DIC :: Forum ::

Signal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 13 & 14


Anch'io sono in pari con le puntate e queste ultime due sono state ricche di rivelazioni scoppiettanti!



Intanto devo dire che Lee, nonostante sia grezzo come pochi, è un grande uomo :amor: La storia dell'omurice è tenerella. Lui ci fa davvero una gran bella figura
nell'offrire per mesi nell'ombra da mangiare al nostro povero Park da piccino :cuute: E lo fa perché inizia a sospettare che il piccolo Park e il Park del 2015 siano la stessa persona, così decide di prenderlo sotto la sua ala e continuerà a compiere quel piccolo gesto genile finché non morirà :sniff:
e questo segna il collegamento tra Lee e Park... Quello che ci serviva a spiegare perché si parlano tramite la ricetrasmittente. Park
non ha mai davvero conosciuto Lee, ma l'altro sa perfettamente chi è Park :hero:





Ora si è capita meglio la reazione di Parkpadre. Parkfratello
non è figlio suo :patpat: Quindi lo abbandona senza pietà :patpat:
Però poteva fregarsene pure di Parknostro, perché tanto se ne occupa proprio di mierd :lone:







Il caso di Injoo è stato tutto costruito ad hoc per parare il sedere
al figlio dell'azienda del cemento di Injoo, che è nipote del membro del congresso viscidone :patpat: Per evitare scandali, il politico ha comprato Bumcoso che tanto già si svendeva peggio di una donna di strada :pecche:

La vittima spiega a Park e Cha la verità, ma non vuole essere più coinvolta nonostante le dispiaccia per il capro espiatorio :patpat: Il problema è che il termine di prescrizione per i casi di stupro rimangono, ma c'è dell'altro...





Qui torniamo all'amico Parruccone... Pensavamo che volesse parlare con Park
dello stupro, ma scopriamo a sorpresa che aveva delle rivelazioni su Parkfratello... non si è suicidato, ma è stato ammazzato :petr:







Qui scopriamo che Parkfratello,
una volta scarcerato, voleva continuare ad "indagare" per conto suo e che voglia di morire ne aveva ben poca :patpat: Alla fine le prove incriminanti stavano in una sciarpa rossa che era riuscito a recuperare e che voleva consegnare a Lee, che non va ad Injoo per seguire una Cha zoppicante in missione :patpat:








Epico il momento finale in cui Park finalmente spiega, in modo a dir poco confuso, a Cha il segreto della trasmittente. Il tutto è rafforzato
da una chiacchierata in diretta tra Park e Lee, dove il nostro profiler avvisa Lee dell'omicidio di suo fratello facendolo correre ad Injoo per impedire la sua morte :lone:
E qui resteremo con il dubbio fino a questo weekend. Riuscirà Lee a cambiare il passato? Se ci riesce, allora c'è speranza che cambi pure il suo destino :hero:




E a proposito del destino di Lee, mi ha fatto tanta tristezza tutta la parte
sul suo funerale :bwa: Il padre era distrutto e Cha pure :lone: Però è stato triste vedere che al funerale non c'era nessuno :sniff:





E poi devo dire che Cha ci ha regalato
la dichiarazione d'amore più imbarazzante di tutti i tempi :gnegne:





Abbiamo pure visto com'è nata in Park l'idea di fare il poliziotto. In pratica è andato un po' a caso :gnegne:





Mancano due puntate e non vedo l'ora di vedere la fine :occhi: Hanno fatto un'ottimo lavoro fino ad ora e sono convinta che la conclusione sarà all'altezza. Non so se protendere per un finale positivo o negativo. Me li aspetto entrambi e mi vanno tutti e due bene, basta siano coerenti :fighting:
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 16:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 15 & 16

La mia avventura è giunta al termine e mi dispiace :pecche:
La puntata 15 l'ho trovata un po' meno entusiasmante della 16 dove tornano a metterti ansia fino alla fine :shifty:


Mai come in quest'ultime puntate, il passato ed il presente si sono mescolati a volte facendo dei grossi pasticci e a volte prendendo la piega giusta.



