DIC :: Forum ::

W - Two Worlds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2017, 13:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Dei drama che hai citato ho visto solo Please Comeback e non mi ha lasciato nessun ricordo; sono rimasta delusa da Moon Lovers, Another Miss Oh, Cheese in The Trap, Lucky Romance...insomma parecchi :patpat:
Adesso le Mod ci fanno la ramanzina, fine OT :innocent:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 20:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


bello bello bello questo drama! per me uno dei migliori che ho visto. :love: :cuore:
Mi è piaciuta la storia, mai noiosa, con molti colpi di scena e poi anche le musiche sono stupende. Mi dispiace solo che Jong Suk non è il massimo come attore ma è talmente gnocco :sbav: :sbav: che gli perdono la sua inesperienza :shifty:

STRACONSIGLIATO!!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 09:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dopo circa 6 mesi dai primi due :nfg: sono finalmente riuscita a vedere anche gli episodi 3 e 4!
Sebbene non ricordassi praticamente niente di ciò che era successo, sono riuscita ad immergermi subito di nuovo nella storia!
Ci sono alcune cose che mi urtano un po', tipo
il padre che continua a scassare tavolette grafiche: ora, io capisco che sei scosso, ma lo vuoi capire che è già la terza tavoletta che spacchi in 3 puntate? Non serve a niente! :porc:
Anche se la situazione ti è sfuggita di mano, non ha assolutamente senso scappartene da qualche parte facendo preoccupare tutti e continuare a rifare sempre le stesse cose!

Al contrario, visto che ormai sa che sua figlia
è diventata un personaggio della storia, avrebbe dovuto subito mettersi in contatto con lei e studiare una strategia insieme... ma vabbe'


Poi mi piaceva di più l'idea che fosse necessaria una "scena clou" per concludere la sequenza, piuttosto che "il cambiamento nelle emozioni di Chul" :nfg: narrativamente parlando non è molto calzante.

E soprattutto, a questo punto della storia provo una pena pazzesca per i lettori storici del manhwa "W", che dopo anni e anni di affezionatissimo servizio, si ritrovano a leggere
una porcheria assurda, con un personaggio nuovo infilato a muzzo, che fa e fa fare ai personaggi cose del tutto a caso e di cui non si capisce niente!

Al loro posto io sarei tristissima :mhuaua: :mhuaua:

Inaspettato, ma molto gradito, il colpo di scena alla fine del quarto episodio
dopo 4 puntate in cui era la protagonista (di cui non ho ancora imparato il nome :mhuaua: ) ad entrare nel fumetto, adesso è lo sconvolto Chul che decide di uscire :hero:


Come mi diceva Mimi guardando con me gli episodi, in effetti
l'uomo che Chul sta cercando da anni, colui che ha in effetti ucciso la sua famiglia... è niente poco di meno che l'autore del fumetto stesso :gnegne: cosa fa,
si vendicherà di lui, sparendo a sua volta?? Magari l'autore stesso non ha ancora deciso come concludere quella storyline, visto che ormai da anni continuava a far tentare a CHul il suicidio o tentativi di assassinio vari, quindi in ogni caso il nostro protagonista resterebbe senza una risposta!


Spero di proseguire in tempi celeri!
:hero:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 11:36     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE
E soprattutto, a questo punto della storia provo una pena pazzesca per i lettori storici del manhwa "W", che dopo anni e anni di affezionatissimo servizio, si ritrovano a leggere

una porcheria assurda, con un personaggio nuovo infilato a muzzo, che fa e fa fare ai personaggi cose del tutto a caso e di cui non si capisce niente!

