DIC :: Forum ::

Beautiful Gong Shim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2016, 10:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Madame Antoine @ 26/7/2016, 10:39) 
Lui con quello sguardo da imbecille piacione e quelle infradito che ancora ora me le sogno

Mamma mia quelle infradito che incubo :gnegne:

Joon soo invece era IMPECCABILE
:perv:
E tante scene sono state memorabili :hua: per questo mi sono ripromessa di riguardarlo più avanti per poterlo rivalutare :innocent:
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2016, 11:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finalmente finito :uff:

Purtroppo ho ben poco da aggiungere rispetto al mio precedente commento. Le prime puntate mi erano piaciute molto, i personaggi risultavano simpatici e fuori dagli schemi, ma nella seconda metà il drama diventa incredibilmente noioso. Dieci ore di nulla.

E vogliamo parlare del finale?
Quando la smetteranno di propinarci salti temporali? Ovviamente Dan Te sparisce per un anno senza farsi vivo... certo, doveva studiare per tornare il prima possibile. E nel 2016, con tutti i mezzi che ci sono per tenersi in contatto senza la minima fatica, è credibile e sensata come cosa. :mattoni:
Poi... l'anello nel vaso non si poteva vedere.

L'unica cosa positiva è che per almeno mezzora
sparisce quella tremenda parrucca :gnegne:

Non penso di arrivare al 6.


CITAZIONE (sunflower1963 @ 18/7/2016, 17:41)
Ah, devo fare una menzione a una scena che continua a ripetersi ultimamente in parecchi drama coreani e che mi fa venire voglia di andare a Seoul a strozzare gli autori...ma è mai possibile
che una persona sana di mente resti ferma immobile a fissare un camion/macchina che le arriva sparato addosso senza minimamente fare cenno di spostarsi per evitare di essere investiti?

Addirittura due volte in due puntate :spavento:
A me più che il fissare l'auto senza spostarsi, urta ancora di più il fatto che con un marciapiede a disposizione lei aspettasse in mezzo alla strada. Ma perché?! :mattoni: E soprattutto, perché c'era sempre qualcuno pronto a salvarla? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2018, 16:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Mi sono approcciata a questo drama per vie traverse e cioè avevo iniziato Chief Kim e interrotto alla prima puntata perché mi era sembrato molto confusionario ma dato che le vostre recensioni in tempo reale erano più che positive, per dargli una seconda chance, ho volutamente iniziato un drama con lo stesso protagonista . Beh, non mi sono pentita di averlo fatto anche se ora qui sto leggendo pareri negativi di alcune di voi...
L'ho trovato carinissimo e arrivata alla sesta puntata ancora ridevo 😂😂😂 , letteralmente uno spasso!! Lui è incredibile come personaggio con quella sua flemma ma anche lei non scherza: mi fanno morire le sue smorfie da impacciata e quando si arrabbia con lui :gnegne: :mhuaua: , divertente è stata la sesta puntata dove al cinema DanTae l’ha chiamata tipo dieci volte per disturbarla e quando ha fatto
finta di rompersi il braccio per avere attenzioni da lei.
Quei due sono troppo forti e fuori di testa assieme!!
La storia mi è sembrata un po’ bizzarra e un po’ scontata, addirittura il protagonista che senza saperlo deve indagare su se stesso mi è parso alquanto esagerato e poco credibile.
Concludo dicendo che anche se come trama lascia un po’ a desiderare, in compenso è stata piena di scene spassosissime !! Do un 7 solo per i due protagonisti (lei favolosa!) . Consigliato se non si hanno troppe pretese e si vogliono fare 2 risate

Edited by gabrisan - 21/2/2018, 01:28
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 22:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Sarà che io adoro tantissimo l'attore protagonista(è di un sexy quest'uomo..almeno per me!),ma non ho trovato questo drama così negativo come sto leggendo dai vostri commenti.

Sicuramente va preso per quello che è,non è un capolavoro,non ci sono colpi di scena,si sa da subito chi è il cattivo della situazione e chi è Joon pyo(non ricordo come è scritto ahahah).
I protagonisti li ho trovati adorabili...
Sicuramente la protagonista può risultare debole e infantile. a mio parere hanno voluto enfatizzare molto alcuni aspetti del suo carattere,per questo magari sono stati ritenuti eccessivi da alcuni di voi.