Sicuramente alcuni eventi sono imputabili a Cha. A fine episodio 15 le appioppavo tre errori madornali, ma con l'ultimo episodio la cosa si ridimensiona un po'

1- Questo è un errore involontario perché lei non ne sapeva nulla, ma il suo agire ha influenzato male gli eventi. A lei dobbiamo
la morte di Parkfratello :patpat: Se non andava in palla per la storia del primo amore di Lee, non si faceva male al piede e Lee non si sarebbe sentito in colpa obbligandolo ad andare in missione con lei. Se questo fatto non fosse successo, lui sarebbe andato da Parkfratello, avrebbe preso in consegna la sciarpa e Bumcoso non gli avrebbe fatto a fette il polso :patpat:
Da questo punto di vista, non si è riusciti a modificare il passato :patpat:

2- Cha decide di dire esplicitamente quello che Park non ha mai avuto il coraggio di rivelare, ovvero che
al Sunil Lee sarebbe morto e che l'idea era di non andarci proprio :patpat: In pratica ce lo manda lei :patpat: Però, nella prima versione della storia Lee sa solo di non doverci andare, ora sa che morirà pure e così si muove in modo più intelligente :joy:
Quindi da un errore apparente, otteniamo un vantaggio e qui il passato cambia :joy:
Lee si salva e riesce a riabilitare la memoria di Parkfratello :wub:
E questo modifica pure la ragione per cui Park
entra in polizia. Prima era la sua unica speranza per un futuro migliore, ora è un modo per fare il servizio civile in un ente che rispetta, perché Park è grato a Lee. Grazie a lui la sua famiglia si è riunita e il nome del fratello non è più denigrato



3 L'altro errore dura il tempo che serve a modificare il passato nel punto che ho appena citato, ovvero quello
di sbucare fuori prima del dovuto quando vanno nel parcheggio ad incontrare il tizio che tramava con Bumcoso e Parruccone :patpat: Questo agita il tipo e finiscono con un testimone investito e, suppongo, stecchito, oltre che con Park che di fatto tira le cuoia :patpat:
L'errore nel presente si risolve solo grazie a Lee che nel passato mette una toppa al problema
Bumcoso facendo di fatto scomparire tutte le malefatte causate da lui nel presente, compresa la dipartita di Park :joy:





Però la vita è una ruota che gira. Come Signal ci ha già spiegato varie volte, una modifica può risolvere quella situazione, ma può aprire uno scenario nuovo :nfg: Nonostante
Lee si salvi allo Sunil, sparisce comunque nel nulla dopo aver continuato ad indagare ai danni del politico corrotto :spavento:
Ci sono rimasta un po' male, ma non era finita...



Intanto sappiamo che solo chi ha usato la trasmittente sa dei cambiamenti, quindi era solo questione di tempo che
Cha e Park si incontrassero di nuovo e lo facessero con la consapevolezza dei fatti che solo loro hanno. Purtroppo gli altri due colleghi, in questo nuovo presente, non conoscono Park :sniff:
In questo modo i nostri eroi si mettono su una nuova pista che ci fa scoprire negli ultimi istanti del drama che in realtà
Lee non è morto :spavento: Ma è stato ricoverato per 15 anni in un ospedale. Pare che il padre sappia, ma forse c'è qualcun'altro dietro alla sua scomparsa che in realtà è una manovra per nasconderlo :emu:



Qui il drama finisce. La storia è in parte conclusa. In teoria lo è, ma gli ultimi minuti ci lasciano una porta aperta su nuovi scenari. Intanto, perché la trasmittente ha ripreso a dare segnali??? :petr: Ma soprattutto
cos'ha fatto in 15 anni Lee? Che altri segreti custodisce che l'hanno portato a nascondersi? Dall'altra parte della trasmittente chi c'è ora? La persona che lo aiuta? Park, Cha e Lee riusciranno ad incontrarsi tutti insieme contemporaneamente da vivi nel presente?



