DIC :: Forum ::

W - Two Worlds

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 4/12/2017, 18:20 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Rispolvero questo topic dopo millemila mesi dal commento dei primi due episodi :emu:

Purtroppo, per quanto mi riguarda, ero partita con alte aspettative e molta soddisfazione per l'avvio della serie, entusiasmo che man mano è scemato.
Tutto bene fino all'episodio 6/7, non ricordo esattamente, comunque nella parte in cui il ritmo era serrato, gli interrogativi che la sceneggiatura voleva porre erano sensati e ti incoraggiavano a fare ipotesi.
L'ultimo colpo di "genio" è stato far assumere
al "cattivo" il volto del padre,
l'unico che effettivamente Chul potesse riconoscere com possibile colpevole
ma da lì in avanti hanno iniziato a fare voragini nella trama.
Problemi e soluzioni impostate abbastanza a caso, risultando in una grande confusione a cui mettere in qualche modo le pezze.

L'unica cosa che mi avrebbe davvero interessato sapere - alla fine - era da dove arrivasse
quel benedetto tablet dai mistici poteri e perché il webtoon facesse un po' quel che voleva, ma nessuno me l'ha detto :gnegne: :patpat:


Posso accettare il finale con
morte/sparizione di tutti i cattivi che sono rimasti in giro, lui non è davvero morto, evviva il lieto fine, ma come Chul possa vivere nel mondo reale senza uno straccio di background o documento che attesti la sua esistenza è un mistero. :nfg:


Anche per la love story il mio è un ni, hanno giocato un po' troppo sui soliti cliché
perdita della memoria, separazione per tremila anni, morti e resurrezioni...
ma in generale è la parte che mi interessa meno in un drama che non si pone come "commedia romantica" e questo non era il caso credo.

Concordo con chi, qualche commento fa, scrisse che prova pena per gli assidui lettori del webtoon: poveracci, 32 volumi di storia strizzacervello per ritrovarsi con 3 volumi campati a caso che distruggono tutte le premesse di una serie :pecche:

Mi spiace per Jong Suk, che mi piace e mi fa piacere si stia "specializzando" in questo genere di storie, ma mi ha abituata troppo bene con I hear you voice e questo prodotto era lontano anni luce, per i miei gusti :sniff:

Gli dò la sufficienza, ma non è sicuramente un drama che rivedrò.
 
Top
74 replies since 5/7/2016, 14:38   8327 views
  Share