DIC :: Forum ::

Suki na Hito ga Iru Koto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2016, 10:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/9/2016, 11:30) 
Sono giunta anche io al sesto episodio, ma ammetto di essermi veramente molto raffreddata nei confronti di questo drama: non che non sia tutto in linea con le premesse di storia leggera, senza pretese e che mira solo a farti pensare "ah, l'estate va venir voglia di innamorarsi", ma la sua banalità e prevedibilità inizia ad infastidirmi lo stesso, pur avendolo iniziato con questa consapevolezza :nfg: preferisco di gran lunga una storia di poche pretese ma che non si prende sul serio, ad una in cui cercano di mettere picchi di drammaticità piuttosto esagerati.

Addirittura? :spavento: Ma non avrebbero mai fatto un drama pieno di pace, amore e basta!
Le svolte pseudo "drammatiche" erano prevedibili ma non per questo le ho trovate fuori luogo o esagerate - ok, la tempistica non è stata felice, ma è l'episodio 6 :mhuaua: -, aspetto di vedere come verranno risolti!

CITAZIONE
E l'incredibile mancanza di plausibilità della realtà del ristorante continua ad urtarmi: mi volete dire che questa gente (Kanata) collabora con i ristoranti più mega lussiosi, rinomati e amati del mondo e poi
è sempre in rosso? :mhuaua: ma le fanno gratis 'ste collaborazioni? Ma per piacere!

Ti sei fissata con questa storia del ristorante :gnegne: Non è un drama sul lavoro! E' un drama su gente che inciucia d'estate. Non navigano in rosee finanze ma sono sempre pieni - questo ci hanno fatto intendere -, Kanata è un cuoco apprezzato ma fedele al ristorante di famiglia.
Se vuoi vedere un drama in cui mostrano come si gestisce un ristorante ce ne sono a bizzeffe, ma non è questo il caso :gnegne:

CITAZIONE
E soprattutto ciò non è per niente in linea con il tipo di personaggio integro che cercano di dipingere dall'inizio.

Io non credo che questo tocchi la sua integrità! Mica ha fatto qualcosa di male o di riprovevole, cerca di proteggere - malamente - le cose che ama, e di fronte a una scelta da fare - scelta idiota, perché basterebbe parlare come persone civili - decide di tutelare
la sua famiglia. Che avrebbe comunque avuto qualche problema di stabilità interna con la cessione del ristorante :nfg:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 31/8/2016, 19:06)
CITAZIONE
Comunque ci avevamo preso in qualche modo, è
Kanata l'adottato e Touma non cucina perché probabilmente non sopporta il fatto di essere meno dotato di quello "non di famiglia" :emu:
Gli darei tante botte comunque :scary:

Mah, non capisco questo senso di shock di Touma
:gnegne: come sperava di essere un cuoco migliore di Kanata se cazzeggia dalla mattina alla sera?

Aspetta, rifletto ora sul fatto che Touma non lo sapesse prima che la tizia ne parlasse, quindi in realtà è solo un idiota :patpat:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 11:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/9/2016, 11:53) 
Ti sei fissata con questa storia del ristorante :gnegne: Non è un drama sul lavoro! E' un drama su gente che inciucia d'estate. Non navigano in rosee finanze ma sono sempre pieni - questo ci hanno fatto intendere -, Kanata è un cuoco apprezzato ma fedele al ristorante di famiglia.
Se vuoi vedere un drama in cui mostrano come si gestisce un ristorante ce ne sono a bizzeffe, ma non è questo il caso :gnegne:

Ma lo so, però ammetterai che non ha senso metterci per tot episodi il focus
su quanto siano preoccupanti le finanze del ristorante -ma il fratello buono non vuole che Kanata cambi la salsa e non vuole dirglielo per non farli preoccupare e blablabla
quando il realtà il vero problema è che c'è un ricatto in corso. Proprio perché non gli interessa parlare di lavoro, era una cosa in più, poco realistica tra le altre, che potevano pure evitarsi. Oppure tenere quella -se gli serve per approfondire in qualche modo i personaggi - ma non fargli fare le collaborazioni lussuose e usare altre scuse per mandare i due a Tokyo.
L'unica verità è che non saprebbero come altro riempire una decina di episodi se non ci piazzassero un po' di tutto anche a caso :mhuaua:

So benissimo che sto sparando sulla Croce Rossa :gnegne: lasciami perplimere però!

CITAZIONE
Io non credo che questo tocchi la sua integrità! Mica ha fatto qualcosa di male o di riprovevole, cerca di proteggere - malamente - le cose che ama, e di fronte a una scelta da fare - scelta idiota, perché basterebbe parlare come persone civili

Secondo me ha fatto qualcosa di male eccome!
Sei una persona buonissima eppure tradisci apertamente e volontariamente la fiducia di tutti? Ci sta che inizialmente lo nasconda perchè vorrebbe evitare di spaventare i fratelli e custodire un segreto che lo preoccupa, ma questa -vista la caratterizzazione del suo personaggio- poteva essere solo la primissima fase, per poi passare al "comportamento corretto" -che segue sempre, vedi faccenda Kaede.

