DIC :: Forum ::

Koe Koi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2016, 12:51     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Non guardate l'undicesimo episodio!
Almeno, non prima che sia uscito anche il dodicesimo. Ho commesso questa leggerezza dimenticandomi del formato di 25 minuti ed adesso devo tenermi la curiosità in tasca, accidenti a me!
:pazz:

Comunque massima stima per il presidente del comitato studentesco!
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2016, 12:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 26/9/2016, 13:51) 
Non guardate l'undicesimo episodio!

:spavento: :spavento: :spavento: Ok!
Ancora una settimana di pazienza, coraggio! :hero:


CITAZIONE
Comunque massima stima per il presidente del comitato studentesco!

Caro lui, qualunque cosa abbia fatto :wub:
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 20:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono un pochino in differita con voi, ossia all'episodio 4!

Intanto devo dirvi che adoro tanto lei, che è un carattere come molte, ma ha un faccino piuttosto atipico come eroina di jdrama... o almeno, a me fece questo effetto! Sono proprio :love: quando la telecamera la inquadra, chettenera!

Trovo struggente la trovata del sacchetto come accrescitore di tensione emozionale; è come se Matsubara-kun non fosse davvero fra le persone, perché il guardarsi è la prima maniera con la quale stabiliamo un contatto, e nessuno può fare questo con lui. In questa maniera, pur essendo in società, lui ne è anche fuori in qualche modo, come se fosse lassù fra le nuvole: in fondo Matsubara-kun può guardare tutti e scorgerne i minimi cambiamenti del volto per interpretare meglio le parole o i non detti, mentre proibisce a tutti di fare altrettanto con lui. A me dà l'impressione che non mostrando la sua vulnerabilità (infatti il sacchetto fino all'ep 4 è sempre sorridente), lui non voglia generare negli altri la voglia di prendersi cura di lui, quando invece lui non fa altro che prendersi cura degli altri. Non so cosa c'entri con l'affermazione che fa a un certo punto
sul fatto che indossa il sacchetto per essere coerente con se stesso
, ma che volete, i viaggi mentali sono gratis coi drama! :gnegne:

Mi piace molto la coppia bisticciante dei rispettivi migliori amici, non so bene se shipparli o no.

Adoro anche io (come potrei evitarlo!) adoro il Presidente esagitato che è tutto paloinciapet e ligio al dovere ma
da infatuato non capisce più una fava!


Midorikawa non ha bisogno di approfondimenti perché tanto... ma cribbio, dov'è l'emoticon della scimmietta che si sculaccia, quando serve? :lone:

Edited by KallistA - 29/9/2016, 21:54
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 00:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 26/9/2016, 13:51) 
Non guardate l'undicesimo episodio!
Almeno, non prima che sia uscito anche il dodicesimo. Ho commesso questa leggerezza dimenticandomi del formato di 25 minuti ed adesso devo tenermi la curiosità in tasca, accidenti a me!
:pazz:

:buu: Non avevo letto, ormai il danno è fatto..!!!

Fino a EPISODIO 11

Dunque, è forse il primo drama nel quale tifo il second lead :gnegne: . Devo dire, la nostra reciproca conoscenza iniziò malissimo ma la dignità mostrata
dal presidente dall'esordio della sua roboante cotta alla dichiarazione incondizionata, stavolta esplicitissima e diretterrima, è stata davvero da inchino. :wub:


L'amore che gira attorno a questo drama, a parte la scema subdola manipolatrice delle elementari e, anche se decisamente in maniera meno irritante, dalla signorina con la maschera, è di quelli che preferisco, ossia quello puro e "per il bene dell'altra persona" (il discorso strappalacrime che vi feci nel topic di Date, insomma :nfg: ). In questo drama ce n'è davvero molto e non so più cosa non shippare.

