooooooooooo
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 14:38     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2016, 14:19) 
Dalla preview non si capisce bene
la dottoressa mi è sembrata più sorpresa che altro... e poi c'è da capire se si tratta dell'eco di Hwa Shin o di Na Ri :emu: non voglioooooooooooooooooooo

Ci vogliono spaventare editando a modo loro le preview, keep calm and love HS :hua:

Comunque anche per me quella era un'espressione di sorpresa. Attendiamo mercoledì :ehm:
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 14:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 31/10/2016, 14:38)
Ci vogliono spaventare editando a modo loro le preview, keep calm and love HS :hua:

Ma noi non cadremo nei loro tranelli! :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Giuro che preview non me ne guardo più.

Lo so che non dovrei preoccuparmi, ma mi sale l'angoscia comunque :pecche:

Ho trovato la preview sottotitolata in inglese per chi è interessato
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Scusate se interrompo il giubilo preoccupato dovuto alla vostra comune visione on air, ma volevo quivi lasciare il mio commento a tiepido sulle prima tre puntate.

EPISODIO 1-2-3

Innanzitutto, si è già capito che in vista c'è gia un triangolo amoroso. Sì, quello di
lui+lui con LEI come terza incomoda. Insomma, le uniche cose di buono che fa per destare interesse nei due è dare buone previsioni del tempo personalizzate, fornire uno striminzito ombrellino fingendo che serva a riparare 3 persone di cui due ben piazzate (non lei, ovviamente), nonché palpare per tutto un episodio uno dei due, per dirgli solo l'ennesimo potipoti che potrebbe avere un cancro al seno e quindi di correre a farsi visitare (spoiler non spoiler: chiaramente gliel'ha tirata).
Per il resto, assistiamo alla vita dei due maschi, che non possono fare a meno l'uno dell'altro tanto che il servo del riccone è costretto a mentire al protagonista stronzo col cuore di panna (*argomento da approfondire in questa sede) perché teme che il suo padroncino, a una richiesta di incontro, molli tutto su due piedi e vada dal suo amato amico in un altro stato a 6 ore di distanza. In seguito, coi due riuniti, osserviamo i due soggetti gestire un'acerba ma sicuramente futura (non fosse per la terza incomoda che arriva, ovviamente) vita di coppia, con serata nerd, spazzolini e inviti a rimanere a dormire.


L'annunciatore Lee non lo capisco bene (è il momento del richiamo dell' * di poc'anzi):
- incomprensibile il fatto che la meni per due episodi di seguito con prima l'incredulità e poi il disonore che può provare un uomo nell'affrontare l'ipotesi (diventata poi concreta) di un cancro al seno. Mi viene da pensare che, oltre a essere un violento continuo spot per la marca di birra che si vede comparire ogni 5 secondi, il drama sia stato finanziato dal Ministero della salute per sensibilizzare gli uomini a questa malattia che è statisticamente pendente in sen(s)o femminile.... ma non solo!

- non ho capito una fava fra chi onestamente è più preso fra lui e la protagonista. L'amico Lee coso continua a dire che lei lo voleva 3 anni fa eccetera eccetera eccetera e di fronte a lei continua a dirle che la schifa e non le piace. Però poi quando non c'è la difende come se fosse la migliore lavoratrice dell'universo e ha momenti merolanti inaspettati. Conclusione: magari (magari eh) a LEI è passata la cotta, ma lui c'è rimasto sotto e manco lo sa (ipotesi numero due che con l'amica con cui lo sto vedendo è stata generata anche prima che spunti fuori un dialogo del genere: lui pensa di non essere degno di lei e per questo non si fece avanti anche dopo che il suo pensiero nei di lei confronti cambiò. Quindi lui essere classico personaggio maschile che ostenta boria ma che in realtà ha l'ego fragile di un agnellino nato prematuro.


Comunque il lui numero 2 ha un'inquietante somiglianza con Siwon, non fosse che Siwon è molto più figo. Lo so che probabilmente l'avete già detto tutte in lungo e in largo, ma volevo unirmi al gruppo.
E comunque numero 2, non mi importa che sia ricco e faccia il pappone che dà i vestiti alla gente, in quanto a charme il lui numero uno, con le sue giravolte à la Michael Jackson/concorrente di Amici 2016, è insuperabile. Sempre come il tonno.

