DIC :: Forum ::

Beautiful Gong Shim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2016, 11:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+1
Location:
Turin

Status:


Altrimenti non sarebbe un drama se tutto filasse liscio 😂
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 11:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Nao84SJS @ 19/6/2016, 19:16) 
appunto, solo per allungare le puntate, ecco la risposta :capa:

Ecco, per me questo drama è un po' "moscio"... o per lo meno si sta ammosciando... :gnegne:
Lo sto vedendo assieme a Lucky Romance e sto notando la differenza tra le 2 visioni.
Mentre LR mi sta appassionando sempre di più, qui vedo che o rimando la visione, o skippo parti... fondamentalmente penso manchi qualcosa che renda la storia accattivante.
peccato perchè le premesse c'erano tutte.

Lui un gran bello gnocco, lei alla fine una ragazza dolce e buona. I second lead, per ora usati malissimo. Non ostacolano minimamente il "percorso" dei 2 protagonisti (semmai ne hanno uno...)
Quindi a cosa servono i second lead? :gnegne:
Forse sono abituata al "classico drama coreano" :mhuaua:

Comunque dovrebbe essere una com-rom con sfumature di "indagini" del passato del protagonista.
Beh... ora ho la sensazione/paura che quella romance che non è MAI sbocciata fino ad ora (io non ho avuto emozioni particolari o palpitazioni vedendo loro 2, ma solo risate), verrà trascurata ancora di più, a favore del passato di lui. :smoke:
La mia è solo un'ipotesi... spero di sbagliarmi...
Attendo fiduciosa! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 22:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


non è male
però esagerato l'abbigliamento di lei e
il continuo indossare la parrucca nonostante i capelli siano ricresciuti. troppo brutta l'hanno conciata
il protagonista simpaticissimo
però
bisogna aggiungere drammatico alla storia:poverino lui che volevano ucciderlo, la mamma che viene uccisa per salvarlo. spero ke i cattivi facciano la fine che si meritano
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 07:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Ecco, per me questo drama è un po' "moscio"... o per lo meno si sta ammosciando... :gnegne:

purtroppo sono d'accordo :buu: ma voglio dare fiducia a questo drama che mi ha preso all'inizio e voglio arrivare fino alla fine.. :valentine:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2016, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 15 e 16 di questo drama che per me ha perso tutto il mordente che aveva nei primi episodi.

Sto trovando la trama molto scontata sia per quanto riguarda la parte del 'mistero' sia per quanto riguarda la parte romance.

Non mi sta piacendo più neanche il personaggio di Gong Shim che trovo un po' troppo tonta, ingenua e infantile. Inoltre non sopporto più quella orrenda parrucca e non vedo l'ora che se la tolga!!

Nell'episodio 15 c'è stata tutta la parte dell'ospedale/appendicite che ho trovato perfettamente inutile ai fini della trama e anche parecchio
umiliante per la protagonista...davvero i coreani trovano divertenti i riferimenti al 'passare aria', e ovviamente devono farlo fare alla nostra protagonista davanti al suo amore?


Sinceramente per quanto all'inizio mi piacesse Gong Shim perchè la trovavo carina e surreale, alla lunga il suo personaggio mi sta stancando perchè non ha un briciolo di autostima o amor proprio.

Ormai mancano quattro episodi alla fine e stringerò i denti per vedere come va a finire, ma devo dire che si tratta dell'ennesima fregatura di un drama coreano che comincia bene ma si perde nella seconda metà... :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2016, 12:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Concordo con sunflower 1963 :patpat:
che peccato! era uno dei pochissimi drama di quest'anno che mi aveva preso....
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Qualcuno di voi ha guardato la 17??

C'è la scena in cui
le rispettive mogli scoprono il "tradimento " dei loro mariti

Sbaglio o la musica in sottofondo è di I'm Sorry I love you ????

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2016, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non mi ero ancora palesata nel topic ma sto seguendo anch'io questo drama dalla prima settimana di messa in onda, cosa per me rarissima.
Purtroppo mi unisco al coro :uff: era partito bene, una storia fresca con personaggi simpatici e stravaganti, per poi cadere nell'oblio. Pensare che all'inizio curavo l'uscita dei sottotitoli inglesi per vederlo il prima possibile, ora sto accumulando i sottotitoli italiani e sono ferma alla 15.