Per panealmelone e tipinapeperina c'era il sentore sin dall'inizio, ma sono un po' emozionata dalla maniera nella quale panealmelone ha vissuto la presa di coscienza del sentimento che sta provando un po' in sordina, e senza esternazioni palesi (anche perché non potrebbe, perlomeno per ora), sta dimostrando pian piano quello che sente, con piccoli gesti sussurrati e quotidiani, che sono molto più romantici e fichi di una dichiarazione d'amore con trombe e puttini che lanciano fiori al seguito.
Panealmelone peraltro è uno di quei personaggi che nelle storie adoro, ossia il tizio che la sa lunga e legge i sottotesti di chiunque, anche se con leggerezza. Fa scopa in questo con il vicepresidente, e difatti la scena in cui scambiano un paio di battute durante la festa della scuola commentando ciò che stava avvenendo, rende palese ciò.
Certo, in un mondo migliore in cui regna l'angst panealmelone capirebbe i sottotesti di chiunque tranne i suoi, e perirebbe d'amore senza capirlo. Ma in questo drama c'è già sacchettointesta che si fa paturnie per tutti, non serviva un altro segamentaiolo seriale nella cricca!

L'aiutante del presidente è n'artra che ama il Presidente ma che, sapendo che non ha chances, o quantomeno sapendo che lui è davvero inscimmiato con la nostra protagonista, le tenta tutte per renderlo felice coronando il suo sogno d'amore, anche facendo la sua personale Cyrano (con qualche modifica necessaria alla trama originale). Mi ha sorpresa perché temevo sarebbe stata l'ennima spronza che mette i bastoni fra le ruote della protagonista senza un perché, e invece no, se architetta, lo fa solo a fin di bene e senza alcuna bassezza!

E infine c'è il presidente, di cui parlai già prima, e di cui la disarmante onestà, ostacolata solo dalla timidezza e dalla consapevolezza di partire in netto svantaggio rispetto al suo concorrente, è un toccasana per il mio cuoricino. Ho davvero adorato quando le ha detto che si stava dichiarando non per avere una risposta ma perché non voleva che i suoi sentimenti "andassero persi" senza esprimerli! E peraltro anche lui agisce in totale trasparenza, ma senza essere un second lead menoso/tenebroso o vittimista.

Poi c'è la nostra protagonista, che oltre a essere molto carina è di un'espressività che certe famose sue colleghe ben più cresciute si sognano: quando sorride le si illumina tutto il volto e si sente che ha *davvero* cambiato espressione, è bravissima! :wub: :wub: :wub:
In pratica lei è un cor gentile che "non prova gelosia o senso di inferiorità" nei confronti di nessuno; è tonta non perché è scema ma perché ha un'animo gentile di natura... insomma è un UNICORNO. :emu: Ma ci piace così.

E invece il nostro amico sacchettointesta che nella puntata 11 ci ha spiegato un po' (perché spero approfondirà :emu: :emu: ) il perché del suo sacchetto in testa, appunto. Mi aspettavo qualcosa di più... forse! Dicevo bene nel post precedente che mi faccio seghe mentali che manco gli sceneggiatori si son mai sognati di farsi! In buona sostanza, quando il papà è morto lui si è stampato un sorriso finto in faccia per non far preoccupare la mamma, ma è finito che è rimasto solo visto che gli amici si atturpivano che la sua faccia non corrispondesse ai sentimenti che provava. E quindi durante una maggica lezione di arte si è messo un sacchetto in testa e i suoi compagnetti lo hanno cacato di nuovo per curiosità. E da allora non se l'è più tolto. Ma la nostra eroina gli legge il cuoricino anche col sacchetto in testa (aka se ci fosse stata lei quando sorrideva forzato lei avrebbe capito la discrepanza fra faccia ecuoricino, ordunque non sarebbe stato abbandonato) e quindi la ama il succo è che la ama ma non lo dice. E lei giustamente, come kalla faceva notare poc'anzi, gli dice che lui è il primo a scorgere l'animo della gente (di lei, lei dice, ma io direi di tutti) anche quando le emozioni non sono palesi, quindi non rompesse i coglioni con sto sacchetto, basta fare l'emo scaduto più dei formaggi nel mio frigo! lo ama!
Kalla aggiunge: non so bene come fosse prima, non abbiamo appieno tutte le sue sfumature, ma io direi al gentil sacchettointesta che la sua natura magari di base empatica è stata ampliata da ciò che ha vissuto, ossia, sa che la gente ha maschere perché lui la porta da circa 5 anni! Un libro si chiama "Questo dolore ti sarà utile" mica per niente!