Per l'appunto, si è comportato da idiota :mhuaua:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 31/8/2016, 19:06)
Aspetta, rifletto ora sul fatto che Touma non lo sapesse prima che la tizia ne parlasse, quindi in realtà è solo un idiota :patpat:

Eh, vero, però lui aveva già questo problema esistenziale prima, quindi bisogna capire se la vicenda sta in piedi lo stesso scoprendo altri motivi ancora nascosti, oppure se sarà l'ennesima debolezza della storia!
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 11:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/9/2016, 12:36) 
Ma lo so, però ammetterai che non ha senso metterci per tot episodi il focus
su quanto siano preoccupanti le finanze del ristorante -ma il fratello buono non vuole che Kanata cambi la salsa e non vuole dirglielo per non farli preoccupare e blablabla
quando il realtà il vero problema è che c'è un ricatto in corso.

Ma succede solo in un episodio la storia
della salsa! Non si dice mai più che hanno problemi! :gnegne:


CITAZIONE
Proprio perché non gli interessa parlare di lavoro, era una cosa in più, poco realistica tra le altre, che potevano pure evitarsi. Oppure tenere quella -se gli serve per approfondire in qualche modo i personaggi - ma non fargli fare le collaborazioni lussuose e usare altre scuse per mandare i due a Tokyo.

Collaborano con un ristorante molto noto, che la collaborazione sia lussuosa è una tua deduzione... li dovevano mandare via in ogni caso, no? :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
So benissimo che sto sparando sulla Croce Rossa :gnegne: lasciami perplimere però!

Perplimiti pure! :gnegne:

CITAZIONE
Secondo me ha fatto qualcosa di male eccome!
Sei una persona buonissima eppure tradisci apertamente e volontariamente la fiducia di tutti? Ci sta che inizialmente lo nasconda perchè vorrebbe evitare di spaventare i fratelli e custodire un segreto che lo preoccupa, ma questa -vista la caratterizzazione del suo personaggio- poteva essere solo la primissima fase, per poi passare al "comportamento corretto" -che segue sempre, vedi faccenda Kaede.

Per l'appunto, si è comportato da idiota :mhuaua:

Beh, ma dagli tempo, non è detto che non passi al "comportamento corretto" per altre vie, siamo al giro di boa del drama. Magari saranno meno infantili di quanto potremmo aspettarci e invece di assistere a
gente che scappa di casa contrita si siederanno a tavolino e faranno 4 chiacchiere. Tanto ora si sa tutto, il ricatto non vale più :gnegne:



CITAZIONE (Mimi-chan @ 31/8/2016, 19:06)
CITAZIONE
Aspetta, rifletto ora sul fatto che Touma non lo sapesse prima che la tizia ne parlasse, quindi in realtà è solo un idiota :patpat:

Eh, vero, però lui aveva già questo problema esistenziale prima, quindi bisogna capire se la vicenda sta in piedi lo stesso scoprendo altri motivi ancora nascosti, oppure se sarà l'ennesima debolezza della storia!

Lo scopriremo, e spero sia plausibile :beota:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 13:57     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/9/2016, 12:45) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 31/8/2016, 19:06)
CITAZIONE
Aspetta, rifletto ora sul fatto che Touma non lo sapesse prima che la tizia ne parlasse, quindi in realtà è solo un idiota :patpat:

Eh, vero, però lui aveva già questo problema esistenziale prima, quindi bisogna capire se la vicenda sta in piedi lo stesso scoprendo altri motivi ancora nascosti, oppure se sarà l'ennesima debolezza della storia!

Lo scopriremo, e spero sia plausibile :beota:

Abbiate fiducia nel settimo episodio~ :beota:
La faccenda di Manami porta allo scoperto altre motivazioni. Infatti (avviso spoiler davvero spoilerosi)
Touma è immaturo ed ha un complesso del fratello maggiore irraggiungibile, perciò quando scopre che Kanata non è suo fratello biologico cede alla tentazione di fare leva su questa cosa per far sparire quello che ritiene l'ostacolo alla sua realizzazione. Quando l'ostacolo è il fatto che è egocentrico e infantile.
A questo punto però con la sua vitalità da medusa spiaggiata interviene Chiaki e fa da paciere.


