DIC :: Forum ::

Suki na Hito ga Iru Koto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2016, 21:58     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 22/9/2016, 11:36) 
Giusto Chiaki
alla fine rimane solo come un cane, ma è colpa sua :lalala: Aveva due ragazze che gli facevano il filo e non ha saputo gestire i tempi in modo opportuno perdendo il treno :mhuaua:

L'ameba non può sfuggire alla sua natura! :gnegne:

CITAZIONE
Io però continuo a non capire il mafioso... ma che vuole??? :gnegne: Mi è venuto il dubbio, non è che
tutto questo attaccamento solo a Kanata nella seconda parte del drama è da attribuire al fatto che è il suo vero padre? :emu: Dai, il pezzo in cui gli dice che non deve farsi scappare Misaki sa tanto discorso padre-figlio alternativo :gnegne:

Vuoi dire? :mh: In effetti avrebbe senso (come pure il fatto che fosse a conoscenza del segreto dei fratelli...) :spavento: Però non riesco a conciliarlo
con l'immagine delicata della sorella biologica di Kanata. Padre e figlia? :ehm:

:gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 23/9/2016, 22:58) 
Vuoi dire? :mh: In effetti avrebbe senso (come pure il fatto che fosse a conoscenza del segreto dei fratelli...) :spavento: Però non riesco a conciliarlo
con l'immagine delicata della sorella biologica di Kanata. Padre e figlia? :ehm:

:gnegne: :gnegne:

Ma no, lei non centra :gnegne:
La madre era rimasta incinta di un non mai identificato individuo e, dopo aver partorito e smollato Kanata, si era volatilizzata nel nulla. Dopo di allora la madre si è rifatta una vita con un'altro. La sorella non ha lo stesso padre di Kanata :gnegne:


Alla fine sti disgraziati non hanno spiegato la figura del mafioso e l'unica spiegazione che ho trovato è questa, anche perché che motivo aveva di far leva per avere il ristorante
usando lo stato di famiglia :ehm: Che metodo di estorsione sarebbe? Per me lui sospettava che Kanata potesse essere figlio suo e l'ha confermato con quel documento. Poi, essendo un delinquente, non avrà trovato modo migliore per tampinare il poveretto se non cercando di comprare il locale :gnegne:


Se così fosse, la cosa assume dei contorni tragicomici :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed eccomi al 9! :corre:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 15/9/2016, 18:50)
Alla fine
è stata Kaede a togliergli le castagne dal fuoco.
Povero Chaki, medusa informe fino in fondo... :patpat:
Comunque kudos per Kaede, una delle second lead meno scoccianti che si siano mai viste, e soprattutto una non psicopatica, il che fa sempre piacere. :clap:

CITAZIONE (Alannah @ 21/9/2016, 17:33)
Ma è proprio un ameba :spavento: Non coglie manco l'occasione dopo
essersi esposto con un abbraccio. No, deve riproporsi in un'altro momento perché al primo tentativo gli manca il coraggio di dire quello che ormai era chiaro :pecche: Ormai che sei compromesso, va' fino in fondo... è no, ci delizia con il secondo round :pecche:

Meno male che c'è Kaede :uff:

Standing ovation! Spero solo che stavolta
ci vada davvero a Boston :gnegne: Anche se tornerà per suonare al matrimonio di Misaki e Kanata quando lei tornerà dal suo lungo viaggio in giro per il mondo suppongo :gnegne:

Rendiamoci conto che all'inizio era il
conteso del drama ed è finito con un palmo di naso! :patpat:

Più che altro, non so se gli sia mancato il coraggio o cosa al primo round, ma non solo
ha lasciato che lo "mollasse" lei, alla fine non aspetta neanche la risposta di Misaki e col solito fare gentile la manda da Kanata... ma allora potevi evitare dal principio scusa! :spavento:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/9/2016, 21:01)
Mimi, la preveggenza...! :petr:

Mi faccio quasi paura da sola :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
E gli sceneggiatori sono sadici, non si fanno cadere le torte! :bwa:

Non una, ma ben due volte sinora! :pecche:

Ormai quando vedo Misaki in giro con qualcosa da mangiare in mano sono terrorizzata :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE
Il grande momento wtf del nono episodio vede Kanata
respingere Misaki :spavento: e ci scommetterei che è perché quelli dell'evento culinario hanno offerto una possibilità di studio/lavoro all'estero per Misaki, quindi Kanata fa il gesto eroico eroico per consentirle di realizzare il suo sogno e spingerla a partite e bla bla e bla e li mortacci tuoi Kanata :porc:

Ma davvero :spavento: E pensare che trovai molto carina l'idea di Misaki di
dichiararsi replicando il bacio che Kanata le diede all'inizio con la differenza che lei è molto più bellina di lui con quell'espressione stampata in faccia :gnegne:
E sei lì tutto soddisfatto che ti dici: "Bene, ora ci siamo!" E invece ti arriva sta novità :patpat: Che poi
Kanata finge pure maluccio, perché gli scappa un ghigno alla "evviva, ma porca paletta, noooooo!!!!" :pecche:
Probabilmente hai ragione sul motivo, ma tu sai già come finisce :gnegne:

