DIC :: Forum ::

Good Morning Call 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2016, 17:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La mia newsletter a JDrama Weblog mi informa che tra i drama autunnali della Fuji ci sarà GDM :emu:
Probabilmente lo rimandano sul canale terrestre avendolo prima trasmesso su Netflix!
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 18:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/8/2016, 13:52)
E sì, direi proprio che ci si ritrova abbastanza con l'atmosfera del cartaceo (lui è proprio una pigna e lei dovrebbe prendersi un tranquillante :gnegne:) e spero la mantenga fino alla fine :beota:

Non sono più passata dal topic, ma sono arrivata alla 10 e non posso che confermare.

CITAZIONE (Lollie @ 21/7/2016, 17:13)
Convivenza forzata, super figo popolarissimo, fan club scolastico per i ragazzi più popolari, studentella semi sconosciuta inconsapevole del suo fascino, deficit nell'ascolto reciproco e problemi di dialogo. In aggiunta i liceali che vivono da soli -come ogni miglior manga vuole-.

Aggiungerei vecchie fiamme invadenti, amico d'infanzia che spera in qualcosa di più (un second lead piacevole :cuore: e per dirlo io........... :gnegne: ), appuntamenti a Natale, cioccolato di San Valentino, attese sotto la pioggia...

E' adorabile :joy:
Ha tutto ciò che per anni abbiamo letto negli shojo, tutto ciò che vi viene in mente c'è :wub:


Mi spaventa solo il fatto che
i due siano diventati una coppia
e manchino ancora 7 puntate :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2016, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/9/2016, 19:17) 
Mi spaventa solo il fatto che
i due siano diventati una coppia
e manchino ancora 7 puntate :patpat:

Ma da quel che ricordo io del manga anche lì
i due si mettono insieme più o meno a metà manga
e poi la storia prosegue con i classici clichè del caso
tipo i genitori di lei che non sanno della convivenza e loro la devono tenere nascosta a tutti i costi altrimenti lei deve tornare a vivere con loro in campagna
e poi bhe
i soliti litigi ed incomprensioni, con anche non poche insicurezze da parte di lei che li allontanano per poi riavvicinarli una volta chiarito il tutto

Un classico insomma :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io del manga ricordo poco, comunque alla fine della 10 sono arrivati proprio
i genitori di lei :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2016, 18:45     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ecco, appunto :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 12:08     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Visto il primo episodio :corre: è carinissimo :occhi:

Per ora ho notato sicuramente la fedeltà al manga, per quel che ricordavo :gnegne: , e mi sta piacendo molto il fatto che lo abbiano reso il più possibile simile ad un anime piuttosto che ad un live action, dove viene dato quel tocco di realtà in più rispetto alla storia cartacea il più delle volte. Qui vengono riprodotti pure quei suoni che nel manga sono segnati dalle classiche parole onomatopeiche, non che in altri live action non avvenga questa cosa, ma solitamente è un pò più limitata o comunque circoscritta a certe scene e non estesa per tutto l'episodio :mhuaua:
Cosa molto carina inoltre sono i titoli di coda finali dove pagine del manga vengono messe a confronto con scene dell'episodio appena trasmesso :cuute:

L'attrice che interpreta Nao mi ricorda tantissimo Honoka Miki, infatti all'inizio credevo fosse proprio lei :patpat: , poi mi sono accorta che i lineamenti sono un pò diversi in certe inquadrature e le orecchie a sventola sono nascoste (metterle in mostra è una prerogativa di INK) :gnegne: Però la mimica facciale delle due attrici è molto simile ed essendo una cosa che ho adorato nella Kotoko di INK-LIT indubbiamente apprezzerò anche in Nao :joy:
Le scene più belle sono indubbiamente quelle in cui lei fa quella faccia saputa perchè
ha capito tutto di lui ed ha una carta importante la giocare all'occorrenza facendo forza sui punti deboli di Uehara :hua:


Lui è vero, è un pò legnosetto però onestamente non riesco a capire bene se siano le sue mancanze in quanto attore (anche se di esperienza indubbiamente non manca stando alla wiki :spavento: ) a rendere Uehara-kun così oppure se la cosa è voluta anche perchè ricordo dal manga che lui era proprio sempre così rigido all'inizio, ma anche più avanti perchè è una cosa propria del suo carattere......e passino alcune facce e scene del manga un pò troppo assurde che non sono state rese o sono state rese solo in parte in questo primo ep per far mantenere il fascino di bello ed impossibile al protagonista e non fargli perdere del tutto la faccia (perchè per questo basta il budino :gnegne: ).