Alla fine del sesto episodio preso Touma a travate in faccia, mentre alla fine del settimo l'avrei strapazzato di coccole.
JFBQ00201070420B
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 1/9/2016, 14:57) 
La faccenda di Manami porta allo scoperto altre motivazioni. Infatti (avviso spoiler davvero spoilerosi)
Touma è immaturo ed ha un complesso del fratello maggiore irraggiungibile, perciò quando scopre che Kanata non è suo fratello biologico cede alla tentazione di fare leva su questa cosa per far sparire quello che ritiene l'ostacolo alla sua realizzazione. Quando l'ostacolo è il fatto che è egocentrico e infantile.
A questo punto però con la sua vitalità da medusa spiaggiata interviene Chiaki e fa da paciere.

Diciamo che non le manda a dire a nessuno :patpat: Infantile :patpat:
Ma forse
ha acceso i neuroni :nfg:

Che bello l'amore fraterno :joy:

Invece, per quanto riguarda Manami,
le darei un premio alla decenza, ma soprattutto a sua madre :lone:
Spero non le vedremo più, ma suppongo spunteranno all'ultimo momento, la madre saputo del nobile gesto del figlioletto rinnegato andrà a cercarlo :nfg: e lui le chiuderà la porta in faccia

Kanata
è stato un signore, ma giustamente ha avuto la famiglia che meritava grazie all'abbandono di quella simpatica signora in fasce :infid:


Misaki forse inizia a
propendere nettamente per Kanata
la faccia di Touma quando chiede a Kanata se
lei fosse andata a recuperarlo
è impagabile :gnegne: :gnegne: ma Chiaki
forse sta invertendo rotta e inizia a pentirsi di essere corso da Kaede :patpat:


In queste ore è in onda l'episodio 8! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 10:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


E mi sono aggiunta anch'io :corre: Fondamentalmente le ragioni sono due:

1- Enoshima :occhi: Ci sono stata meno di un mese fa ed è un po' come prolungare le mie vacanze :occhi:


2- Mi serviva una commedia romantica per la Challenge e mi son domandata: "Questa può andar bene?" Oltre al fattore geografico, ci stanno due attori che mi piacciono, quindi ho iniziato sperando bene...



fino alla puntata 7




e fin ora sta andando bene, tant'è che vi ho recuperate :gnegne: Non è un drama innovativo e, come avete detto già voi, ci sono tutti i cliché del caso, ma fila via bene e, alla puntata 7 mi sento di dire che i personaggi non sono neanche troppo incoerenti... almeno non ai livelli dell'ultima commedia romantica che vidi e che mi sta ancora sul gozzo :uff:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/7/2016, 12:22)
Fondamentalmente ho iniziato a vederlo spinta dal fratello da prendere a ceffoni pieno di preconcetti (cit. Mimi) e ovviamente non ho occhi che per lui :love:, mentre Carota è il classico personaggio perfettino, dolce e noioso che mi fa venire l'orticaria. Quanto sono prevedibile :gnegne:

Anch'io sono del partito del fratello da prendere a ceffoni pieno di preconcetti :hua:
Chiaki è troppo amorfo oltre che confuso, visto che
non si capisce che vuole dalla vita :emu: Prima pare tampinare Misaki, ma dico pare perché più di invitarla ad andare in giro non fa. Non si capisce se fa sul serio o no :ehm: Poi corre dietro a Kaede e non capisco se lo fa perché le vuole bene o perché ha degli incomprensibili sensi di colpa :ehm: Ora che Misaki si sta attaccando di più a Kanata, pare abbia avuto un risveglio alla "bella addormentata" e fa gli occhi a triglia martellandosi metaforicamente le dita...
Ma che vuole esattamente dalla vita? Qualcuna lo ha capito? :ehm:
Kanata invece è odioso dal primo minuto, ma almeno lui un'evoluzione chiara ce l'ha :uff: Quel che vuole Kanata l'han capito ormai tutti :smoke:
Lui si è innamorato di Misaki a forza di averla tra le scatole. Se all'inizio la prendeva in giro, poi ha smesso ed è diventato molto franco e diretto. Quindi alla fine, per quanto Chiaki sia buono e caro, Kanata vince a mani basse perché a me piacciono quelli che parlano chiaro :smoke:



Misaki è un po' una tontolona, però neanche troppo, dai :gnegne: Fa i suoi pasticci come tutti, ma non è un caso umano :gnegne: Pure la sua evoluzione mi pare sensata. All'inizio
le piace Chaki e frantuma le scatole a Kanata con sta solfa :gnegne: Poi, dopo la storia di Kaede, su Chaki inizia a metterci una pietra sopra e mi pare abbastanza credibile che la dichiarazione di Kanata non la lasci troppo indifferente :lalala: Però mi piace che non si stia buttando a peso morto su di lui, ma stia metabolizzando la cosa e stia cercando di "conoscerlo" meglio.