Comunque!

Al che io pensai: aggiaeevvero che siete degli studenti della prima superiore in sto drama, è un angst degno di tale età! :emu: :emu:


Scusate per la mia lettura brutalmente cinica del sacchettointestaggio! :corre:

E chioso dicendo che, appunto, ciò che più mi interessa ora sono i second lead! :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 13:52     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto che sono alla 10, ti commento solo fino a qui!

CITAZIONE (KallistA @ 29/9/2016, 21:38) 
Intanto devo dirvi che adoro tanto lei, che è un carattere come molte, ma ha un faccino piuttosto atipico come eroina di jdrama... o almeno, a me fece questo effetto! Sono proprio :love: quando la telecamera la inquadra, chettenera!

:wub: :wub: sì è troppo puccettosa! Mi ricorda un po' Sakura (CLAMP) :cuore:

CITAZIONE
Trovo struggente la trovata del sacchetto come accrescitore di tensione emozionale; è come se Matsubara-kun non fosse davvero fra le persone, perché il guardarsi è la prima maniera con la quale stabiliamo un contatto, e nessuno può fare questo con lui. In questa maniera, pur essendo in società, lui ne è anche fuori in qualche modo, come se fosse lassù fra le nuvole: in fondo Matsubara-kun può guardare tutti e scorgerne i minimi cambiamenti del volto per interpretare meglio le parole o i non detti, mentre proibisce a tutti di fare altrettanto con lui. A me dà l'impressione che non mostrando la sua vulnerabilità (infatti il sacchetto fino all'ep 4 è sempre sorridente), lui non voglia generare negli altri la voglia di prendersi cura di lui, quando invece lui non fa altro che prendersi cura degli altri. Non so cosa c'entri con l'affermazione che fa a un certo punto
sul fatto che indossa il sacchetto per essere coerente con se stesso
, ma che volete, i viaggi mentali sono gratis coi drama! :gnegne:

Già, è assolutamente triste il modo in cui Matsubara-kun :sniff:
si auto-isola pur volendo stare con gli altri e aiutarli.

Il fatto che sia Yu-kun sia Yuiko riescano a vedere attraverso di lui nonostante questo schermo mi scalda il cuore :blush: e ci dimostra che guardare oltre l'apparenza, oltre le maschere e le "recite" quotidiane è possibile.
Però allo stesso tempo, come avrai visto con l'episodio 10
questa storia del sacchetto è iniziata già in tenerissima età :spavento: in che senso la completa esclusione degli altri fin dall'infanzia gli ha permesso di vivere in coerenza con se stesso? Quale è stato il suo obiettivo e in che modo lo sta raggiungendo?


CITAZIONE
Mi piace molto la coppia bisticciante dei rispettivi migliori amici, non so bene se shipparli o no.

:occhi: sono sicura che ormai li shippi con calore!
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 05:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Dopo molto cercare, finalmente ho trovato il dodicesimo e ultimo episodio!
Si tratta solo dei raw e ci vorrà ancora qualche giorno prima dell'uscita dei sottotitoli in inglese, ma non ho resistito, non me ne vogliate.