A parte questo in alcune scene si nota abbastanza qualche difetto nella recitazione e la non eccelsa chimica che regna tra i due....saranno bravi a nascondere i loro sentimenti (oppure sono io che sono negata a capire ste cose e loro sono completamente immersi nel personaggio che nascondono perfettamente i loro sentimenti) perchè non lo si capisce proprio che i due stanno veramente insieme :emu:

Vedendo questo primo ep però mi ha fatto piacere ricordare alcune cose del manga che avevo apprezzato, ed altre che invece non mi erano piaciute particolarmente perchè allungate troppo
come la storia tra Marina e Mi-chan
oltre al fatto che mi sono accorta che non ricordavo assolutamente il personaggio di Daichi :gnegne: :gnegne: :nfg: mi ricordo invece di
un second lead che viene dalla campagna e che è legatissimo a Nao
ma magari faccio confusione e quello è un'altro manga :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 22:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mi maratonai brutalmente questo drama con lo spettatore misterioso il mese scorso.
Santo Netflix mi propose un drama intero senza streaming e scaricaggi e quindi, anche se al contrario di molte/i di voi i drama scolastici proprio non li sopporto più (o almeno, di certo non me li vedrei mai se ottenuti con difficoltà), mi sono voluta godere questo revival dei tempi che furono, certa che avrei azzeccato circa ogni plot twist. Fu comunque divertente dover spiegare certe prassi delle trame dramose a una persona a secco di drama e manga assieme, è una tenerezza ricordare quanto mi stupivo pure io ai miei tempi! :cuute: :cuute:

Ora più di allora, trovai davvero irritante la passività della tizia :nfg: , che non fa niente se non cucinare per lui o essere salvata da lui, o essere tenera e sbadata e perciò voluta dai maschi più fighi del circondario :nfg: (io dico, sono un essere tremendamente maldestro, perché per me non c'è mai stata la fila come dal salumiere? :porc: Menzogna! Forse c'entra il non essere granché skillata nel cucinare? :pecche: ).
Comunque, quesiti non da fare perché sappiamo benissimo che tutto ciò rientra nel cliché dei drama, non c'è da rammaricarsi! Infatti io i drama scolastici o comunque in cui olezzo che la tizia sia la solita figura femminile dei drama manco li sbircio più! A meno che non siano nel mio pacchetto di 7,99euro al mese di Netflix!

Detto ciò, a parte questioni pseudo femministe, il ritmo era ben tenuto e il dramma pucci quanto bastava, non fosse per l'attacco di claustrofobia da gineceo che mi venne verso la fine del drama, l'avrei anche apprezzato di più!

Onde per cui si becca un 6 e 1/2, anche perché a Natale siamo tutti più buoni!
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2016, 15:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho iniziato a vedere anche questo e sono arrivata alla 10 e lo adorooooo :amor: :amor: Mi sembra di stare risfogliando il manga. Non potevano farlo meglio questo drama :cuute: :cuute:

CITAZIONE
Cosa molto carina inoltre sono i titoli di coda finali dove pagine del manga vengono messe a confronto con scene dell'episodio appena trasmesso :cuute:

Quanto mi piace questa cosa. Ad alcuni episodi manca e ci resto male :gnegne:

CITAZIONE
Però la mimica facciale delle due attrici è molto simile ed essendo una cosa che ho adorato nella Kotoko di INK-LIT indubbiamente apprezzerò anche in Nao

È ancora meglio :joy: Fa delle smorfie stupende :gnegne:

Lui è un Irie-kun meno emotionless :gnegne: Lei è una kotoko più pazza. Fantastici insieme.