Sul chi vincerà secondo me? Penso proprio
Kanata. Se guardo indietro, il rapporto Misaki/Kanata vince su tutta la linea. Bisticciano, si dicono le cose in faccia, scherzano, si fanno da spalla su cui piangere a vicenda. Il rapporto Misaki/Chaki è molto più superficiale e oltre ai sorrisoni di circostanza non è mai andato :smoke: Poi Chaki ha la fidanzata di scorta già pronta( Kaede), mentre Kanata è libero come il vento :smoke:






Il terzo fratello è un inutile :smoke: Alla fine è servito solo a rompere le scatole a tutti :patpat:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 19/8/2016, 03:02)
Nel sesto episodio però Touma, con il tatto e l'acume che lo contraddistinguono, ha la geniale idea di
dire a Chiaki che Misaki è innamorata di lui e che la sera dei fuochi d'artificio in realtà aveva intenzione di dichiararsi.
:mattoni:

Secondo me l'ha fatto apposta per creare casini ai fratelli, visto che lui è tanto triste e vessato :uff:


CITAZIONE
essersi preso la febbre aspettando sotto la pioggia Misaki
con un momento molto HYD

E tanto per dire, c'è stata una scena della prima puntata all'Ebisu Garden Palace. Dietro a Misaki e alla sua amica si vede il monumento di Hanadan :gnegne: E scoprire che quando hanno girato la scena non c'erano i tavoli del chioschetto estivo che ho ammirato ad agosto, mi ha fatto girare le scatole :pecche:



CITAZIONE
Angolino curiosità
In un attacco di curiosità oziosa ho dato un'occhiata ai caratteri con cui sono scritti i nomi dei fratelli. Nel nome di ciascuno è presente una stagione. Vabbe' queste piccole cose mi piacciono. :cuute:
Dunque abbiamo:
Chiaki > 千秋 > mille autunni
Kanata > 夏向 > verso l'estate
Touma > 冬真 > pieno inverno

Penso che i nomi ricalchino un po' pure i personaggi :ehm:
I "mille autunni" di Chiaki sono le sue preoccupazioni famigliari e lavorative.
Quello che va verso l'estate è proprio Kanata che si sta scongelando.
Il pieno inverno è Touma che è accecato dalle sue turbe esistenziali

Comunque grazie per la ricerca, perché pure a me piacciono queste curiosità :like:
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 11:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 7/9/2016, 11:57) 
E mi sono aggiunta anch'io :corre: Fondamentalmente le ragioni sono due:

Benvenuta! :joy:

CITAZIONE
1- Enoshima :occhi: Ci sono stata meno di un mese fa ed è un po' come prolungare le mie vacanze :occhi:

Come non capirti! :sbrill:


CITAZIONE

fino alla puntata 7


Direi che è andata bene con la scelta, dai :mhuaua:


CITAZIONE
Anch'io sono del partito del fratello da prendere a ceffoni pieno di preconcetti :hua:
Chiaki è troppo amorfo oltre che confuso, visto che
non si capisce che vuole dalla vita :emu: Prima pare tampinare Misaki, ma dico pare perché più di invitarla ad andare in giro non fa. Non si capisce se fa sul serio o no :ehm: Poi corre dietro a Kaede e non capisco se lo fa perché le vuole bene o perché ha degli incomprensibili sensi di colpa :ehm: Ora che Misaki si sta attaccando di più a Kanata, pare abbia avuto un risveglio alla "bella addormentata" e fa gli occhi a triglia martellandosi metaforicamente le dita...
Ma che vuole esattamente dalla vita? Qualcuna lo ha capito? :ehm:

Ma vuole essere il second lead, ovviamente! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Misaki è un po' una tontolona, però neanche troppo, dai :gnegne: Fa i suoi pasticci come tutti, ma non è un caso umano :gnegne: Pure la sua evoluzione mi pare sensata. All'inizio
le piace Chaki e frantuma le scatole a Kanata con sta solfa :gnegne: Poi, dopo la storia di Kaede, su Chaki inizia a metterci una pietra sopra e mi pare abbastanza credibile che la dichiarazione di Kanata non la lasci troppo indifferente :lalala: Però mi piace che non si stia buttando a peso morto su di lui, ma stia metabolizzando la cosa e stia cercando di "conoscerlo" meglio.

