DIC :: Forum ::

W - Two Worlds

« Older   Newer »
  Share  
skiekai
view post Posted on 9/3/2021, 13:58 by: skiekai     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+1

Status:


Io promuovo "W" a pieni voti, mi è piaciuto molto.
Nel finale perde un po' di mordente. questo è vero, ma rimane comunque godibile divertente, innovativo, e riesce a chiudere la storia in modo adeguato.

Mi è piaciuta molto l'idea di base, in cui gli autori hanno potere in parte sulla storia ed in parte è la storia stessa che si compone da sola, con confini ignoti ai protagonisti.
Alcuni nei commenti hanno lamentato una mancanza di 'logica' e buchi nella trama, dicendo ad esempio che un fantasy deve comunque seguire delle regole ben chiare per rimanere credibile. Io non ritengo "W" un fantasy: nel momento in cui la storia si intreccia al webtoon, diventa esso stesso in un qualche modo un webtoon, e come tale le regole che deve seguire sono molto più flessibili: la capacità creativa dell'autore (autori in questo caso) diventa il soggetto del drama per cui creare antefatti, aggiungere prove a posteriori, cambiare le regole, cancellare il passato diventano tutti 'giochi' accettabili e divertenti. Quasi il soggetto stesso del drama.

In particolare mi è piaciuto il fatto che la possibilità di diventare 'autori' della propria storia, che all'inizio sembra un modo semplice per risolvere tutti i problemi, ben presto sfugge dalle mani di chi ci prova, ed ogni tentativo porta a conseguenze e situazioni peggiori. Una storia ha una sua dinamica ed un suo scopo, ed interferire su di essa può portare risultati inattesi.

Per cui per concludere penso che 'W' sia una buona realizzazione di un'ottima idea: un drama divertente e senza troppe pretese.
Voto 9.
 
Top
74 replies since 5/7/2016, 14:38   8327 views
  Share