Una doverosa premessa è che la serie finisce senza fanfara, per così dire. Il finale mantiene il medesimo ritmo, direi quasi il medesimo colore del resto della serie. Ora, se da un lato non posso non apprezzare la continuità e l'assenza di trovate roboanti e plateali, dall'altra mi aspettavo un pochino più di elaborazione. Almeno l'ultimo episodio avrebbe potuto essere un po' più lungo, invece dei soliti 25 minuti.

L'inizio della puntata è carinissimo, con la voce narrante di Matsubara che racconta l'incontro con Yuiko dal proprio punto di vista.
Racconta che dopo averne sentito la voce al telefono, gli era venuta la curiosità di conoscerla. :cuute: Era un po' preoccupato dalla sua reazione alla vista del sacchetto; ma, chissà perché, Yuiko sembrava non farci caso. Doveva trattarsi di una ragazza strana, conclude Matsubara. :gnegne:


Sacchetto sì, sacchetto no
CITAZIONE (Dama Heiko @ 30/9/2016, 14:52) 
Però allo stesso tempo, come avrai visto con l'episodio 10
questa storia del sacchetto è iniziata già in tenerissima età :spavento: in che senso la completa esclusione degli altri fin dall'infanzia gli ha permesso di vivere in coerenza con se stesso? Quale è stato il suo obiettivo e in che modo lo sta raggiungendo?

Nell'undicesimo, Matsubara spiega a Yuiko che
lo sforzo di mostrarsi sorridente e a posto dopo la morte del padre, gli aveva provocato una sorta di paresi emotiva: nessuna delle sue emozioni riusciva più a trasparire attraverso il filtro di un perenne sorriso forzato. Questa cosa lo aveva isolato e intristito.
Poi gli era venuta l'idea geniale del sacchetto di carta, e la sua vita sociale aveva fatto il botto.
(Che poi poteva andargli peggio: in Seisei suru hodo, aishiteru il protagonista racconta una storia simile di espressività facciale andata a remengo* (trattasi di lombardismo, traduzione disponibile su richiesta :mhuaua: ), solo che invece di avere l'idea puccettosa del sacchetto, gli si era sedimentata in faccia l'inespressione del Takki. :spavento: Insomma, tragedie personali :patpat: :gnegne: )

Mi piace pensare al sacchetto come ad una long vacation di Matsubara-kun:
un periodo in cui ha avuto la possibilità di interagire col prossimo senza doversi preoccupare di quello che gli passava per il viso. E tuttavia col tempo l'invisibilità consentitagli dal sacchetto era diventata una comfort zone dalla quale si era reso conto di voler uscire dopo l'incontro con Yuiko.
E tuttavia sono contenta alla fin fine che lo stimolo ad uscire dal sacchetto gli venga da lui stesso, e non da un senso di costrizione esterna. :respect:


Nel dodicesimo episodio, molto belline anche le due scene clou
del dissacchettamento: la prima in cui le mani di Yuiko fermano quelle di Matsubara dal dissacchettarsi per una specie di senso d'obbligo, la seconda in cui le medesime mani accompagnano quelle di Matsubara a dissacchettarsi, quando è arrivato il momento.
:shy:

Ma passando ai personaggi secondari:
Il presidente di tutti noi guadagna altri punti :respect: :respect:
incoraggiando Matsubara a non temere le reazioni del dissacchettamento, visto che i suoi compagni hanno dato prova di accettarlo per quello che è.
Kaichooooh!

Melonpan e tipinapeperina
continuano a omaggiargi di perle di pucciosità - come quando tipina dice a melonpan che sta pensando di tagliarsi i capelli, dopo la delusione amorosa, e lui ribatte che veramente li preferisce lunghi. :cuute:
CITAZIONE (KallistA @ 30/9/2016, 01:29) 
Panealmelone peraltro è uno di quei personaggi che nelle storie adoro, ossia il tizio che la sa lunga e legge i sottotesti di chiunque, anche se con leggerezza. Fa scopa in questo con il vicepresidente, e difatti la scena in cui scambiano un paio di battute durante la festa della scuola commentando ciò che stava avvenendo, rende palese ciò.