Anche a me l'evoluzione del suo personaggio sta sembrando sensata!
Si presentava come la scemotta di turno ma più che altro perché si rapportava forzatamente con cose che non le "appartenevano", ora che ha smesso di calcare la mano e interagisce in maniera naturale col mondo ha solo da guadagnarci :wub:


CITAZIONE
Sul chi vincerà secondo me? Penso proprio
Kanata. Se guardo indietro, il rapporto Misaki/Kanata vince su tutta la linea. Bisticciano, si dicono le cose in faccia, scherzano, si fanno da spalla su cui piangere a vicenda. Il rapporto Misaki/Chaki è molto più superficiale e oltre ai sorrisoni di circostanza non è mai andato :smoke: Poi Chaki ha la fidanzata di scorta già pronta( Kaede), mentre Kanata è libero come il vento :smoke:

Vabbè, ma si sa dal minuto 2 chi la spunterà nel "triangolo" :mhuaua:
Forse il fatto che ora Chiaki
stia tornando sui suoi passi in direzione Misaki servirà a dare la spinta giusta a lei nella direzione opposta :emu:

Abbiamo almeno altri 3, se non 4 episodi, sai che noia se andasse tutto a tarallucci e vino :nonono:

CITAZIONE
Penso che i nomi ricalchino un po' pure i personaggi :ehm:
I "mille autunni" di Chiaki sono le sue preoccupazioni famigliari e lavorative.
Quello che va verso l'estate è proprio Kanata che si sta scongelando.
Il pieno inverno è Touma che è accecato dalle sue turbe esistenziali

Ha decisamente senso! :amor:
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/9/2016, 12:17) 
Direi che è andata bene con la scelta, dai :mhuaua:

Sta volta sì :mhuaua: E ho pure deciso di arrivare dove stavate voi prima di commentare, così almeno ora posso unirmi alle speculazioni in diretta :amor:



CITAZIONE
Ma vuole essere il second lead, ovviamente! :gnegne: :gnegne:

Chi di noi da piccolo, alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" non ha risposto il second lead :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Anche a me l'evoluzione del suo personaggio sta sembrando sensata!
Si presentava come la scemotta di turno ma più che altro perché si rapportava forzatamente con cose che non le "appartenevano", ora che ha smesso di calcare la mano e interagisce in maniera naturale col mondo ha solo da guadagnarci :wub:

probabilmente pensavano di renderla particolarmente simpatica e frizzante con quegli atteggiamenti o forse è stato un modo per far vedere che rispetto all'inizio è cambiata... chissà :ehm:


CITAZIONE
Abbiamo almeno altri 3, se non 4 episodi, sai che noia se andasse tutto a tarallucci e vino :nonono:

dovrebbero essere 10 puntate in tutto. In effetti mi domando che succederà ora che la storia pare aver trovato un suo equilibrio e non so che altro si possano inventare tranne la decisione definitiva di Misaki :ehm: Però mi metterebbe un po' a disagio vedere due fratelli che si picchiano per lei in modo plateale... Ogni volta che Chiaki guarda Misaki, mi vien da dirgli:
"è tua cognata, vergogna!!! Non si fa!!!" :porc: :gnegne: Per me ormai siamo a posto e manca solo il trionfo di Kanata :gnegne: Ma probabilmente si ricorderanno pure di rimettere insieme Touma e la compagna di scuola che ha trattato come un'immondizia :patpat:
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 20:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 7/9/2016, 13:15) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/9/2016, 12:17) 
Ma vuole essere il second lead, ovviamente! :gnegne: :gnegne:

Chi di noi da piccolo, alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" non ha risposto il second lead :gnegne: :gnegne:

Chiaki invece questo problema deve esserselo posto nuovamente
perché nell'ottavo episodio decide infine di farsi avanti con Misaki.
E, ricordo, nei drama giapponesi non c'è nulla da dare per scontato! Misaki non pazziare!

CITAZIONE (Alannah @ 7/9/2016, 13:15) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/9/2016, 12:17) 
Anche a me l'evoluzione del suo personaggio sta sembrando sensata!
Si presentava come la scemotta di turno ma più che altro perché si rapportava forzatamente con cose che non le "appartenevano", ora che ha smesso di calcare la mano e interagisce in maniera naturale col mondo ha solo da guadagnarci :wub:

probabilmente pensavano di renderla particolarmente simpatica e frizzante con quegli atteggiamenti o forse è stato un modo per far vedere che rispetto all'inizio è cambiata... chissà :ehm:

Penso che nel corso della storia Misaki sia maturata come personaggio... tra l'altro si vede come, grazie alla vicinanza con Kanata, abbia assunto un atteggiamento più attivo rispetto agli eventi.

CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/9/2016, 12:17) 
In effetti mi domando che succederà ora che la storia pare aver trovato un suo equilibrio e non so che altro si possano inventare tranne la decisione definitiva di Misaki :ehm: Però mi metterebbe un po' a disagio vedere due fratelli che si picchiano per lei in modo plateale...

Ma infatti un aspetto che sto apprezzando molto della storia è che i fratelli mica si azzufferebbero, perché Misaki non è la principessa sulla torre.
Quale che sia la sua scelta, Chiaki direbbe: "Rispetto la tua decisione", Kanata invece: "Fa' un po' come ti pare" :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 8


CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/9/2016, 21:01) 
Chiaki invece questo problema deve esserselo posto nuovamente
perché nell'ottavo episodio decide infine di farsi avanti con Misaki.