Prima che qualcuno si agiti, sappiate che gira voce su una seconda stagione... Se così fosse, il materiale onestamente c'è e sarei felice di vederla :smoke:


Facendo delle considerazioni generali, il drama mi è piaciuto molto. Ho aspettato le nuove puntate con impazienza e trovo che Signal sia stato ben realizzato. La sceneggiatura è sensata, alla fine tutto torna. Nessun dettaglio va a fatti suoi. Le scene sono quasi tutte funzionali alla trama, tranne qualche siparietto leggero che serve a staccare un po' e dura il tempo di farci prendere aria, nulla di più. La regia mi è piaciuta e pure il montaggio che si muove bene tra passato, presente, modifiche e innocui flashback. Gli attori mi hanno convinta tutti. Non sono caricati e agiscono in modo naturale. Nell'aria c'è un'atmosfera reale e non da "drama". A volte, più che un drama, pare proprio un film :smoke:
Il mio voto è insolitamente alto per un drama coreano, ma un 8,5/9 se lo merita :clap:
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi anche io a commentare questo splendido drama che raccomando a tutte le appassionate di storie che riguardino i viaggi nel tempo/gialli.

Dunque parto con il dire che l'ho valutato con un 10 semplicemente perchè ho trovato la scrittura, la recitazione e la regia di questo drama geniali.
Il fatto che siano riusciti a combinare il tema del viaggio nel tempo con una detective story piena di corruzione e prepotenze, in maniera impeccabile, è stato l'aspetto che mi ha colpita di più.

Si devo ammettere che negli ultimi due episodi c'è stato qualche scivolone di logica (hanno infilato qualche 'coincidenza' di troppo) che non avevo visto fino a quel momento, ma tutto sommato sono stati dettagli trascurabili nel complesso della storia e quindi perdono gli autori che comunque sono stati bravissimi.

Anche la scelta di lasciare
il finale in qualche modo aperto (o a libera interpretazione) è stata una mossa intelligente che lascia la speranza di una seconda stagione.


Ho apprezzato la scelta di un cast di protagonisti non tanto conosciuto e spero di rivederli presto in altri drama.

Insomma questo drama mi mancherà molto. E' stato per me il primo 10 del 2016 che spero sia di buon auspicio per tutto il resto dell'annata di drama coreani. :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 9/9/2021, 17:10
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 19/3/2016, 20:20     +1   -1




Anche io ho finito questo meraviglioso drama e spero in una seconda stagione.
I protagonisti sono stati tutti bravissimi. :clap: :clap:
La storia è avvincente e non ci si stanca mai, ci sono colpi di scena continui. :joy:
Non stanca il fatto del passaggio ripetuto tra passato e presente, ma è come vivere due storie che si intrecciano tra loro.
Super consigliato.
Anche il mio voto è un 10.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 01:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Non capisco perché ho sempre rimandato la visione di questo drama, forse perché avevo intuito andasse guardato nel momento giusto e con la dovuta attenzione.

Sono sono alle prime 2 puntate, ma posso già dire che si tratta di un drama fatto benissimo, sembra quasi di seguire una serie tv americana/inglese.

Con i drama ormai mi sono abituata talmente tanto ad ogni tipo di tragedia/cattiveria gratuita che spesso neanche mi commuovo più di tanto, in questo caso invece si avverte un senso di realtà molto più forte e mi son ritrovata coinvolta emotivamente in più di una scena.

Fin'ora ho adorato in particolare l'inizio della 2 puntata
durante l'interrogatorio...

trovo che la recitazione di entrambe le attrici sia davvero strepitosa, così come anche le inquadrature; inoltre nonostante l'elemento fantastico del contatto tramite walkie talkie mantiene una sua credibilità.

Insomma... atmosfere bellissime, dialoghi interessanti e pieni di misteri, suspense, musica di sottofondo che mantiene alta la tensione, cast niente male (fin'ora ho apprezzato tantissimo soprattutto la protagonista femminile) e per finire la parte tecnica di qualità, la regia fin'ora ha fatto un lavoro buonissimo.

