DIC :: Forum ::

Splash Splash Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2016, 12:45     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 6/11/2016, 11:10) 
IL finale poi
quando lui la solleva, la bacia e la lascia scivolare via..lo sguardo del re diceva tutto: amore, desiderio, disperazione, rimpianto.. :sniff: :sniff: :occhi:. Quello sguardo non lo dimenticherò mai.

:occhi:
Ancora ora ogni tanto ci penso, veramente uno dei finali più belli e significativi della storia dei drama! Non sembra, ma a volte i webdrama, grazie alla loro stringatezza, riescono a raccontare meglio dei drama normali!

CITAZIONE ("Isang" @ 6/11/2016, 11:10) 
Inoltre ci ho letto un messaggio molto bello
lei, che si sentiva così inutile, così ignorante, così senza stima verso se stessa, in quello che è riuscita a fare e nelle parole del re che le ha detto quanto la trovava intelligente ha scoperto se stessa e le sue potenzialità. Le ha dato fiducia in sé è questo è un bel messaggio per tutti coloro che non hanno autostima e che si sentono incapaci

Credo fosse proprio questo l'obbiettivo del drama. Infatti, complice la brevità, è come se
sia stato tutto un sogno di una ragazza delle superiori. Anche lei stessa lo dice al re, mentre erano ancora insieme :cuore:

CITAZIONE ("Isang" @ 6/11/2016, 11:10) 
Insomma, per concludere ho adorato questo mini drama e vi ringrazio: ancora una volta seguire i vostri consigli è stata la scelta migliore e va da sé che d'ora in poi guarderò le pozzanghere con aria diversa.

Mai più come prima!! A volte se nessuno mi guarda provo a saltaci dentro :nfg: Il risultato sono le scarpe sorche, altro che viaggio nel tempo :gnegne:
Comunque Splah splash love dovrebbero guardalo tutti, è davvero una visione che mette positività e ti fa star bene :cuore:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 7/11/2016, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 6/11/2016, 12:45) 
Mai più come prima!! A volte se nessuno mi guarda provo a saltaci dentro :nfg: Il risultato sono le scarpe sorche, altro che viaggio nel tempo :gnegne:
Comunque Splah splash love dovrebbero guardalo tutti, è davvero una visione che mette positività e ti fa star bene :cuore:

Mai più come prima, davvero!! Hihihihihihi anche io il piedino nella pozzanghera ce lo metto, confesso. A parte il fatto che, secondo me, con la sfiga che mi ritrovo, verrei catapultata direttamente ai tempi della peste bubbonica, altro che Chona figo che si innamora di me!
Comunque hai ragione Luci, sono quasi sicura che se ne avessero fatto un drama "normale" non sarebbe stato così perfetto. Dovrebbero davvero guardarlo tutti, fa proprio bene al cuoricino. :cuore: :cuore:
Adesso che mi sovviene, non c'ho manco uno straccio di ombrello giallo. Sarà il caso che me ne procuri uno? Hai visto mai che porta bene...

Edited by "Isang" - 8/11/2016, 01:18
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 17:07     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 6/11/2016, 12:45) 
Comunque Splah splash love dovrebbero guardalo tutti, è davvero una visione che mette positività e ti fa star bene :cuore:

È proprio il genere di drama che mi va di vedere in questo periodo: l'ho messo in lista fra quelli da vedere!
Tornerò per commentare~ :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2016, 17:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi spiace fare la voce fuori dal coro :sorry:
L'avevo recuperato per i sondaggi del Best Drama, spinta dai commenti super entusiasti, ma devo dire che mi aspettavo di più...

L'ho trovato grazioso perché la coppia è davvero molto affiatata, però è tutto unicamente concentrato su loro due; gli altri personaggi e il contesto storico non sono stati minimamente approfonditi e questo a me è pesato. E' come se avessero tagliato, da un drama standard di 16 episodi, solo le scene coi protagonisti. :mhuaua:

Non so, carino è carino, ma a me ha lasciato davvero poco :sniff:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/11/2016, 17:48) 
L'ho trovato grazioso perché la coppia è davvero molto affiatata, però è tutto unicamente concentrato su loro due; gli altri personaggi e il contesto storico non sono stati minimamente approfonditi e questo a me è pesato. E' come se avessero tagliato, da un drama standard di 16 episodi, solo le scene coi protagonisti. :mhuaua:

A me è piaciuto proprio per quello :gnegne: .
Comunque strano @tsuku, credevo che ti sarebbe piaciuto! :beota:
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 20:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
L'ho trovato grazioso perché la coppia è davvero molto affiatata, però è tutto unicamente concentrato su loro due; gli altri personaggi e il contesto storico non sono stati minimamente approfonditi e questo a me è pesato. E' come se avessero tagliato, da un drama standard di 16 episodi, solo le scene coi protagonisti. :mhuaua:

Sì è vero, anche io quando l'ho cncluso avevo proprio la sensazione di rammarico perchè non era stato fatto come una serie lunga.... :smoke:
 