È la stessa cosa che pensavo io, da lettrice avrei protestato non poco visto il cambiamento di genere improvviso del fumetto ahahah
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 1/9/2017, 08:38     +1   -1




L'ho finito!
Ci ho messo un sacco perché ci trovavo il vikipass, poi ieri è scomparso (meno male!)
Mi è piaciuto molto, certo l'inizio è molto più avvincente ma il drama merita:
- la coppia protagonista è carina e
ci sono un sacco di baci

- "l'Altra" compare poco o niente
- l'attore che interpreta il padre di lei è spettacolare
- mi è piaciuta la fine
Però non mi sono piaciuti per niente quei mezzi sorrisi da schiaffi che kang cheol comincia a fare dalla puntata 11, mi sembrava un idiota, nell'ultima parte diventa un po' complicato da seguire per la trama ma mantiene le aspettative.
In certe scene mi è venuta la pelle d'oca, come quando al padre di lei
scompare la faccia

È piaciuto anche a mio figlio, ma si confondeva un po' con la storia e certe scene erano un po' violente per lui, anche se non si è spaventato; all'ultima puntata mi ha rovinato il mood perché continuava a dirmi di skippare la scena
del bacio

perché era noiosa
Sicuramente mi è piaciuto così tanto anche perché una volta tanto non mi sono spoilerata niente e, per un drama pieno di colpi di scena e plot twist come questo è must.
La parte psicologica del cattivo e del padre e dell'altro antagonista è stato uno degli aspetti che ho amato di più, che è servito a rendere il drama interessante anche dopo la grande evoluzione di trama delle puntate 6-7-8.

Lo consiglio però solo a chi non si lascia scoraggiare da trame complicate; inoltre ci sono moltissimi flashback e scene immaginate, che però sono sempre brevissimi. La parte romantica merita 10.
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Rispolvero questo topic dopo millemila mesi dal commento dei primi due episodi :emu:

Purtroppo, per quanto mi riguarda, ero partita con alte aspettative e molta soddisfazione per l'avvio della serie, entusiasmo che man mano è scemato.
Tutto bene fino all'episodio 6/7, non ricordo esattamente, comunque nella parte in cui il ritmo era serrato, gli interrogativi che la sceneggiatura voleva porre erano sensati e ti incoraggiavano a fare ipotesi.
L'ultimo colpo di "genio" è stato far assumere
al "cattivo" il volto del padre,
l'unico che effettivamente Chul potesse riconoscere com possibile colpevole
ma da lì in avanti hanno iniziato a fare voragini nella trama.
Problemi e soluzioni impostate abbastanza a caso, risultando in una grande confusione a cui mettere in qualche modo le pezze.

L'unica cosa che mi avrebbe davvero interessato sapere - alla fine - era da dove arrivasse
quel benedetto tablet dai mistici poteri e perché il webtoon facesse un po' quel che voleva, ma nessuno me l'ha detto :gnegne: :patpat:


Posso accettare il finale con
morte/sparizione di tutti i cattivi che sono rimasti in giro, lui non è davvero morto, evviva il lieto fine, ma come Chul possa vivere nel mondo reale senza uno straccio di background o documento che attesti la sua esistenza è un mistero. :nfg:


Anche per la love story il mio è un ni, hanno giocato un po' troppo sui soliti cliché
perdita della memoria, separazione per tremila anni, morti e resurrezioni...
ma in generale è la parte che mi interessa meno in un drama che non si pone come "commedia romantica" e questo non era il caso credo.

Concordo con chi, qualche commento fa, scrisse che prova pena per gli assidui lettori del webtoon: poveracci, 32 volumi di storia strizzacervello per ritrovarsi con 3 volumi campati a caso che distruggono tutte le premesse di una serie :pecche:

Mi spiace per Jong Suk, che mi piace e mi fa piacere si stia "specializzando" in questo genere di storie, ma mi ha abituata troppo bene con I hear you voice e questo prodotto era lontano anni luce, per i miei gusti :sniff:

Gli dò la sufficienza, ma non è sicuramente un drama che rivedrò.
 
Top
view post Posted on 9/12/2017, 01:39     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+2

Status:


Che delusione!
L’idea di base della trama è una delle migliori che ho visto per l’inizio di una storia fantasy. Il problema di un fantasy è che devi essere capace di articolare il mondo che crei in modo che sia coerente con se stesso. All’inizio un po’ di mistero e suspense ci sta ma è chiaro che i reiterati colpi di scena hanno costruito un fantasy illogico, confusionario e portato eccessivamente per le lunghe. Gli autori hanno avuto una brillante idea ma non hanno trascorso abbastanza tempo a riflettere su come elaborarla, quando invece si sono fatti trascinare dall’impeto di trovare il modo di mettere scene pseudo-romantiche a caso e di concludere ogni episodio con un colpo di scena.