La preveggenza della KallA!
A fine epsiodio il vice propone melonpan come suo degno successore!
Il finale riserva anche una soddisfazione per l'aiutante del presidente.

In conclusione, più che sviscerare ulteriormente la faccenda del sacchetto, il finale si preoccupa soprattutto di fornire uno scioglimento della storia ed una catarsi per tutti i personaggi, nessuno escluso.

È stata una serie deliziosa, insolita e tenera. Tra l'altro si tratta di una di quelle produzioni che penso non sarebbero possibili altrove in Asia, e probabilmente altrove nel mondo. Grazie mangaland & dramaland giapponesi~ :amor:

f529a952



Edited by Yeon Suk - 3/10/2016, 16:20
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2016, 06:41     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Info bonus sugli interpreti di Matsubara-kun
Come vi avevo già accennato, Sakurai Takahiro, il doppiatore di Matsubara-kun, ha doppiato anche Edward Cullen nella serie di Twilight.

Ora, a me questa cosa fa riderissimo a non finire, perciò ho cercato un filmato. :shifty: :gnegne:
Ormai vedo sacchetti dappertutto. O meglio, mi trovo a pensare a quante situazioni trarrebbero beneficio da un bel sacchetto. :ehm:

Ho anche dato una sbirciata all'attore che interpreta Matsubara-kun - attore al quale i siti giapponesi si riferiscono con l'espressione "il contenuto del sacchetto". :gnegne: :gnegne:
Si tratta di uno spoiler spoilerante, perciò pensateci bene prima di leggerlo.
Ora, come molte di noi sospettavano, il viso desacchettato di Matsubara-kun non viene mai inquadrato nel drama. Speravo che nei salutini finali in coda all'ultima puntata ci lasciassero dare una sbirciata, e invece niente.
Ciò non ha impedito agli spettatori giapponesi di lanciarsi in ipotesi sull'identità del contenuto del sacchetto.
Secondo alcune voci non confermate si tratterebbe di Nakagawa Taishi. Non ho neanche ben capito su che basi, perciò prendete la voce con le molle.
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2016, 14:56     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:bwa: :bwa: :bwa: Voglio leggere il tuo commentoooooooo, ma proprio non possoooooo :bwa: :bwa: :bwa:

E non voglio che finiscaaaaaa :bwa: :bwa: ma voglio vedere la fineee :bwa: :bwa:

:buu: Aiutatemi
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 15:56     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Resisti~
yociexp73

Per ingannare l'attesa puoi divertirti (?) ascoltando la voce di Matsubara-kun che parla di vampirate nel filmato sotto il secondo spoiler. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2016, 20:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Episodio 12 anche moi! :hero:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 2/10/2016, 06:43)
In conclusione, più che sviscerare ulteriormente la faccenda del sacchetto, il finale si preoccupa soprattutto di fornire uno scioglimento della storia ed una catarsi per tutti i personaggi, nessuno escluso.

E' una cosa che ho apprezzato molto! Anche se il tema che lo rende catchy è quello del sacchetto, in realtà il drama funziona perché corale e infatti, a parte ormai essere alla soglia dell'innamoramento per i sorrisoni pucci della protagonista :wub: , in realtà le vicende che mi sono interessate di più sono state quelle del presidente e della coppia Melonpan&tipinapeperina, e il come si intersecano fra loro e mutano durante la storia.

A me gli ultimi 10 minuti sono piaciuti davvero,
dove in un unico piano di cinepresa c'è una chiusura per ogni personaggio del drama. Certo ho un pochetto angstato per la carenza di spannung amorose di quelle potenti, ma in fondo tutto il drama non è fatto di acmi pazzeschi che non siano inerenti al sacchetto in testa, quindi non potevamo aspettarci altro.