Daichi non lo digerivo, mi sapeva di doppia faccia, ma alla finedella nove ha tirato fuori tutto il suo charme :clap: :clap: Bravo, bravo.
Ma ora che Daichi
è KO, arriverà qualcuno a dare filo da torcere a Uehara? Ci sono parti del manga che non riesco proprio a ricordare, tipo black out. Però ricordavo che Issei sarebbe stato importante parecchio per la storia :ehm:
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 20:13     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Maratonai, tifai per Issei (un gestore di ramen'ya per me avrà sempre la preferenza), poi mi scocciai della passività vegetale di lei e persi interesse per tutta la vicenda.

Molto azzeccato il parallelismo con It started with a kiss di Moko. Non ci avevo mica pensato, ma è proprio così: ultraperfetto ultraintelligente ultraresponsabile lui, una pianta d'appartamento che sbava lei. :nfg:

Ma soprattutto, soprattutto, da vittima del mercato immobiliare di una grande città dell'estremo oriente :gnegne: diciamolo che con quello che Nao e Uehara pagano di affitto (anche sommato) in realtà si trova al massimo uno sgabuzzino con angolo cottura! :gnegne:
Ogni volta che mostrano una protagonista in gravi difficoltà economiche che abita in un posto che la trama vorrebbe catapecchioso, io qua che mi dico "beata lei!" :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
tifai per Issei

Che amore di ragazzo :amor: :amor:
CITAZIONE
che la trama vorrebbe catapecchioso

Ma davvero lo volevano catapecchios? No, perché io avevo capito esattamente il contrario ovvero
che l'appartamento è fin troppo "lussuoso" per quello che avrebbero pagato se fossero stati da soli, per questo dovevano capire subito che la cosa puzzava :gnegne:


Comunque l'ho finito l'altra sera purtroppo, già di manca! Mi piacciono questi drama leggeri quando sono sotto esami e ho bisogno di svagarmi più che di concentrarmi :cuute: È molto carino, girato molto bene e molto fedele al manga. Ho avuto una bella sensazione dall'inizio alla fine :wub:

Mi è molto piaciuta l'evoluzione del personaggio maschile. Uehara da figo "so tutto io, non rompetemi le scatole" è diventato
figo "so tutto io, non rompetemi le scatole (a meno che non vogliate darmi del cibo) ma so anche divertirmi insieme agli altri e mi sono fatto tanti amici" :hua:


Lei
purtroppo non è che si sia evoluta tanto, anche perché altrimenti non sarebbe entrata nella fase "mi sposo", dopo che lui le ha detto chiaro e tondo "voglio vivere da solo, altrimenti potremmo stare così per sempre e io non riesco a farmi la mia esperienza"

ma mi è piaciuta la freschezza del personaggio e l'allegria che trasmetteva a noi spettatori e ai personaggi stessi, primo tra tutti Uehara :cuute:

Tutti i personaggi di contorno sono stati bravi e importanti, ma menzione d'onore a Issei (che cucciolo lui, l'avrei preso io :cuore: ) e a quella pazza di Yuririn :gnegne: :gnegne: Bravissimi e azzeccatissimi nel ruolo.

Lo straconsiglio a chi vuole gustarsi un tipico shojo, senza dover necessariamente sfogliare le pagine di un manga :cuute:

Voto 8
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 07:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 16/9/2016, 22:54) 
CITAZIONE
che la trama vorrebbe catapecchioso

Ma davvero lo volevano catapecchios? No, perché io avevo capito esattamente il contrario ovvero
che l'appartamento è fin troppo "lussuoso" per quello che avrebbero pagato se fossero stati da soli, per questo dovevano capire subito che la cosa puzzava :gnegne:

Dicevo in generale. :) Ad esempio, in Pin to kona la portagonista abita in un microappartamento cadente che riesce a permettersi facendo un lavoretto presso un negozio di obento. Fantascienza pura :hua:

CITAZIONE
Mi è molto piaciuta l'evoluzione del personaggio maschile. Uehara da figo "so tutto io, non rompetemi le scatole" è diventato
figo "so tutto io, non rompetemi le scatole (a meno che non vogliate darmi del cibo) ma so anche divertirmi insieme agli altri e mi sono fatto tanti amici" :hua:

