DIC :: Forum ::

W - Two Worlds

« Older   Newer »
  Share  
Ah Si
view post Posted on 9/12/2017, 01:39 by: Ah Si     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+2

Status:


Che delusione!
L’idea di base della trama è una delle migliori che ho visto per l’inizio di una storia fantasy. Il problema di un fantasy è che devi essere capace di articolare il mondo che crei in modo che sia coerente con se stesso. All’inizio un po’ di mistero e suspense ci sta ma è chiaro che i reiterati colpi di scena hanno costruito un fantasy illogico, confusionario e portato eccessivamente per le lunghe. Gli autori hanno avuto una brillante idea ma non hanno trascorso abbastanza tempo a riflettere su come elaborarla, quando invece si sono fatti trascinare dall’impeto di trovare il modo di mettere scene pseudo-romantiche a caso e di concludere ogni episodio con un colpo di scena.

Sono stato fortemente tentato da togliergli la sufficienza ma ricordo chiaramente il mio entusiasmo fuori controllo durante i primi tre episodi che mi avevano portato a definirlo il drama col potenziale da miglior drama ever. Quel potenziale è rimasto lì inespresso e si becca solo un 6. Le trame articolate sono le mie preferite in assoluto ma mi immagino che a fine drama lo spettatore sia capace di ricostruire con un filo tutto dall’inizio alla fine ma nonostante l’abbia visto con pochi ritardi tra un episodio e l’altro, faccio davvero fatica a mantenere la trama intatta, oltre alle questioni base
del collegamento tra i mondi, del rapporto tra secondo mondo e webtoon e tra creatore e secondo mondo che sono state lasciate senza apparente spiegazione.
 
Top
74 replies since 5/7/2016, 14:38   8330 views
  Share