Invece il fatto
che lui non si sarebbe visto lo immaginavo; sennò non gli avrebbero dato come voce quella del vampiro di Twilight! Volevano che fosse prettamente voce! :gnegne:


Insomma, è un drama che si presta molto bene a continuazioni mentali e fanfiction, è una caratteristica che lascia molto sognare, quindi lo ritengo molto soddisfacente.

Visto che prima o poi dovrò aggiungerlo alla classifica, gli do 7.5!
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2016, 16:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi a commentare il finale :corre:
Sono due giorni che ci provo, ma non volevo separarmi davvero da lui :sniff:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 2/10/2016, 06:43)
Una doverosa premessa è che la serie finisce senza fanfara, per così dire. Il finale mantiene il medesimo ritmo, direi quasi il medesimo colore del resto della serie. Ora, se da un lato non posso non apprezzare la continuità e l'assenza di trovate roboanti e plateali, dall'altra mi aspettavo un pochino più di elaborazione. Almeno l'ultimo episodio avrebbe potuto essere un po' più lungo, invece dei soliti 25 minuti.

Secondo me "allungare il brodo" non gli avrebbe giovato, cioè, non gli avrei dato oltre 5 minuti in più!

CITAZIONE
L'inizio della puntata è carinissimo, con la voce narrante di Matsubara che racconta l'incontro con Yuiko dal proprio punto di vista.

E' stato un bel cambio di prospettiva :cuore:

CITAZIONE
Mi piace pensare al sacchetto come ad una long vacation di Matsubara-kun:
un periodo in cui ha avuto la possibilità di interagire col prossimo senza doversi preoccupare di quello che gli passava per il viso. E tuttavia col tempo l'invisibilità consentitagli dal sacchetto era diventata una comfort zone dalla quale si era reso conto di voler uscire dopo l'incontro con Yuiko.
E tuttavia sono contenta alla fin fine che lo stimolo ad uscire dal sacchetto gli venga da lui stesso, e non da un senso di costrizione esterna. :respect:


Nel dodicesimo episodio, molto belline anche le due scene clou
del dissacchettamento: la prima in cui le mani di Yuiko fermano quelle di Matsubara dal dissacchettarsi per una specie di senso d'obbligo, la seconda in cui le medesime mani accompagnano quelle di Matsubara a dissacchettarsi, quando è arrivato il momento.
:shy:

Assolutamente d'accordo! :amor:

CITAZIONE
Ma passando ai personaggi secondari:
Il presidente di tutti noi guadagna altri punti :respect: :respect:
incoraggiando Matsubara a non temere le reazioni del dissacchettamento, visto che i suoi compagni hanno dato prova di accettarlo per quello che è.
Kaichooooh!

Kaichooooooh! :occhi:
Se avessero deciso di allungare avrei decisamente voluto altre due scene per lui :occhi:

CITAZIONE
Melonpan e tipinapeperina
continuano a omaggiargi di perle di pucciosità - come quando tipina dice a melonpan che sta pensando di tagliarsi i capelli, dopo la delusione amorosa, e lui ribatte che veramente li preferisce lunghi. :cuute:

Assolutamente adorabili :wub:


CITAZIONE (KallistA @ 30/9/2016, 01:29) 
Panealmelone peraltro è uno di quei personaggi che nelle storie adoro, ossia il tizio che la sa lunga e legge i sottotesti di chiunque, anche se con leggerezza. Fa scopa in questo con il vicepresidente, e difatti la scena in cui scambiano un paio di battute durante la festa della scuola commentando ciò che stava avvenendo, rende palese ciò.

Sono stati entrambi due belle spalle! :respect:


CITAZIONE
In conclusione, più che sviscerare ulteriormente la faccenda del sacchetto, il finale si preoccupa soprattutto di fornire uno scioglimento della storia ed una catarsi per tutti i personaggi, nessuno escluso.

Per una volta che niente viene lasciato al caso, non posso che esserne soddisfatta :cuute: Poi i comprimari erano assolutamente adorabili!