Sì, però io mi son scocciata di lui :gnegne: Davvero, uno che ci mette 8 puntate a decidere
che vuole proporsi alla protagonista soprattutto perché ha scoperto che il fratello lo ha già fatto battendolo sul tempo, mi scoccia assai :uff:
E scusate, ma da uno che secondo la dramawiki avrebbe 29 anni, mi aspetto qualcosa di più di questo atteggiamento da adolescente timido alle prime armi preso in contropiede e che agisce alla disperata andante :nfg: Svegliarsi prima pareva brutto? :nfg:

CITAZIONE
E, ricordo, nei drama giapponesi non c'è nulla da dare per scontato! Misaki non pazziare!

Anche se continuo a pensare che la risposta definitiva è stata già decisa a tavolino nel modo in cui sono stati costruiti i molto diversi rapporti che Misaki ha con i due fratelli :smoke: Se
si mette con Chaki con cui ha la stessa confidenza che ha con uno a caso, mi riterrò truffata :smoke: Soprattutto perché parliamo di giapponesi e sappiamo che hanno relazioni interpersonali complicate e che si vedono molto bene nel grado di confidenza che danno agli altri. Non parlano si "se" a chiunque :smoke:




CITAZIONE
Quale che sia la sua scelta, Chiaki direbbe: "Rispetto la tua decisione", Kanata invece: "Fa' un po' come ti pare" :gnegne:

Oddio, questo sicuro :gnegne:





Poi, come pensavo, Touma
torna sui suoi passi con la ragazza di cui non ricordo il nome :gnegne: Alla fine faranno pace, ci scommetto :smoke:







E vorrei capire come sistemeranno la situazione con il rompiscatole che vuole il ristorante... posto che dev'essere costruito su un giacimento di petrolio, visto quanto ci tiene :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 18:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 8 anche per me!

CITAZIONE (Alannah @ 12/9/2016, 13:43)
CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/9/2016, 21:01) 
Chiaki invece questo problema deve esserselo posto nuovamente
perché nell'ottavo episodio decide infine di farsi avanti con Misaki.

Sì, però io mi son scocciata di lui :gnegne: Davvero, uno che ci mette 8 puntate a decidere
che vuole proporsi alla protagonista soprattutto perché ha scoperto che il fratello lo ha già fatto battendolo sul tempo, mi scoccia assai :uff:
E scusate, ma da uno che secondo la dramawiki avrebbe 29 anni, mi aspetto qualcosa di più di questo atteggiamento da adolescente timido alle prime armi preso in contropiede e che agisce alla disperata andante :nfg: Svegliarsi prima pareva brutto? :nfg:

Incredibilmente potrei darti ragione :gnegne:
Questo personaggio rientra nella minima percentuale di casi in cui il second lead diventa troppo da sostenere perfino per me :spavento:
Per favore,
vuoi prendere una decisione definitiva? Eh? Vuoi? O fai il gentile o ti scosti e cerchi di rompere meno! :pecche:

Che poi, comunque mi dispiace perché i personaggi pigne come
Kanata li prenderei a schiaffoni :patpat: ma una risposta gentile ogni tanto? No, "betsu ni" va bene con tutto :patpat:
ma capisco che siamo verso la fine e ci serve più attrito :emu: Io stavo bene anche senza eh :gnegne:

E gli sceneggiatori sono sadici, non si fanno cadere le torte! :bwa:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/9/2016, 21:01)
E, ricordo, nei drama giapponesi non c'è nulla da dare per scontato! Misaki non pazziare!

Concordo con te, ma nonostante tutto penso che il cammino sia tracciato e non ci saranno grandi sconvolgimenti nella coppia finale... al più assisteremo alla solita
sequela di incomprensioni, Kanata che pensa che lei voglia tornare da Chiaki, lei molla Chiaki ma mica può chiarirsi subito con Kanata, torna a Tokyo, si ritrovano dopo che lei è diventata una grande pasticcera :nfg:


CITAZIONE
Anche se continuo a pensare che la risposta definitiva è stata già decisa a tavolino nel modo in cui sono stati costruiti i molto diversi rapporti che Misaki ha con i due fratelli :smoke:

Ecco. :smoke:

CITAZIONE
CITAZIONE
Quale che sia la sua scelta, Chiaki direbbe: "Rispetto la tua decisione", Kanata invece: "Fa' un po' come ti pare" :gnegne:

Oddio, questo sicuro :gnegne:

:lone: che desolazione!

CITAZIONE
Poi, come pensavo, Touma
torna sui suoi passi con la ragazza di cui non ricordo il nome :gnegne: Alla fine faranno pace, ci scommetto :smoke:

E il personaggio si beccherà pure uno spin-off in terra taiwanese a metà novembre! :nfg: --> click!