Sono stato fortemente tentato da togliergli la sufficienza ma ricordo chiaramente il mio entusiasmo fuori controllo durante i primi tre episodi che mi avevano portato a definirlo il drama col potenziale da miglior drama ever. Quel potenziale è rimasto lì inespresso e si becca solo un 6. Le trame articolate sono le mie preferite in assoluto ma mi immagino che a fine drama lo spettatore sia capace di ricostruire con un filo tutto dall’inizio alla fine ma nonostante l’abbia visto con pochi ritardi tra un episodio e l’altro, faccio davvero fatica a mantenere la trama intatta, oltre alle questioni base
del collegamento tra i mondi, del rapporto tra secondo mondo e webtoon e tra creatore e secondo mondo che sono state lasciate senza apparente spiegazione.
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 15:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Sinceramente mi aspettavo di più...la maggior delusione la poca chimica tra loro e poi escludendo due scene un po più emozionanti il resto piattume... zero coinvolgimento emotivo anche quando era la logica stessa delle situazioni che lo richiedeva...almeno i sorrisi di lui mi motivano a dare un 6 a questo drama... :waiting:
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 21:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Devo dire che a me non è dispiaciuto anzi. L episodio nr 15 mi ha fatto storcere un po' il naso ma poca cosa se devo paragonarlo all'intero drama. Tanti complimenti alla protagonista femminile che ha recitato la parte della donzella innamorata davvero bene a mio avviso. :clap:
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 08:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


L'ultimo messaggio è stato spostato su Richieste di download. Ricordo che tutte le richieste di sottotitoli, raw o link per lo streaming devono essere fatte in quel topic, mentre su questo ci si deve divertire a commentare il drama. Grazie!
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 13:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+1

Status:


Io promuovo "W" a pieni voti, mi è piaciuto molto.
Nel finale perde un po' di mordente. questo è vero, ma rimane comunque godibile divertente, innovativo, e riesce a chiudere la storia in modo adeguato.

Mi è piaciuta molto l'idea di base, in cui gli autori hanno potere in parte sulla storia ed in parte è la storia stessa che si compone da sola, con confini ignoti ai protagonisti.
Alcuni nei commenti hanno lamentato una mancanza di 'logica' e buchi nella trama, dicendo ad esempio che un fantasy deve comunque seguire delle regole ben chiare per rimanere credibile. Io non ritengo "W" un fantasy: nel momento in cui la storia si intreccia al webtoon, diventa esso stesso in un qualche modo un webtoon, e come tale le regole che deve seguire sono molto più flessibili: la capacità creativa dell'autore (autori in questo caso) diventa il soggetto del drama per cui creare antefatti, aggiungere prove a posteriori, cambiare le regole, cancellare il passato diventano tutti 'giochi' accettabili e divertenti. Quasi il soggetto stesso del drama.

In particolare mi è piaciuto il fatto che la possibilità di diventare 'autori' della propria storia, che all'inizio sembra un modo semplice per risolvere tutti i problemi, ben presto sfugge dalle mani di chi ci prova, ed ogni tentativo porta a conseguenze e situazioni peggiori. Una storia ha una sua dinamica ed un suo scopo, ed interferire su di essa può portare risultati inattesi.

Per cui per concludere penso che 'W' sia una buona realizzazione di un'ottima idea: un drama divertente e senza troppe pretese.
Voto 9.
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 15:28     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Complice Lee Jong Suk,che ho già visto in "Pinocchio" e dove l'ho apprezzato molto,ho inserito questo nello spazio del mio Challenge 2021 per quanto riguarda il fantasy.

Ho visto i primi 5 episodi e nel complesso mi sta piacendo. Non sono una grande fan del fantasy,ne ho guardati pochi e non è che li cerco:-),se capita è perché la trama mi ispira per qualche cosa.
Qui la trama la trovo interessante,un po' mi fa pensare al film "The Truman show" con Jim Carrey.
Al momento stanno iniziando i colpi di scena di cui ho letto molto nei commenti precedenti:-D (non ho letto gli spoiler). Infatti ho apprezzato in modo particolare la 4 e la 5 puntata,rispetto alle prime 3. La tensione e i colpi di scena sono quelli che per ora la fanno da padrone.
La coppia,per ora,non mi prende molto,lui è seeeeeeeeeeecsi:-D ma lei mi sembra ancora un po' tiepidina come interpretazione,la apprezzo di più nella parte drammatica piuttosto che quella comica.
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 20:49     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Finito!
a parte lo special che su Viki non è più visibile..

