DIC :: Forum ::

Signal

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 13/3/2016, 16:07 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 15 & 16

La mia avventura è giunta al termine e mi dispiace :pecche:
La puntata 15 l'ho trovata un po' meno entusiasmante della 16 dove tornano a metterti ansia fino alla fine :shifty:


Mai come in quest'ultime puntate, il passato ed il presente si sono mescolati a volte facendo dei grossi pasticci e a volte prendendo la piega giusta.



Sicuramente alcuni eventi sono imputabili a Cha. A fine episodio 15 le appioppavo tre errori madornali, ma con l'ultimo episodio la cosa si ridimensiona un po'

1- Questo è un errore involontario perché lei non ne sapeva nulla, ma il suo agire ha influenzato male gli eventi. A lei dobbiamo
la morte di Parkfratello :patpat: Se non andava in palla per la storia del primo amore di Lee, non si faceva male al piede e Lee non si sarebbe sentito in colpa obbligandolo ad andare in missione con lei. Se questo fatto non fosse successo, lui sarebbe andato da Parkfratello, avrebbe preso in consegna la sciarpa e Bumcoso non gli avrebbe fatto a fette il polso :patpat:
Da questo punto di vista, non si è riusciti a modificare il passato :patpat:

2- Cha decide di dire esplicitamente quello che Park non ha mai avuto il coraggio di rivelare, ovvero che
al Sunil Lee sarebbe morto e che l'idea era di non andarci proprio :patpat: In pratica ce lo manda lei :patpat: Però, nella prima versione della storia Lee sa solo di non doverci andare, ora sa che morirà pure e così si muove in modo più intelligente :joy:
Quindi da un errore apparente, otteniamo un vantaggio e qui il passato cambia :joy:
Lee si salva e riesce a riabilitare la memoria di Parkfratello :wub:
E questo modifica pure la ragione per cui Park
entra in polizia. Prima era la sua unica speranza per un futuro migliore, ora è un modo per fare il servizio civile in un ente che rispetta, perché Park è grato a Lee. Grazie a lui la sua famiglia si è riunita e il nome del fratello non è più denigrato



3 L'altro errore dura il tempo che serve a modificare il passato nel punto che ho appena citato, ovvero quello
di sbucare fuori prima del dovuto quando vanno nel parcheggio ad incontrare il tizio che tramava con Bumcoso e Parruccone :patpat: Questo agita il tipo e finiscono con un testimone investito e, suppongo, stecchito, oltre che con Park che di fatto tira le cuoia :patpat:
L'errore nel presente si risolve solo grazie a Lee che nel passato mette una toppa al problema
Bumcoso facendo di fatto scomparire tutte le malefatte causate da lui nel presente, compresa la dipartita di Park :joy:





Però la vita è una ruota che gira. Come Signal ci ha già spiegato varie volte, una modifica può risolvere quella situazione, ma può aprire uno scenario nuovo :nfg: Nonostante
Lee si salvi allo Sunil, sparisce comunque nel nulla dopo aver continuato ad indagare ai danni del politico corrotto :spavento:
Ci sono rimasta un po' male, ma non era finita...



Intanto sappiamo che solo chi ha usato la trasmittente sa dei cambiamenti, quindi era solo questione di tempo che
Cha e Park si incontrassero di nuovo e lo facessero con la consapevolezza dei fatti che solo loro hanno. Purtroppo gli altri due colleghi, in questo nuovo presente, non conoscono Park :sniff:
In questo modo i nostri eroi si mettono su una nuova pista che ci fa scoprire negli ultimi istanti del drama che in realtà
Lee non è morto :spavento: Ma è stato ricoverato per 15 anni in un ospedale. Pare che il padre sappia, ma forse c'è qualcun'altro dietro alla sua scomparsa che in realtà è una manovra per nasconderlo :emu:



Qui il drama finisce. La storia è in parte conclusa. In teoria lo è, ma gli ultimi minuti ci lasciano una porta aperta su nuovi scenari. Intanto, perché la trasmittente ha ripreso a dare segnali??? :petr: Ma soprattutto
cos'ha fatto in 15 anni Lee? Che altri segreti custodisce che l'hanno portato a nascondersi? Dall'altra parte della trasmittente chi c'è ora? La persona che lo aiuta? Park, Cha e Lee riusciranno ad incontrarsi tutti insieme contemporaneamente da vivi nel presente?



Prima che qualcuno si agiti, sappiate che gira voce su una seconda stagione... Se così fosse, il materiale onestamente c'è e sarei felice di vederla :smoke:


Facendo delle considerazioni generali, il drama mi è piaciuto molto. Ho aspettato le nuove puntate con impazienza e trovo che Signal sia stato ben realizzato. La sceneggiatura è sensata, alla fine tutto torna. Nessun dettaglio va a fatti suoi. Le scene sono quasi tutte funzionali alla trama, tranne qualche siparietto leggero che serve a staccare un po' e dura il tempo di farci prendere aria, nulla di più. La regia mi è piaciuta e pure il montaggio che si muove bene tra passato, presente, modifiche e innocui flashback. Gli attori mi hanno convinta tutti. Non sono caricati e agiscono in modo naturale. Nell'aria c'è un'atmosfera reale e non da "drama". A volte, più che un drama, pare proprio un film :smoke:
Il mio voto è insolitamente alto per un drama coreano, ma un 8,5/9 se lo merita :clap:
 
Top
36 replies since 3/1/2016, 22:33   3219 views
  Share