CITAZIONE
E vorrei capire come sistemeranno la situazione con il rompiscatole che vuole il ristorante... posto che dev'essere costruito su un giacimento di petrolio, visto quanto ci tiene :gnegne:

O una miniera di diamanti, veramente :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:50     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Nono e penultimo episodio! :cuute: + :spavento:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/9/2016, 19:18)
CITAZIONE (Alannah @ 12/9/2016, 13:43)
Sì, però io mi son scocciata di lui :gnegne: Davvero, uno che ci mette 8 puntate a decidere
che vuole proporsi alla protagonista soprattutto perché ha scoperto che il fratello lo ha già fatto battendolo sul tempo, mi scoccia assai :uff:
E scusate, ma da uno che secondo la dramawiki avrebbe 29 anni, mi aspetto qualcosa di più di questo atteggiamento da adolescente timido alle prime armi preso in contropiede e che agisce alla disperata andante :nfg: Svegliarsi prima pareva brutto? :nfg:

Incredibilmente potrei darti ragione :gnegne:
Questo personaggio rientra nella minima percentuale di casi in cui il second lead diventa troppo da sostenere perfino per me :spavento:
Per favore,
vuoi prendere una decisione definitiva? Eh? Vuoi? O fai il gentile o ti scosti e cerchi di rompere meno! :pecche:

Alla fine
è stata Kaede a togliergli le castagne dal fuoco.
Povero Chaki, medusa informe fino in fondo... :patpat:
Comunque kudos per Kaede, una delle second lead meno scoccianti che si siano mai viste, e soprattutto una non psicopatica, il che fa sempre piacere. :clap:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/9/2016, 19:18)
CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/9/2016, 21:01)
E, ricordo, nei drama giapponesi non c'è nulla da dare per scontato! Misaki non pazziare!

Concordo con te, ma nonostante tutto penso che il cammino sia tracciato e non ci saranno grandi sconvolgimenti nella coppia finale... al più assisteremo alla solita
sequela di incomprensioni, Kanata che pensa che lei voglia tornare da Chiaki, lei molla Chiaki ma mica può chiarirsi subito con Kanata, torna a Tokyo, si ritrovano dopo che lei è diventata una grande pasticcera :nfg:

Mimi, la preveggenza...! :petr:
Il grande momento wtf del nono episodio vede Kanata
respingere Misaki :spavento: e ci scommetterei che è perché quelli dell'evento culinario hanno offerto una possibilità di studio/lavoro all'estero per Misaki, quindi Kanata fa il gesto eroico eroico per consentirle di realizzare il suo sogno e spingerla a partite e bla bla e bla e li mortacci tuoi Kanata :porc:


CITAZIONE (Alannah @ 12/9/2016, 13:43)
Poi, come pensavo, Touma
torna sui suoi passi con la ragazza di cui non ricordo il nome :gnegne: Alla fine faranno pace, ci scommetto :smoke:

Il ritorno alla ribalta di Immondizia-chan! :mhuaua:

CITAZIONE
E gli sceneggiatori sono sadici, non si fanno cadere le torte! :bwa:

Non una, ma ben due volte sinora! :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2016, 13:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho visto anche il decimo ed ultimo episodio!

Come da previsioni di Mimi, l'episodio è tutto dedicato
al tentativo di Kanata di allontanare Misaki in modo da darle la spinta per osare e realizzarsi come pasticcera.
La storia quindi si muove nell'ambito dello stravisto e rivisto. Ciononostante, grazie al modo in cui regia ed attori l'hanno reinterpretata, l'ho trovata fresca e avvincente. :) Non so voi, ma nonostante avessi delle aspettative ben precise
(la pretesa indifferenza, l'inseguimento in aeroposto, la reunion finale)
sono rimasta con il fiato in sospeso fino all'ultimo.

Cibo, estate, sole, mare, degli attori perfetti per la parte, un protagonista tsundere ed una protagonista genki che, incontrandosi, hanno l'occasione di maturare insieme. Per me è stato una delizia dall'inizio alla fine, e siccome non posso dargli meno di 9 ma neppure 10 pieno, vada per un 9,5.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io sono alla 9, quindi per ora mi limito a commentare fin qui :smoke:



CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/9/2016, 19:18)
E gli sceneggiatori sono sadici, non si fanno cadere le torte! :bwa:

Sono delle brutte persone :mh: Non si spreca cotanto ben di dio :pecche:




CITAZIONE
E il personaggio si beccherà pure uno spin-off in terra taiwanese a metà novembre! :nfg: --> click!