E dunque..in linea di massima m'è piaciuto tutto, molti colpi di scena, la trama particolare e ben congegnata mi ha mantenuta interessata a vederlo dall'inizio alla fine:-) Ottima colonna sonora
La storia sentimentale ha continuato a non coinvolgermi granché
Quello che per me penalizza il tutto..
.. è che han inserito troppo melodramma nelle ultime puntate, hanno esasperato i toni per un dramma che si vende come commedia sentimentale. Hanno anche trascurato troppo i personaggi secondari, abbandonati quasi del tutto ad un certo punto (l'assistente innamorata di W, con tutti i casini che gli succedono, sparisce fin all'ultimo episodio, l'amico mezzo morto per lui neanche una parola una volta che W, alla fine, vive nel mondo reale


Non credo che lo riguarderei perché ad un certo punto diventa pesante emotivamente, ma come prima visione per me merita per la sua particolarità

CITAZIONE (summertime @ 7/4/2021, 16:28) 
Complice Lee Jong Suk,che ho già visto in "Pinocchio" e dove l'ho apprezzato molto,ho inserito questo nello spazio del mio Challenge 2021 per quanto riguarda il fantasy.

Ho visto i primi 5 episodi e nel complesso mi sta piacendo. Non sono una grande fan del fantasy,ne ho guardati pochi e non è che li cerco:-),se capita è perché la trama mi ispira per qualche cosa.
Qui la trama la trovo interessante,un po' mi fa pensare al film "The Truman show" con Jim Carrey.
Al momento stanno iniziando i colpi di scena di cui ho letto molto nei commenti precedenti:-D (non ho letto gli spoiler). Infatti ho apprezzato in modo particolare la 4 e la 5 puntata,rispetto alle prime 3. La tensione e i colpi di scena sono quelli che per ora la fanno da padrone.
La coppia,per ora,non mi prende molto,lui è seeeeeeeeeeecsi:-D ma lei mi sembra ancora un po' tiepidina come interpretazione,la apprezzo di più nella parte drammatica piuttosto che quella comica.
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 10:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Buongiorno,

ho iniziato ieri questo drama. Ricordo se ne parlò molto al tempo e ho pensato di andare sul "sicuro" visto che ho finito un drama che mi è piaciuto molto.

Ma vengo qui e scopro che non è piaciuto X)

Gli darò mezza chance... in passato vedevo tutto (bello e brutto). Ora abbandono se non mi piace... al massimo farò così anche con questo. Alla fine c'è Lee Jong Suk che, come si vede dalla mia firma, fangirlo da Secret Garden... ovvero 13 anni XD. Cioè sono 13 anni che non cambio la mia firma!!!!

Il primo episodio mi infastidisce come lei reagisca con panico del fatto che il ragazzo la cerchi e non sia panicizzata a sufficienza del tipo "se sono finita io nel fumetto, ci sarà finito anche mio padre, perciò è scomparso?"... cioè è la soluzione più logica.

Comunque provo a buttarla lì...

il padre non disegna il fumetto, lo vive ed è lui l'assassino.
troppo scontato? :innocent:


Vedremo scosa succede nell'episodio 2. :emu:
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 11:32     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Rieccomi.

Ieri sera mi sono sparata 4 episodi! Mi ha presa e sono andata a letto tardi :lalala: non sono più abituata :sniff:

Comunque dall'espisodio 2 al 5
E' tutto bello e ben costruito.

Per carità, come molti fantasy, bisogna chiudere un occhio sull'incipit perché viene da chiedere "perché questo specifico fumetto?" un po' come Abyss e A time colled you. L'inizio è forzato ma poi il resto si incastra bene.

Sono veramente curiosa del continuo e anche di capire se effettivamente si perde per strada.

Ciao :corre:
 
Top
74 replies since 5/7/2016, 14:38   8323 views
  Share