Inizialmente Gong Shim mi divertiva, ora non sopporto più la sua parrucca, il suo orrendo modo di vestire, le sue espressioni da lobotomizzata e, soprattutto, il suo sbavare dietro Dante.
Dante, dal canto suo,
è innamorato di lei ma deve anche indagare sul proprio passato e si sa, essendo un uomo, due cose contemporaneamente non si possono fare :mattoni:
Insieme ormai sono una lagna, vedo solo tanta tenerezza e zero attrazione.

Joon Soo è un second lead super adorabile e mi auguro vivamente che il suo rapporto
col cugino
non si incrini ulteriormente, visto che è rimasto l'unico motivo per cui vedo ancora questo drama. Non deludetemi anche voi :occhi:

Mi urta da morire Gong Mi, quella viscida gatta morta :grrr: mi prudono le mani all'idea che possa avere un happy ending anche lei. Tra l'altro è la Cespugliosa di Scent :gnegne:

A voi non fa ridere che lo zio
omicida abbia una farfallina tatuata sul braccio e che per mostrarla, ogni volta che si lava le mani, si arrotoli la camicia fino ai gomiti? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2016, 22:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Mi paleso anche io, già che ci sono, per commentare tutti gli episodi usciti fino ad ora prima dell'arrivo del gran finale (o almeno, si spera venga fuori bello grande xD).

Purtroppo, dovrò unirmi all'opinione comune e ripeterò le vostre parole dicendo che sì, questo drama a lungo andare ha perso di molto il mordente iniziale. :buu:
Ora come ora, la cosa che più mi incuriosisce è la parte "mistery" (che mistery più non è). I due personaggi maschili e il loro rapporto sono l'unica cosa che manda avanti il tutto; la storia d'amore ormai è andata un po' scemando e alcune scene tra i due innamorati sembrano messe tanto per. Nonostante tutto, mi ha tenuta comunque incollata (ho visto le ultime puntate in sub eng per la foga), sarà per le gag comiche che non ho mai riso così tanto in vita mia, sarà per i personaggi, che tutto sommato non posso non adorare.

Per Gong Mi
non ho parole :mhuaua: non la posso vedere proprio. Anche se mi aspettavo che facesse qualcosa quando Gong Shim ha deciso di riprendersi la sua stanza x° Come preannunciato dal padre attendevo una bella lite, ma hanno completamente cancellato la cosa x° Stessa cosa per quanto riguarda il suo licenziamento dallo Star Group, di cui aveva dato la colpa a Gong Shim. Mi aspettavo succedesse un putiferio, ma niente. Gong Mi è un personaggio praticamente inutile. Serve solo a rompere le scatole a Joon Soo.


Joon Soo alla fine è diventato il mio personaggio preferito,
quel povero cuore ne ha passate di tutti i colori nelle ultime puntate. Sono felice che alla fine abbia fatto la scelta giusta e si sia schierato con Dan Tae. Ora spero vivamente che non me lo facciano finire con Gong Mi. :capa:


Per quanto riguarda Gong Shim e Dan Tae, adoro davvero entrambi, ma
la loro storia d'amore, come detto anche da voi, non sembra così affiatata. Sono tanto teneri, ma non c'è passione tra loro. Spero che in queste ultime due puntate le cose migliorino almeno di un po' x°


Per il momento è tutto, una cosa è certa: le risate sono assicurate :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 16:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli ultimi episodi 19 e 20 di questo drama.

Partirò con il dire che l'ho valutato con un voto bassissimo ovvero 4 perchè per me è stato veramente deludente.

Era partito molto bene con delle scene comiche molto divertenti, inoltre ero stata piacevolmente colpita dall'interpretazione rilassata e comica di Nam Gung Min che avevo sempre visto prima in parti da cattivo parecchio impegnative.

Purtroppo però le puntate sono diventate man mano sempre meno divertenti e piene dei soliti clichè coreani.
Non riesco mai a capacitarmi di come le protagoniste siano sempre più stupide visto che Gong Shim in questo drama mi sembrava spesso una bambina di 5 anni sia per come parlava, per come si muoveva, per come ragionava e da ultimo per come si vestiva (inclusa quella parrucca orrenda che ci ha propinato per quasi tutto il drama per poi
finalmente degnarsi di togliersela nell'ultima metà dell'ultimo episodio...che grande sforzo che hanno fatto gli sceneggiatori a mostrarcela finalmente come una adulta vera e propria!!)