E a proposito di tonni. O meglio, di balletti.
Passi lo spot "divertente" :emu: :emu: :emu: per promuovere il contest per i nuovi anchorman/woman, sono MORTA dal ridere a fine episodio 3 quando, dopo un episodio oggettivamente pesante e ricco di morchiosità, il tizio in coma vigile (nota: ho capito pochissimo delle varie parentele ma ho fiducia che col passare del drama avrò tutto più chiaro) si fa un trip discotecaro con tutte le persone a lui più vicine. Faceva così ridere che speravo, visto che erano tutti vestiti di bianco (aka colore del lutto) e che era un momento onirico, che stesse crepando e che questa fosse la maniera degli autori per consegnarci ai posteri questo personaggio. Ma purtroppo no, mi sa che fu solo un momento di trash gratuito e insensato. Ma ho apprezzato. Molto. Ha spinto perlomeno la mia amica ad andare a casa finalmente, visto che l'aspettavano per la cena e stava tardando. :gnegne:


La protagonista ancora non so bene come prenderla, per ora a femminismo
non se la sta cavando male, tirando legnate a destra e a manca anche quando i due tizi le tirano frasi e tirano fuori situazioni da latin lover. Ma è un drama coreano, quindi... :sniff: cara ti prego!!!!


Con le impressioni ormai a freddo ho chiuso, a domani per la maratona pt. 2! :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2016, 10:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 31/10/2016, 20:36)
Innanzitutto, si è già capito che in vista c'è gia un triangolo amoroso. Sì, quello di lui+lui con LEI come terza incomoda

Vedo che hai già capito tutto :gnegne:

CITAZIONE
Quindi lui essere classico personaggio maschile che ostenta boria ma che in realtà ha l'ego fragile di un agnellino nato prematuro.

Hwa Shin ha un carattere piuttosto complesso :patpat:

CITAZIONE
ho capito pochissimo delle varie parentele

Dunque dunque
Tizio in coma è:
- il fratello di tizio numero 1
- il padre di Ppal Kang (che è la ragazzina che vive nel condominio della protagonista, che a sua volta vive lì col fratello minore Chi Yeol)
- ex marito dell'annunciatrice Kye (che è la prima moglie e madre di Ppal Kang)
- ex marito della conduttrice radiofonica Bang (seconda moglie e colei che ha cresciuto Ppal Kang)

Il balletto è pura meraviglia, un suo perché ce l'ha... forse :ehm:

Nel condominio è presente anche Cheppenim (Chef :gnegne: ) che è:
- fratello della madre di numero 2
- per cui zio di numero 2

Gli altri del condominio, ovvero il ragazzino amico di Ppal Kang e Chi Yeol, e la ragazza con il bambino, non sono imparentati con nessuno della triade.


CITAZIONE
La protagonista ancora non so bene come prenderla, per ora a femminismo
non se la sta cavando male, tirando legnate a destra e a manca anche quando i due tizi le tirano frasi e tirano fuori situazioni da latin lover. Ma è un drama coreano, quindi... :sniff: cara ti prego!!!!

Tra la 15 e la 16 ha avuto la mia massima stima :gnegne:


Ti aspettiamo dopo la seconda maratona :occhi:
 
Web  Top
*Camills*
view post Posted on 1/11/2016, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (HyeSoo @ 31/10/2016, 17:22) 
Giuro che preview non me ne guardo più.

Lo so che non dovrei preoccuparmi, ma mi sale l'angoscia comunque :pecche:

Grazie per la preview sottotitolata :clap:
Anche io come voi diffido totalmente dalle preview ed i vari montaggi, che risultano essere sempre ambigui e non veritieri
Lo immaginavo avrebbero usato la storia della malattia :pecche: tuttavia non credo in un finale strappalacrime con la morte di HS... o almeno ci spero.

Finalmente lo chef e mamma2 escono insieme :clap: :gnegne: ci sarà da ridere.
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 11:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non voglio credere all'ultima frase della preview. Questo drama è stato a tratti geniale, mi deluderebbe tantissimo
vedere la malattia tirata nuovamente in ballo per allontanare i due. Uno dei cliché che meno sopporto.

Ci sono un sacco di cose con cui riempire le ultime 4 puntate:
- Hwa Shin, Na Ri e la mitologia :shifty:
- Hwa Shin e Na Ri che conducono di nuovo assieme
- Jung Won e il segretario che scoprono di amarsi
- mamme e Cheppenim
- mamme e Ppal Gang
- Ppal Gang e il fratellino di Na Ri
- far capire alla mamma di Hwa Shin che la fidanzata di Jung Won in realtà sta per sposare suo figlio :gnegne:
- varie ed eventuali con altri personaggi della tv
 
Web  Top
104 replies since 1/9/2016, 22:56   7738 views
  Share