Non so perché(anzi, lo so), ma questo spin-off non lo guarderò :nonono: Il drama sul fratello inutile me la risparmio :corre:




CITAZIONE (Yeon Suk @ 15/9/2016, 18:50)
Alla fine
è stata Kaede a togliergli le castagne dal fuoco.
Povero Chaki, medusa informe fino in fondo... :patpat:

Ma è proprio un ameba :spavento: Non coglie manco l'occasione dopo
essersi esposto con un abbraccio. No, deve riproporsi in un'altro momento perché al primo tentativo gli manca il coraggio di dire quello che ormai era chiaro :pecche: Ormai che sei compromesso, va' fino in fondo... è no, ci delizia con il secondo round :pecche:

Meno male che c'è Kaede :uff:

CITAZIONE
Comunque kudos per Kaede, una delle second lead meno scoccianti che si siano mai viste, e soprattutto una non psicopatica, il che fa sempre piacere. :clap:

All'inizio non era sta gran simpatia, ma con l'andare della storia guadagna punti :fighting:


CITAZIONE
Il grande momento wtf del nono episodio vede Kanata
respingere Misaki :spavento: e ci scommetterei che è perché quelli dell'evento culinario hanno offerto una possibilità di studio/lavoro all'estero per Misaki, quindi Kanata fa il gesto eroico eroico per consentirle di realizzare il suo sogno e spingerla a partite e bla bla e bla e li mortacci tuoi Kanata :porc:

Ma davvero :spavento: E pensare che trovai molto carina l'idea di Misaki di
dichiararsi replicando il bacio che Kanata le diede all'inizio con la differenza che lei è molto più bellina di lui con quell'espressione stampata in faccia :gnegne:
E sei lì tutto soddisfatto che ti dici: "Bene, ora ci siamo!" E invece ti arriva sta novità :patpat: Che poi
Kanata finge pure maluccio, perché gli scappa un ghigno alla "evviva, ma porca paletta, noooooo!!!!" :pecche:
Probabilmente hai ragione sul motivo, ma tu sai già come finisce :gnegne:


CITAZIONE
Il ritorno alla ribalta di Immondizia-chan! :mhuaua:

Lo sai che questo soprannome mi piace tanto e lo trovo perfetto per lui? :smoke:




- 1 alla fine :corre:
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 10:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 10



E alla fine ho concluso pure io :corre:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 21/9/2016, 14:30) 
Come da previsioni di Mimi, l'episodio è tutto dedicato
al tentativo di Kanata di allontanare Misaki in modo da darle la spinta per osare e realizzarsi come pasticcera.
La storia quindi si muove nell'ambito dello stravisto e rivisto. Ciononostante, grazie al modo in cui regia ed attori l'hanno reinterpretata, l'ho trovata fresca e avvincente. :) Non so voi, ma nonostante avessi delle aspettative ben precise
(la pretesa indifferenza, l'inseguimento in aeroposto, la reunion finale)
sono rimasta con il fiato in sospeso fino all'ultimo.

Concordo con Yeon. L'ultima puntata non ha nulla di originale, ma l'hanno gestito bene :like: Tra l'altro a Kanata è pure andata di lusso che Misaki
partisse da Haneda e non da Narita :gnegne: Già l'ha beccata in tempo per puro atto di fede, ma almeno non ha dovuto attraversare 3 prefetture :gnegne:

Poi del finale finale mi è piaciuto che Misaki
sia comunque partita per New York. Temevo un po' che l'arrivo di lui con dichiarazione annessa le facesse mettere da parte l'esperienza all'estero e invece no :joy: Se la gestiranno come una relazione a distanza, ma per una volta la protagonista femminile non butta nel secchio la sua realizzazione professionale per seguire la persona che ama :corre: Quindi alla fine il "metodo Kanata" ha funzionato :gnegne:




Giusto Chiaki
alla fine rimane solo come un cane, ma è colpa sua :lalala: Aveva due ragazze che gli facevano il filo e non ha saputo gestire i tempi in modo opportuno perdendo il treno :mhuaua:





Io però continuo a non capire il mafioso... ma che vuole??? :gnegne: Mi è venuto il dubbio, non è che
tutto questo attaccamento solo a Kanata nella seconda parte del drama è da attribuire al fatto che è il suo vero padre? :emu: Dai, il pezzo in cui gli dice che non deve farsi scappare Misaki sa tanto discorso padre-figlio alternativo :gnegne:





Nel complesso posso dire che è un drama carino e che scrorre bene. I personaggi hanno una loro evoluzione, giusto con Chiaki abbiamo avuto qualche problema, ma tutti gli altri hanno una maturazione sensata :like:

Questo non è tendenzialmente il mio genere di drama, ma lo promuovo! Direi che come voto gli assegno un 7/8 :fighting:
 
Top
63 replies since 11/7/2016, 13:50   4058 views
  Share