DIC :: Forum ::

Signal

« Older   Newer »
  Share  
MurakamiLove93
view post Posted on 6/2/2017, 11:01 by: MurakamiLove93     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho iniziato alcuni giorni fa questo drama e sono arrivata all'episodio 11. Avendo letto che trattava lo stesso famoso caso di Gap Dong, ero curiosa di vederne le somiglianze ma devo dire che è un una serie completamente diversa e l'elemento delle comunicazioni passato / presente, mi sta prendendo tantissimo! Ammetto che dopo i primi 3 episodi, la mia attenzione aveva cominciato ad affievolirsi a causa della narrazione episodica che non mi aspettavo... però dalla puntata 8 circa, sono rimasta agganciata davanti allo schermo, sempre più curiosa di proseguire e scoprire i vari enigmi.
I vari casi, apparentemente scollegati, in realtà sono essenziali allo sviluppo della trama e attraverso di essi, si aggiungono nuovi tasselli al passato misterioso di Park e Lee. Al momento il caso che mi è piaciuto maggiormente è quello
del serial killer delle 11 donne. L'ho trovato il più accattivante e forte, emotivamente. Hanno creato delle atmosfere abbastanza inquietanti e dato spazio alla caratterizzazione dell'omicida. Dalle parole finali di Park, sembra quasi che lui non pensi che il fratello fosse innocente (oppure ho capito male io)? Comunque mi è piaciuto molto il cambiamento del passato che ha "salvato" le altre vittime, anche se c'è sempre il destino in agguato (ovvero l'incontro tra l'assassino e l'ultima vittima, che farà volontariato nell'istituto).

Dove sono arrivata io, si sta per affrontare l'ultimo caso che riguarda
il fratello di Park. Era già chiaro che ci fosse la manipolazione delle indagini e che il Capo Ispettore, avesse ucciso Lee :shifty: Sarà interessante vedere come riusciranno a modificare gli eventi e salvare sia il povero ragazzo dal suicidio, che il poliziotto. Ormai i "cattivi" stanno facendo le loro mosse e sembrano decisi a fermare chiunque voglia riportare alla luce i loro misfatti.
I tre personaggi principali mi piacciono molto, specialmente Cha Soo-Hyun, una donna rappresentata al meglio :clap: La scenografia è molto curata e i vari salti temporali risultano chiari, grazie all'uso di un filtro di colore più caldo. Anche la sceneggiatura è intelligente e per ora non ho notato alcun scivolone o buco narrativo, anzi, mi ha fatto ridere quando comprensibilmente la caposquadra, si chiede come mai l'aggressore abbia lasciato il cellulare alla vittima ( cosa usata in Voice e fatta passare per normalissima, senza destare sospetti) :gnegne:
Continuo nella visione e posso già dire che il mio voto sarà molto alto per questo drama (sempre che non si perdano nel finale) :hero:
 
Top
36 replies since 3/1/2016, 22:33   3216 views
  Share