Non posso che quotare tutto :patpat:
E' stata una scena carinissima, rovinata dal solito maledetto cliché :pecche:
Poteva finire un episodio prima con tanta gioia :pecche:

Mi preparo alla fine! :hero:



Intanto, lascio un'esca per Zucu, che deve tornare su questi lidi presto! :annuncio:
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 22:07     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Vista la seconda puntata. Fino adesso molto carino, gli attori molto bravi e in parte.
In particolare Mirei, cavoli ma quanto è brava.
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 16:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Hallkel @ 7/10/2016, 23:07) 
Vista la seconda puntata. Fino adesso molto carino, gli attori molto bravi e in parte.

Oh, un nuovo visionante! :joy:

CITAZIONE
In particolare Mirei, cavoli ma quanto è brava.

Io la trovo davvero carina :blush: forse non è l'attrice del secolo, ma mi fa sempre piacere vederla in scena!


...vedrò l'ultimo episodio prima o poi :hero:
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 19:45     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


A me piace moltissimo come recita. :)
In 100 Kai Naku Koto che ho iniziato a tradurre, è bravissima ed emozionante.
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 16:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 9/10/2016, 17:00) 
...vedrò l'ultimo episodio prima o poi :hero:

Perché rimandi? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 13/10/2016, 17:46) 
Perché rimandi? :gnegne:

Perché non ho tempo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 12:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Avevo davvero voglia di riprendere questo adorabile drama, mi chiedo perché io non l'abbia fatto prima.
Comunque sono alla 9, mi sta ancora piacendo tantissimo e mi preparo al gran finale!

Kanata is love :cuore:
E' così diretto, così deciso, così uomo :love:

Nonostante la sua prevedibilità, questo drama mi ha stupito positivamente in più occasioni!

Ad esempio, avrei preso a scarpate Touma
quando rivela a Kanata, senza il minimo tatto, che non è loro fratello biologico, ma questo ha permesso che le cose venissero risolte in breve tempo. Rapido e indolore, bravi sceneggiatori!

Così come ho trovato assolutamente fuori luogo il comportamento di Carota nelle puntate finali.
Imbarazzante omuncolo senza spina dorsale :patpat:
Però è servito a rendere chiaro al 100% che Kanata non è una scelta di ripiego :cuore:

L'unica cosa che mi dispiace è che una scena bellina come
la risposta di Misaki al bacio-pesce
sia stata rovinata da...?? boh, presumo che la telefonata che ha ricevuto Kanata fosse
di sperticate lodi alla pasticcera, insieme a una proposta di lavoro all'estero, ovvero il sogno di Misaki pronto ad avverarsi :patpat:
Avrei preferito finisse con quel bacio :sniff:

Un'ultima cosa... Enoshima è bellissima :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2016, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito :cuore:
Mi manca già, forse è per questo che non andavo avanti, inconsciamente volevo tenerlo con me un po' di più :blush:

Il motivo dell'allontanamento era quello che immaginavo, quello che invece non mi aspettavo era che Kanata
riuscisse a confessarsi in tempo e che i due iniziassero una storia "normale" :respect:


Viste le premesse della puntata, ero convinta di dover assistere alla coreanata dei due che si mancano per un soffio in aeroporto e di lei che dopo un anno -anno in cui non si sono sentiti, of course- torna con un nuovo taglio di capelli e va a riprenderselo :gnegne:


INVECE NO :love: Kanata non solo fa in tempo a raggiungere Misaki, ma la bacia e le chiede di stare al suo fianco anche se lontana :cuute: e per Natale va addirittura a trovarla!
Che tenerume :cuore:


Lo consiglio a tutte, è fresco e grazioso come solo un drama giapponese estivo riesce a essere, non ci sono personaggi negativi e la coppietta è deliziosa :cuute:

Voto: 8 e mezzo
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono contenta che il finale ti sia piaciuto~ in realtà avevo pochi dubbi. :blush:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/11/2016, 12:30) 
Nonostante la sua prevedibilità, questo drama mi ha stupito positivamente in più occasioni!

Secondo me si tratta di uno di quei casi in cui la scrittura fa tutta la differenza del mondo.
La storia di per sé non è che trasudi originalità, ma i personaggi sono talmente naturali che sembrano voler uscire dallo schermo. Tutti quanti hanno i loro lati positivi e negativi, e dal loro comportamento traspaiono entrambi. (Fa eccezione solo la coppia di amici del bar di Enoshima... loro sono due adorabili scoppiati e basta :cuute: :gnegne:).

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/11/2016, 12:30) 
Enoshima è bellissima :cuore:

Ci facciamo il raduno per il prossimo anniversario del forum? :tw:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 19:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 5/11/2016, 10:08)
Secondo me si tratta di uno di quei casi in cui la scrittura fa tutta la differenza del mondo.