Insomma è stata proprio una protagonista che non mi è piaciuta e che da un pessimo esempio alle nuove generazioni di ragazze coreane che spero non si comportino mai come lei. Finalmente nell'ultimo episodio
per cinque minuti ha avuto un po' di autostima tenendo il broncio a Dan Tae per non essersi fatto sentire per un anno intero... dico un anno intero!!! Non bruscolini....ma poi ha capitolato quando ha visto il vaso con l'anello ed è tornata la Gong Shim di sempre (boh...)


Per quanto riguarda Dan Tae, il suo personaggio è stato intrigante e divertente per la prima parte del drama per poi diventare il solito arrogante/distaccato protagonista
che pensa prima ai fatti suoi e della sua famiglia e poi dedica le briciole di tempo alla sua compagna...


Ah, devo fare una menzione a una scena che continua a ripetersi ultimamente in parecchi drama coreani e che mi fa venire voglia di andare a Seoul a strozzare gli autori...ma è mai possibile
che una persona sana di mente resti ferma immobile a fissare un camion/macchina che le arriva sparato addosso senza minimamente fare cenno di spostarsi per evitare di essere investiti?


Purtroppo in questi giorni stiamo vivendo una cronaca reale dove tanta gente ignara sicuramente ha cercato in tutti i modi di evitare che un pazzo furioso gli andasse addosso e non ci sono riusciti...quindi queste scene mi fanno imbestialire ancora di più.
Ma gli spettatori coreani sono veramente così stupidi da bersi una cavolata del genere?

Per fortuna ci sono ancora molti aspetti dei drama asiatici che mi piacciono rispetto ai nostri prodotti occidentali, ma devo ammettere che dalle nostre parti almeno rispettano l'intelligenza degli spettatori.

Scusate lo sfogo...ma quando ce vo' ce vo'....

Raccomandazione finale...non guardate questo drama perchè è veramente stupido.
 
Contacts  Top
Mela7819
view post Posted on 18/7/2016, 18:03     +1   -1




nooooooo veramente io ho aspettato fino alla fine x vederlo tutto insieme :buu:
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mela7819 @ 18/7/2016, 19:03) 
nooooooo veramente io ho aspettato fino alla fine x vederlo tutto insieme :buu:

@Mela prova comunque a guardarlo...magari a te piacerà più di quanto sia piaciuto a me...come sai "de gustibus ecc. ecc." :hua: :hua:
 
Contacts  Top
Minah
view post Posted on 20/7/2016, 09:47     +1   -1




Adoro questo drama!! :joy:
Non conoscevo per niente Namgoong Min ma mi sto rendendo conto che come attore è fantastico *-* Bello, bello, bello :blush: p.s:sono nuova quindi, ciao a tutti!! ^^
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Appena finito di vedere. Gli darò un 6 come voto e mi dispiace perché era partito benissimo. :nonono: Mi ero subito innamorata del personaggio di Gong Shim.. Dan Tae se all'inizio mi era insopportabile, pian piano mi e' entrato in simpatia, mentre Joon Soo si è confermato più interessante del protagonista sin dall'inizio ..

Prime puntate interessanti, divertenti, poi boh..il NULLA. L'ho finito perché non mi piace lasciare le cose a metà. .

A chi vuole vederlo dico. .si' guardatelo ma solo fino alla puntata 10 :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2016, 09:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Finito ieri sera di vedere.
Voto:8
Parlando dei personaggi devo dire che i due protagonisti mi hanno da subito affascinata con i loro caratteri e le loro stranezze. Lei con la sua parrucca a caschetto e qualla voce non comune e Lui con quello sguardo da imbecille piacione e quelle infradito che ancora ora me le sogno :olè:
La coppia sin da l'inizio fa vedere un certo feeling...i battibecchi tra i due sono spassosi xD

La storia è un classico mai tramontabile dei drama
Lui dal passato oscuro che si scopre essere figlio della famiglia più ricca del paese, lei la cenerentola di turnoche si fa le ossa a discapito del destino avverso


Unica pecca è che si poteva finire prima la storia, nelle ultime puntate la storia si è trascinata un pò troppo però non ha disturbato la visione.

Consiglio di vederlo come tappa buchi tra un drama e l'altro :like:
 
Top
34 replies since 11/5/2016, 14:11   4734 views
  Share