Sono solo all'inizio e sono già sicura della qualità del drama, che mi possa deludere/annoiare successivamente, sta di fatto che questi due primi episodi son stati di gran lunga migliori a tanti altri titoli più famosi in giro.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 08:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 7/11/2016, 01:46) 
Sono solo all'inizio e sono già sicura della qualità del drama, che mi possa deludere/annoiare successivamente, sta di fatto che questi due primi episodi son stati di gran lunga migliori a tanti altri titoli più famosi in giro.

Sono proprio contenta che ti sia lanciata nella visione di questo splendido drama...per me fino adesso è stato sicuramente uno dei migliori del 2016. E' fatto benissimo ed è davvero molto molto coinvolgente.
Buona visione a te! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2016, 09:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 7/11/2016, 01:46) 
Non capisco perché ho sempre rimandato la visione di questo drama, forse perché avevo intuito andasse guardato nel momento giusto e con la dovuta attenzione.

In ogni caso hai fatto benissimo ad aspettare, perché così ora te lo godrai al massimo :like:
CITAZIONE
(fin'ora ho apprezzato tantissimo soprattutto la protagonista femminile)

e non ha ancora dato il meglio di se :huhuhu:



CITAZIONE
Sono solo all'inizio e sono già sicura della qualità del drama, che mi possa deludere/annoiare successivamente, sta di fatto che questi due primi episodi son stati di gran lunga migliori a tanti altri titoli più famosi in giro.

è un drama di ottima qualità che purtroppo non ha attirato più di tanto l'interesse delle dramiste :uff: Spero che non ti deluda fino alla fine esattamente come non ha deluso me e le poche persone che lo hanno guardato. Leggerò volentieri i tuoi prossimi commenti :relax:
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 15:00     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ogni tanto mi parte la fissa per i mystery/thirller, in alternativa alle romcom.
Ho letto con interesse i commenti di Alannah e Sunflower, e adesso attenderò anche quelli di Manie Lee.
:beota:

P.S.
Se vi è piaciuto l'elemento narrativo della comunicazione fra presente e passato, vi consiglio il film Tokyo Shoujo :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2016, 17:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Sono arrivata al 5 episodio e sono tutt'ora estremamente soddisfatta di questo drama.

Vado molto più lentamente rispetto ad altri, non riesco a maratonarlo perché come ho scritto nel primo commento è emotivamente molto coinvolgente e dopo 2 episodi ho bisogno di staccare.
In più è un tipo di drama che per essere apprezzato va anche guardato con la giusta concentrazione e in più è una chicca che voglio tenermi un po' più a lungo.

Fin'ora trovo i protagonisti sempre più all'altezza, in queste altre 3 puntate ho potuto apprezzare ancora di più il personaggio del detective nel passato. Certe scene con lui mi hanno stretto il cuore davvero, la sua sensazione di impotenza e il fatto di impegnarsi con tutto se stesso e alla fine sentirsi comunque in difetto. Interpretato in maniera davvero impeccabile. Il ragazzo per il momento mi piace, ma non tanto quanto gli altri due (il detective del passato appunto e la donna detective), ma in generale nel quadro nessuno stona, nessuno è fuori contesto.

Apprezzo tantissimo anche le musiche sotto e alla fine quando guardo Signal spesso mi dimentico di star guardando un drama coreano :mhuaua:
So far, So good :clap:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho iniziato alcuni giorni fa questo drama e sono arrivata all'episodio 11. Avendo letto che trattava lo stesso famoso caso di Gap Dong, ero curiosa di vederne le somiglianze ma devo dire che è un una serie completamente diversa e l'elemento delle comunicazioni passato / presente, mi sta prendendo tantissimo! Ammetto che dopo i primi 3 episodi, la mia attenzione aveva cominciato ad affievolirsi a causa della narrazione episodica che non mi aspettavo... però dalla puntata 8 circa, sono rimasta agganciata davanti allo schermo, sempre più curiosa di proseguire e scoprire i vari enigmi.
I vari casi, apparentemente scollegati, in realtà sono essenziali allo sviluppo della trama e attraverso di essi, si aggiungono nuovi tasselli al passato misterioso di Park e Lee. Al momento il caso che mi è piaciuto maggiormente è quello
del serial killer delle 11 donne. L'ho trovato il più accattivante e forte, emotivamente. Hanno creato delle atmosfere abbastanza inquietanti e dato spazio alla caratterizzazione dell'omicida. Dalle parole finali di Park, sembra quasi che lui non pensi che il fratello fosse innocente (oppure ho capito male io)? Comunque mi è piaciuto molto il cambiamento del passato che ha "salvato" le altre vittime, anche se c'è sempre il destino in agguato (ovvero l'incontro tra l'assassino e l'ultima vittima, che farà volontariato nell'istituto).

