DIC :: Forum ::

Koe Koi

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 30/9/2016, 13:52 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto che sono alla 10, ti commento solo fino a qui!

CITAZIONE (KallistA @ 29/9/2016, 21:38) 
Intanto devo dirvi che adoro tanto lei, che è un carattere come molte, ma ha un faccino piuttosto atipico come eroina di jdrama... o almeno, a me fece questo effetto! Sono proprio :love: quando la telecamera la inquadra, chettenera!

:wub: :wub: sì è troppo puccettosa! Mi ricorda un po' Sakura (CLAMP) :cuore:

CITAZIONE
Trovo struggente la trovata del sacchetto come accrescitore di tensione emozionale; è come se Matsubara-kun non fosse davvero fra le persone, perché il guardarsi è la prima maniera con la quale stabiliamo un contatto, e nessuno può fare questo con lui. In questa maniera, pur essendo in società, lui ne è anche fuori in qualche modo, come se fosse lassù fra le nuvole: in fondo Matsubara-kun può guardare tutti e scorgerne i minimi cambiamenti del volto per interpretare meglio le parole o i non detti, mentre proibisce a tutti di fare altrettanto con lui. A me dà l'impressione che non mostrando la sua vulnerabilità (infatti il sacchetto fino all'ep 4 è sempre sorridente), lui non voglia generare negli altri la voglia di prendersi cura di lui, quando invece lui non fa altro che prendersi cura degli altri. Non so cosa c'entri con l'affermazione che fa a un certo punto
sul fatto che indossa il sacchetto per essere coerente con se stesso
, ma che volete, i viaggi mentali sono gratis coi drama! :gnegne:

Già, è assolutamente triste il modo in cui Matsubara-kun :sniff:
si auto-isola pur volendo stare con gli altri e aiutarli.

Il fatto che sia Yu-kun sia Yuiko riescano a vedere attraverso di lui nonostante questo schermo mi scalda il cuore :blush: e ci dimostra che guardare oltre l'apparenza, oltre le maschere e le "recite" quotidiane è possibile.
Però allo stesso tempo, come avrai visto con l'episodio 10
questa storia del sacchetto è iniziata già in tenerissima età :spavento: in che senso la completa esclusione degli altri fin dall'infanzia gli ha permesso di vivere in coerenza con se stesso? Quale è stato il suo obiettivo e in che modo lo sta raggiungendo?


CITAZIONE
Mi piace molto la coppia bisticciante dei rispettivi migliori amici, non so bene se shipparli o no.

:occhi: sono sicura che ormai li shippi con calore!
 
Top
53 replies since 27/7/2016, 14:40   1847 views
  Share