CITAZIONE
È stata una serie deliziosa, insolita e tenera. Tra l'altro si tratta di una di quelle produzioni che penso non sarebbero possibili altrove in Asia, e probabilmente altrove nel mondo. Grazie mangaland & dramaland giapponesi~ :amor:

Mille volte grazie! :occhi: :sbrill:


CITAZIONE (KallistA @ 3/10/2016, 21:30)
Invece il fatto
che lui non si sarebbe visto lo immaginavo; sennò non gli avrebbero dato come voce quella del vampiro di Twilight! Volevano che fosse prettamente voce! :gnegne:

Anche io me lo aspettavo e non mi è dispiaciuto che abbiano deciso così! :gnegne:

E' stata proprio una visione scalda-cuore! :cuore:
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 14:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/10/2016, 17:49) 
Secondo me "allungare il brodo" non gli avrebbe giovato, cioè, non gli avrei dato oltre 5 minuti in più!

Probabilmente se avessi visto gli episodi 11 e 12 insieme, non mi avrebbe dato la sensazione di una conclusione tanto rapida. O fose, semplicemente, volevo rimanere ancora un po' in compagnia dei personaggi...
:sorry:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/10/2016, 17:49) 
Kaichooooooh! :occhi:
Se avessero deciso di allungare avrei decisamente voluto altre due scene per lui :occhi:

Ho sperato fino all'ultimo in una scena in cui il Kaicho si impappinasse con la vicepresidenta. :beota:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/10/2016, 17:49) 
CITAZIONE (KallistA @ 3/10/2016, 21:30)
Invece il fatto
che lui non si sarebbe visto lo immaginavo; sennò non gli avrebbero dato come voce quella del vampiro di Twilight! Volevano che fosse prettamente voce! :gnegne:

Anche io me lo aspettavo e non mi è dispiaciuto che abbiano deciso così! :gnegne:

Ai fini della storia, alla fine è stato meglio così. :)
Certo però che una sbirciatina nei credits dell'ultima puntata... :lalala:


CITAZIONE
E' stata proprio una visione scalda-cuore! :cuore:

Sì~ e così inaspettata :blush:
Non si è trattato certo di uno dei titoli di grido della stagione. Eppure è la dimostrazione che si possono realizzare delle serie molto ricche - come storia, personaggi, temi e coinvolgimento emotivo - a partire da produzioni di dimensioni modeste.

f529a952

 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2016, 11:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:wub: Non ero più passata a commentare la fine della visione, pienamente soddisfacente, anche se avrei voluto molte più scene con Melonpan e Peperina :cuore: :cuore:
Questo è stato probabilmente il mio drama preferito del 2016: mi stupisce perchè sia come target, che come tematiche, pensavo sarebbe stata una visione priva di grande spessore, da guardare per passare l'estate con leggerezza, invece è diventato un appuntamento -purtroppo breve- che mi ha dato tanto buon umore e che veramente desideravo continuare giorno dopo giorno! :wub:
Non penso di aver avuto, da tanti tanti mesi, tanta voglia di andare avanti con qualcosa che poi mi lasciasse anche sensazioni positive, come in questo caso!
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono finalmente dei vostri :wub: iniziato e finito in meno di una settimana!
Diciamo che potrei riassumere tutto quotando Miriam:
CITAZIONE
E' stata proprio una visione scalda-cuore! :cuore:

Non so dire se mi abbia intenerito di più il sorriso disarmante di Yoshioka-san, il sacchetto sorridente di Matsubara-kun, l'imbarazzo di Kaichou, il masochismo dell'aiutante del presidente o la coppietta Melonpan-Peperina.
Per tutti i 25 minuti della puntata io ero col sorriso ebete stampato sul viso :beota:
Voglio altre puntate :sniff:



CITAZIONE (KallistA @ 30/9/2016, 01:29)
Non so più cosa non shippare

Quotissimo :gnegne:

CITAZIONE
Per panealmelone e tipinapeperina
c'era il sentore sin dall'inizio, ma sono un po' emozionata dalla maniera nella quale panealmelone ha vissuto la presa di coscienza del sentimento che sta provando un po' in sordina, e senza esternazioni palesi (anche perché non potrebbe, perlomeno per ora), sta dimostrando pian piano quello che sente, con piccoli gesti sussurrati e quotidiani, che sono molto più romantici e fichi di una dichiarazione d'amore con trombe e puttini che lanciano fiori al seguito.