Sì, lui ha acquistato in calore umano. ^_^

CITAZIONE
Lei
purtroppo non è che si sia evoluta tanto, anche perché altrimenti non sarebbe entrata nella fase "mi sposo", dopo che lui le ha detto chiaro e tondo "voglio vivere da solo, altrimenti potremmo stare così per sempre e io non riesco a farmi la mia esperienza"

ma mi è piaciuta la freschezza del personaggio e l'allegria che trasmetteva a noi spettatori e ai personaggi stessi, primo tra tutti Uehara :cuute:

Lei è una pianta d'appartamento. Uno se la mette in casa perché fa allegria, ma non è che si aspetti grandi prestazioni. :gnegne:

CITAZIONE
Tutti i personaggi di contorno sono stati bravi e importanti, ma menzione d'onore a Issei (che cucciolo lui, l'avrei preso io :cuore: ) e a quella pazza di Yuririn :gnegne: :gnegne: Bravissimi e azzeccatissimi nel ruolo.

Yuririn! :mhuaua: In un primo momento l'avevo trovata irritante, poi nel corso della storia si capisce che ha le idee chiare ed intenzioni serie, e che la pazzia è solamente il modo in cui si approccia al mondo. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2016, 16:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


ciao ma dove trovo le raw di good morning call ? Per i sub ita ho capito che bisogna cliccare sul link che porta ad un altro sito ho cliccato però mi sono persa ugualmente? Potete aiutarmi x favore? Ci terrei davvero tanto a guardare good morning call in sub ita ...fatemi sapere ..grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 19:42     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (summer_84 @ 17/10/2016, 17:12) 
ciao ma dove trovo le raw di good morning call ? Per i sub ita ho capito che bisogna cliccare sul link che porta ad un altro sito ho cliccato però mi sono persa ugualmente? Potete aiutarmi x favore? Ci terrei davvero tanto a guardare good morning call in sub ita ...fatemi sapere ..grazie a tutti

GMC rientra tra i progetti futuri del MIST, come hai già notato, cliccando sul link nel primo post di questo thread vieni ricondotta alla Home del MIST e poi basta che entri nella loro sezione progetti per trovarlo (qui la pagina in questione ;) ). Sempre nella sezione progetti del loro forum trovi anche la sottosezione dedicata alle RAW dei loro progetti. Quando si dedicheranno a GMC posteranno di volta in volta i softsub e le raw corrispondenti dell'episodio così non avrai alcun problema di sincronizzazione audio/sub :beota:
Al momento, per quel che ne so, è possibile vedere il drama solo con i sub eng, le raw invece si trovano su vari siti questo ad esempio, ma è solo uno dei tanti :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Facevo bene, anzi benissimo, a preoccuparmi alla fine della 10 :emu:
Se non fosse che volevo sbloccare un po' di drama che avevo in stand-by per iniziarne di nuovi, non penso mi sarei mai schiodata dalla puntata 12.

Per quando lo trovassi adorabile all'inizio, queste ultime 7 puntate sono state tremendamente noiose :nfg:
SCHEMA CHE SI RIPETE:
- problema
- Nao è insicura perché Uehara non dimostra di tenere a lei
- litigio
- scenetta dolciosa
- Nao cucina
- Uehara mangia
In tutto questo... povero Icchan e poveri amici che si devono sempre sorbire 'ste due pigne.

Il finale è stato carino, come è stato molto carino il drama nella prima parte.
Peccato... io amo i cliché, ma quando è troppo è troppo :uff:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/9/2016, 21:13)
Molto azzeccato il parallelismo con It started with a kiss di Moko. Non ci avevo mica pensato, ma è proprio così: ultraperfetto ultraintelligente ultraresponsabile lui, una pianta d'appartamento che sbava lei. :nfg:

Anch'io non ci avevo pensato, ma è stato lampante dopo che i due
si mettono insieme.
Fino a quel momento non avevo notato che lei fosse così zecca. :ehm:

Edited by tsukushi*makino - 26/10/2017, 13:20
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2017, 14:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Netflix a breve rilascerà la seconda stagione di questo drama.
Si parla dei primi mesi del 2017 ma non ho trovato una data precisa :ehm:
 
Web  Top
61 replies since 27/6/2016, 23:00   10425 views
  Share