Verissimo! E anche gli attori hanno fatto la loro parte :wub: la Mirei è cresciuta proprio bene! Ho trovato migliorato anche Kento, che avevo già visto in alcuni film... ahhh quanto ho adorato Kanata e le sue smorfiette :shy:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/11/2016, 12:30)
Ci facciamo il raduno per il prossimo anniversario del forum? :tw:

Ci sto :like:
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2016, 19:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E ce la feci a concluderlo! :corre:

Ahimé, mi sono molto raffreddata in questo lungo periodo di pausa, e ho trovato il finale assolutamente - e giustamente - in linea con le premesse e con quanto mi aspettavo ma ripristinando il mio :emu: per Kanata che ce la mette tutta per essere un caso umano :gnegne:
Ho fatto pure in tempo a dimenticarmi che volevo picchiare Chiaki, in quest'ultima puntata lo volevo di nuovo felice :gnegne:
Chi ne esce bene è Touma, e soprattutto Misaki, che secondo me ha avuto un ottimo percorso di crescita ed emancipazione dalla sua indotta stupidità per essere "normale" :beota:

Non posso comunque che confermare la mia impressione assolutamente positiva del drama che, come detto prima di me, era assolutamente adatto alla stagione di messa in onda e per giunta scritto bene, quando si sarebbe potuto cadere nel ritrito muffo: una bella visione leggera, a tratti dolciosa e che in alcuni casi mi ha fatto desiderare di avere presto il prosieguo!
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non riuscivo proprio a trovare la voglia di passare a commentare la visione :mhuaua: purtroppo per me il drama è stato inesorabilmente in discesa, non avevo mai voglia di vederlo e mentre lo guardavo riuscivo solo a concentrarmi sulle reazioni (per me) insensate dei personaggi o sulla noia che le loro vicende mi procuravano.
Premesse carine, ma gestione mediocre, secondo me. Mi sono disaffezionata ai personaggi a poco a poco anziché il contrario e pure le love story, che pure all'inizio mi parevano abbastanza interessanti, mi hanno smosciata un sacco e alla fine tifavo affinchè tutto -utopisticamente- fallisse :mhuaua:

Anche volendo pensare che si trattava di una storiella senza grandi pretese, non ci ho trovato quasi nulla di veramente gradevole -Enoshima è bella a prescindere :cuore: - o di lodevole, i dialoghi mah, i personaggi bah (in primis Chiaki che non si è capito come volesse essere gestito, ma pure gli altri non è che abbiano brillato in evoluzione personale). Probabilmente non mi sono riuscita a godere il "senso estivo"! Per carità, posso capire perchè sia stato apprezzato, ma a me non ha trasmesso molto. Non lo consiglio -commedie romantiche con vicende e personaggi più carini ce ne sono a bizzeffe- e lo valuto con un 5!

Di sicuro salvo la sigla di fine però :cuute: :wub:
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 13:19     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Mi sono maratonata questo dramino e mi è piaciuto tanto :cuute:

La Kiritani Mirei è troppo bella e in questo ruolo era azzeccatissima. Credo che debba mangiare un po' di più però, perchè, complice la moda oversize obbrobriosa che ci propinano i giapponesi nei loro ultimi drama, stava per scomparire dentro la maglietta.

Ho adorato il personaggio di Kanata, un uomo rude e tutto d'un pezzo (e che pezzo!) :huhuhu: . Tra l'altro non conoscevo questo attore, ma da adesso mi guarderò ogni suo lavoro e pure quelli precedenti. Mi pare anche sia uno abbastanza bravo e versatile!
Di Kanata, oltre alle scene sexy, ho apprezzato che fosse un tipo molto deciso e giusto; ha aspettato che
il fratello si facesse definitivamente da parte per dichiararsi ed ha sempre rispettato molto Misaki. Peccato che non abbia ricevuto lo stesso trattamento da parte del fratello che, quando ha cambiato idea su Misaki, non ha esitato a dichiararsi anche se sapeva che Kanata era cotto a puntino e Misaki ricambiava :ehm:

Quindi avrei apprezzato
se ci fossero state più scene da batticuore tra i due e che lui a volte fosse meno statua e un po' più focoso, che si esponesse di più quotidianamente. Dov'è finito il ragazzo che brende e bacia, così dal nulla :love: ?!

Le scene dei due baci mi sono piaciute tantissimo!

Comunque si riconosce lo stile della sceneggiatrice di Koinaka, che a livello di storia mi è piaciuto molto. Qui per fortuna ha retto per tutte le punatate fino alla fine. Nell'altro si era persa un po' in uno o due episodi XD

Ci vorrebbe sempre un drama così da guardare ogni tanto! :cuore:

Edited by Luci forever - 16/1/2017, 00:51
 
Top
63 replies since 11/7/2016, 13:50   4058 views
  Share