Dove sono arrivata io, si sta per affrontare l'ultimo caso che riguarda
il fratello di Park. Era già chiaro che ci fosse la manipolazione delle indagini e che il Capo Ispettore, avesse ucciso Lee :shifty: Sarà interessante vedere come riusciranno a modificare gli eventi e salvare sia il povero ragazzo dal suicidio, che il poliziotto. Ormai i "cattivi" stanno facendo le loro mosse e sembrano decisi a fermare chiunque voglia riportare alla luce i loro misfatti.
I tre personaggi principali mi piacciono molto, specialmente Cha Soo-Hyun, una donna rappresentata al meglio :clap: La scenografia è molto curata e i vari salti temporali risultano chiari, grazie all'uso di un filtro di colore più caldo. Anche la sceneggiatura è intelligente e per ora non ho notato alcun scivolone o buco narrativo, anzi, mi ha fatto ridere quando comprensibilmente la caposquadra, si chiede come mai l'aggressore abbia lasciato il cellulare alla vittima ( cosa usata in Voice e fatta passare per normalissima, senza destare sospetti) :gnegne:
Continuo nella visione e posso già dire che il mio voto sarà molto alto per questo drama (sempre che non si perdano nel finale) :hero:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 6/2/2017, 11:01) 
Continuo nella visione e posso già dire che il mio voto sarà molto alto per questo drama (sempre che non si perdano nel finale) :hero:

Sono molto contenta che ti stia piacendo...per me è stato uno fra i migliori drama coreani dell'anno appena passato. Molto bello, fatto bene e convincente. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2017, 14:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Infatti Sun, ho visto che è stato votato da molti come drama dell'anno e probabilmente l'avrei fatto anch'io se l'avessi visto prima! Ho finito anche la puntata 12 durante il pranzo e
sembra proprio che abbiano trovato il corpo dell'ispettore Lee :spavento:
Sono sempre più curiosa di capire l'intera faccenda e poi la testimonianza
della liceale vittima di stupro è stata davvero toccante...possibile che anche lei menta sul suo aggressore?!
Mi sa che oggi lo termino, non resisto ad aspettare oltre anche se da una parte mi dispiace staccarmi da questo bel drama.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 14:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Terminato! Non c'è che dire, Signal è veramente un drama ben fatto, che ha saputo conquistarmi puntata dopo puntata. Oltre ad essere un thriller /poliziesco, presenta delle scene drammatiche molto intense
la scena in cui il padre di Lee si avvicina allo scheletro del figlio, mi ha dato i brividi...
e recitate magistralmente. Il tema "fantasy" anche, è inserito con tanta sapienza da risultare molto credibile e poi io amo queste dimensioni parallele, anche se verso la fine ho dovuto fare un pò di mente locale per capire ogni dettaglio
non avevo capito che le comunicazioni tra Lee e Park, si ripetevano continuamente...quindi ci sono stati più passati e mi è piaciuta molto la sovrapposizione di diverse dimensioni; ad esempio nella scena finale della 15 la comunicazione cambia e Lee parla con Park che ancora non sa (ovvero la prima comunicazione per lui). Bellissimo e geniale, il presente che è stato modificato grazie alla ricetrasmittente; è un pò inquietante il fatto che Park si ritrovi in una vita attuale che non conosce e possiede ricordi di cose che non sono avvenute nella sua realtà ma ci sono anche cose positive, come la famiglia unita, la scelta di lavoro non più casuale ma finalmente ha fiducia e rispetto della Polizia.
Il finale non presenta sbavature di sceneggiatura ma l'ultima puntata l'ho trovata leggermente più frettolosa rispetto alle altre... hanno inserito tanta carne al fuoco sino all'ultimo e mi sembra che abbiano corso per completare, lasciando a noi l'immaginazione di un possibile epilogo. Se ci fosse veramente una seconda stagione, ne sarei felicissima perché alcune cosette
tipo cosa è accaduto a Lee negli ultimi 15 anni
mi piacerebbe vederle, per questo il mio voto è 9,5
Comunque il drama è molto bello e abbraccia vari generi al suo interno, i personaggi sono tutti fantastici e anche l'ost è perfetta ed emozionante. Consigliatissimo!
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 10:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