Aspettavo le loro scene più di ogni altra cosa :cuute:

CITAZIONE
Poi c'è la nostra protagonista, che oltre a essere molto carina è di un'espressività che certe famose sue colleghe ben più cresciute si sognano: quando sorride le si illumina tutto il volto e si sente che ha *davvero* cambiato espressione, è bravissima! :wub:

Io mi sono innamorata di lei :love: ha un sorriso raggiante che mi fa automaticamente sorridere!

CITAZIONE
insomma è un UNICORNO. :emu: Ma ci piace così.

:gnegne:
CITAZIONE
E invece il nostro amico sacchettointesta che nella puntata 11
ci ha spiegato un po' (perché spero approfondirà :emu: :emu: ) il perché del suo sacchetto in testa, appunto. Mi aspettavo qualcosa di più... forse!

Anch'io... forse!
Da un lato sono contenta che il problema fosse di tipo psicologico e non fisico, inoltre, ho provato molta empatia quando raccontava la sua storia, dall'altro boh... sarà che avendo aspettato 11 puntate mi ero fatta miliardi di film in testa :mhuaua:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 2/10/2016, 06:43)
Nel dodicesimo episodio, molto belline anche le due scene clou
del dissacchettamento: la prima in cui le mani di Yuiko fermano quelle di Matsubara dal dissacchettarsi per una specie di senso d'obbligo, la seconda in cui le medesime mani accompagnano quelle di Matsubara a dissacchettarsi, quando è arrivato il momento.

E' vero :wub:
quando lo ferma per la seconda volta pensavo volesse fargli capire (di nuovo) che lo accettava per quello che era e che non aveva fretta, invece questa volta lo stava aiutando a scoprirsi :cuute:

CITAZIONE
il finale si preoccupa soprattutto di fornire uno scioglimento della storia ed una catarsi per tutti i personaggi, nessuno escluso.

E meno male, visto che ho amato i personaggi secondari quanto, se non di più, dei protagonisti!

CITAZIONE
Tra l'altro si tratta di una di quelle produzioni che penso non sarebbero possibili altrove in Asia, e probabilmente altrove nel mondo. Grazie mangaland & dramaland giapponesi~

Niente di più vero! :cuute:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/10/2016, 17:49)
CITAZIONE (KallistA @ 3/10/2016, 21:30)
Invece il fatto
che lui non si sarebbe visto lo immaginavo; sennò non gli avrebbero dato come voce quella del vampiro di Twilight! Volevano che fosse prettamente voce! :gnegne:

Anche io me lo aspettavo e non mi è dispiaciuto che abbiano deciso così! :gnegne:

Io ammetto di esserci rimasta un po' male :gnegne:
speravo di vedere almeno il suo sorriso visto che per 12 puntate abbiamo visto solo quello disegnato sul sacchetto. Mi sarebbe piaciuto poter replicare lo stupore di Yuiko :mhuaua:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/10/2016, 12:03)
è diventato un appuntamento -purtroppo breve- che mi ha dato tanto buon umore e che veramente desideravo continuare giorno dopo giorno!

Anch'io, tanto che, nonostante fosse concluso, ho preferito non maratonarlo ma vedere un paio di puntate al giorno per tenerlo con me un po' di più :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Oggi sarà un giorno senza Koe Koi
 
Web  Top
53 replies since 27/7/2016, 14:40   1843 views
  Share