DIC :: Forum ::

Suki na Hito ga Iru Koto

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 7/9/2016, 10:57 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


E mi sono aggiunta anch'io :corre: Fondamentalmente le ragioni sono due:

1- Enoshima :occhi: Ci sono stata meno di un mese fa ed è un po' come prolungare le mie vacanze :occhi:


2- Mi serviva una commedia romantica per la Challenge e mi son domandata: "Questa può andar bene?" Oltre al fattore geografico, ci stanno due attori che mi piacciono, quindi ho iniziato sperando bene...



fino alla puntata 7




e fin ora sta andando bene, tant'è che vi ho recuperate :gnegne: Non è un drama innovativo e, come avete detto già voi, ci sono tutti i cliché del caso, ma fila via bene e, alla puntata 7 mi sento di dire che i personaggi non sono neanche troppo incoerenti... almeno non ai livelli dell'ultima commedia romantica che vidi e che mi sta ancora sul gozzo :uff:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/7/2016, 12:22)
Fondamentalmente ho iniziato a vederlo spinta dal fratello da prendere a ceffoni pieno di preconcetti (cit. Mimi) e ovviamente non ho occhi che per lui :love:, mentre Carota è il classico personaggio perfettino, dolce e noioso che mi fa venire l'orticaria. Quanto sono prevedibile :gnegne:

Anch'io sono del partito del fratello da prendere a ceffoni pieno di preconcetti :hua:
Chiaki è troppo amorfo oltre che confuso, visto che
non si capisce che vuole dalla vita :emu: Prima pare tampinare Misaki, ma dico pare perché più di invitarla ad andare in giro non fa. Non si capisce se fa sul serio o no :ehm: Poi corre dietro a Kaede e non capisco se lo fa perché le vuole bene o perché ha degli incomprensibili sensi di colpa :ehm: Ora che Misaki si sta attaccando di più a Kanata, pare abbia avuto un risveglio alla "bella addormentata" e fa gli occhi a triglia martellandosi metaforicamente le dita...
Ma che vuole esattamente dalla vita? Qualcuna lo ha capito? :ehm:
Kanata invece è odioso dal primo minuto, ma almeno lui un'evoluzione chiara ce l'ha :uff: Quel che vuole Kanata l'han capito ormai tutti :smoke:
Lui si è innamorato di Misaki a forza di averla tra le scatole. Se all'inizio la prendeva in giro, poi ha smesso ed è diventato molto franco e diretto. Quindi alla fine, per quanto Chiaki sia buono e caro, Kanata vince a mani basse perché a me piacciono quelli che parlano chiaro :smoke:



Misaki è un po' una tontolona, però neanche troppo, dai :gnegne: Fa i suoi pasticci come tutti, ma non è un caso umano :gnegne: Pure la sua evoluzione mi pare sensata. All'inizio
le piace Chaki e frantuma le scatole a Kanata con sta solfa :gnegne: Poi, dopo la storia di Kaede, su Chaki inizia a metterci una pietra sopra e mi pare abbastanza credibile che la dichiarazione di Kanata non la lasci troppo indifferente :lalala: Però mi piace che non si stia buttando a peso morto su di lui, ma stia metabolizzando la cosa e stia cercando di "conoscerlo" meglio.



Sul chi vincerà secondo me? Penso proprio
Kanata. Se guardo indietro, il rapporto Misaki/Kanata vince su tutta la linea. Bisticciano, si dicono le cose in faccia, scherzano, si fanno da spalla su cui piangere a vicenda. Il rapporto Misaki/Chaki è molto più superficiale e oltre ai sorrisoni di circostanza non è mai andato :smoke: Poi Chaki ha la fidanzata di scorta già pronta( Kaede), mentre Kanata è libero come il vento :smoke:






Il terzo fratello è un inutile :smoke: Alla fine è servito solo a rompere le scatole a tutti :patpat:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 19/8/2016, 03:02)
Nel sesto episodio però Touma, con il tatto e l'acume che lo contraddistinguono, ha la geniale idea di
dire a Chiaki che Misaki è innamorata di lui e che la sera dei fuochi d'artificio in realtà aveva intenzione di dichiararsi.
:mattoni:

Secondo me l'ha fatto apposta per creare casini ai fratelli, visto che lui è tanto triste e vessato :uff:


CITAZIONE
essersi preso la febbre aspettando sotto la pioggia Misaki
con un momento molto HYD

E tanto per dire, c'è stata una scena della prima puntata all'Ebisu Garden Palace. Dietro a Misaki e alla sua amica si vede il monumento di Hanadan :gnegne: E scoprire che quando hanno girato la scena non c'erano i tavoli del chioschetto estivo che ho ammirato ad agosto, mi ha fatto girare le scatole :pecche:



CITAZIONE
Angolino curiosità
In un attacco di curiosità oziosa ho dato un'occhiata ai caratteri con cui sono scritti i nomi dei fratelli. Nel nome di ciascuno è presente una stagione. Vabbe' queste piccole cose mi piacciono. :cuute:
Dunque abbiamo:
Chiaki > 千秋 > mille autunni
Kanata > 夏向 > verso l'estate
Touma > 冬真 > pieno inverno

Penso che i nomi ricalchino un po' pure i personaggi :ehm:
I "mille autunni" di Chiaki sono le sue preoccupazioni famigliari e lavorative.
Quello che va verso l'estate è proprio Kanata che si sta scongelando.
Il pieno inverno è Touma che è accecato dalle sue turbe esistenziali

Comunque grazie per la ricerca, perché pure a me piacciono queste curiosità :like:
 
Top
63 replies since 11/7/2016, 13:50   4063 views
  Share