DIC :: Forum ::

Suki na Hito ga Iru Koto

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 1/9/2016, 10:53 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/9/2016, 11:30) 
Sono giunta anche io al sesto episodio, ma ammetto di essermi veramente molto raffreddata nei confronti di questo drama: non che non sia tutto in linea con le premesse di storia leggera, senza pretese e che mira solo a farti pensare "ah, l'estate va venir voglia di innamorarsi", ma la sua banalità e prevedibilità inizia ad infastidirmi lo stesso, pur avendolo iniziato con questa consapevolezza :nfg: preferisco di gran lunga una storia di poche pretese ma che non si prende sul serio, ad una in cui cercano di mettere picchi di drammaticità piuttosto esagerati.

Addirittura? :spavento: Ma non avrebbero mai fatto un drama pieno di pace, amore e basta!
Le svolte pseudo "drammatiche" erano prevedibili ma non per questo le ho trovate fuori luogo o esagerate - ok, la tempistica non è stata felice, ma è l'episodio 6 :mhuaua: -, aspetto di vedere come verranno risolti!

CITAZIONE
E l'incredibile mancanza di plausibilità della realtà del ristorante continua ad urtarmi: mi volete dire che questa gente (Kanata) collabora con i ristoranti più mega lussiosi, rinomati e amati del mondo e poi
è sempre in rosso? :mhuaua: ma le fanno gratis 'ste collaborazioni? Ma per piacere!

Ti sei fissata con questa storia del ristorante :gnegne: Non è un drama sul lavoro! E' un drama su gente che inciucia d'estate. Non navigano in rosee finanze ma sono sempre pieni - questo ci hanno fatto intendere -, Kanata è un cuoco apprezzato ma fedele al ristorante di famiglia.
Se vuoi vedere un drama in cui mostrano come si gestisce un ristorante ce ne sono a bizzeffe, ma non è questo il caso :gnegne:

CITAZIONE
E soprattutto ciò non è per niente in linea con il tipo di personaggio integro che cercano di dipingere dall'inizio.

Io non credo che questo tocchi la sua integrità! Mica ha fatto qualcosa di male o di riprovevole, cerca di proteggere - malamente - le cose che ama, e di fronte a una scelta da fare - scelta idiota, perché basterebbe parlare come persone civili - decide di tutelare
la sua famiglia. Che avrebbe comunque avuto qualche problema di stabilità interna con la cessione del ristorante :nfg:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 31/8/2016, 19:06)
CITAZIONE
Comunque ci avevamo preso in qualche modo, è
Kanata l'adottato e Touma non cucina perché probabilmente non sopporta il fatto di essere meno dotato di quello "non di famiglia" :emu:
Gli darei tante botte comunque :scary:

Mah, non capisco questo senso di shock di Touma
:gnegne: come sperava di essere un cuoco migliore di Kanata se cazzeggia dalla mattina alla sera?

Aspetta, rifletto ora sul fatto che Touma non lo sapesse prima che la tizia ne parlasse, quindi in realtà è solo un idiota :patpat:
 
Top
63 replies since 11/7/2016, 13:50   4063 views
  Share