Eccomi quì, con un pò di ritardo rispetto alla messa in onda ma ci sono. Questo è un drama che volevo recuperare da tanto, e poterlo vedere con ottimi sub ita è stata la ciliegina sulla torta. Attendevo solo di avere qualche giorno di fila da dedicargli, avevo intuito che avesse una trama intensa e non adatta ad essere seguita come tappabuchi. Poi i commenti entusiastici letti un pò ovunque mi avevano messo molta curiosità.

Mi è piaciuto? ABBASTANZA.

Francamente non pensavo di scrivere un commento così, mi vedevo già a sperticarmi in lodi (amo i crime thriller), però non so, per me a Signal manca qualcosa. Cuore e coerenza, specie sul finale, che ho trovato fin troppo furbo, di quelli che dopo tanto penare non ti spiegano nulla. Proprio le conclusioni che mi piacciono di meno.

E' troppo comodo mettere sul piatto una SIGNORA TRAMA (perchè la storia è bella e interessante) e poi chiudere lasciando tanto non detto e gli spettatori appesi a cercare connessioni e spiegazioni.


Troppo ambizioso, forse, troppe linee temporali, troppi paradossi, e alla fine lo sceneggiatore - ho avuto la netta impressione - non sapeva più come uscire dal ginepraio in cui s'era cacciato.

E non mi va, se crei una storia così interessante, poi QUALCHE SPIEGAZIONE ME LA DEVI DARE, LA PRETENDO. Non tutto chiaramente, ma qualcosa, suvvia. Quì... Nulla. Alla fine della 16 ti viene voglia di prendere la 17 e vedertela subito per sapere come finisce, salvo renderti conto che non c'è una 17 disponibile.


Intendiamoci, il drama MI E' PIACIUTO. E' coraggioso, molto nuovo per l'asfittico panorama crime coreano, una ventata di novità che ci voleva, e SONO FELICE di averlo visto.

Ma mi ha anche un pò delusa, lo ammetto, e Tunnel non c'entra niente. Nè mentre vedevo Signal, nè dopo, ho mai fatto paragoni, i due drama sono diversi come il giorno e la notte, ed è giusto così. Sarebbe stato brutto guardare due drama-fotocopia, ma non è questo il caso, perciò lascerò Tunnel fuori dal commento.

Cosa mi è mancato in Signal, finale-non finale a parte?

La squadra.

Quì non si comunica, il nostro Detective Lee (adorabile lui) deve per forza agire da solo, essendo in un altro tempo, ma che dire di Park e Cha?

Possibile che per vedere Cha venire a sapere delle trasmissioni radio io abbia dovuto attendere la puntata 13 su 16? Assurdo. Capisco che Park temesse di essere preso per pazzo, capisco i suoi timori, e certo non volevo che si aprisse coi due colleghi del team Casi Irrisolti (sono poco più che comparse), ma con lei, Cha sì, me lo aspettavo. Non subito, dopo un pò, ma... GLIELO VUOI DIRE? Invece no, Park indaga da solo e Cha indaga da sola. Ma che bella squadra. Solo alla fine, bontà loro, si ricordano che forse è meglio che pure Cha venga a sapere che succede davvero con la ricetrasmittente.