Top
"Isang"
view post Posted on 8/11/2016, 01:27     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 7/11/2016, 17:07) 
È proprio il genere di drama che mi va di vedere in questo periodo: l'ho messo in lista fra quelli da vedere!
Tornerò per commentare~ :joy:

Oh spero ti piaccia tanto quanto è piaciuto a me e Luci. È vero che la storia è incentrata sui due protagonisti ma anche a me è piaciuto per quello. Così è stato romantico e simpatico:un mini dramino amorevole senza intrighi da non capirci più niente, senza faide familiari e soprattutto senza finali super deludenti.
Poi posso essere d'accordo con Tzucu,
sarebbe stato interessante sviscerare la creazione dell'Hangul che però avrebbe richiesto un drama intero

Ma se non erro l'intento era un altro, molto più semplice e comunque con un bel messaggio
Ovviamente l'opinione è sempre soggettiva.
Sappicisivi dire!

Edited by "Isang" - 10/11/2016, 17:05
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 16:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Alla fine l'ho visto! :beota:
Alla fine é un po' come vedere un film diviso in due parti...

Carino è carino, ma non posso dire che mi abbia entusiasmata.
Diciamo subito che a sorpresa è saltato fuori un elemento di crossdressing!
crazy-monkey-emoticon-003
Il che di per sé sarebbe positivissimo :huhuhu: senonché quando c'è del CD ho delle aspettative precise: ci deve essere dell'angst.
Qui invece
il re intuisce tutto subito, perciò questo elemento non viene sfruttato a dovere.
Danbi e Lee Do insieme erano carini, presi singolarmente non mi dicevano granché. :ehm:
Il personaggio che ho preferito è stato quello della reale consorte in cerca di amici.

Penso che il grande errore da parte mia sia stato guardarlo a poca distanza da Moonlight drawn by clouds, che contiene diversi elementi simili (eccetto il viaggio nel tempo) ma chiaramente è su un altro livello sia come intensità che come tenerume.
Comunque sì, dai, gradevole.
 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 10/11/2016, 17:10     +1   -1




Pensa che invece a me il CD soprattutto tirato un po' per le lunghe sfianca e alla fine mi irrita!
Beh certamente vederlo dopo Moonlight drawn by cloud non favorisce, lì siamo su un altro pianeta :love: :love: :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Il CD è uno dei miei cliché preferiti! :love: Ho guardato per intero anche serie che non meritavano di arrivare al secondo episodio, solo perché la protagonista si fingeva uomo. :mhuaua:
 
Web  Top
*Camills*
view post Posted on 13/11/2016, 16:34     +1   -1




Ho recuperato questa miniserie spinta dai vari consigli e commenti positivi, e sono proprio felice di averlo fatto :cuute: :cuute:
La storia mi è piaciuta tantissimo, così come i due protagonisti davvero adorabili :love: per non parlare dell'eroina femminile che mi ha fatto morire dalle risate :mhuaua: (l'attrice l'avevo già adorata in Oh My Ghost) con i suoi siparietti comici ed esilaranti, come ad esempio:
quando insegna al Re le tabelline con la filastrocca oppure al calvalcata alla Gangnam Style :gnegne:
Anche quando ingerisce l'afrodisiaco per errore e crede di essere sul set di the moon embracing the sun


Come avete detto voi, effettivamente 2 episodi sono pochini per sviluppare a pieno tutti gli elementi della trama e le storyline dei personaggi secondari.... Tuttavia credo che anche con il poco tempo a disposizione, siano riusciti a fare un gran lavoro nel rappresentare la storia e la chimica dei due protagonisti:
La storia d'amore
All'inizio tenera per poi divenire passionale e nostalgica :wub:
come dicevano @Isang e @Luci, il bacio finale è qualcosa di meraviglioso: lo sguardo triste e carico di d'amore di lui quando la lascia andare; e la sua promessa di ritrovarsi in un prossimo futuro :love:
Ho apprezzato anche la sua dichiarazione d'amore quando dormono insieme. In cui il Re confessa di non volerla vicino perchè la ritiene utile, ma semplicemente perchè vuole stare con lei :cuore: :cuore: :cuore:
"Se sei accanto a me questo mi basta. Non è perchè ho bisogno di te, già solo averti accanto a me è abbastanza..." :sbrill:

Il viaggio del tempo
All'inizio la ragazza è in fuga dai suoi problemi e da un presente in cui si ritiene inutile e senza alcuna qualità. Catapultata nel passato incontra un ragazzo con i suoi stessi problemi: che sebbene detenga la carica più alta, anche lui ha poca fiducia in se stesso; le cui opinioni ed idee vengono sempre messe in dubbio dai suoi sottoposti e dalla Regina Madre. Aiutandosi a vicenda riescono a far emergere l'uno le qualità dell'altro, a recuperare l'autostima e realizzare i proprio sogni.
Dan Bi tornando nel presente, capisce che non è inutile come credeva e che tutti hanno un posto nel mondo.
Il viaggio nel tempo ha una morale ed uno scopo