L'insicurezza,la poca autostima che mostra la protagonista non nasce dal nulla.L'esser messa da parte persino dalla propria famiglia è una cosa che segna e non tutti ne escono bene da una situazione del genere.
In più è una donna con nessuna esperienza di vita, se non per quanto riguarda i lavori part-time, i suoi unici amici sono il commesso e le piante che lei cura!Principalmente è una donna che desidera fortemente ricevere amore,ma non sapendo cosa significa,neanche riesce a rendersi conto dei due baldi giovani che le vanno dietro!

Il second lead...gentile,caruccio(insomma)...ma senza gli attributi!Io solitamente mi ritrovo a disperarmi per i second lead ma in questo caso ho tifato per Ahn Dan-Tae(il main lead) fin dal primo secondo!Troppo carismatico,troppo bello ,simpatico,dolce,protettivo.....insomma,non tifare per lui dovrebbe esser punito dalla legge!

Ci sono cose che si potevano evitare,magari 20 puntate sono troppe...però questo drama ti fa passare il tempo con un sorriso sulle labbra!
Sicuramente non è un drama da 10..Ma 7 per me è un voto giusto!
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 17:08     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Beautiful Gong shim ha un inizio che racchiude in sé tantissimo potenziale. A parte alcuni cliché che mi ricordavano moltissimo i drama dei primi anni 2000, come la famiglia ricca e arrogante di Junsoo e la protagonista che viene maltrattata in qualunque contesto perché povera e poco attraente, mi piaceva l'idea che il tema potesse essere la crescita personale di una ragazza con una bassa autostima considerata da tutti un fallimento.

I primi 9 episodi li trovavo molto fluidi e carini. Era bello vedere per una volta due pretendenti genuinamente premurosi nei suoi confronti, decisi a sostenerla e a starle vicino nei momenti di difficoltà senza farle pressioni o trattarla in modo sprezzante.
Mi piaceva che la protagonista pur con le sue insicurezze fosse in grado di farsi valere quando necessario e che stesse imparando poco alla volta a credere in se stessa, e a darsi il tempo di capire cosa volesse veramente dalla vita.

Dall'episodio 10 è invece iniziato il caos e la trama è diventata sempre più banale e noiosa. Tutta l'attenzione si è spostata sulla ricerca dei rapitori di Joon Pyo, sul segreto della vera identità di
Dan Tae
e sulle crisi di coscienza di
Joon soo
. Purtroppo era chiarissimo chi fossero i colpevoli ed era palese come molte scene fossero state usate per allungare il tutto.

Gong Shim diventa un personaggio secondario che non merita di essere resa partecipe di quello che sta accadendo ma va tenuta nel suo mondo. Perde anche molta della sua dignità da quando scopre di
essere innamorata di Dan Tae
.

Dan Tae che si era dimostrato una persona simpatica e goffa, sensibile alle problematiche altrui e disposto a tutto pur di rendere Gong Shim felice, cambia completamente dopo aver scoperto la sua
vera identità
. Tronca i contatti con tutti per 1 mese senza dare spiegazioni, diventa freddo con Gong Shim
pur non apprezzando le avances di Joon Soo
, le dice di aspettarlo e che quando verrà il tempo le spiegherà tutto
per rimandare all'infinito e farle scoprire casualmente la verità
.
Negli ultimi episodi addirittura non dice alla fidanzata che dovrà
partire per 1 anno in America e durante la loro separazione non la contatta mai , adducendo scuse assurde
.

Joon Soo arriva quasi al punto di trasformarsi in cattivo per poi all'ultimo fare marcia indietro
non volendo giustificare i crimini commessi dalla madre e zio
.

Nonostante la chimica della coppia principale, da metà drama avrei preferito che Gong Shim non facesse coppia con Dan Tae, incapace di gestire una relazione vera fatta di condivisione, ma piuttosto con Joon Soo , sempre trasparente nei suoi sentimenti e presente ( a parte la parentesi da cattivo).

Sarebbe da vedere fino all'episodio 9, saltando poi all'episodio 19 per vedere come si risolve la questione Joon Pyo.
 
Top
34 replies since 11/5/2016, 14:11   4734 views
  Share