La corruzione.

Troppa, inverosimile, fastidiosa.

Certo, so che in ogni drama (o serial) c'è la mela marcia in alto loco, il Cattivo che cerca di fermare i Buoni, o la trama non procederebbe. Certo so che in ogni drama (o serial) c'è gente disposta a vendersi - o costretta a farlo dalla necessità - o la trama non procederebbe.

Lo so e lo accetto, ma quì hanno davvero esagerato.

Ogni caso è avvenuto perchè un Potente lo ha voluto e TUTTI si sono inchinati. Ogni volta in tutte le linee temporali. Eddai, esagerare non paga, alla fine ho perso interesse ai casi stessi, perchè la tiritera era sempre la stessa: il Potente ordina, e l'intera Polizia si inchina. Tranne Lee, Park e Cha. Ogni santa volta.

Bè, mi rifiuto di credere che la Corea sia un posto simile, dove TUTTI sono a vario titolo corrotti o corruttibili, neanche in un paese africano retto da un dittatore vedremmo cose del genere. E so che è un esagerazione narrativa, ma per me è appunto TROPPO esagerata stavolta. Questo mi ha smorzato parecchio l'entusiasmo iniziale, alla fine era sempre la stessa solfa senza nessuna novità.


Comunque è un drama che consiglio di certo, vale la visione, è girato benissimo, attori ottimi, personaggi intensi (specie il Detective Lee), fotografia indovinata (interessante la grana più "vecchia" usata per le immagini dei decenni scorsi) e dal buon ritmo che non cala mai troppo. Bello come i casi siano stati presentati e uniti, musiche giuste e non invasive. Il mio voto è tra il sette e mezzo e l'otto.

Ma avrei voluto che fosse più alto, e lo sarebbe stato senza quei limiti.
Comunque promosso.

 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 12:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi qui anche io, drama inserito in challenge per la categoria "finalisti al Best Drama".
Mi aspettavo un topic molto più popolato, ma così l'ho recuperato tutto :gnegne:

Premetto che il drama mi è piaciuto abbastanza, e il ritmo è stato tenuto alto abbastanza da spingermi a completarlo nell'arco di 3/4 giorni.
I casi sono interessanti, e anche la ricerca dei vari nessi passato/futuro e loro conseguenze.
La vicenda del
fratello di Park è stata quella che mi ha fatto più male :sniff: Poraccio :sniff: Neanche la seconda volta se la scappa :sniff:

L'immagine che viene fuori della polizia/poteri forti è qualcosa di altamente stomachevole, davvero non riuscivo a credere a quanto i livelli di corruzione potessero salire sempre più alle stelle.
Non hon apprezzato nemmeno io il
finale pseudo aperto, tentano di far tornare tutto, ma evidentemente non sapevano come chiuderla e quindi non lo fanno :patpat:

E non mi è neanche ben chiaro perché certi eventi si
siano ripetuti due volte :ehm:
Come lo sapeva Lee, al primo "giro" che le trasmissioni sarebbero ricominciate da capo?


E' verissimo che c'è poco lavoro di squadra, o meglio la squadra è
quella Lee-Park, a intermittenza,
per il resto non ho riscontrato particolare crescendo nei rapporti tra i vari personaggi.

Farò la voce fuori dal coro per quanto riguarda Cha, ma io l'avrei presa a badilate per metà del tempo :gnegne: Quando le cose vanno storte è sempre colpa sua! :spavento:
Quando
è lei ad avere la ricetrasmittente e invece di dire cose utili si mette a fare la martire sofferente che ha aspettato invano mille mila anni, e sei tu, e chi sei, e non ci credo anche se l'ho sentito...
abbiamo cose serie da fare! :pazz2:
Mi è piaciuto tanto Lee invece :beota:

Comunque lo consiglio! :corre:
 
Top
36 replies since 3/1/2016, 22:33   3214 views
  Share