La reincarnazione
Anche io non avevo apprezzato il finale di Rooftop Prince, tuttavia in questo caso il ricongiungimento con la reincarnazione di lui nel presente mi è piaciuta tantissimo. L'ho trovata una degna chiusura della trama, senza finali aperti o frustranti che ti lasciano con l'amaro in bocca... come accaduto per altri drama.
La scena dell'autobus e dell'ombrello, lasciano intendere che i due erano destinati a ritrovarsi nel presente e stare insieme.
Sebbene il Re venga lasciato indietro, nel passato ha uno scopo ben preciso da realizzare: diffondere l'alfabeto Hangul a tutto il suo popolo... e poi al suo fianco resta l'amico musicista e trova un'amica anche nella figura della Regina (promossa a pieni voti anche lei)
... oltre ad altri metodi di conforto :huhuhu:



CITAZIONE (Luci forever @ 6/11/2016, 12:45)
CITAZIONE ("Isang" @ 6/11/2016, 11:10) 
Insomma, per concludere ho adorato questo mini drama e vi ringrazio: ancora una volta seguire i vostri consigli è stata la scelta migliore e va da sé che d'ora in poi guarderò le pozzanghere con aria diversa.

Mai più come prima!! A volte se nessuno mi guarda provo a saltaci dentro :nfg: Il risultato sono le scarpe sorche, altro che viaggio nel tempo :gnegne:
Comunque Splah splash love dovrebbero guardalo tutti, è davvero una visione che mette positività e ti fa star bene :cuore:

:gnegne: :gnegne: anche io testerò la teoria delle Pozzanghere, a costo di sporcarmi le scarpe :mhuaua:
Concordo pienamente con @Luci forever, è una miniserie che ti lascia di buon umore ed ottimismo. La consiglio a chiunque voglia gustarsi, per quasi due orette circa una storia: divertente, dolce e con una bella morale :clap:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 22:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Io l'ho appena finito di vedere anche se c'è lo avevo in lista da un po e devo dire che mi è piaciuto moltissimo . Mi sono piaciuti tutti i personaggi. La protagonista l'ho adorata
mi sarebbe piaciuto che fosse rimasta con il re ma posso capire la mancanza di sua madre
Il protagonista l'ho amato e non potrebbe essere altrimenti. Lui vorrebbe
che la protagonista stia con lui ma quando capisce la nostalgia che ha di sua madre e, dopo averla messa iinconsapevolmente in pericolo la lascia andare
Anche la regina e lo spadaccino mi sono piaciuti molto. Alla fine lei incontra
la sua reincarnazione e si viene a sapere che l'aveva già vista in autobus. Quando lui aveva detto "ci siamo già visti molto tempo fa" ho creduto che si ricordasse del periodo joseon. Mi è dispiaciuto che non fosse così
il re invece è
passato da una donna all'altra. Infatti ha avuto 20 mogli. Per me non aveva dimenticato la protagonista. In fondo dopo averla lasciata andare aveva detto "ti ritroverò non importa quanto tempo passi " e così è stato. Nel futuro ha avuto la possibilità di rivederla

questo mini dramma fa molte emozioni ed è sicuramente da vedere
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 09:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Avevo questo mini drama nell'hard-disk da più di sei mesi ma non mi ispirava proprio.. sarà che i sageuk mi risultano di una noia mortale (non ne ho mai visto uno quindi sto giudicando dall'apparenza)..Quindi già il fatto che fosse ambientato nel passato mi frenava dal vederlo.

E invece mi devo ricredere, è un mini-drama molto molto carino, frizzante divertente ma anche molto pieno di sentimenti forti.
I due protagonisti mi sono piaciuti veramente tanto..Per quanto riguarda il finale sono d'accordo con quello che già è stato detto
l'addio finale davanti alla spiaggia è stato davvero coinvolgente e straziante

Ma secondo me è stato un ottimo finale e per questa scelta
di non far restare la protagonista nel passato con il Re
, apprezzo ancora di più questo mini drama.

Sono rimasta affascinata poi dall'ambientazione e dai costumi.. penso che inizierò a vedere un sageuk magari cambia la mia opinione su questo genere
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2017, 16:03     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Sì iniziali... anch'io la pensavo come te ma adesso mi piacciono davvero molto
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 15:31     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


questo dramino è una cosa dolcissima. Me lo immaginavo più sciocco e invece ha una bella trama, ben strutturata, niente è affrettato o abbandonato al caso. La coppia ha una grande chimica, ma soprattutto naturalità. Il finale mi ha lasciata contenta ma allo stesso tempo un po' triste...
Un bell'8 non glielo toglie nessuno.
Ma lui che altri drama ha fatto, mi sono innamorata e sono entrata iin fissaaaa
 
Web  Top
37 replies since 23/11/2015, 23:01   3351 views
  Share